Fed Cup – Spareggio World Group: Italia vs Usa. Aprirà la sfida Camila Giorgi contro Serena Williams
Domani, a partire dalle ore 13:00, comincerà l’attesa sfida per la permanenza del World Group di Federation Cup che vedrà impegnata a Brindisi (terra), l’Italia contro gli Stati Uniti.
Ad aprire le danze sarà la n.2 italiana, Camila Giorgi, che sfiderà Serena Williams, classe 1981 e n.1 del mondo.
A seguire, Sara Errani avrà di fronte Lauren Davis, classe 1993, n.57 del mondo.
Ricordiamo che a disposizione del capitano Corrado Barazzutti ci saranno anche Flavia Pennetta e Karin Knapp.
Fed Cup 2015 - Chi vincerà tra Italia e Usa
- Italia (50%, 140 Votes)
- Usa (50%, 140 Votes)
Total Voters: 280
Fed Cup Spareggio World Group – Brindisi – terra – Italia vs Usa – Diretta RaiSport2
Sabato – ore 13:00
R1 Camila Giorgi – Serena Williams
R2 Sara Errani – – Lauren Davis
Domenica – Ore 11:30
R3 Sara Errani – Serena Williams
R4 Camila Giorgi – – Lauren Davis
R5 Pennetta-Knapp (ma saranno Erran-Pennetta) – MChale-Riske
TAG: Errani, Fed Cup, Fed Cup 2015, Flavia Pennetta, Italia vs Usa 2015, Pennetta, Sara Errani, Serena Williams
Finalmente un commento sensato! 😉
Ibis redibis non morieris in bello (meglio al plurale: ibitis redibitis non morientur in bello) …. ecco la profezia della sibilla s’adatta proprio bene. Invece io dico: Ragazze.. dritte alla meta . Forzaaaaa
Tutto vero,.ma probabilmente se schiera Sara ci sarà qualche motivo forse non tecni
Ore 12 >>>> Hingis vs A.Radwanska <<<<<
http://www.drakulastream.eu/tennis-live-streaming-video.html
Oggi Camìla vincerà facile.
Ma la semi sconosciuta da cui ha perso sarebbe la hradecka? No perché altrimenti mi metto a ridere. Lucie è un grandissimo talento capace di accelerazioni tra le più veloci del circuito, e vanta anche una semifinale a Madrid tra l’altro, oltre a buoni risultati minori. E sara ha perso quella,ma ha ben figurato quest’anno per ora. Inoltre ha avuto tempo per fare il passaggio alla terra rossa questa settimana. Flavia probabilmente scenderà im campo in secondo giorno per tentare l’impresa contro Serena, di certo non sarà sara a giocare.
Domani la partita veramente diffcile, da vincere assolutamente, è Errani – Davis.
Ci giochiamo praticamente tutto, Errani DEVE essere un nostro punto forte, è in forma e, se non si innervosisce, non può fallire.
Domani sarà comunque uno spettacolo da non perdere vedere la cavalleria leggera Camila affrontare all’arma bianca l’artiglieria pesante Serena.
E se l’esito è fatalmente segnato, come nella carica dei 600 a Balaclava, non per questo mancherà l’incoraggiamento.
Trombettieri suonate la carica (l’ouverture della Cavalleria Leggera di Suppè è perfetta), Camila impugna la racchetta, e via al galoppo verso il destino, sia quel che sia!
Si ma l’acqua tonica ne ha messe in fila una decina di queste negli ultimi due anni!
Contro la Francia Pennetta era inschierabile perché… non presente!
Ma sule gabole del regolamento per non giocare il singolare ma “rientrare” nel doppio Tafanus ci scrive sempre dei papiri, come fai a non saperlo? 😀
Su questo purtroppo non sarei così sicuro…
Radwanska vs Hingis in singolare 😯
La Errani ha sbagliato il torneo di Charleston, perchè prima aveva giocato ottimi tornei anche sul cemento. A Miami ha fatto ottavi (come Flavia) battendo Pavlyuchenkova e Muguruza, per dire. Ed è 16° nella race, meglio di ogni altra italiana, avendo giocato quasi solo sul cemento. Alla luce di questo, che senso hanno le tue affermazioni? Io non ne vedo.
Diciamo che la sfida l’aspettavo da tempo, e sono curioso di vederla anche se magari finisce male. Certo è che la Serena la può forse battere solo una Camila versione 2.0.
Io invece non ho capito, per quale motivo da alcuni giorni hai assunto questo tono ai limiti dell’offensivo, nei miei confronti, dal momento che io non ti ho mai detto niente.
Ma visto che senza alcun motivo, hai deciso di porti in questo modo verso di me, allora ti risponderò facendoti qualche domanda:
e se io non mi fidassi di quello che scrivi tu?
se non avessi visto il tuo post?
se non l’avessi considerato per niente e proprio per questo chiedessi informazioni a qualcun altro?
Se non avessi voglia di andare a leggermi il regolamento?
Sono tutte ipotesi possibili, perchè le escludi a priori?
Del resto, il mio stesso dubbio ce l’hanno avuto anche tanti altri utenti durante la discussione (nonostante il tuo post), non so se te ne sei accorto….e qualche motivo ci sarà. 😉
Flavia come Camila con le più forti può sempre trovare la giornata perfetta ma la superficie e’ sbagliata, Speiamo che non sia terra troppo lenta. Con la battuta di Sara chi hail coraggio di stare sottorete nel doppio ?
Non basta aver perso contro la francia per non aver schierato la Pennetta…. continuiamo a non schierarla bene così….
Ma barazzutti sta vedendo come gioca la errani adesso????L’ha visto come ha perso all’ultimo torneo con una semi sconosciuta e ha visto come ha giocato la Pennetta prima ad Indial Wells e successivamente a Miami…ma le vede le partite il nostro capitano???
Se Sara gioca il doppio significa che gioca anche contro Serena……..tra lei e Flavia l’unica che ha qualche possibilità di vincere e’ la seconda. E quindi…….la scelta di sabato implica questo
Come ho scritto già Tante Volte, io credo che se le scelte sono fatte per i due giorni allora ci puo stare, Lo dico da Tifoso di Flavia, Giusto schierare Camila vs Serena 1 perchè anche se perde nessuno puo dire nulla come qualcuno ha scritto e concordo. e una Tra Flavia e Sara, ha optato per far Giocare Sara ok io lo accetto (il mio parere non conta nulla) ma non credo mai e poi mai che non schieri Flavia Domenica ora la cosa Logica almeno credo e che domenica metta Flavia e Sara dunque la Pennetta vs la n2 e Sara Vs Serena altrimenti li si meteremmo pressione a Camila e li non credo che Barazza dia questa responsabiltà di fare un ipotetico 2/2 alla Giorgi. lo dico perchè ha “poca” esperienza. le Certezze sono che Camila puo Giocare “Libera”Contro Serena ed ogni game che fà e tutta esperienza positiva e poi non si sa mai…e che sia Sara che Flavia non possono perdere contro le loro numero 2. poi sul doppio è come minimo 50% sia Con Flavia e Sara o Knapp.
Finalmente un’occasione per tifare Giorgi senza esitazioni e riserve mentali
Beh dipende dall’esito della giornata di domani.
Impossibile ora fare previsioni.
Tranne, forse, che contro Serena, domenica, ci giocherà Flavia.
Quando si ha Fogna, si battono Sharapova e Azarenka nel giro di una settimana, fino a prova contraria. 😉
Ma voi siete sicuri che il secondo singolare di domenica lo giocherà la Davis?
Tutti a dire che Barazzutti rimescolerà le carte, ma lo potrebbe fare benissimo anche Mary Joe Fernandez, anzi, secondo me è molto probabile che lo faccia.
mi mancano il dr.Tommasi e il prof.Clerici ,i loro giudizi le loro critiche i loro commenti incommesurabili,il resto è improvvisazione
Barazzutti è un volpone.
Tutti a parlare di Camila, e così le due vere protagoniste dell’incontro, Sara e Flavia, possono concentrarsi senza essere disturbate da troppe chiacchiere.
Perchè forse si è dimenticato che sono loro due che devono portare a casa i 3 punti, e non possono sbagliare niente.
Camila, ed eventualmente anche Karin, possono scendere in campo a cuor leggero, nessuno si aspetta miracoli, nessuno gliene farà una colpa in caso di sconfitta individuale.
Ma una sconfitta di Sara o di Flavia contro la Davis o chi per lei, o contro il doppio americano, vorrà dire la retrocessione dell’Italia.
Tutta la pressione su loro due, ma è giusto così, hanno sempre dato la prova di sopportarla, non possono deludere.
@ Vince (#1317163)
Ricordo che nel confronto diretto l’acqua tonica ha vinto! 😉 Quando si è toniche si è toniche. Quando si ha Fogna la tonicità può calare con un acqua non di fonte certificata. Senza tonicità se non hai armi tecniche da Tunisina Serena ti sbrana (ma anche in quel caso).
Flavia potrebbe giocare contro Serena domenica
e questo ti fa capire quanto si sia “alzato” il livello delle discussioni 😆
Sicuramente Flavia, che gioca davanti alla sua gente, si è preparata benissimo ed avrebbe avuto forse l’ultima occasione in carriera per cercare di batterla.
PS:Se il cacio e pepe debilita Serena, la debilita contro chiunque eh
Parlando di risultati nessuna ha mai battuto Serena in Fed Cup. Ergo: una vale l’altra. Diciamo che sapendo bene, dai tanti precedenti, come sono andate le sfide con le altre italiane, Barazza si affida alll’elemento sorpresa, visto che Camila ci ha giocato una volta sola contro Serena e ha comunque racimolato 5 games (uno in più della Errani nelle ultime DUE sfide SOMMATE, per l’esattezza)
Una sola cosa è certa: la scelta di Barazzutti l’hanno capita in pochi, quasi nessuno, e tutti si sono scatenati nei commenti più variopinti. 😯
Gente che non sa chi trasmette gli incontri si è erta a mo’ di censori, gente che non conosce il regolamento delle Fed Cup pur frequentando da anni questo sito ha fatto le osservazioni più categoriche e grottesche.
Che bello! E proprio il fatto che sia stata capita da pochi dimostra l’intelligenza della scelta di Barazzutti. E non è finita, more to come on Sunday! 💡
Bravo!
Anche nella remotissima ipotesi che la Giorgi batta Serena sabato questo non darebbe alcuna garanzia sul fatto che batterebbe la Davis domenica. Anzi, storicamente le vittorie di Camila contro le top 10 sono quasi sempre state seguite da una sconfitta nella partita successiva.
Ergo io in ogni caso sostituirei Giorgi con Pennetta domenica
Sono contento che tu sia arrivato da solo a quello che avevo già detto nel mio post 58.
Invece dovresti ben sapere a chi si può far giocare il doppio, basta leggere il regolamento, o in caso di dificoltà leggere i post dove il punto è spiegato in modo semplice.
ma cosa stai dicendo 🙂