Dichiarazioni da Lugano – 13 Giugno: Potito Starace “Io sono in forma, mi sento bene e so che posso giocarmela alla pari contro Wawrinka”
Queste le dichiarazioni di Potito Starace dopo aver conquistato la finale nel torneo di Lugano.
“Uno che legge il punteggio – spiega il campano – potrebbe avere l’impressione di un match semplice, invece non è stato così. Arnaboldi gioca bene, poi è mancino e mi dà ancora più fastidio“.
“Credo che abbia le qualità per approdare tra i primi 100 fra non molto. La finale come anticipo di Davis? Vedremo, di sicuro è un match che desta curiosità. Io sono in forma, mi sento bene e so che posso giocarmela alla pari”.
TAG: Challenger Lugano, Starace
D’accordo che sei malefico, ma forse dovevi osservare meglio le partite di Poto (sempre che tu lo abbia fatto 😐 )!
Ha asfaltato Cuevas, è andato in difficoltà solo con Greul, giocatore aggressivo che fa venire fuori la voglia di Poto di aspettare e non anticipare. Ho visto Wawrinka… 🙄 A me non pare in forma: è lento, sbaglia molto soprattutto col dritto… SE Poto prende in mano il match dall’inizio lo può sorprendere. Il favorito è lo svizzero, ma Poto mi pare più in palla e solido… Vedremo… 😉 😛
Forza Poto, batti lo svizzero in un giro d’orologio
Perde 6-2 6-1…..Starace mi sembra molto macchinoso negli spostamenti, è già un miracolo che sia arrivato in finale……e poi saltare a piè pari la trasferta sull’erba e presentarsi a Wimbledon per ritirare il prize money di primo turno…che tristezza 🙁 Secondo me uno come Starace lo vedrei bene con un preparatore atletico come Sosa, l’uomo che ha portato al numero tre del mondo Ljubicic.
il campo con il caldo diventa scivolossissimo e supersonico… confido nei primi game dei sets
se poto riesce a rispondere come ha fatto tutta la settimana il buon svizzero dovra farsi strappare il trofeo in casa sua…
il caldo farà la differenza e poto sta molto bene fisicamente… quindi 50-50 (ance se per me poto vince in 2 set) (ecco la gufata)
E’ durissima, ma se Poto è in forma, sulla terra vale i primi 15 del mondo. Speriamo bene, lo vedo al 50 x 1oo.
<<forza Poto
No, è diverso. Se Starace vincesse un set sull’erba ci sarebbe da festeggiare.
In tutte le sue precedenti apparizioni a Wimbledon non ha mai vinto un set.
Potito ha buone possibilità secondo me per 2 motivi.
Prima di tutto sta giocando bene e ci crede. In secondo luogo se la partita diventasse troppo dura lo svizzero non rischierà per winbledon.
Tanto Starace sull’erba se passa un turno ci sarebbe già da festeggiare.
un anticipazione della coppa davis secondo me……..
Sarà durissima per tutti e due: il caldo farà la differenza.
A poto gli dò un 40% del tipo 7/6 – 7/5 e vaiiiiiiii! con tre turni a wimbledon!!!!
prevedo 6-3 6-4 wawrinka
Putroppo Wawrinka stritolerà il nostro Potito