Masters 1000 Monte Carlo: Doppio. Fognini-Bolelli in semifinale
Simone Bolelli e Fabio Fognini sono in semifinale nel doppio nel torneo Masters 1000 di Monte-Carlo.
Nei quarti la coppia italiana si è imposta per 76(4) 62 su quella francese composta da Nicolas Mahut ed Edouard Roger-Vasselin, ottave teste di serie.
In semifinale sfideranno il croato Ivan Dodig ed il brasiliano Marcelo Melo.
La partita punto per punto
Mahut / Roger-Vasselin Bolelli / Fognini
3 Aces 1
1 Double Faults 2
67% 1st Serve % 58%
24/38 (63%) 1st Serve Points Won 26/37 (70%)
9/19 (47%) 2nd Serve Points Won 16/27 (59%)
2/6 (33%) Break Points Saved 8/10 (80%)
10 Service Games Played 10
11/37 (30%) 1st Return Points Won 14/38 (37%)
11/27 (41%) 2nd Return Points Won 10/19 (53%)
2/10 (20%) Break Points Won 4/6 (67%)
10 Return Games Played 10
33/57 (58%) Total Service Points Won 42/64 (66%)
22/64 (34%) Total Return Points Won 24/57 (42%)
55/121 (45%) Total Points Won 66/121 (55%)
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2015, Simone Bolelli
Posso dire che non capite quasi tutti nulla di tennis? Secondo voi il doppio è meno importante del singolo? Andatelo a dire ai Bryant, a Melo, a Soares, a Bophanna… vedete che **** che vi fanno! Se una coppia a livello individuale rende poco e prova a mettere in comune i problemi non credo ci sia nulla di male, se poi assieme rendono meglio, ma lasciateli giocare, cirticateli, lo faccio anch’io, ma che non senta più dire la frase “non fate la fine delle Chichis” che se non sbaglio hanno fatto un Carreer Slam di doppio…
Ma siete fuori di testa! 😎
D’accordo di privilegiare il singolo al doppio, ma per una volta che due italiani hanno la possibilità di partecipare al master di fine anno dei migliori 8 al mondo, sarebbe un delitto farsela sfuggire.
Se gli USA hanno i fratelli Bryan noi abbiamo i fratelli Fognelli. 😀 FORZA RAGAZZI!!
Vamos Simone y Fabio a vencer y sumar puntos para el Master
dopo le cichi’s ci toccano Fognini e Bolelli? no grazie 🙄 saranno anche bravi per carità e se vengono le vittorie buon per loro…. basta che non facciamo come per le ragazze che quando perdevano subito al singolare non se ne parlava perché tanto c’era il doppio la loro specialità – è poi quando succedeva il contrario è qualcuno osava lamentarsi – tutti a dire : ma ti pare che si preferisce un doppio ad un singolare ? …. ecco spero non si verifichi la stessa cosa anche per i ragazzi…. cmq vediamo fin dove arrivano…
Secondo me il doppio sará la rovina di Bolelli e fogni in singolare…guardare la errani
In doppio sono veramente una sicurezza!
a me non dispiace se vincono in doppio
Infatti che tristezza..ormai hanno anche l’alibi per perdere subito per poi rifarsi con questo torneo del dopo lavoro..
bravissimi fogna e bole, continuate così.
monfils ha giocato il doppio insieme a tsonga e hanno perso da coloro che oggi sono stati sconfitti dai nostri… wawrinka e paire hanno anch’essi perso oggi e dimitrov in coppia con un buon doppista (non ricordo chi, forse Mynry) ha perso ieri… E intanto bolelli e fognini vanno avanti, parlate parlate parlate!!!
Grandi Bolelli e Fognini ,sono una grande coppia ci daranno altre soddisfazioni.
Tutti contenti del doppio e intanto in singolare a parte Bolelli che in questo torneo ha beccato l’outsider in giornata (per poi il giorno dopo ritirarsi) Fognini lascia come sempre a desiderare. Poi posta su facebook che sta ritrovando il gioco………io continuo a dire che per me non ci siamo e il doppio è tutta un altra cosa sia per prestigio che per difficoltà. Mi spiegate perchè non gioca il doppio Monfils? Perchè non lo gioca Djoko? perchè non lo gioca Re Roger? eppure sono giocatori che si prenderebbero belle soddisfazioni….perchè non mi sembrano scarsi sia per doti fisiche che per doti tecniche……E mi spiegate perchè invece lo gioca Dodig Melo?…….coppia ottima ma in singolare abbastanza anonimi…..Per me il doppio ha si un valore ma solo per loro, perchè comunque danno un senso economico alla trasferta, del resto non serve a niente.
Questo é un doppio su cui dobbiamo puntare molto per Rio.. Visto che a livello femminile non si sa ancora cosa succederà
@ Koko (#1317116)
purtroppo sembra proprio così.. se poi in doppio arrivi sempre in fondo ai tornei è difficile fare le quali nei tornei di songoli. e questo problema a breve potrebbe averlo simone.
Estremamente difficile far coincidere le due cose con successo.
@ nick (#1317117)
Ribadisco che per essere ammessi al master per chi vince una prova del Grande slam basta essere a fine anno nelle prime 20 coppie del mondo.
Con i punti che hanno loro ci sono ampiamente dentro…
Pertanto sono qualificati…. ma c’è un però…..
questo discorso attribuisce “solo un posto ai vincitori di slam non presenti tra i primi otto”…. Significa che se al Rolan Garros, Wimbledon e Us Open dovesse vincere una coppia che a fine anno non risulta tra i primi otto si qualifica la coppia meglio classificata…
Quindi è alquanto improbabile che accada…. In pratica anche se non dovessero vincere più nemmeno una partita al 99% sono qualificati…
Stanno dimostrando di essere una coppia valida e ben affiatata visto i risultati ottenuti fin qui, vincendo contro coppie di doppio di spessore del circuito ATP.
@ isa (#1317065)
contro Mc Enroe Gerulaitis
@ Dre (#1317074)
ho visto quelli che sono entrati l’anno scorso. Non ho i numeri della coppia ma quella dei singoli (varia in caso cambiassero il compagno) Le riserve erano Lindstead e e Kubot che avevano 3350 punti e 3065. calcola che gli ottavi erano sock e pospisil con 3845 punti e 3940.(l’anno scorso hanno vinto Wimbledon).
Per avere una buona possibilità i nostri eroi devono arrivare ad almeno 4000 punti. (adesso in coppia ne hanno 2785 e con le semifinali di montecarlo aumentano di altri 360 punti attestandosi già adesso a 3145. se arrivano in finale a 3385. se vincono 3785. calcola comunque che giocheranno sicuramente a madrid , a roma e a roland garros, pertanto, salvo infortuni, già per giugno potrebbero essere qualificati
Ormai sono doppisti conclamati! Fuori ai primi turni in singolo e finali di doppio in cui si corre poco in due.
@ Dre (#1317074)
con uno slam vinto sei a buonpunto
Simone in doppio e’ veramente un giocatore solido e forte niente da dire.
Bravissimi, continuate così! 😀
grande vittoria! anche perchè contro i francesi 😆
mi sembra che avendo vinto uno slam ci soo gia 😆 ´ma poi ora mi sa che si danno al doppio e tralasciano il single purtroppo
Bene. Ottimo risultato finora, facciamo un pensierino al titolo?
Redazione qual è la soglia della qualificazione matematica al master di fine anno?
Molto bene… qua sarebbe una bella soddisfazione
Bertolucci/Panatta l’unica coppia italiana nell’albo d’oro…