Rafael Nadal giocherà anche a Stoccarda
Rafael Nadal sarà al via nel torneo ATP 250 di Stoccarda in programma dall’8 al 14 giugno.
Nel 2015 a Stoccarda si giocherà per la prima volta sull’erba. Nadal sceglie di giocare in Germania la settimana seguente al Roland Garros e poi, senza sosta, sarà presente al Queen’s.
Da segnalare però che Rafael è sempre stato molto poco affidabile dopo aver giocato il Roland Garros.
Spesse volte non si è presentato ed altre ha giocato partite di livello veramente basso, per un campione come lui.
Camillo Santini
TAG: ATP Stoccarda, ATP Stoccarda 2015, Nadal, Rafael Nadal
@ fabrizio (#1316512)
Basta che non lo attende Federer ….altrimenti non viene per la paura…..! hahahahahaha
VERO….la dimostrazione l’anno scorso quando ha perso da brown…era in campo ma si vedeva lontano un miglio che non gliene fregava niente…avrei vinto anche io……e ricordo che certi patetici esaltavano la prova di brown 😯 non capivano che nadal ha preso l’ingaggio e ha detto “ciao halle”
Ma chi charlie 😆
@ Tweener (#1316481)
Penso anche io che se nadal gioca a stoccarda con brown o giocatori simili le prende di brutto, ma l’obbiettivo di nadal giocando questo torneo è di acquisire competività per wimbledon e non vincere il torneo.
Vieni pure in Germania che Brown ti aspetta!
Ottima scelta quella di nadal, per poter essere competitivo a wimbledon ha bisogno di giocare più match dovendo adattare il suo gioco alla superficie. Credo che per nadal avere una settimana in più tra il rolland garros e wimbledon sia molto importante.
Commento di Santini errato a metà. La frase “spesse volte non si è presentato” è infanti totalmente infondata, in quanto dal 2005, ossia da quanto è “Nadal”, solo nel 2013 non ha giocato alcun torneo tra il Roland Garros e Wimbledon (non conto il 2009 perché dopo il RG si è fermato fino ad Agosto).
E’ vero invece che tranne in rarissimi casi (2008 su tutti) ha giocato partite di basso livello, ma come biasimarlo se sceglie di tirare il fiato dopo due settimane intense e logoranti che lo vedono costantemente protagonista fino alla domenica conclusiva del torneo parigino. D’altrone lui stesso ha sempre rimarcato l’importanza che assumono un paio di match erbivori giocati prima di Wimbledon nell’economia delle sue chance di ben figurare a Church Road. A volte persino un super-competitivo come Nadal ha solo bisogno di mettere qualche match nella gambe, e non competere per il torneo.
Ricordiamoci poi che è l’unico top player che gioca abitualmente un torneo la settimana successiva la vittoria di uno slam.
Speriamo non venga anche a fare il torneo del mio circolo!
Giocare due tornei pre wimbledon è una cosa molto importante per lui per la fiducia e l’adattamento sull’erba… va detto che dopo la vittoria del RG arrivava ovviamente molto scarico e stanco quindi ci sta uscire prematuramente..