Challenger San Marino: E’ ufficiale. Nel 2015 non di disputerà
In data odierna, la Federazione Sammarinese Tennis, di comune accordo con la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, ha comunicato all’ATP, l’impossibilità di procedere con l’organizzazione degli Internazionali di Tennis di San Marino 2015 prendendo atto della mancanza delle condizioni economiche necessarie a garantire l’ottimale svolgimento dell’evento.
L’ATP, appresa la decisione, si è detta rammaricata ed ha auspicato un pronto ritorno della manifestazione sammarinese nel calendario internazionale già dal 2016.
L’impegno della Federazione Sammarinese Tennis, sarà per quest’anno rivolto all’organizzazione della Coppa Davis che l’ITF ha fortemente voluto portare a San Marino, in programma dal 13 al 18 luglio 2015 e all’importante torneo giovanile internazionale ITF che si giocherà dal 27 luglio al 2 agosto.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2015
4 commenti
Cancellato.
Peccato era un challenger di ottimo valore.
Davvero un peccato perdere il più importante evento sportivo che si tiene in Repubblica, visto che rispetto a eventi motoristici di confine, ha sempre portato pubblicità, presenze e introiti. Davvero un peccato non trovare sponsorizzazioni private o qualche fondo pubblico per una manifestazione del genere, quando invece si finanzia tutt’altro senza effettive ricadute economiche in territorio..neanche un future di consolazione? bah bah bah