Fed Cup: Italia b. Usa 3 a 2. Flavia Pennetta e Sara Errani in 57 minuti dominano Serena Williams ed Alison Riske. Il prossimo anno le azzurre giocheranno sempre nel World Group
L’Italia nel 2016 giocherà sempre nel World Group di Fed Cup.
La squadra italiana ha sconfitto questo pomeriggio per 3 a 2 gli Stati Uniti nel match spareggio per il World Group in quel di Brindisi (terra).
Nel doppio decisivo Flavia Pennetta e Sara Errani hanno sconfitto Serena Williams e Alison Riske, con il risultato di 60 63 in 57 minuti di partita.
Primo set: Pennetta e Errani erano implacabili e con grande facilità non concedevano nemmeno un game a Williams e Riske, che sembravano su un altro pianeta (erano entrambe fallose, ma Serena era lenta ed anche poco determinata).
Le azzurre piazzavano i break nel primo, terzo e quinto gioco ed in 22 minuti vincevano la frazione per 6 a 0.
Secondo set: La coppia italiana sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game (a 15).
Sul 2 a 3 il duo azzurro, dallo 0-30, piazzava da quel momento un parziale di 12 punti a 1, portandosi sul 5 a 3 e mettendo a segno il break sul 3 pari (a 0).
Sul 5 a 3 Sara e Flavia mettevano a segno un nuovo break (a 30) ed alla seconda palla match a disposizione vincevano la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
TAG: Errani, Fed Cup, Fed Cup 2015, Flavia Pennetta, Italia vs Usa 2015, Pennetta, Sara Errani, Serena Williams
Fammi capire, non hai mai postato niente per tutto l’incontro:
la partita di Camila con Serena ti ha lasciato indifferente,
la vittoria di Sara con la Davis non ti ha coinvolto,
la quasi-impresa di Sara contro Serena l’hai considerata non rilevante,
la vittoria di Flavia con la McHale roba scontata,
il trionfo finale del doppio banale e non degno di attenzione da parte tua,
.. ma l’unica cosa di questi due giorni festosi che ti ha risvegliato dal torpore e ti ha spinto a postare un commento è stato il giacchino di Camila?
Meno male che tutto quello che si scrive qui non lo ca.. considera nessuno, e dopo cinque minuti sparisce senza lasciare traccia, se no cosa penserebbero di te tutte le nostre splendide ragazze, Flavia, Sara, Camila e Karin?
Magari quello che pensiamo noi.
La Giorgi con un altro allenatore che sappia farla crescere nella gestione della partita diventera’ una giocatrice tra le prime 5 al Mondo!!Ognuno poi ha i, suo carattere, i censori e giudicatori non li sopporto. Dobbiamo essere fortunati che la Giorgi ha scelto i colori Italiani. Era da una vita che non vedevo la Williams incazzata in quella maniera. Ancora un po di tempo e la Giorgi esplodera’!! Grande!!!
Non ho capito perchè, alla fine dell’incontro, Camila ha detto qualche cosa alla Pennetta e poi è corsa via. Mi è sembrato molto strano che non abbia festeggiato con la Knapp e le altre. Perchè non aveva la tuta? Ma un giacchino lo si infila in un attimo. Idem per l’aereo che parte: e se l’incontro fosse durato tre set? Aveva prenotato il volo un’ora dopo l’inizio del doppio? E se l’incontro durava due ore?
😐
Roberta e Flavia è la coppia da formare per un solo motivo che quando scendono a rete sono insuperabili; inoltre hanno il servizio, il gioco al volo e una classe straordinaria.
Muoviamoci a formare questa coppia perché il tempo stringe!!!!!
Quante chiacchiere inutili,
vi state inventado di tutto e di più.
Ma fatela finita…..
La Camila è così com’è….
Di scuro un talento, ma timida, chusa e non festeggia le vittore…..
e allora !!!!!!!
Prendiamola così com’è, accettiamola con le sue debolezze….
O vorreste cambiargli il carattere ?!?
Ma vi rendete conto di quello che dite ?!?
Ma smettetela di cercare il pelo nell’uovo.
Caro Robottino Grazioso, mi piaci ma stavolta hai proprio toppato.
Non essere un Robottino anche fuori dal campo, capisco la timidezza ma un briciolo di entusiasmo da mostrare per la vita e il mondo che ti circonda ti farebbe solo bene in primis al tuo tennis
Si. Grande!! E mooooolto più bella, della Bouchard, se volete il mio parere.
Lo sapevo. Lascio il discorso su Camila che se ne va e lo ritrovo lì. Camila, se non la smettete, diventa argentina. E allora tutti a dire: che traditrice! Camila non li ascoltare. Resta con noi e diventa ancora più brava. Partecipare alla Fed cup ti farà crescere tantissimo anche se il tennis è uno sport individuale.
Non si è visto il padre di Camila. E allora? Ma saranno affari loro?!
Pagelle:
Pennetta 10
Barazzutti 10
Errani 8 (7 in singolare e 9 nel doppio)
Giorgi 7,5
Karin sv
Pubblico 10
@ Vince (#1319754)
Un Inglese direbbe:What?…Falkland Islands please. They are far away but nonetheless part of our Empire!
Non è mica negativo in assoluto sentirsi più cittadina del mondo senza fanfara Nazionale! I Nazionalismi possono essere pericolosi. La mia era una mera constatazione da quello che si osserva. Per quello che riguarda il padre io lo giudico anche da quello che dichiara nelle interviste e spesso ne apprezzo la schiettezza.
Ma quante ne inventate sulla Giorgi?????
Aveva il volo e doveva partire….
ma che ne sapete della vita degli altri???
Viva la coerenza allora..? Ma qui era in una squadra….
Grande Camila, ci piaci così…e non mettiamo il suo nome vicino a quello della Bouchard…Camila altra stoffa, altra classe con la sua timidezza!!!! 😳
Non esulta alle sue vittorie, figurati a quelle degli altri
Naturalmente concordo con te. Quanto a Sara …..ha perso l’attimo, è vero. Ma è il tennis…Io stanotte – soffro di insonnia – ho visto su Supertennis il match di Fed Cup Pavliuchenkova/Lisicki…NOn hanno perso gli attimi: hanno perso milioni di attimi. NOn ho mai visto un match più imbarazzante. La Lisicki che qui molti osannano ha fatto degli errori da vera Bestia del tennis contro una Pavliuchenkova che si è messa pure a fare doppio fallo sul 1° set point nel secondo set….Nessuno avrebbe mai pensato che Sara facesse così bene contro la Williams..
@ pangel (#1319651)
70.000 che?
Camila ha 23 anni, prende le sue scelte da sola senza farsi influenzare dal padre, anzi, lei è molto felice di giocare la fed cup, poi del padre non sappiamo, possiamo giudicarlo solo attraverso i risultati di camila
Scusate, già’ ieri quando la Errani ha vinto il suo singolare, ho proprio notato che mentre Flavia e Karin si sono alzate entusiaste ad applaudire, la Giorgi invece se ne stava seduta indifferente ed incollata al suo telefonino….Non dico dovesse scattare in piedi o fingere chissà’ quale gioia pero’ un minimo di entusiasmo per la squadra no???
Per mettetemi un parziale O.T.
La hingis in singolo ha fatto esattamente quello che poteva fare cioè un risultato modestissimo (vorrei dire patetico ma mi limito per rispetto verso il suo passato). Lo dico perchè qua dentro ci sono amici che viceversa sostengono, ora dovrei dire sostenevano, che “se giocasse in singolare sarebbe una sicura top ten”.
Io vedendo “la sua palla” in doppio ho sempre detto che se giocasse in singolare sarebbe a fatica tra le prime 100 e conoscendo il suo smisurato orgoglio sicuramente in allenamento ci prova a rientrare in singolo, non è certo tipa da accontentarsi dei modesti palcoscenici del doppio. Ora dopo i fasti ultimi in doppio deve essersi convinta a provarsi, un po alla chetichella e per provarci cosa c’è di meglio che una partita di fed cup contro due giocatrici, una certo forte attualmente top ten ma obbiettivamente in crisi e sicuramente non potente quindi comunque dal gioco tutto sommato a lei adatto, e l’altra decisamente più modesta, non so la classifica di ula ma penso non sia tra le 100.
Sappiamo come è andata!!!
Evidentemente avevo ragione!!! Per carità se gioca con continuità tra le 100 ci sta facile ma credetemi la hingis in singolare non può più giocare perchè non è il tipo da accontentersi di un ruolo da comprimaria e solo un ruolo da comprimaria oggi le sarebbe riservato se giocasse con continuità in singolare. Meglio donque pensare solo al doppio martina!!!
Sara, sul 6-4; 5-4; e 30-15 sul suo servizio, si è chiesta “sogno o son desta” e mentre si dava una risposta ha perso l’attimo fuggente, di conseguenza il set.
PS: dove sono finiti quelli che ….. polemizzano, quelli che …. provocano, quelli che …… Sara con quel servizio. Forse si sono ritrovati nel nido a gufare
Troppo felice per la squadra ma soprattutto per lei, per la grandissima Flavia Pennetta. Entra in scena sull’ 1 a 2 e gioca due partite sontuose, soprattutto il doppio. Complimenti anche alle altre ragazze ma il doppio giocato da flavia…bhe di gran lunga la migliore in campo. Penso sia il coronamento di un sogno per lei aver giocato a questi livelli qui, nella sua città, tra i suoi famigliari e tra i suoi amici nel circolo che l’ha veduta crescere e che è da sempre la “tana” del suo babbo!!!
Flavia ha coronato un sogno. troppo felice, se lo merita!
peccato solo che non le abbiano dato la possibilità di affrontare serena, credo che, questa serena, ovviamente non al 100% (ma lo si sapeva anche alla viglilia visto che è arrivata giovedì sera) sarebbe stata assolutamente alla sua portata e una simile opportunità sarebbe stata davvero ghiotta, una cosa da raccontare ai figli poter battere serena, per dippiù nel suo circolo!!
peccato che barazzutti non ci abbia creduto e non le abbia dato fiducia ieri!! Evidentemente temeva di stancarla inutilmente ed ha voluto preservare le preziose energie della nostra leggendaria campionessa che non vuole tramontare!!
come dice qualche trombettiere “intellettuale”
lui ha combattuto alle “Maldivas” 😆 😛
comunque non credo che il problema sia il nazionalismo italico, lui non vuole che lei giochi in Fed Cup, perchè dice che il tennis è uno sport individuale 🙂 …ed è lo stesso motivo per cui lei è allergica al doppio
Chi gliele avrà inculcate queste castronerie, se non il guerriero delle “Maldivas”? 🙂
Il fatto che il chiomone del padre di Camila non faccia capolino in Fed è sintomatico: fosse per lui (ex militare convinto Argentino nella gerra contro gli Inglesi) la fed non la giocherebbe e questo nazionalismo Italico gli deve dare anche fastidio. Poichè la sua influenza sulla figlia è forte ciò si riflette in comportamenti quasi apolidi e da cittadina del mondo non patriottica della ragazza!
A me ha colpito il conportamento di Karin Knapp, che dopo il match point del doppio festeggiava ancora più delle altre, come se fosse stata lei a portare l’ultimo punto mentre invece aveva “solo” sostenuto le compagne dalla panchina….Brava Karin sei proprio una splendida persona!
Però,effetivamente poteva andare a cambiarsi prima…
Secondo me,è per la timidezza…
Ma non è cosi, dopo un’ora hanno avuto tutte la conferenza stampa, e la Giorgi era presente.
Semplicemente è andata a cambiarsi per le foto ecc ..
Cmq questo episodio lo state facendo diventare un caso mediatico, peggio della non stretta di mano di Bouchard
no, spiegami come si fa a non sputare sentenze sulla rai: quando trasmetteva il tennis negli anni 80 era il trionfo del coitus interruptus…poi per fortuna l’oblio e ora quando trasmettono qualche partita tipo finali rg commentatori allucinanti e la massima incompetenza. Supertennis e’ invece l’unica cosa pubblica che funziona in Italia….io se fosse a pagamento, pagherei…
ma come “devo andare via”
e se il quarto e il quinto match, invece che meno di un’ora fossero durati due ore ciascuno, andava via?
va beh…meglio non pensarci 🙂
La vecchia volpe ha vinto la sua scommessa, bravo Corrado.
E brave le ragazze, hanno tutte fatto meglio del previsto. E brava Serena, che è stata a due punti dal perdere l’imbattibilità in Fed Cup e ha tenuto i nervi saldi. Che campionessa e che sportiva…
cmq vedere che dopo tanti anni le americane sono ferme ancora a sperare nelle williams è rincuorante per le italiane!…..tante giovani ma che non esplodono mai…..
Si esatto, inoltre mi ero dimenticato di menzionare Lepchenko, Vandeweghe e Brengle, sicuramente migliori di quelle schierate oggi. Non so quale sia il problema, se a livello tecnico o di mancanza di struttura, perchè non è possibile che in un paese di 70.000 abitanti non si riescano a trovare giovani promettenti
Il labiale di Camila è stato: “Devo andare via…”
Evidentemente aveva un volo da prendere.
Se la Pennetta vuole,andare avanti fino a Rio ( ha dichiarato ” a novembre 2015 decido cosa fare..) una partita in Fed Cup 2016 credo debba farla per avere il minimo di presenze.
Intanto si delinea il,quadro per il 2016. Teste di serie 1 e 2 saranno Cechia e Russia. Teste di serie 3 e 4 Italia e Germania.
Pertanto ci toccheranno Francia ( fuori casa ) oppure Canada/Romania, Olanda o Polonia/Svizzera. Direi tutte partite giocabili anche solo con Errani e Giorgi, e una doppista decente,
zoff (Guest) 19-04-2015 17:46
Serena prima sfiancata da Camila, poi stordita da Sara e infine annientata dalle nostre due migliori doppiste. Bravo Bara, questo si chiama gioco di squadra!
Riflessione azzeccatissima.
@ pangel (#1319583)
Anche la Pennetta e la Errani sono più Ispaniche che formate dalla federazione. Lo si vede dal trionfo dei due coach Spagnoli a bordocampo.
Sono due ex N° 1. Io me lo aspettavo alla grande
E se volessero, potrebbero giocare ancora diversi anni, solo il doppio…ma credo che Flavia abbia altri programmi per la testa.
In realtà la soddisfazione per essere rimasti nel gruppo che conta del tennis mondiale, è compensata dall’amarezza per la fine di uno squadrone, che tante soddisfazioni ci ha dato in passato.
Credo infatti che questa sia l’ultima apparizione di Flavia in Fed Cup e non so se Roberta tornerà a giocarla il prossimo anno.
Ricordiamo allora i numeri di Flavia in Fed Cup:
25 incontri
21 vittorie
4 sconfitte
Bel we per le italiane…flavia ne esce alla grande. penso che questa vittoria a casa sua possa darle una carica pazzesca per la stagione sul rosso alle porte!! Daie flavia
Dovremmo avere due coppie: Errani-Pennetta e Knapp-Vinci non mi sembra una scelleratezza.
@ kenny (#1319554)
Rimane il fatto che avere un servizio a 200 all’ora aiuta e molto,oltretutto ciò non esclude il saper giocare anche di tocco..anzi i grandi giocatori di volo hanno spesso un gran servizio,come è logico che sia. La Lisicki ha perso sia perché poco in palla sia perché è stata fatta giocare con Petkovic che di doppio ne mastica poco,ma rimane comunque un’ottima specialista di questa disciplina.
La Fed Cup è una competizione a squadre, è diversa dal normale tennis giocato, non basta avere la n.1 del mondo per vincere, se poi schieri mediocri giocatrici come secondo linee. Certo è che bisogna ringraziare le mancate convocazioni di Keys e Stephens, e non sto dicendo che con loro avremmo perso, ma che avremmo avuto più difficoltà. Tra l’altro spero che Binaghi non continui ad utilizzare la Fed Cup come specchio per le allodole per continuare ad esaltare il movimento femminile italiano. Diciamo la verità, la Giorgi è l’unica giovane dalle belle speranze che abbiamo ( almeno di poter essere una buona giocatrice ) e non è stata ” formata ” dalla FIT, per il resto chi abbiamo? Le altre nazioni sfornano talenti in continuazione ( vedasi USA, Rep. Ceca e Rep. Ceca ) mentre noi abbiamo solo dei buoni prospetti a livello di ITF, quindi qualche domanda dovremmo farcela
Grandissime Ragazze!
Ho seguito dal livescore le partite(poi il telefono si è scaricato completamente alla fine del match della Pennetta 😆 ) e ora sono di ritorno e vedo questo grandissimo risultato.
Stasera curioso di vedere le repliche!
In questa bella vittoria è comunque doveroso sottolineare ancora una volta la personalità di Serena che da sola e in trasferta si è fatta carico di tutta la squadra statunitense ottenendo 2 punti nonostante la giornata storta di oggi.
Una giocatrice che ti assicura sempre 2 punti e che nel singolare è ancora imbattuta farebbe vincere la maggior parte delle squadre..avesse avuto almeno una compagna all’altezza temo che le cose sarebbero andate diversamente,meglio per noi comunque.
Ma infatti io sono d’accordo: Pennetta-Vinci potenzialmente è la coppiù più forte che abbiamo
Ma allora non è un demerito degli USA, ma un merito delle nostre ragazze saper giocare bene anche il doppio oltre che il singolare, indipendentemente dalla compagna che hai a fianco. Facciamo per una volta i complimenti alle nostre per essere giocatrici complete dal punto di vista tecnico, perchè per fortuna il tennis non è solo avere un servizio da 200 all’ora (e la doppia sconfitta della Lisicki in FedCup ne è la dimostrazione) Non lo dico a te, è una considerazione in generale 🙂
Ma magari il Giappone è peggio nel doppio! Il doppio è comunque una specialità di tradizione che non improvvisi con le Nara. La Bielorussia ha nel maschile avuto uno dal nome Max che era il top. Chiaramente puoi vincere anche se hai un doppio medio ma quello delle altre è anche peggio.
Le nostre bravissime. Sara, Flavia, Alison.
Complimenti anche alle americane, Serena e Camila. avanti così!
La Azarenka ha praticamente vinto da sola contro il Giappone, e la bielorussia non mi sembra abbia una coppia di doppio tipo Errani-Vinci
Anch’io credo che Camila semplicemente fosse senza tuta per le foto ufficiali. Credo comunque che nelle prossime ore Barazzutti e Binaghi spiegheranno tutto. Certo, beata ragazza, visto come stava andando il doppio dopo il primo set qualcuno dello staff avrebbe potuto dirle “Vai a cambiarti!”
Giusto così, dai, che squadra era quella americana, con una sola giocatrice! L’Italia ne ha schierate tre e tutte e tre hanno fatto la loro porca figura, anche le due che si sono misurate con Serena.
ITA b. Serena Williams 3-2
A posteriori rimane ancora più l’amarezza per l’inopinata sconfitta di Genova…. Questa squadra meritava di vedersela con le ceche anche quest’anno.
@ Koko (#1319526)
No caro Koko, vince chi scende in campo e supera le avversarie. Salvo infortuni, le assenti hanno sempre torto!
@ Koko (#1319517)
Chi puo’ dirlo, magari le scappava ed è corsa al bagno… 🙄
Per me è molto più simpatica timida piuttosto che sfacciata.
Lo dico anche a te: prima di sputare sentenze sulla rai (che comunque non si sbaglia, verrebbe da dire), bisognerebbe sapere che accordi hanno stretto con la federazione per i diritti. Secondo me la federazione gli ha mollato solo la diretta delle partite e si è tenuta tutto il resto (interviste, commenti a bordo campo, ecc…) che vedremo presto sul canale federale, che comunque – per inciso – è pagato coi soldi pubblici tanto quanto la rai! dunque non è che sia ‘servizio privato’ supertennis…
Dobbiamo avere il realismo di dire che era una squadra B USA + Williams. In questa manifestazione o hai un gran doppio o una sola tennista fortissima non ti basterà mai. In Davis ad esempio anche con Soderling imbattibile indoor senza un gran doppio gli Svedesi non ci avrebbero sconfitti.
Serena Williams campionessa anche nella sconfitta, dopo l’errore ennesimo della Riske sul matchpoint è corsa subito ad abbracciarla, poi alle strette di mano ha scherzato con la Errani (entrambe a ridere, cosa rara), e poi ha dato il cinque a Barazzuti.
Grandissima.
@ simona (#1319499)
Una va a cambiarsi durante i festeggiamenti?!?
credo che la Pennetta non ha nulla da invidiare alla Vinci!!La Vinci ,se dovesse tornare con una condizione fisica decente ….forse la metterei proprio al posto della Errani
si ma non è comunque il tipo da far chissà quali festeggiamenti…non si sente mai a suo agio quando si tratta di celebrare una vittoria…è molto schiva,timida,impacciata ..si è sempre comportata così nelle sue vittorie,mi stupirei del contrario…ma chiaramente non gliene faccio una colpa….è il suo carattere
Il problema è che l’hanno inquadrata mentre scappava nel tunnel a cambiarsi e sembrava davvero in fuga! 😮
E lasciatela perdere quella ragazza! Ci saranno stati motivi e non se ne puà più di sentire solo critiche critiche critiche
@ Luca_nl (#1319484)
Ma vi prego..volete Errani e Pennetta come coppia a Rio e lasciar fuori la Vinci, la più dotata tra le nostre nel doppio???
Grandi ragazzeeeeeeee!!!!
Speriamo dia fiducia a tutte e quattro per il resto della stagione!!!
Camila assurda che scappa per andare a cambiarsi, solo lei 😳
Bravissime Flavia e Sara!!!!!!!!! L’Italia rosa del tennis rimane in serie A. Battere Serena vale + di una Fed Cup.
camila non aveva la tuta. Forse andava a mettersela.
Serena prima sfiancata da Camila, poi stordita da Sara e infine annientata dalle nostre due migliori doppiste. Bravo Bara, questo si chiama gioco di squadra!
GRANDISSIME!
L’unica possibilità di una vittoria italiana passava dal doppio ed il piano è stato eseguito in maniera perfetta!
In più Errani ha sfiorato la vittoria con Serena e Camila ha giocato alla pari per un set… Ottimo weekend, ottimi match, ci voleva proprio questa riscossa dopo la sconfitta con la Francia. Bravissime ragazze.
Anzi che ce l’hanno fatta vedere tutta la partita, dobbiamo pure ritenerci fortunati 😆
Rai pietosa..su Supertennis ci sarebbe uno speciale di cira 3 ora..con conferenza stampa e mille interviste..altro pianeta.
I misteri della vita, non c’è risposta, come mai siamo in questo mondo 🙄
Ma ora dovete trovare il pelo nell’uovo di Camila che non gira il campo? Assurdo 😯
Bene così, ottimo affiatamento, quasi inaspettato direi. Pensavo che Sara avrebbe giocato a sinistra e Flavia a destra, ma benissimo così, si resta in serie A
@ Fede-rer (#1319473)
E’ corsa a mettersi la tuta. Altrimenti niente foto.
Bravissime tutte e tre le ragazze impegnate, e stavolta fenomenale Barazzuti, non ha sbagliato un virgola. Serena credo si sia mangiata troppe cacio e pepe mai vista giocare così male, ma a noi che ce frega, bravissime. Ps il doppio Pennetta/Errani non me lo aspèettavo così positivo
Bravissime! Super complimenti! 😉
Non aveva la tuta dell’Italia addosso…ed è corsa a cambiarsi, solo che quelli della Rai hanno pensato bene di staccare per farci vedere l’ennesima partita di calcio di 30 anni fa…mamma che squallore questa Rai col tennis!!!
Riscattata la vergognosa prova di Genova.
Brave tutte: anche nelle due sconfitte Camila e Sara hanno fatto ottime prestazioni tenendo testa a Serena, che sicuramente non voleva perdere il primo incontro del 2015 a Brindisi.
Come al solito l’Italia dimostra di essere una vera squadra.
Ma come mai Camila è letteralmente scappata dal campo correndo in spogliatoio alla fine del doppio anziché restare in campo a festeggiare con le sue compagne? Tutte ridevano e scherzavano, lei era piuttosto seria. L’hanno chiamata in campo, si è presentata per 20 secondi tutt’altro che sorridente e poi è scappata!
Credo che Camila volesse andare a mettersi la tuta. Peggio per lei che si è persa il giro di campo.
Ma vi prego: gioiamo e basta, senza creare casi che non esistono.
@ roberto (#1319458)
davvero.. e diro di piu io avrei chiamato cici bellis 15 anni ma avrebbe fatto migliore figura sicuramente
Faccio ammenda comunque Flavia mette in Scacco la MChale e dopo assieme a Sara Errani fa scacco matto vs Usa …. scacco matto in poche parole.
Un doppio italiano femminile per Rio?
Errani/Pennetta…ovvio
la colpa e del ct usa che non ha convocato ne keys ne stephens ne lepchenko.. mc hale, davis e riske veramente inguardabili
Cami era di fretta. Non avete letto il labiale? Parlate con cognizione di causa
bellissimi gli abbracci con capitan barazzutti, con lozano e navarro; unica nota stonata camila che è uscita dal campo senza festeggiare
questi due giorni hanno dimostrato, soprattutto il doppio, che puoi essere forte quanto vuoi, ma se le tue compagne sono scarse perdi. l’atteggiamento della riske in campo era imbarazzante, cosa c’era da ridere? fossi in serena non risponderei piu alla convocazione.
L’orso Camila Giorgi se ne va invece di far festa con le altre.. 😯
davvero una ragazza strana..semmai vincesse unn torneo in vita sua, che farà, lascerà lì la coppa??
Semplicemente grandi,non l’avrei mai detto.
Partita perfetta delle nostre, disastrosa delle americane, world group salvato e ottimo fine settimana generale per tutte le nostre tenniste impiegate, poi Flavia ne è pure uscita imbattuta a casa sua, che volere di più? 😀