Forte incremento del montepremi del Roland Garros: Chi perderà al primo turno di Quali percepirà ben 3 mila dollari
Il premio in denaro che verrà distribuito in occasione del prossimo Roland Garros è aumentato sino a 28 milioni di euro (29.5 milioni di dollari), superando di tre milioni di euro quello della scorsa edizione.
I campioni dei singolari (maschile e femminile) riceveranno 1.8 milioni di euro (1.9 milioni di dollari), facendo registrare un incremento di 150.000 euro rispetto all’anno passato, mentre ai finalisti spetteranno 900.000 euro, 75.000 in più del 2014.
Gilbert Ysern, direttore del torneo e direttore generale della Federazione francese di tennis, ha spiegato che “il significativo aumento nel prize-money rientra in un piano quadriennale messo a punto nel 2013 ed effettivo sino al 2016”.
Anche ai giocatori sconfitti nel corso della prima settimana di competizione verrà dato maggior denaro.
L’Open di Francia aprirà i battenti il 24 maggio.
Edoardo Gamacchio
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2015
io penso che chi non sia d’accordo con dare certe cifre parli anche un po’ per invidia. Alla fine nello sport chiunque specie ad alti livelli prende soldi per quello che porta a livello di marketing non solo per le prestazioni sportive.
È la globalizzazione.
Giusti i premi alti ai giocatori, specie per la questione scommesse. Riducono il rischio di incontri “aggiustati”, fattispecie che minerebbe la credibilità del tennis maggiore. O preferite la sporcizia dei tennis minore?
P.S. Il tennis vero è solo quello degli slam.
Per me invece ha ragione! Quante volte ho sentito parlare di evento che muove somme di denaro, di pubblicità e sponsorizzazioni milionarie poi alla fine ripagate …ecc…ecc… Il fatto nudo e crudo rimane però che somme simili pagate ad un atleta per una vittoria sportiva rimangono umanamente inconcepibili! 😕
@ Magazine (#1315510)
Sono D’accordo con ambedue.
Definiamo qual è una cifra importante, e poniamo un tetto.
Eventuali eccedenze direi che potrebbero riversarsi a cascata sui circoli e federazione che hanno generato il campione.
Viene fatto lo stesso errore in italia ad esempio.
La scuola forma ( a spese di tutti gli italiani) dei dottori che vanno ad esercitare in UK.
Una parte,pur minima, ma deve tornare ha chi ha fatto la formazione
Per me il tuo commento e’ una vergogna, se il tennis muove certe somme di denaro mi sembra anche giusto che chi poi porta questi introiti per gli organizzatori ovvero i giocatori vengano pagati nel giusto modo. Se i diritti per la finale del Roland vengono pagati magari 30 milioni di euro cosa daresti te 50.000€ di premio al campione. Nello sport si è pagati anche per quella che è la propria immagine. Se lo sport muove milioni e’ anche giusto che chi lo fa prenda cifre importanti.
è una vergogna dare 1.800.000 euro (cioè quasi 3 miliardi e mezzo di vecchie lire) a chi vince un torneo di tennis. e poi c’è chi ha il coraggio di mettere la residenza a Montecarlo o posti simili per pagare meno tasse…….
Ne avevano bisogno poverini guadagnano così poco…
Moralmente è una esagerazione !!! 😥
Te credo che il sogno di tutti i giocatori di futures e challenger è quello di arrivare a giocare negli slam. Se ti qualifichi per il MD anche se becchi Nadal e prendi 6-0 periodico, prendi tanti soldi come vincere 20 futures….
Incremento davvero vertiginoso: +250 euro per il primo turno quali. Allora cambia tutto…
andranno tutti e il cut-off si alzerà…
morale dela favola..ci saranno pochi ritiri prima di scendere in campo e tantissimi a partita in corso 😆