WTA Stoccarda: Bene Sara Errani che ora sfiderà ai quarti Simona Halep
Sara Errani approda ai quarti di finale nel torneo WTA Premier di Stoccarda ($731.000, terra).
La tennista romagnola ha sconfitto al secondo turno per 64 61 in 1 ora e 15 minuti di partita, la kazaka Zarina Diyas, classe 1993, n.32 WTA.
Ai quarti di finale Sara Errani sfiderà Simona Halep, n.3 del mondo.
Primo set: Sara avanti per 3 a 1, subiva il controbreak ai vantaggi nel sesto game, dopo aver mancato una palla del 4 a 2.
Sul 3 pari però l’azzurra metteva a segno il break decisivo (a 15) e poi nei restanti due turni di battuta, teneva i servizi senza annullare palle break e senza mai andare ai vantaggi, vincendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Errani piazzava i break nel primo game (a 15) e nel terzo gioco (ai vantaggi dal 40-15), portandosi sul 4 a 0.
L’azzurra poi sul 5 a 1, dal 40 a 0, metteva a segno un nuovo break (ai vantaggi), con doppio fallo delle kazaka sul finire del game.
La n.1 italiana in questo modo portava a casa la partita per 6 a 1.
La partita punto per punto
S. Errani – Z. Diyas
0 Aces 1
0 Double Faults 1
90% 1st Serve % 67%
32/47 (68%) 1st Serve Points Won 18/42 (43%)
1/5 (20%) 2nd Serve Points Won 13/21 (62%)
2/3 (67%) Break Points Saved 1/6 (17%)
8 Service Games Played 9
24/42 (57%) 1st Return Points Won 15/47 (32%)
8/21 (38%) 2nd Return Points Won 4/5 (80%)
5/6 (83%) Break Points Won 1/3 (33%)
9 Return Games Played 8
33/52 (63%) Total Service Points Won 31/63 (49%)
32/63 (51%) Total Return Points Won 19/52 (37%)
65/115 (57%) Total Points Won 50/115 (43%)
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Stoccarda, WTA Stoccarda 2015
pensavo si capisse.. 😉
non ce l’ho fatta a trattenermi dopo che un utente ha scritto il post dell’anno, ovvero cronaca disfattista della partita che non c’è..
In realtà questo forum è già popolato di gufi oggi prima ancora che Sara giochi.
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco 🙄
Basta aprire un post a caso quando Sara perde, e se ne trovano tanti..
L’ironia.. mi frega sempre 😆
Ma non ti spiego nemmeno, Tafanus. Mica son deficiente, so che non puoi/vuoi capire. 😉
Qualora volessi fare proprio uno sforzo, ho risposto a Vince. Ti invito a rileggere tutti i miei post in questo thread.
Il disegnino non te lo faccio, mi dispiace.
Ti arrampichi sugli specchi…..e scivoli! Tafanus ti fa notare semplicemente che per le altre il cammino era facilitato. Per ranking o per fortuna. Non fare il furbetto!
Si può fare.
E se Sara non ci riesce, poco male, Simona è ormai la numero due e quest’anno ha perso proprio poco, non c’è disonore a perdere contro di lei, fior di giocatrici hanno dovuto cedere, certo che vincere è sempre meglio.
Auguri quindi alla nostra brava Sara, per cui tutti gli italiani tifano, senza lasciarsi certo fuorviare dalla maleducazione ed intemperanze di certi presunti tifosi. 🙂
A volte anche i non tifosi di Sara, me compreso, sono un pochino birbanti, e non ci piace come gioca, non sa servire, e menate del genere.
Ognuno ha i suoi gusti, e nei limiti dell’educazione ci si può anche sfottere a vicenda e caz…giare, ma che ci piaccia o no come gioca, come si veste, di che colore si tinge le unghie, questo certo non incide sul supporto e l’ammirazione verso di lei (verso i suoi tifosi andiamoci piano..). 🙂
Certo ognuno vede la sua pupilla bella come la Sharapova, col servizo come Serena, col tocco di Aga (una volta..), e così via, ma se poi esistesse davvero una così, sai che barba, sai che noia.
Teniamoci le nostre campionesse, italiane in primis ma anche le altre, con le loro peculiarità, i loro difetti, le loro bravura, sosteniamole e divertiamoci, siamo felici delle loro vittorie, non infieriamo quando perdono.
Oggi la Kerber ha battuto alla grande Masha, tutti felici, ma la cosa che mi disturba è che molti erano più felici per la sconfitta della siberiana che non per la vittoria della tedesca.
Siamo fatti proprio male, anche se confesso che anch’io un pochino, vergognandomi, ha goduto della figuraccia di Genie, ma mi perdono pensando che sia un’altra cosa.
Tranquilla Sara, comunque vada (e speriamo che vada bene) sarà un successo, nessuno sminuirà la tua auspicata vittoria (niente controfigure!), nessuno godrà di una tua sconfitta.
E poi sembra si stia liberando tanto posto tra le top 10.. ce n’è per tutte!
Alt! Sharapova non è stata fortuna, così come la Kvitova, al primo turno. Il bye è MERITATO per la classifica. Suvvia…
Quarti di finale contro la Halep. Ottimo risultato, ma si fermerà lì.
Ale'(anzi Halep) Sara !
Quando un annetto fa un’altra italiana perse a Miami dalla zarina, fu tutto un fioccare di commenti di questo tipo (chissà se tra quelli c’era anche il tuo ):
Sara è bravissima,ha un gran cervello tennistico,contro la Halep però sarà partita difficilissima.
Tanto per rispondere cumulativamente a tutti coloro che quando Sara perde è una schiappa, e quando vince è fortunata… Vediamo chi hanno trovato al primo turno de teste di serie:
Sharapova ha avuto un Bye;
Makarova ha avuto la Mattek (over 100), e poi una LL;
Kvitova un bye e poi la Brengle;
Suarez ha avuto una qualificata;
Siamo sicuri che Errani sia stata proprio così fortunata?
In cosa è stata fortunata? Nell’aver trovato al primo turno, da testa di serie, una top ten? Oppure per aver trovato al secondo colei che aveva dato 6/0 6/0 alla Lisicki? Solo per capire…
Bene bene,
ora finalmente si può vedere qualcosa per rilassarsi dopo il lavoro.
Per fortuna vedo che questo sito è stato comunque presidiato con assiduità, ottimo poter leggere in poco tempo il rissunto di tutta una giornata fatto da chi ne ha la possibilità, grazie.
Stasera dopo Masha dovremmo finalmente vedere l’incontro odierno di Sara, e farsi una idea delle sue prospettive nel prosieguo del torneo.
Per i prossimi turni la Halep vista contro Muguruza è sembrata battibile, contro una meno fallosa e meno tremebonda rischia grosso.
@ DYLAN1998 (#1323524)
Temo fosse “leggermente” ironico 😉
Lisicki?
Ma la partita non l’hai guardata, vero? 😆
Al peggio non c’è mai fine.
solita fortuna sfacciata, con quel servizietto incontrare una lisicki che regala tutto come quella di oggi, tutto un break dall’inizio alla fine, non è possibile!
Non ho visto la partita contro la Diyas.Ma comunque brava Sara! Contro la Radwaska…ragazzi che cuore! Anche se non c’entra molto vorrei dire che non mi è piaciuto il comportamento di Camila nei festeggaiamente dopo la vittoria con gli USA..è letteralmente scappata.
Da quel che so Cami era iscritta alle quali e si è cancellata due giorni dopo la finale di Katowice DALLE QUALI, visto che essendo convocata in Fed Cup non avrebbe potuto giocae. Ho letto che c’è chi non vuole capire (o fa finta).
😆
Non sanno davvero più a cosa aggrapparsi.. pur di criticare (Soprattutto Fabio).. Sprofondando nel ridicolo.. 🙄
Mah.. forse non hai capito. Anch’io concordo con Vince.. Solo dico che è stato meglio incontrare Aga rispetto a, chessò, Ekaterina 😉
😆
Concordo con Vince. Non vedo tutta questa fortuna. Ha battuto la n° 9 e la n° 32 del mondo…..Anche la Dyas era fuori forma? Perchè non lo vanno a raccontare alla Signorina sabine Lisicki? 😎
un disastro
“da quando si sono messi insieme non ne hanno più azzeccata una” (cit.)
PS: il primo torneo dopo l’annuncio pubblico del fidanzamento, ricordiamo che è stato IW 2014 🙂
mi piace il “forse” 🙂
per essere “serio” al di là di ogni sospetto, chi dovrebbe incontrare?
La reincarnazione di Martina Navratilova? 🙂
Sì, sono d’accordo. 😉
io volevo chiedere un informazione e mi scuso se lo faccio qui, camila giorgi era iscritta al main draw e poi si è cancellata, o era iscritta alle qualifiche e si è cancellata per giocare la fed cup?
chiedo se la redazione puo’ darmi questa informazione
si per lo stato di forma forse ora è meglio affrontare radwanska piuttosto che makarova o kerber ma la errani ha dimostrato in passato di poter battere anche loro due su terra 😉
😯 Va bene che Radswanska non è al massimo… ma è stato un match serio quello
Brava sara che difficilmente perde quando è favorita
Sì, giusto. Mi son confuso. 😉 😛
Vittoria abb scontata vs zarina, adesso con la halep forse il primo match serio
La Halep è cattiveria tennistica allo stato puro (guarda che sguardo penetrante che ha quando gioca, fa paura!) sbaglia pochissimo e soprattutto odia terribilmente perdere! Ma questa Sara così determinata ed energica non si arrenderà facilmente! Oltretutto la rumena è forse più incisiva sul cemento dove può appoggiarsi su palle veloci che rimanda a velocità doppia. Forza Sarita!
Vai Sarita!
due tornei diversi: masha a indian wells, azarenka a miami!!!
Bene Sara!
La partita non la giudico perchè l’ho vista a strappi,quindi passo direttamente alla prossima contro la Halep.
Ovviamente la rumena parte favorita,ma la terra rossa può agevolare Sara.
Sara,domani,dovrà essere Super aggressiva,perchè la rumena tira vincenti e non sbaglia mai.
Deve essere brava a venire a prendersi a rete i punti e utilizzare molto la palla corta che può essere una variante determinante.
Se gioca solo da fondocampo,diventa quasi impossibile,perchè la Halep ha dei lungolinea(sia di diritto,ma soprattutto di rovescio) che sono tra i migliori 3 al mondo.
Fisicamente sarà una grande battaglia.
Vedremo..
OT: Intanto continua a non dare frutti il fidanzamento tra Fabio e Flavia. Uno ha battuto solo due volte Nadal, l’altra in un solo torneo Vika e Masha..
ancora un po’ e sembrate Aldo, Giovanni e Giacomo quando parlavano di Schillaci 😆
Io stesso dico che Aga ieri ha giocato probabilmente la sua miglior partita in questo 2015.
Ma non era Aga “la maga”, quella che è arrivata in finale a Wimbledon.
Quindi brava Sara ma il sorteggio l’ha leggermente aiutata; questa non è una critica, avere un sorteggio “benevolo” (passatemi il termine: come già detto la Radwanska bisogna saperla comunque battere)fa parte del tennis.
Poi, sono convinto che ieri la Lisicki abbia giocato ricordandosi quel MP non sfruttato in Fed Cup, dove la Germania ha perso. Per tutti sarebbe un duro colpo, per una come la Lisicki poi…
Concordo, Sabine sulla terra si trova decisamente peggio. Ma anche sulla terra avrebbe fatto faticare Sara, decisamente più della Diyas, comunque. Poi, magari, avrebbe vinto, eh(Sara).
Diciamo che è stata più brava che fortunata. Meglio affrontare Aga (e non la Makarova o l’attuale Kerber).. 😉
Io sono moderatamente ottimista, perché se non altro può giocarsela.
La Halep non è una bombardiera, ma una che gioca come Sara, di geometrie e di testa, per questo sono convinto che perlomeno non farà partita ad handicap.
Troppa Sarita per Zarina! 😆
Domani certo che sarà dura, ma come potrebbe non esserlo con la tennista nr.2 della stagione e che ha perso solo 2 match??
Tuttavia penso che Sara possa fare un gran match e poi si vedrà…
Conforta la ritrovata forma e, di conseguenza, la ritrovata e fondamentale profondità di gioco.
mah…ti dico la mia
vedendo il lotto delle partecipanti, dopo le varie defezioni, incontrare Radwanska al primo turno (che ieri a detta mia e di tanti altri, ha fatto una buona partita), tutto è tranne che fortuna.
E’ pur sempre nelle prime 20 della Race..e al primo turno si può certamente avere di meglio.
Quanto alla Lisicki, il risultato di ieri forse ci dice anche che sulla terra ha un rendimento un po’ diverso, rispetto a erba e cemento…quindi come l’ha battuta la Diyas, probabilmente avrebbe potuto farlo anche Sara.
C’è anche il “brava”..
Fortunata perché ha incontrato prima Aga che, come detto da tanti utenti, non sta giocando bene in questa prima parte di stagione; poi una Diyas che ha approfittato, secondo me, di una Lisicki assente più dal punto di vista psicologico che fisico. E sappiamo tutti quanto Sara non “vada d’accordo” con la tedesca.
Perciò fortunata.
MA (anche) BRAVA. Bisogna pur batterle, queste avversarie.
Domenica era diverso perchè aveva un’avversaria con una tipologia di gioco completamente diversa rispetto a Radwanska e Diyas, oggi per me ha giocato meglio perchè ha tenuto il servizio più profondo rispetto a ieri, infatti la kazaka ha attaccato al primo colpo solo qualche volta con scarsi risultati, meglio così 😀
Grandissima campionessa Sara!!!!!!!!! Se domani, come è probabile dovesse prendere una stesa, questo forum si ripopolera’ di gufi.
non capisco perchè “fortunata”
ha lasciato 5 games alla numero 32 del mondo, non ha vinto per un nastro e una riga 🙂
Brava a sfruttare l’occasione, lei difficilmente se le lascia sfuggire. Concreta come sempre.
Se avesse mezzi fisici diversi, non avrebbe più quel tocco e quella sensibilità.
Madre Natura dà qualcosa, mica tutto.
Brava e fortunata. 😉
Con la Halep la vedo dura ma lei ha fatto più del suo dovere. Bene così.
E ieri come ha giocato rispetto a domenica? 🙂
sono sempre difficili questi confronti, perchè molto dipende anche dal tipo di gioco dell’avversaria che hai di fronte.
Sara si conferma una delle giocatrici più intelligenti del circuito, dentro e fuori dal campo.
L’avere raggiunto la forma migliore nel momento più propizio, non è un caso, ma il frutto di una preparazione mirata…a prescindere da come andrà domani.
Dopo Wimbledon, durante le settimane di sosta…magari ci sarà anche modo di lavorare sul servizio.
Mi spiace dirlo, ma contro la Halep la vedo chiusa! Anzi, direi che è già stata straordinaria ad aver sconfitto la maggiore delle Radwanska.
E su ragazzi…la vogliamo smettere di gufare!!!
Questa ragazza è STRAORDINARIA!!!!!
Un esempio per tutti.
A due palle come pochi e non solo nel mondo dello sport.
Se avesse mezzi fisici diversi sarebbe una n. 1 da fare la storia del tennis.
Sono veramente ammirato.
… e adesso scende in campo Fognini ……
che ovviamente mi auguro possa fare bene con Nadal,
ma che testimonia l’esatto contrario di quanto detto di Sara.
😯
Molto bene Sara! Adesso con Simona sicuramente inciderà il fattore stanchezza,ma secondo me sarà una partita combattuta come quella con la Williams a Brindisi…forza Sara 😉
Bene Sara, ora difficile contro la Halep, spero quantomeno in una partita combattuta, avanti così!
Oggi per me ha pure giocato meglio rispetto a ieri
80% si può fare con simona