Circuito Challenger Challenger, Copertina
Challenger Vercelli: Le wild card per il tabellone principale
17/04/2015 12:09 102 commenti
La Federazione Italiana Tennis ha assegnato le wild card per il tabellone principale del challenger di Vercelli in programma la prossima settimana.
Inviti a Gianluigi Quinzi, Stefano Napolitano, Salvatore Caruso e Gianluca Mager.
TAG: Caruso, Challenger Vercelli, Challenger Vercelli 2015, Mager, Napolitano, Quinzi, Stefano Napolitano
@ ale98 (#1317284)
E’ una indiscrezione di qualche giorno fa,vedremo!
Nelle quali presenti fra gli altri: NASO, SINICROPI, GIACALONE, N. GHEDIN e RONDONI.
@ RF87 (#1317135)
Beh se fosse al termine la collaborazione con Monachesi sarebbe grave,sarebbe l’ennesimo cambio di coach, in questo momento per me Gianluigi avrebbe bisogno di stabilità, un cambio non aiuterebbe affatto.. ma è un’indiscrezione o è già quasi sicura la separazione?
Beh quello dipende,se Federer decide di giocare Vercelli e si presenta nelle quali la testa di serie n1 sarà lui
Sisi sarà tds n1
Si vale l’attuale classifica
Non lo so io penso di no ma qui c’è gente che ne sa molta più di me
ragazzi, mi confermate che per le quali vale l’attuale classifica, quindi Donati 247 e sicura testa di serie?
e se questa mancata wc a Donati sia il piccolo prezzo da pagare, a vantaggio degli altri meno pronti, per una wc al tabellone principale di Roma??? Altrimenti non avrebbe senso non dargliela, in virtù dei punti da difendere nel mese di aprile, ed in vista delle quali del Roland G.
senza la wild card non aveva scelta…sicuramente per lui la speranza Parigi finisce qua,so che sta facendo”fatica”(anche se in finale c’è arrivato comunque 😉 )ma partecipare ad uno slam è sempre bello e si sono viste spesso belle favole e per un pro è già una”favola”parteciparvi…vediamo Londra,gli eventuali punti sardi serviranno per quello e per costruirsi una classifica da challenger senza aspettare wild card…
Su Donati per favore non parlate di scelta,certo non è stata una scelta sua e non è stata fatta per i 3 punti(altrimenti avrebbe partecipato al challenger turco questa settimana con lo SE o al future sardo dove sono in finale Gaio e Napolitano),trattasi di”turnover”nelle wild card e purtroppo la federazione non tiene conto di scadenze varie,costava poco dare a Mager e Caruso la wild card al prossimo torneo invece che questo e premiare qua Gaio e Donati(le carriere dei 2 giocatori non avranno svolte certo dal partecipare o no a Parigi ma dal lavoro che faranno da ora in poi e che hanno fatto ma già che eravamo li,provarci nella migliore delle condizioni,male non faceva… 🙄 )…ma ormai è andata così e pazienza,speriamo vada bene comunque per Donati e che arrivino i punti che servono e altre belle partite…
OT: gaio fa le quali a s.margherita di pula
dalle previsioni il tempo dovrebbe reggere non oltre le 14,00/15,00…speriamo siano sbagliate…..!!!!
Siccome gli scadono 18 punti questa settimana il tuo discorso non sta in piedi..Secondo me la scelta è giustissima
Non mi convinci. Io credo che un tennista giovane, forte, ambizioso e sicuro dei propri mezzi non pensa al punticino delle quali ma si ritiene capace di superare turni nel MD, non scherziamo!
Se sei intorno al 250 si balla per pochi punti nel dentro o fuori. non è che il 260 ha un distacco enorme dal 255. Tu dici è solo un punto ma se non fa le quali e perde subito nemmeno quelli difende! Chiaramente la sola quali non basta ma se ci aggiungi magari un paio di vittorie in tabellone entri di certo. Se ne fai solo una preghi speranzoso.Se fai una vittoria in tabellone senza quali magari esci per 3 punti e non sarebbe bello.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Attendo stasera l’order of play allora, spero che non piova e che ci siano un bel po’ di match nel pomeriggio e un giro me lo faccio di sicuro
secondo me Donati se avesse potuto scegliere, avrebbe gradito non farle le qualificazioni..dispendio di energie inutile per un misero punto.
Dai, almeno siamo in due. 😉
a quanto pare Gaio rimane in sardegna la prossima settimana..si e’ iscritto alle qualificazioni
Ma veramente qui c’è gente che crede che si possa, nel caso di Donati, scegliere di proposito di giocare le quali per fare un paio di punti in ottica quali del Roland Garros? Cioè è un ragionamento da camicia di forza…sono 3 punti per le quali e il peggior risultato di Donati è 1 punto (anzi ne scarta 2 derivanti dal future F20 dello scorso anno) quindi netti sarebbe 1 misero punto…a voi le considerazioni susseguenti. Non aggiungo altro per rispetto di chi ha fatto questi ragionamenti.
Di solito alle 21.30 circa
Generalmente non credo,comunque quasi tutto all’ultimo minuto,questa sera si saprà tutto
Chissene di Montecarlo e i tornei ATP, noi siamo in fibrillazione per Vercelli. Viva i nostri giovini..
Il Donati visto a Napoli non ha problemi a passare le qualificazioni. Essendo di Alessandria forse ha chiesto di poter fare un po’ di partite gratis senza prenotare il campo stando a casa. Tutto risparmio 💡
Il ragionamento non fa una piega. Se è vero che gli servono pochi punticini per “fare classifica” allora è ovvio non rischiare un primo turno di tabellone complicato.
Generalmente il tabellone viene sorteggiato il venerdì sera (se le quali iniziano il sabato) dato che c’è tempo per firmare fino alle 21 (ora locale).
@ Zlatan (#1317119)
Interessante in effetti a questo punto vedere chi becca Donati.
Comunque la vedo come santopadre,fanno tutto a casaccio,cercano di accontentare un pò quello un pò quell’altro.
Io sono anche abbastanza convinto di una cosa,l’unico che stanno accontentando in questo momento è Quinzi e lo fanno per un motivo preciso.Lo dico ripensando a quel famoso incontro Barazzutti-Palmieri genitori di Gian,credo che il rapporto Monachesi-Quinzi sia al termine,il marchigiano tornerà in pianta stabile in Italia e queste WC sono il modo della FIT di convincerlo,se non l’hanno già fatto.
@ Lucabigon (#1317123)
La domanda era appunto: ma l’order of play e il tabellone di quali quando escono? C’è un orario generalmente?
Vedrai che quando sarà sorteggiato potrai leggerlo…non prima. 🙄
Direzione ma l’order of play di domani e il tabellone delle quali?
Tu invece cosa sostieni? Magari fai una critica un attimo più circostanziata e puntuale. Scrivere come fai tu e non argomentare è inutile come il tuo post. Se mi dici che è inutile circostaziare la critica allora ti rispondo che puoi fare a meno di postare risposte svogliate!
Poi in quali ti becchi uno come Trevisan o giù di lì ed allora si ride…bah…
Gli inviti più giusti sarebbero stati: Donati, Gaio, Quinzi e Napolitano.
………infatti adesso era il momento per Donati e Gaio…..va bene la rotazione se fatta con buon senso e senza favoritismi cercando di fare il bene dei nostri giovani invece qua si fà l’opposto (a Napoli wc a Volandri ???)…è nella storia del nostro sport che la Federazione ne combina di tutti i colori
Sono sorpreso…si ok so che devono girare le wild card ma lo potevano fare nella prossima occasione,mi fa sorridere che a Gaio hanno dato negli ultimi mesi”8 mila”wild card e non gliela danno la volta che gli serve più di tutte …e per Donati è lo stesso ragionamento,voi dite dei punti delle quali ma a Vercelli sono solo 3(non 5) e comunque sempre ai quarti dovrà arrivare per poter sperare di entrare a Parigi,solo che dovrà vincere più partite…speriamo non siano quali competitive,altrimenti come dice Koko le partite pesano sulle gambe e poi partite facili non esistono.
Comunque la risposta alle wild card è semplice,alla federazione questi calcoli non li fanno,ci sta che neanche gli sia passato per la mente dell’entry di Parigi,nel settore tecnico fanno la rotazione(con alcuni che ne ricevono di più di altri)e questa settimana l’avevano decisa così…si può dire”politica”…a volte me ne dimentico e faccio ragionamenti pensando che anche loro ci pensino,sai che gli frega a loro dell’entry delle quali di Parigi ,è una cosa che si mangia 😛 ?
incredibile la mancata wc a Matteo……..vero che se supera le quali prende punti ma è follia ragionare così…. le wc vanno date con cognizione(giovani e classifica i parametri) e qui di buon senso non c’è traccia….organizzatori e federazione ancora una volta incompetenti
Sarà contento il vercellese Crepaldi…..
In tal senso il caso di Quinzi è diversissimo: partendo così indietro in classifica per tentare di arrivare a Parigi può solo vincere il torneo o qualcosa di simile. Pochi punticini li mette al brodo. Per cui è meglio che rimanga fresco per le partite nel main draw.
Non sono assolutissimamente d’accordo.Come fai a sostenere certe cose.
Sbagliato pensare di far più punti con le quali! Solo un folle la penserebbe in questo modo. Ogni match è una insidia ma soprattutto se ti affatichi da subito magari perdi lucidità ai quarti e non in finale come a Napoli. I punti pesanti si fanno con finali e vittorie e non certo per punticini quali. L’unica spiegazione che trovo è che magari Donati ha bisogno di pochi punticini sicuri da subito per Parigi e allora già si capisce la scelta delle quali. Pochi maledetti e subito ma soprattutto sicuri e non esposti ad un sorteggio da main draw magari malevolo.
@ Federer.Forever (#1316937)
Quinzi avrà ancora WC a Torino mentre al challenger di Roma partirà dalle quali,probabilmente si tratta di rotazione.Ma se in tanti giocheranno le prequali per il foro,sono curioso di vedere le assegnazioni anche a quel torneo
Oh ecco quello ottimista. Se magari leggi gli altri post, scopri che non è infortunato l’amico Matteo.
Hai ragione ‘Il Polpo Paul’.E sembra proprio,come in quest’ultimo decennio specialmente,che tutto ciò che poteva andare storto,ci è andato regolarmente,ed in quanto agli infortuni,capitati proprio ai tennisti su cui poggiavano le nostre più concrete speranze di un avvenire tennistico migliore,non mi ricordo proprio,di altri periodi in cui i tennisti italiani,in special modo quelli più giovani,fossero così tanto bersagliati in modo inesorabile,da ogni genere di infortuni(e soprattutto quelli piuttosto gravi non ci sono mancati,anzi…)oserei dire.
@ stankosky (#1316707)
Capisci di tennis quanto carla fracci capirebbe di calcio credo. Persona la brutalita’ ma e’ esattamente il contrario. Tutto il mondo sa che la terra e’ usurante cm stile di gioco e quindi alla lunga sfianca il fisico e la forza di un giocatore. Ma a livello traumentico e’ esattamente il contrario. E’ provato cm Nadal abbia una certa ciclita’ negli infortuni dovuti ad una debolezza (cn le dovute proporzioni si intende ) congenita e quindi e’ incline agli infortuni. Se avesse giocato interamente su cemento dai 15 anni in su avrebbe gia smesso intorno ai 21. ma che dici?
L’unico problema della terra e’ che purtroppo ci si gioca sempre meno nel mondo e cm italiani abbiamo problemi di adattamento. Ma e’ solo qst il problema
La lista esce fra due settimane.. Gaio se gioca in Sardegna non fa in tempo a prendere i punti poiché essendo future vengono accreditati una settimana dopo
Posso capire qualunque cosa ma non che qualcuno abbia detto che la WC a donati era sprecata!
Non ci credo neanche se lo vedo
Giusta la scelta di Caruso. Se la merita. Mi sembra accettabile anche la rotazione (tranne Quinzi) tra gli altri under 21. L’importante è giocare bene e fare punti. Mi dispiace per Crepaldi che secondo me oggi ha perso in Grecia per giocare almeno le quali a Vercelli.
Il congiuntivo questo sconosciuto….
Io ho capito perfettamente. Quello che ti dico, è che Donati è in forma, se gli dai ancora questa WC è possibile che guadagna altre 50 posizioni e quindi dal prossimo torneo in avanti non sei più costretto a dare WC perché entra di diritto con la sua classifica.
Fine del mio pensiero.
Donati è gaio saranno rispettivamente tds 1 e 2 ed entreranno in gioco solo domenica
pero Vercelli capita in una settimana decisiva per le quali Roland Garros .. Qualche indicazione su questo andava presa .. La wild card a donati e gaio mi sembravano d obbligo .. A questo punto speriamo che Matteo passi le quali è non sarà facile .. Mentre gaio deve chiedere una wild card sempre in Sardegna o per il main draw o anche per le quali
Allora non hai capito; donati ha avuto wc a napoli e adesso tocca agli altri; sicuramente donati ne avra’ altre nei prossimi challenger come gaio e tutto il resto; 10 giorni fa qualcuno diceva che era sprecata la wc a donati a napoli e poi ha fatto finale; potrebbe essere la settimana buona per queste wc
Giusto così.perché 1 se è forte li passa senza problemi 2 se un giorno andrà alla seconda settimana di uno slam le ossa te le fai giocando 3 è giusto che pure Napolitano cresca. (Donati sembra la giorgi)
secondo me e’ stata proprio una sua scelta figurati se non gliel’hanno data di proposito sarebbe da rinchiuderli
ma non e’ del circolo… vecchia storia
@ gil (#1316861)
per carità, e ci sta anche che sia così, sarebbe sbagliato il contrario.
Ma onestamente, la prima WC sarebbe stata da dare a lui, ed in seguito le altre. Mi sembra il più pronto a fare il salto di qualità per non avere più bisogno della WC.
Non capite che le wc vengono distribuite un po a tutti degli under 23; a napoli gaio donati, infatti caruso e mager hanno fatto le quali; non possono darle sempre agli stessi.
A me francamente sembra un assurdità, le partite vanno sempre e comunque vinte, non credo che Donati o chi per lui possa pensare di passare le quali FACILMENTE.
E’ il giovane più in forma attualmente (nonchè, a mio modesto avviso, con più potenziale) e quindi ritengo assurdo privilegiare Quinzi o addirittura Napolitano piuttosto che lui. Ognuno poi ha il proprio parere.
Probabilmente 3 wc su 4 usciranno al primo turno.
Ad ogni modo meglio per me che posso guardarmi solo le quali, almeno mi vedo buon tennis!
@ lol2 (#1316841)
Si dice proprio così sul fan club di facebook
Gaio deve giocare la finale in Sardegna e a meno che non esordisca la domenica nelle quali non potrà arrivare in tempo a vercelli
donati niente wc forse per aumentare i puni per accedere alle quali di parigi
non trovo altra spiegazione
Wild card nel complesso giuste! Vorrei capire solo perché un invito non è stato concesso a Donati? Nel caso non avrei concesso l’invito ad uno tra Caruso e Mager
E lo stesso farà gaio vedrete!
Infatti può essere una scelta di Donati, di fare punti facili nelle quali, e assicurarsi (magari passando un turno nel main draw) di entrare nelle quali del RG.
Lo chiedo anche qui sperando in una risposta: qualcuno sa che fine ha fatto SONEGO e perché gioca così pochi tornei? Gioca a tennis per suo piacere o vuole fare il professionista vero e proprio, secondo voi?
Azz…che calcolo! 🙂
Invece di Caruso wild card sprecata .. La potevano dare anche a gaio .. Si sta giocando le quali al Roland Garros e impossibilitato ad andare a fare le quali perché in finale in Sardegna .. Era un invito che aveva più senso
@ RF87 (#1316788)
Concordo in tutto! Scandaloso non avergli dato WC!! Nelle quali dovrebbe passar senza problemi però può sempre succedere di incappare in una giornata no.. Speriamo passi, dai Matteo!
@ Marco69 (#1316800)
Se l’hanno lasciato scegliere ok.Mi sembrava troppo assurdo in effetti
Crepaldi è vercellese…. per darla a Caruso….
Ragazzi ma vi risulta difficile capire che solo passando le quali prende 5 punti? Giocando contro degli avversari scarsi!
Passa un turno e si guadagna quei 10/12 punti che gli servono! Se no dovrebbe per forza passare due turni
Per quale motivo Donati dovrebbe giocare le quali e Mager che non ha fatto un cavolo a livello challenger deve entrare dirattamente in md? Voglio una risposta chiara ed esplicativa. Mi sembra assurdo
L’appiattimento provocato dalle tv genera di tutto, anche queste cose…il disvalore ormai attribuito alla conoscenza fa si che si metta sullo stesso piano chi le conoscenze le ha, ha studiato e sa e chi non sa un cazzo col risultato che, in nome della libertà di parola, chiunque si lancia in giudizi e sentenze su tutto lo scibile umano. Peccato poi che ogni tanto qualcuno che ragiona e si informa esiste e li smaschera…ma ormai sono una piccola parte.
Ma come mai allora non gli hanno dato la wild card se sta bene?
Donati e’ un piemontese e nn gli danno la wild card x il main draw, sono a dir poco esterefatto 😯
Se da una parte è un bel sollievo che Matteo stia bene,dall’altro non capisco affatto il motivo per cui non abbia avuto una WC per il MD.
Hanno grande fiducia in lui evidentemente,visto lo stato di forma,che entri attraverso le quali e “non hanno voluto sprecare per lui la WC”.Ma questa è solo una supposizione e mi lascia francamente allibito,io che mi lamentavo non l’avesse ricevuta a Roma,che ingenuo,neanche nella sua regione e più precisamente nel torneo in cui l’anno passato ha vinto in doppio.
Caruso?!?!?!?!?!?!?
@ QUINZI e GIORGI (io ci credo) 1926 (#1316758)
Ma non ha bulla quindi?
allora significa che vince le quali ed entra nel MD …grazie redazione
E’ arrivata una mail da un nostro collaboratore.
Donati no ha problemi fisici e giocherà le quali a Vercelli.
Un abbraccio ragazzi.
https ://www.facebook.com/matteodonatifanclub?fref=nf
Scusate, 2 domande rapidissime:
1) Gaio e’ fuori?
2) le wc per le quali le hanno già assegnate?
Grazie.
Quante inesattezze… quanta ignoranza..
Qualsiasi medico sportivo ti direbbe esattamente il contrario per le sollecitazioni ad articolazioni, tendini, ginocchia, ecc.
Ma che stai dicendo, é risaputo ed ovvio che la terra é la superficie con meno rischi di infortuni.
Poi é chiaro che ti puo’ capitare di infortunarti anche inciampando mentre esci da casa…
no troppo tardi, se non si tratta di un infortunio serio non sarebbe comunque un problema, potrà esserci apartite da wimbledon, pazienza…
@ Il Polpo Paul (#1316699)
se non è nulla di grave eventualmente può giocare Torino e Roma Garden,evitando le prequali per il mille..
@Stankovsky Nadal però dice sempre che invece si gioca troppo sul cemento,che è quello che da maggiori problemi alle articolazioni,legamenti,tendini ecc
cominciano a giocare sulla terra e guarda caso cominciano gli infortuni….. troppo stress pedalare a fondo campo, ma quando lo si capisce in italia? guarda caso dei big chi è sempre infortunato? un certo nadal … sara sempre un caso? e qui continuiamo a fare challenger sulla terra… ABOLIAMOLAAAAAA!!!!
Questo forfait di Donati è tragico. Significa addio al roland garros 🙁
Si, ma aspettiamo una conferma. Un abbraccio ragazzi.
Anche la scelta di Caruso mi lascia molto perplesso, non si poteva dare la WC a Bellotti o Eremin!?!?!?
@ LiveTennis.it Staff (#1316676)
Gentile staff si sa qualcosa in merito alla tipologia/causa dell’infortunio di Matteo?
Grazie della precisazione! 🙂
grazie dell’avviso,attimi di sconcerto.
Peccato per Matteo,era on fire,speriamo sia roba di poco conto.
che vergogna!! Donati fuori!!!
Donati ha avuto un problema fisico nella giornata di ieri (durante l’allenamento).
Ci ha inviato una mail ieri un nostro utente. Un abbraccio.
Che senso ha dare la WC a Caruso e non a Donati che tra l’altro e in lizza per entrare nelle qualificazioni del RG?
E Donati???!!!?!?!?!??!?!??!?!?!
Donati? 😯
Donati niente 😯 😯