La proposta di Martina Hingis
Martina Hingis si è lanciata alla ricerca di un partner per il torneo di doppio misto dei Giochi Olimpici di Rio 2016, tuttavia il suo desiderio di essere affiancata da un connazionale non si è ancora tramutata in realtà.
Hingis ha già avanzato una prima proposta a Roger Federer e Stanislas Wawrinka. Le voci che vedrebbero in piedi la coppia Hingis-Federer vanno avanti dalle Olimpiadi di Londra, nel 2012, però in quell’occasione la Hingis rifiutò la proposta.
Questa volta, invece, è Federer a non sapere se giocare il singolare, il doppio, il doppio misto o solo due eventi (singolare e doppio maschile).
Wawrinka ha ammesso nella giornata di ieri che la Hingis gli ha chiesto la partecipazione per i Giochi, rimettendo comunque la decisione alla volontà di Federer.
“Beh, la Hingis ha chiesto prima a Roger. Roger non ha risposto immediatamente, così lei ha parlato con me”, ha detto Wawrinka, in seguito alla sconfitta patita a Montecarlo. “Io voglio… vedere cosa voglia fare Roger, l’invito è stato posto prima a lui. Non voglio dire di sì adesso”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Hingis, Martina Hingis, Notizie dal mondo, Wawrinka
8 commenti
Sembra proprio che né Federer né Wawrinka siano entusiasti di giocare con la Hingis. In effetti Martina non gode di grande fama sul piano della simpatia. D’altra parte anche Federer e Wawrinka non hanno caratteri facili, soprattutto il secondo.
Io sono convinto che alle Olimpiadi un oro è un oro, non importa dove lo fai. Magari vincere il singolo ti dà un pochino più di soddisfazione, ma non ne sarei neanche tanto sicuro. Non a caso è l’unico torneo in cui si ricordano perfettamente anche i vincitori dei doppi, perchè sono sempre medaglie. Per Federer giocare con la Hingis sarebbe una grande opportunità. Partirebbero favoriti con chiunque o comunque alla pari (ad occhio, tra le coppie possibili, solo eventuali e poco probabili misti tra un Bryan e Serena, o tra Djokovic e Ivanovic potrebbero impensierirli). Giocando anche quello magari le possibilità di vincere il singolare scendono dal 40% al 30%, ma è una cosa accettabile. Soprattutto se nell’aria c’è davvero la possibilità di tentare un clamoroso triplo oro…
Straquoto.
Sarei un falso se dicessi che la hingis è una bella gnocca e non rifiuterei di giocare il doppio misto
@ JJ (#1319989)
Pensa se hingis marti riuscissero a vincere l’oro in doppio misto, mentre roger uscisse nei quarti nel singolare, per lui sarebbe una grossa delusione, la svizzera nel tennis si strigerebbe tutta intorno a questa coppia facendo finire male la carriera di roger.
Meriterebbe
Credo che un certo Yann Marti sia libero, cara Martina. Almeno fino a quando non gli revocheranno la cittadinanza svizzera, puoi portare lui alle olimpiadi…
Secondo me roger dovrebbe puntare in via primaria sul doppio misto dove avrebbe maggiori possibilità di vittoria. Una medaglia alle olimpiadi e sempre una medaglia e per una nazione come la svizzera può essere molto importante. Trovo una scelta egoistica la scelta di giocare magari solo il singolo, dove ha poche possibilità di arrivare nei primi tre deludendo la propria patria. 😐 🙁