Challenger Vercelli: Il Tabellone di Quali con order play. Diversi azzurri al via
Questo il tabellone di qualificazione del torneo challenger di Vercelli (e42.500, terra).
.
Il Tabellone di Quali
(1) Donati, Matteo vs Krawietz, Kevin
Linzer, Michael vs (WC) Turco, Andrea
Peliwo, Filip vs Reuter, Yannik
Rosenholm, Patrik vs (8) Balleret, Benjamin
(2) Hamou, Maxime vs (WC) Turchetti, Nicolo
Petzschner, Philipp vs Baumann, Moritz
Sinicropi, Riccardo vs Niesten, Miliaan
Giacalone, Omar vs (7) Brands, Daniel
(3) Robert, Stephane vs Sancic, Antonio
Elgin, Mikhail vs Arvidsson, Isak
Arneodo, Romain vs Rondoni, Pietro
(WC) Bagarello, Alberto vs (6) Naso, Gianluca
(4) Marti, Yann vs (WC) Roncalli, Simone
(WC) Sonego, Lorenzo vs Ghedin, Nicola
(WC) Vavassori, Andrea vs Middelkoop, Matwe
Marcan, Dino vs (5) Panfil, Grzegorz
Order Play
CENTRALE – Ora italiana: 09:15 (ora locale: 9:15 am)
1. [WC] Lorenzo Sonego vs Nicola Ghedin
2. Romain Arneodo vs Pietro Rondoni
3. [1] Matteo Donati vs Kevin Krawietz
4. Riccardo Sinicropi vs Miliaan Niesten
CAMPO 2 – Ora italiana: 09:15 (ora locale: 9:15 am)
1. [WC] Andrea Vavassori vs Matwe Middelkoop
2. Mikhail Elgin vs Isak Arvidsson
3. Michael Linzer vs [WC] Andrea Turco
4. Philipp Petzschner vs Moritz Baumann
CAMPO 4 – Ora italiana: 09:15 (ora locale: 9:15 am)
1. [4] Yann Marti vs [WC] Simone Roncalli
2. [WC] Alberto Bagarello vs [6] Gianluca Naso
3. Patrik Rosenholm vs [8] Benjamin Balleret
4. Omar Giacalone vs [7] Daniel Brands
CAMPO 6 – Ora italiana: 09:15 (ora locale: 9:15 am)
1. Dino Marcan vs [5] Grzegorz Panfil
2. [3] Stephane Robert vs Antonio Sancic
3. Filip Peliwo vs Yannik Reuter
4. [2] Maxime Hamou vs [WC] Nicolo Turchetti
TAG: Challenger Vercelli, Challenger Vercelli 2015, Donati
@ santopadre(dei forum) (#1317546)
Infatti sono stati determinanti, io avevo detto 1 perché gli entrano 2 punti ormai è andata ,0 punti
i punti sono 3…a questo punto andavi a Pula,giocavi in più giorni e con tre partite vinte ne facevi 6 di punti,oltre a poterne fare altri e ti facevi dare la wild card a Vercelli…questo se è stata scelta sua,anche se dubito…comunque ripeto che serve a nulla discutere ormai ;),forza Donati e speriamo vada bene 🙂
I punti sono cinque e possono essere determinanti per entrare a Parigi
Davvero inspiegabile non avere una notizia certa sulle condizioni di Virgili! Tutte supposizioni, voci di corridoio ma nessuna notizia ufficiale! Nonostante sia 600 del mondo à uno dei tennisti più seguiti ed apprezzati! Credo che chi operi nel settore dovrebbe fare uno sforzo per avere dal diretto interessato o dal suo enturage qualche notizia certa! Doveva pure essere inserito nel programma Fit di Tirrenia sugli over 18 con la supervisione di Rianna! Possibile non sapere nulla?
@ pino mazza (#1317377)
Per me è una cavolata, rischia e per che cosa per un punto!
il circolo non guarda gli incassi perché l’ingresso è gratuito. Continuo a chiedermi perché l’unico tennista di Vercelli mai giunto nei primi 400 del mondo (forse il doppista Marchetti 30 anni fa ma in singolo non credo) ovvero Crepaldi non abbia wild card. Tra l’altro la wild card viene data ad un tennista biellese (Napolitano) che la merita certamente ma se la puo’ avere Caruso non darla a Crepaldi è veramente strano.
Pochi italiani e neanche di qualità ad eccezione di Donati che per fare 5 punti gioca tre partite in due giorni. Sinceramente non capisco la scelta. Mi aspettavo anche Gaio e Crepaldi. Peccato
@ gido (#1317312)
Giusto Marco, probabilmente non l’ha richiesta. E’ in ballo la qualificazione a Parigi, quindi cerchera’ di incamerare anche i punti delle quali, mi sembra un’ottima scelta.
@ Gigio (#1317301)
Infortunato di nuovo…
@ Marco69 (#1317332)
Ma che scelta del c…o sarebbe? Guardate i tabelloni di quali degli Atp di Bucarest e Barcellona. Scelta sbagliata a mio avviso
@ Zed (#1317322)
D’accordissimo sulla sfiga, un pò meno sul nome :fa Robert di cognome, non Stephane.
ma ci sara’ il live score su questo sito?o dove se no?intendo delle quali di oggi
Dovrebbe esserci cervantes SE
Siccome non ho sonno ed ho tempo da perdere 😛 ,ho trovato un articolo dove a parlare è il direttore del torneo Ezio Fumarolo. http://www.lasesia.vercelli.it/stories/sport/9495_tennis_anche_volandri_e_starace_a_vercelli/
Qua si taglia la testa al toro 😛 ,dice chiaramente che le 4 wild card sono della federazione e non le decidono loro.Possono dare solo un paio di inviti nelle qualificazioni e una nel doppio.
Mai fidarsi dei soci dei circoli .
ps=ci sta che i soci del circolo siano rimasti all’assegnazione di quando il torneo era un future,la le wild card erano 2+2 in tutti i tornei,2 del circolo e 2 della federazione.Ora la federazione però da un contributo(per chi lo vuole)ai circoli che organizzano challenger(ed è per questo che i challenger in Italia resistono e ce ne sono ancora molti)e in cambio si prende le wild card,il numero cambia a seconda del contributo che il circolo prende.Credo per Vercelli sia il massimo(e da qua le 4 wild card)ma naturalmente su questo non posso essere sicuro(anche se l’articolo della federtennis mi fa pensare così).
qua il sito della federtennis dice che le quattro wild card sono tutte state assegnate dal settore tecnico http ://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=72262 ,quindi dicono che sono tutte e 4 loro,visto che in altri casi scrivono diversamente.Anch’io sapevo che tutte le 4 wild card erano loro a Vercelli ma ci sta che i soci che conosci te abbiano ragione e che 2 siano del circolo…ma lasciando perdere questo punto che è poco importante,direi che se(e sottolineo se)hanno ragione sulla scelta dello staff di Donati,mi limito a dire che io avrei fatto diversamente(visto che stimo quello staff)e avrei preso la wc.Questo si può dire penso 😛 ,poi magari ho torto io.Tre partite per 3 punti forse era il caso di evitarle questa settimana,invece di fare questa cosa allora sarei andato in Turchia con lo SE a Mersin,la per 7 punti bastava una vittoria,probabilmente in un match più duro ma con molti abbinamenti fattibili,oppure avrei chiesto una wild card come Gaio a Pula e avrei fatto qualche punto li…speriamo non piova e menomale che Brands non è finito nella sua parte di tabellone…alla fine il sorteggio è stato benevolo,nel senso che poteva andargli peggio.Ora speriamo faccia bene e chiudiamola qua,tanto ormai è andata.
Degli altri Giacalone sfortunatissimo,speriamo Naso batta un colpo anche nei challenger e che anche nella parte bassa sbuchi uno dei nostri o che comunque arrivi almeno al lunedi.
Virgili non ricompare ahimè,per quel che so domenica prossima(o una data simile) parte la D1 Toscana che vede la sua squadra al via,vedremo se giocherà la,li può giocare anche zoppo ma almeno arriverebbe una news su di lui 😛 .
Per gli altri Sonego non ha uno spot così arduo, Panfil permettendo. Purtroppo Giacalone e Sinicropi sono capitati nello spot peggiore dove ci sono ottimi prospetti e giocatori in risalita. Poi, come ho detto sotto, Donati e Naso favoriti (il secondo di poco).
😯 😯 Naso ha lo spot più semplice con una WC che non è un’insidia, il secondo incontro (spero con Rondoni) che dovrebbe filar via liscio ed infine Robert che in netto calo. Donati, se mantiene anche solo una parte della forma messa in mostra a Napoli va dritto e senza problemi al turno decisivo con Balleret, dove comunque lo vedo nettamente favorito, per fiducia, forma fisica e colpi.
@ Marco69 (#1317332)
@ Marco69 (#1317332)
A questo proposito, si dice che le WC vengano tutte assegnate dalla federazione. Tant’è che appunto l’anno scorso molti si erano chiesti del motivo della mancata WC a Crepaldi, e il circolo si era difeso sostenendo che non aveva avuto potere sulle scelte delle WC.
Questo è il link alla notizia:
http://provercellitennis.it/2014/04/comunicato-stampa-importante/
Che è quello che sospettavo io.
@ Marco69 (#1317332)
Sul sito del challenger parlano di scelte della FIT.
Lo staff che cura la pagina fb di Donati ha parlato di normali rotazioni.
Ora io posso anche crederti,non me ne frega nulla,ma non mi invento nulla e non faccio supposizioni,riporto quello che leggo.
Non abito a 6 km da Vercelli e non conosco Tizio,Caio e Sempronio che mi vengono a parlare dei sotterfugi qualora ci fossero,quindi non è che se uno non ha le tue “conoscenze” spara cazzate.
Ma il Becuz?!
Ma perché dovete dire…? Abito a 6 km da Vercelli e conosco parecchia gente del tennis club.. Donati era ed è la prima scelta di WC.. È il suo staff che ha richiesto di fare le quali! Non inventatevi boiate tipo rotazioni che sono assolutamente infondate!
Anche perché 2 le sceglie il circolo e due la fit.. E secondo voi il circolo si mette a fare rotazione e non guarda agli incassi? 😆 😆 😆 😆
Peliwo.. ma di cosa vogliamo parlare.. 21 anni e due finali future(perse)..
A tal proposito ho notato che a livello di future vinti, Quinzi è in linea sia con Coric che con Chung.. C’è la casella ch da barrare ora..
Dai Giangi sfatiamo questo tabù
Difatti a questo punto tanto valeva tentare le qualificazioni a Bucarest, dove secondo me avrebbe avuto buone chance di qualificazione. Qui la genialata di giocare 3 match per 5 punti me la devono spiegare quelli della FIT
Eccoci qua. Ora voglio vedere chi si sente ancora di dire che per lui le qualificazioni sono partite semplici.
Poi magari le vince tutte e tre 60 60 eh, però anche contro il 700 al mondo la partita la devi vincere sempre, non è che entri in campo da solo senza avversario.
Spero che dopo Napoli abbia ricaricato le pile e ce la faccia.
Mah secondo me quelli della fit si sono bevuti il cervello
Che sfiga Naso, appena si riaffaccia nel mondo dei challanger, si becca il piu’ forte del lotto ( Stephane ). Non ci voleva proprio, e’ in un trend positivo. Vediamo… Donati rischia gia’ con Linker secondo me, per il resto spot francofoni: sono indubbiamente i piu’ forti del lotto.
Alla luce dello spot che è venuto fuori, sembra sempre meno una bella idea quella di Donati.
Peliwo se ha fatto 4 finali slam proprio un ciuccio non deve essere, e Balleret, solita WC monegasca al 1000 di Montecarlo, anche se non un fenomeno è una vecchia volpe comunque temibile…
Mah, speriamo in bene.
In settimana conto di esserci. Spero di non trovare la truppa decimata già lunedì o martedì
Non ha ricevuto nessuna WC 😛
E non ha problemi fisici,si tratta di una “rotazione” di giovani per quanto riguarda l’assegnazione delle WC da parte della FIT.Questa volta è toccato a Donati restare fuori.
Quando potrà rientrare?
Finalmente torna SONEGO!!! E speriamo bene 🙂
quello di Matteo non mi pare uno spot proprio semplicissimo…di contro siamo a livello ch….speriamo che sia nelle stesse condizioni di forma della scorsa settimana
Infortunato.
Le annate 95/96/97 sicuramente le più prolifiche degli ultimi anni.
mi aspettavo Trevisan…
…con la differenza che Peliwo tali successi li conseguì a 18 anni, mentre Quinzi a 17. E non è poco !
mi sono perso un iscritto al MD, c’è un SE o c’è speranza di scalare Donati come ALT?
scusate ma donati non aveva avuto la wc per il main draw e poi era stato costretto a rifiutarla per un problema fisico…
come mai ora gioca le quali?!
Peliwo sembrava un fenomeno 4 finali slam Junior in un anno sono un grande traguardo se confrontato con il successo di quinzi
virgili..nulla
Chi non muore si rivede!!! Torna Sonego!
FORZA SONEEEEGO
Per fortuna evitato brands nello spot di donati…ballaret non è malaccio come sorteggio