Roland Garros: Non ci saranno cambiamenti per le assegnazioni delle teste di serie. Nessuna regola “Salva Nadal”
Nella giornata di sabato, Gilbert Ysern, Direttore della FFT, ha parlato ai microfoni de L’Equipe riguardo alla possibilità di cambiare l’ordine delle teste di serie del Roland Garros, per evitare di trovare Rafael Nadal fuori dai primi 4 posti del seeding.
Rafa uscirà sicuramente dai primi 4 nel caso in cui non riuscisse a difendere i punti conquistati a Madrid (vinse nel 2014) e Roma (arrivò in finale). Il direttore generale della FFT ha affermato che non ci sarà nessun cambiamento nello slam parigino.
“Ci abbiamo pensato. Non potevamo non fare questa proposta per un campione come lui, che ha perso nel corso del torneo solo una volta (nel 2009, contro Robin Soderling) in tantissimi anni. La situazione è diversa, nel 2013 arrivò infortunato. Oggi il suo livello tennistico sembra essere diminuito. Noi, quindi, abbiamo deciso di non modificare l’ordine delle teste di serie in suo favore.”
Lorenzo Carini
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
ahahahahahahahahahaha
Sia lodato Robin Soderling
Certo MAC va benissimo!
La vedo grigia per Rafa.
Molto dipende da come farà a Madrid e Roma.
Se fa cilecca anche in quelli e arriva a Madrid sotto la testa di serie n4, ai quarti esce….se non prima.
E’ José Mourinho, mister “multi tituli”, lascia stare…
Ahahahah
@ grandepaci (#1326212)
E’ veramente cosa buona e giusta!
…”ha prescindere” va bene così…o no?
secondo me a Roma farà vedere ottime cose, a Madrid vedo ancora favorito Djokovic e per insidiarlo solo Nishikori
Io credo che sia corretto così! oltretutto Nadal frabdue settimane difficilmente confermerà la vittoria a Madrid e senza quei 1000 punti scenderà probabilmente in 7 o 8 posizione più o meno! In ogni caso tutto questo, in parte se l’è cercato! Nulla mi toglie dalla testa che con l’infortunio di luglio dell’anno scorso, gli fosse capitato a maggio, il roland garros lo avrebbe giocato col polso fasciato! Invece ha voluto bstar fermo, perdendo 4000 punti nel ranking e perdendo una buona condizione atletica, senza contare che ci avrebbe messo del tempo a recuperare, caso mai ci fosse riuscito.
Solita barzelletta
@ AGASSI1965 (#1326259)
peccato che anche con un tabellone piu’ facile ormai non ce la fa piu’
GAME OVER
Sono d’accordo senz’altro.
Tuttavia, il método di calcolo di Wimbledon, che dà un peso leggermente maggiore ai risultati su erba, mi sembra più appropriato, visto che i tennisti si specializzano sempre piú per superficie.
BELGIOCO obiettivamente si scrive con una sola B poi ricordati che NADAL è il numero 1 ha prescindere dalla classifica!
oppure prenderebbe quello che gli serve….ovvero il ritmo..(l’altra faccia della medaglia)occhio a dar per spacciato rafa questa è casa sua,è immortale qui anzi per come la vedo io meglio un tabellone duro per lui,piu match duri metterà sulle gambe e meglio sarà per lui
e poi non si capisce perché si dovrebbe penalizzare federer, che il secondo posto nel ranking lo ha strameritato
Ma tanto non cambierà niente come al solito: avrebbe il solito tabellone facilitato anche se fosse tds nr. 32 quindi…. 😈
@ paolo1972 (#1326226)
il problema sara’ in primis per lui ,sempre se uscira’ dai primi 4 ,perche’ almeno sulla carta dovra’ vedersela gia’ dai quarti con i piu’ forti ,se poi riesce a vincere comunque tanto di cappello ma obbiettivamente sara’ piu’ difficile per lui
fuori dai primi 4.
corretto.
poi sarà da vedere se si rivelerà un problema più per lui o piu’ per gli altri.
cosa sensata anche perche’ sta gia’ giocando sulla terra e nn vince ,avra’ altri due tornei sulla terra e se nn riesce a mantenere la 4 posizione vuol dire che nn si merita di stare nei primi 4 ,fosse stato infortunato da qualche mese allora direi nn ha potuto difendersi i punti dell’anno precedente e quindi sarebbe stata sensata l’idea di dargli la testa di serie numero 2 o 4, ma Nadal sta giocando di continuo da mesi ormai e quindi nn ci sono scuse.
é cosa buona e giusta 😉