Italia vs Usa ed il Live “Paranormale”
Anche questa volta si, è capitato di nuovo e sempre solo quando si gioca in Italia.
Anche oggi sul Livescore ufficiale di Italia vs Usa di Fed Cup il live non ha praticamente funzionato, mentre in tutti e gli altri sette incontri tutto è andato piuttosto bene (almeno fino alle 16:50 di oggi).
Preghiamo davvero ai dirigenti dell’ITF di vigilare quando si disputa un incontro nel nostro paese, perchè i tecnici che inviano sono davvero, davvero, ma davvero poco preparati.
Amaro saluto.
Camillo Santini
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2015, Italia vs Usa 2015
cercherà di imitare fracesco elia di supertennis che parla regolarmente durante gli scambi, match point break point non fa niente, lui parla parla parla il grande tecnico di supertennis quando ha finito una frase che ha cominciato nel cambio campo sono già 0-30, e poi si dà il cambio con l’amichetto spalluto che quando è in coppia per tenere il passo fa la cronaca dello scambio durante lo scambio, in un gran radiocronaca che supertennis avrebbe potuto fare a meno di comprare i diritti tv…
credo la rai non possa fare peggio come fastidio che dà al telespettatore, quando supertennis mette quella coppia di molestatori.
@ Lisette80 (#1318174)
Già l’anno scorso era veloce. E rimasta indietro di 2 anni
Francamente non mi sono accorto del mancato funzionamento del livescore, e forse nessun altro, visto che vedevamo gli incontri in diretta, comunque giusta la lamentela.
Però faccio anche un complimento all’ITF, le statistiche delle partite sul loro sito ufficiale sono veramente (e finalmente) fatte bene.
Abbiamo i vincenti, suddivisi tra dritto e rovescio, gli errori gratuiti ed anche gli errori forzati, i winner di servizio, e molto altro ancora, e tutte le percentuali.
Invito chi fosse interessato a verificare di persona sul sito Fed Cup nella sezione Live Score.
Tutte cose che veramente danno il senso dell’incontro, e sicuramente sono utili per migliorarsi.
Nei tornei WTA ci sogniamo dati così completi, ci danno solo gli aces ed i df, e poco altro, da quanto mi hanno spiegato solo quello che viene registrato dal giudice di sedia, niente altro.
scandalosa incompetenza della Grande e del commentatore rai. se si potesse tenere solo l’audio del pubblico sarebbe una mano santa. uffa!
questo e’ uno dei mille motivi per cui il canone alla rai non andrebbe pagato
Tra le cose più paranormale c’è stata la telecronaca. Allucinante, ma chi li ha messi lì quei due? Certe cose solo nella Rai della solita italietta succedono.
Rita Grande ha come best-ranking il 24o posto, che è ottimo se si considera che quando era nel pieno della carriera la top 10 era abitata da gente come le williams, capriati, le belghe, davenport, seles, dementieva, mauresmo (non proprio Kerber e Bouchard)… Ora, com’è possibile che sia così incompetente?? La castroneria più grossa di oggi è quella di Katowice sulla terra, ma da un punto di vista tecnico-tattico contributo alla telecronaca ZERO. Mah.
@ tixdes (#1318111)
Va be…ma nessun confronto tra la Rai e supertennis…aridatece bistecco’
@ Lorenzo (#1318159)
è vero…Katowice ha cambiato superficie ma la Grande non lo sa!!!!pessima telecronaca come sempre!!meglio Supertennis
per poi dire che camila ha appena disputato la finale di Katovice,SULLA TERRA ROSSA
Rita Grande ha detto che la Giorgi ha fatto finale in Polonia su Terra Battuta…
Preferisco non guardarlo piuttosto che ascoltare le telecronache raccapriccianti di rai sport
Concordo che pena di telecronaca
Sempre in tema di commentatori, la seconda voce di supertennis ha scambiato la lisicki per la kerber 😀
Anche questo paranormale
L’ho pensato anch’io, e sarebbe utile parlarne. Rita Grande dovrebbe conoscere taluni meccanismi. Con quale coraggio parla del cane di Serera Williams durante uno scambio ad alta velocità tra le due protagoniste del primo Match di giornata? Allibito. Senza parole
Pensavo che il termine paranormale si riferisse al super commento della coppia sangiorgio-grande di rai sport