WTA Bogotà: Delude Francesca Schiavone
Brutta sconfitta di Francesca Schiavone nel primo turno del torneo WTA International di Bogotà ($250,000, terra).
L’azzurra, n.4 del seeding, è stata eliminata da Teliana Pereira, 26 anni, n.130 WTA, con il punteggio di 61 64 in 1 ora e 7 minuti di partita.
Primo set: Francesca avanti per 1 a 0, senza break, subiva da quel momento un parziale di sei game consecuitivi (i break della brasiliana nel terzo gioco, a 15, nel quinto game a 30 dallo 0-40 e nel sesto game, ai vantaggi dal 40 a 0), con la Pereira che in questo modo portava a casa la frazione per 6 a 1.
Secondo set: La Schiavone sotto per 1 a 3 e poi per 2 a 4, recuperava per due volte un break di svantaggio ed impattava sul 4 pari.
Sul 4 a 5 l’azzurra però, dal 40-30, mancava una palla del 5 pari (con un nastro beffardo) e da quel momento cedeva tre punti consecutivi, perdeva la battuta ed anche la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
F. Schiavone – T. Pereira
1 Aces 1
5 Double Faults 2
37% 1st Serve % 74%
10/20 (50%) 1st Serve Points Won 18/29 (62%)
14/34 (41%) 2nd Serve Points Won 7/10 (70%)
3/9 (33%) Break Points Saved 0/2 (0%)
9 Service Games Played 8
11/29 (38%) 1st Return Points Won 10/20 (50%)
3/10 (30%) 2nd Return Points Won 20/34 (59%)
2/2 (100%) Break Points Won 6/9 (67%)
8 Return Games Played 9
24/54 (44%) Total Service Points Won 25/39 (64%)
14/39 (36%) Total Return Points Won 30/54 (56%)
38/93 (41%) Total Points Won 55/93 (59%)
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Bogota, WTA Bogota 2015
@ Sandro G. (#1316016)
Lo sappiamo , sappiamo tutto appunto a maggior ragione siamo esigenti ciao.
@ Sandro G. (#1316016)
Ma infatti che continuasse lei è libera di farlo .
@ Sandro G. (#1316016)
Ma si certo tranquillo ognuno tifa chi le pare .
@ Yes2.0 (#1316068)
Tranquillo quello va da se ognuno tifa chi le pare .
In pratica LoveTennis sta cercando di dimostrarci che la Williams e la Sanchez sono più forti di Francesca? Grazie, lo avevamo già notato tutti XD
scusatemi eh… io dico questo : molti di voi pensano solo ai numeri – alle classifiche che rottura di scatole 🙄 e vi dimenticate del contesto storico in cui sia la Schiavone che Pennetta – Vinci – Santangelo ecc.ecc. han vissuto… prima che loro debuttassero su scena mondiale il tennis femminile Italiano era poco considerato e poco coltivato sopratutto in federazione… al maschile ovvio la situazione era ben diversa… molte giocatrici che le han precedute non rimanevano poi ne ricevevano sostegno dalla FIT… gran parte di loro finivano per lavorare o in circoletti piccoli delle loro città oh se erano fortunate in qualche bel club tennistico come c’è ne sono a Milano… alcune son scomparse dalla nostra vista altre invece solo ora a distanza di tempo vedere la Golarsa iniziano a far qualcosa improprio…. dico cio perché se non fosse stato per loro Francesca – Flavia ma citerei anche una Farina.. noi oggi non avremmo una Giorgi ne tanto meno avremmo avuto il doppio delle Cichi’s oppure una Errani con le sue vittorie di adesso – anche se c’è ne ha messo di tempo eh per svegliarsi… quindi ok Francesca avrà vinto poco e perso tanto (pazienza) … però è stata una delle protagoniste del nostro tennis Italiano colei che assieme alle altre della sua epoca ha combattuto contro tutto e tutti ed è riuscita a portar ad alti livelli questo sport vincendo pure uno slam – il nostro primo slam e l’ha fatto in uno dei piu belli periodi tennistici a mio avviso… con la Henin – Cljister – Davemport – Mauresmo – Dementieva – Price & tante altre che non cito nostalgico come sono… ah proposito della Francese tra poco c’è la Fed Cup e come non ricordare quando Amelie in uno scontro tra le nostre due nazionali disse : Francesca Schiavone ha battuto la Francia 😀 certo voi continuate pure a pensare ai numeri e dire che la Leonessa ha fatto poco nel tennis…. io invece penso che abbia fatto molto e la ringrazio per tutto – sopratutto per quella partita record contro Kuznetsova che nessuno di voi menziona piu! poi certo fa male vederla uscire in questo modo dai tornei… ma se ha deciso di continuare a godersi il suo sport preferito – beh chi siamo noi per dirle di smettere? proprio nessuno!
@ diegus (#1315998)
Carissimo ti accontento subito : Francesca ha vinto fino ad ora in singolare 563 partite e ne ha perse 418
E ovvio che Serena è una fuoriclasse 🙂 ciao
@ diegus (#1315998)
Ciao la matematica è logica il mio non era un paragone eta un esempio…ciao
Ciao la matematica è logica il mio era un esempio non un paragone ciao
LoveTennis guarda che se una giocatrice gioca 430 tornei, a meno che sia una fuoriclasse, 420 partite le perde, e qui non c’entra la matematica, ma è semplicemente logica.
Bisognerebbe vedere il rapporto W/L di Francesca e già si potrebbe capire di più.
Poi, scusami ma paragonarla a Serena W. La giocatrice più forte di tutti i tempi,a quale scopo?
@ simona (#1315990)
😉
senza la minima polemica.
Certo che pensa ad altro rispetto ad alcune delle cose che si leggono qui. E vorrei vedere!!
Ognuno la pensa come vuole io mi baso sui fatti sulla logica sull’ obiettività dei fatti sono realista seguo il tennis sin da piccolo e ho visto tanti match dal vivo in tutti i tornei del mondo e ho avuto la fortuna di conoscere personalmente tanti campioni e tante campionesse noto che in ogni sito tennistico ci sono spesso persone che attaccano gli altri senza neanche conoscerli e imponendo per forza le loro idee il rispetto ci vuole ognuno ha il suo pensiero saluti .
Anch’io ho apprezzato, come apprezzo molto questo sito. Tanto, talvolta forse troppo frequentato. Trovo che il servizio e soprattutto la continua volontà di migliorarlo (addirittura) non meritino certi livelli.
Esperimento fallito, scusate!
@ simona (#1315848)
Dire qualcosa ? Che deve dire lei…tanto non le importa nulla…ti pare che pensa a queste cose lei..pensa a ben altro…. 😆 fatela giocare come passatempo…si diverte cosi’ , lasciatela divertirsi cosi’….
@ gas (#1315515)
Si ma come ho gia’ ripetuto non basta vincere un solo Slam per essere fuoriclasse campioni bisogna sapersi ripetere , la Schiavone non potra’ mai essere una Williams una Graf una Evert , una Navratilova…un Federer….
Mah! Certo che è inquietante che si continui a parlare di questo. Francesca, ti prego: dì qualcosa!
Le Leggende del Tennis non si sono accontentate di vincere un solo Slam nelle loro carriere e hanno vinto di tutto anche tornei meno importanti perché avevano le motivazioni , la determinazione , la voglia di vincere .
@ LoveTennis (#1315782)
I tornei bisogna vincerli , sapersi ripetere piu’ volte per entrare nella leggenda del Tennis e in tutti gli altri Sport in generale , non basta arrivare in finale , bisogna vincerla per ripetersi ma ormai è andata diversamente purtroppo.
@ gas (#1315777)
Oltre a dimostrare di non avere capito niente di ciò che ho scritto, perchè è evidente che chi cita l’unico slam, come fattore discriminante, per la definizione di una carriera, non sono certo io…ma che te lo dico a fa’.
@ LoveTennis (#1315678)
Ho detto la matematica non è un opinione ( non è , è un opinione 2 + 2 fa 4 non 5 !!!!! )
tu sei la dimostrazione vivente di quello che spiegavo prima
ti inventi le cose e le attribuisci ad altri
cosa ne sai tu di quello che vedo io, se non ne ho nemmeno fatto cenno?
@ gas (#1315777)
Appunto ma purtroppo la seconda finale del R.G. non l’ ha vinta , non ha saputo ripetersi grave per una tennista come lei.
@ utente non registrato (#1315703)
@ utente non registrato (#1315703)
Appunto il fatto che non le importa di vincere è fatta cosi’ non la cambi….è un fatto di testa…lo Slam vinto OK ma uno è poco per una tennista come lei , a maggior ragione io mi aspettavo il massimo da lei ma invece non è stato cosi’,le altre azzurre hanno vinto piu’ di lei pur non avendo il suo tennis dimostrando di essere piu’ determinate e continuative nei risultati , ecco perché dico che è un fatto di testa di carattere , quello è la sua rovina .
È vero ognuno vede proprio quello che vuol vedere.come dire che le due settimane del 2011 tu non le vedi ma vedi solo quelle del 2010 perché francesca nel 2011 ha raggiunto di nuovo la finale slam e se lo vinceva non so che cosa di altro si sarebbero inventati.cone dice utente la schiavo è stata unica a raggiungere quel risultato e ad andarci di nuovo vicino, come successo a Sara. E la carriera di Francesca è lunga e felice al di là di qualche troll.
@ utente non registrato (#1315703)
Ma si tranquillo la Schiavone che continui a giocare tanto è un passatempo per lei si diverte , viaggia , si vede che non le importa niente , quindi lasciamola fare 😆
Il mio concetto era chiaro , semplice , logico , obiettivo e realista : ( esempio ) La Schiavone gioca 20 tornei in un anno e su 20 tornei 15 , 16 esce sempre ai primi turni , 2 esce al secondo turno e uno esce al terzo turno senza mai andare oltre ( da 5 anni ), mentre una Serena Williams su 20 tornei li vince tutti e 20 un motivo ci sara’ e questa è l’ abissale differenza tutto qui .
E’ vero che una perde di più perchè ha giocato di più, ma è altrettanto vero che se ha giocato di più, a parte la lunghezza della carriera, è perchè i suoi tornei durano poco e perde subito.
Visto che piace parlare di numeri, per tornare al tuo esempio:
Schiavone: vinte 563 perse 417 coefficiente 1.35 (una miseria)
Sanchez: vinte 759 perse 295 coefficiente 2.57
Detto questo ognuno la pensa come vuole tanto la storia non si cambia bye bye .
@ Max (#1315702)
Le vittorie centrano eccome perché con quelle si entra nella storia non con le sconfitte perenni .
@ Max (#1315702)
Io non sono troll porta rispetto ho capito il tuo discorso ribadiscono il concetto che la matematica non è un opinione se per te 2 + 2 fa 5 e non 4 non posso farci niente .
Fatela giocare la Schiavone fino a che se la sente tanto per lei ormai è un passatempo viaggia si diverte non le interessa fare risultato da anni altrimenti avrebbe vinto altri tornei in tutti questi anni non le importa di fare risultato per lei sono vacanze fatele fare LL e vacanze in santa pace i tornei importanti li lasciamo vincere a chi ci tiene ad essere vere campionesse .
che stucchevolezza di commenti…ce ne fosse uno che non sia provocatorio…ce ne fosse uno che analizzi tecnicamente quello che non ha funzionato ieri…per me sarebbe meglio limitarsi a commentare la partita di ieri perche che piaccia o no lo slam lo ha vinto battendo anche tre top ten in quel torneo e due top 5…per cui si puo rosicare quanto si vuole ma una che,anche per sbaglio come dcono molti,vince uno slam entra nel novero delle campionesse di diritto….gli altri a rosicare
detto questo non mi piace l atteggiamento con cui francesca approccia le ultime partite che è troppo remissivo e scanzonato…nessuno vieta che debba raggiungere l obbiettivo dei 61 slam,ma non sta scritto da nessuna parte che lo debba raggiungere a forza di primi turni…se qualche volta ricominciasse a vincere non sarebbe male
Ok ho capito, o sei un troll o hai qualche problema di articolazione logica del pensiero.
Solo per la comunità spiego (poi smetterò di risponderti e ti ignorerò):
– si parlava di numero di partite perse, non c’entra nulla quante ne ha vinte la Williams, nè altri
– per lo stesso motivo, non c’entra nulla cosa ha vinto la Sanchez.
@ pinkfloyd (#1315651)
Anche che Flavia sia la miglior giocatrice italiana di tutti i tempi sul cemento, è un fatto certo…e basta guardare i risultati complessivi per capirlo.
Ma alcuni vedono solo quello che gli fa comodo, a seconda di chi sostengono.
Un conto è arrivare una volta ai quarti o in semifinale in un torneo dello slam, un altro è arrivarci 5 volte nelle ultime 6 partecipazioni.
Una lunga carriera non può essere valutata solo per due settimane, per quanto siano state importanti, per la Schiavone e per tutto il tennis italiano…è una valutazione troppo superficiale, è questo che voglio dire.
@ Max (#1315683)
Ma ha vinto mooooooolto di più della Schiavone a livello di Slam e altri tornei e quello che fa la differenza
@ Max (#1315671)
Serena Williams ha perso solo 120 partite e ne ha vinte 702 per ora ben 19 Slam in singolare oltre gli Slam vinti in doppio e le medaglie olimpiche e tanti altri tornei per ora 66 vinti quindi come mai la Schiavone dopo aver vinto il R.G. da allora sono passati ben 5 anni non ha fatto vinto più niente di importante??????
Per dire, Arantxa Sanchez (n. 1, 4 slam, 2 finali a Wimbledon) ha 29 titoli vinti e 295 sconfitte, totale tornei giocati 324.
Con tutta la buona volontà 400 partite non le poteva perdere…
Solo x esempio, eh. Adesso non mi attaccate una staria se Aranchita era campionessa o meno.
Sono passati ben 5 anni da quando la Schiavone vinse il R.G. sono tanti e non ha fatto più niente di storico da allora neanche nel doppio si è saputa ripetere .
@ Max (#1315671)
Appunto la Schiavone perde il 90% al primo turno.
Come ha detto Nicola Pietrangeli i grandi campioni sono i primi 3 del ranking ad esempio lui è stato l’ unico ad essere numero 3 del mondo e ha saputo ripetersi vincendo 2 Slam del R.G. in singolare oltre in doppio e doppio misto oltre aver vinto piu’ volte gli Internazionali di Roma , una quarantina di titoli più le medaglie olimpiche e la Coppa Davis unico tennista italiano inserito nella Hall of Fame e gli hanno dedicato il Centrale di Roma lui si è saputo ripetere più volte a differenza della Schiavone altrimenti se riusciva a ripetersi le avrebbero intitolato un campo .
Ma da quando la matematica è un’opinione?
In ogni torneo tutti i giocatori partecipanti perdono una partita, ed una sola. Tutti tranne uno, che è il vincitore (salvo il caso particolare del LL che ne perde due).
Siccome, salvo raro fenomeno, un tennista professionista vince nel migliore dei casi qualche decina di tornei, per perdere 400 e passa partite bisogna giocare altrettanti tornei.
Se una perde di più è solo perché ha giocato di più, mica perché è meno brava.
@ Vince (#1315624)
Sicuramente è complicato fare classifiche e, di sicuro, resta una cosa fine a se stessa. Che non aggiunge niente alla vita di un appassionato, assolutamente.
Almeno di un appassionato di “tennis”.
Per me lo Slam della Schiavo è il risultato più importante del tennis (femminile) italiano, questo è sicuro.
Però, secondo me, per dire, ha più “valore” lo Slam della Stosur sul cemento americano, che non quello.
Se dovessi fare questa particolare graduatoria io la metterei così e questo è quello che volevo dire.
E non c’è niente di male in tutto ciò, però, oggettivamente quello Slam e su quella superficie (che è quella preferita da tutti i più forti e dalla stra-grande maggioranza…e quella dove vincere è veramente…hard…) è un’altra cosa.
Poi niente, ripeto, possiamo discutere all’infinito ma per me, il tennis, va al di là (molto al di là) della diatriba locale-provinciale-nazionale.
@ pinkfloyd (#1315585)
Io invece non ne faccio una questione di superficie, ma secondo me i parametri per giudicare una carriera, vanno ben oltre quello che è successo in due settimane prese a caso, nell’arco di quasi 20 anni.
Odio le classifiche tra italiane, che sono invece lo sport preferito di molti utenti, proprio perchè i parametri da considerare sono tanti e ognuno per tirare l’acqua al proprio mulino, ne considera solo alcuni e ne omette tanti altri.
@ gas (#1315546)
Non ho fatto nessuna graduatoria ed Errani, sinceramente, non c’entra nulla.
Non avendo vinto nulla.
Ho parlato solo di tornei. E di quei tornei, di conseguenza.
Qualcuno diceva che sono incomparabili, per me no.
Mantendo chiaramente la maggiore importanza che hanno gli Slam.
Questo è sicuro.
Ma la mia visione del tennis è a 360 gradi, per fortuna.
E delle diatribe mi importa poco.
Più fate classifiche (di atlete e di italiane) e più mi interessa poco.
E non era per sminuire la Schiavo, era solo per dire che, il cemento, è un’altra cosa. Nella mia visione del tennis.
Così come l’erba (da sempre) o il veloce indoor e tutte le superfici maggiormente competitive.
Nel maschile e nel femminile.
Alla fine i risultati contano , altrimenti tutti i tennisti mica vanno in campo a pettinare le bambole .
Sono dati di fatto che le campionesse fuoriclasse hanno vinto tanto e perso pochissimo purtroppo la Schiavone pur essendo stata a tratti un ottima tennista non appartiene a questa categoria , che continui a giocare tanto il risultato del prodotto non cambia .
Opinione soggettiva che sia più difficile vincere indian Wells. del resto il torneo resta ancora oggi, fatto oggettivo, dietro gli slam. E mi dispiace dire che nonostante la stimi moltissimo e sia dopo Francesca la mia preferita, Flavia appunto per vittorie di prestigio e Ranking resta dietro Francesca e Sara che sono state 4-5 della classifica mondiale nonché Francesca resta unica vincitrice del titolo più prestigioso.
Ma non la finirete mai.lei se la ride invece è fa bene. Francesca ha vinto lo slam, campionessa, e ha fatto finale anno successivo e quello che vanta ovvero quarti minimo in tutti gli slam per te che commenti qui sono sogni.ogni volta che perde una partita qui a dire assurdità. Poi magari ti batte la bouchard e muguruza a roma e tutti tacciono.piantatela.ho letto che anche la kerber qualcuno sostiene sia giocatrice normale come fosse normale fare due semifinali slam…passo e chiudo.
@ tommaso (#1315306)
Daccordo con te ma è altrettanto vero che vincere un solo slam non basta per essere campioni a maggior ragione doveva ripetersi con tanti altri successi invece purtroppo non è stato cosi .
@ simona (#1315335)
Appunto in tutta la sua carriera è stata discontinua infatti per arrivare al numero esagerato di 418 sconfitte dimostra che è ha perso tante troppe volte prima durante e dopo , la matematica non è un opinione .@ Max (#1315368) Concordo pienamente sa la Schiavone vuole continuare a giocare ci mancherebbe lei è libera di farlo fino a che se la sente tanto ormai sarà sempre così .
@ simona (#1315335)
Appunto in tutta la sua carriera è stata discontinua infatti per arrivare al numero esagerato di 418 sconfitte dimostra che è ha perso tante troppe volte prima durante e dopo , la matematica non è un opinione .
@ Yes2.0 (#1315361)
No non sono fan della Errani se la Schiavone avesse avuto il carattere della Errani o della Pennetta i risultati di continuità avrebbe vinto di più , parlo di carattere non di stile di gioco , il lato caratteriale di saper superare i momenti difficili , non basta saper giocare bene per completarsi bisogna avere anche un carattere forte allora si è dei campioni , altrimenti
si è solo buoni giocatori non basta solo partecipare negli slam , alla fine conta vincerli, la Schiavone ne ha vinto uno , ma poi non si è più saputa ripetere neanche vincendo altri tornei meno importanti , troppo discontinuita’ nel rendimento , tantissime troppe sconfitte non centrano gli anni di carriera ha sempre perso tanto la matematica non è un opinione per arrivare a 418 sconfitte vuol dire che è sempre stata discontinua .
@ fabio (#1315245)
forse 120mila euro per uscire ai primi turni di 4 slam non fanno poi così schifo, cosa dici?
allo staff di live tennis: cancellare il commento di “brizzo” è stata un’iniziativa molto lodevole. Grazie
Il suo nome resterà chiaramente iscritto nell’albo d’oro del RG, come chiunque vinca uno Slam.
Anche quello della Bartoli è iscritto (a Wimbledon), come quello di chiunque altra abbia vinto almeno uno Slam.
Però, tante volte, non si usa la stessa coerenza: come se Francesca, siccome italiana, dovrà per forza essere ricordata mentre Bartoli (o chicchessia) no.
Venendo, tra l’altro, sbeffeggiata e, spesso, ridicolizzata.
Poi Schiavone è stata l’unica italiana a riuscirci (e probabilmente sarà così per sempre) allora per noi diventa, strumentalmente, un motivo per renderla immortale o intoccabile. Forse giustamente, da questo punto di vista.
Per quanto mi riguarda, penso sia stato molto più difficile vincere un torneo come Indian Wells su cemento. E con l’estrema concorrenza che c’è su questa superficie.
Anche quello probabilmente unico (sicuro, per ora) e (probabilmente) irripetibile per un’italiana e per il tennis italiano, da sempre riconducibile alla terra battuta.
Poi adesso questa “epoca” sta passando, ma non è che il futuro sia improvvisamente cambiato.
Non siamo le ceche o le americane che possono avere, in genere, svariate giocatrici competitive: ne abbiamo una, in prospettiva.
E bisognerà vedere se, questa, sarà in grado di raggiungere vette che, nonostante tutto, il nostro tennis femminile ha già brillantemente raggiunto.
A proposito mi potete inserire i circoli e le ore prenotate che vi vengo a visionare. Poi vi dico quanto siete patetici in percentuale è se potete continuare in futuro a prenotare le ore o dovete ritirarvi.
Carriera costruita sul lato fisico? Ma l’hai vista giocare, non dico quando ha vinto il RG, ma solo quest’anno contro la Kerber? Se poi vuole continuare a giocare, sostenendone oltretutto le spese in proprio, ma saranno cacchi suoi?
Qualcuno non ha il senso della misura! Ma vi pare che un tennista professionista deve dare conto a noi se vuole continuare o ritirarsi?
Soprattutto, ma come si permettono dei giocatori da circolo (nella migliore delle ipotesi) di usa re aggettivi come patetica?
Se parliamo di tennis, parliamo di una che ha vinto uno slam, e non site all’altezza neanche di allacciarle le scarpe.
Se non parliamo di tennis, ricordiamo che non é lecito offendere la dignità di una persona (e dare della “patetica” di chiama insultare, non si chiama esprimere un’opinione)
Sarai un fan della Errani sicuramente
Scusate, volevo aggiungere un ultima considerazione ma importantissima per me, La schiavone, dal punto di vista del comportamento in campo e del fair play a mio avviso rimane una grandissima!! davvero un esempio per tutte!! questa è la sua più grande vittoria, anche più grande del rolan garros. Spero che resti ad insegnare ai giovani perchè è stata una grande donna dal punto di vista della correttezza!!! davvero un esempio!!
anche quella frase recente contro la cinesina che le avbeva rubato un punto “ma questo è sport” la dice lunga sugli isegnamenti che lei potrà dare ai giovani.
Forza francesca, potrai esser una grande anche dopo la fine della tua splendida carriera!! 😉
La errani per dirne una, dovrebbe andare a scuola da francesca sotto questo aspetto!!
E venne dal cielo a miracol mostrare…. Magari potrebbe essere interessante vedere quanti anni ha giocato… e il numero di partite. Di solito oltre ai valori assoluti per dare un’idea di verità si danno anche quelli relativi. Ma credo fosse uno scherzo, se non una provocazione…
: ))
Ti faccio notare che dall’inizio dell’anno ha vinto tante partite quante ne ha vinte, che so, una Belinda Bencic… la Bouchard e la jankovic ne hanno vinta una di più,Ivanovic due di più.. la Stosur e Shuai Peng una di meno, la Kerber ci ha perso ad Antwerp (eh già: con questa classifica e le qualificazioni da fare non è semplice)
E non dimenticherei il numero di Slam giocati con accesso diretto. Credo che Francesca se la batta con Federer in questa classifica.. Francesca ti vogliamo bene
Francesca è, per i risultati ottenuti, la migliore italiana di tutti i tempi. Almeno finché un’altra non riuscirà a vincere uno Slam. In tanti, forse troppi, guardano ai numeri, al ranking, alle settimane in top10, sommano gli International per farne dei Mandatory, ma la verità è che vincere uno Slam va oltre tutto questo.
418 sconfitta , risulta la tennista piu’ perdente in assoluto nessuna italiana e straniera ha perso così tanto nella storia di questo sport .
@ cercasifuturiroger (#1315258)
La vittoria e la finale a Roland Garros sono avvenute nel arco di un anno, poi, a parte Mosca, ben poco. Non mi piace fare paragoni, ma se guardi le classifiche di Pennetta e Schiavone, vedrai che la brindisina gli stava quasi sempre davanti, perciò dire che la migliore italiana di tutti i tempi mi sembra un parere un po avventurato.
Anche solo per una questione di rispetto nei confronti di una grande professionista, di scelte che non riguardano nessuno se non la diretta interessata e in generale verso qualsiasi persona a levarsi di torno dovrebbero essere certi commentatori. E certi commenti che secondo me andrebbero moderati per la tutela di un sito che, invece, offre un grande servizio.
Ma e’ una ragazzina, ha 10 anni meno della Date che gioca imperterrima!
Lei gioca per amore viscerale nei confronti del tennis, tanto è la tennista italiana più forte di tutti i tempi…
vabbe io la adoro come un idolo ma oggi credo che abbia disputato la partita piu brutta della sua carriera….fallosa,scentrata, sempre con l idea sbagliata per concludere il punto
innanzitutto spero che a roma cambi l atteggiamento remissivo e scazzato che ha avuto nelle ultime tre partite perche c è gente che sputerebbe sangue per giocare al foro italico e lei deve onorare al meglio la wc anche se capitasse contro serena o la ivanovic o chichessia
poi senon trova gli stimoli per vincere per lei stessa almeno lo faccia per quei due poveri cristi che la stanno seguendo a destra e a manca mettendoci tutto l impegno possibile…questo torneo era da vincere con una gamba ingessata per risalire un po la classifica…ma a quanto pare ormai i tornei grossi li gioca male perche sente troppo la pressione, quelli piccoli li snobba perche non le danno i giusti stimoli…ci dica lei quali tornei vuole giocare….poi pure la programmazione che ha:è stata praticamente un mese in america lontano da casa(tranne la sosta brevissima a milano tra IW eMiami)solo per tre misere partite….e ora ritorna a giocare tra 2 settimane…ma si sta risparmiando di cosa visto che gioca una partita ogni 2 o 3 settimane e la perde pure?oggi sono incavolato come una bestia
Ribadisco ciò che dico da tempo Francesca continuando rischia solo di continuare a fare brutte figure,contro giocatrici ,che 4-5 anni or sono avrebbe battuto agevolmente,cmq contenta lei se vuole continuare così faccia pure.
Premetto che non ho avuto modo di vedere la partita.
Comunque non ne farei un dramma, dato che l’avversaria sta attraversando un piu’ che discreto momento in generale e Francesca al contrario pare trovarsi in una fase poco redditizia a livello psico/fisico.
Per lei, solo per lei, guardo oltre…
La splendida carriera della Schiavone non gliela toglierà più nessuno, qualunque cosa succeda.
E’ però vero che una carriera costruita più sul lato fisico che su quello tecnico (pur buono) porta a queste conclusioni, le stesse della Errani e di Nadal.
Se a lei piace continuare così, magari sperando di essere ancora competitiva, è liberissima di farlo, anzi da un certo punto di vista fa bene a continuare a fare ciò che le piace.
Però anche noi siamo liberi di dire che così risulta un po’ patetica, non rendendosi conto della realtà, e magari facendo una sceneggiata niente male su una palla rubacchiatale da una ventunenne.
Peccato. Sto torneo e’ in pratica un ITF.. Basti pensare che Francesca era tds 4!!! Non e’ certo quest’ ennesima sconfitta al primo turno a segnare la meravigliosa carriera di Francesca, che continuera’ finche’ lei lo vorra’.
Peccato rovinarsi l’immagine sportiva creatasi nel tempo. A mio avviso è stata la migliore italiana con più classe.
Se gli organizzatori invitavano un’italiana giovane non sbagliavano.
Si sta trascinando per i campi di tutto il mondo con il pubblico che si chiede ” ma è quella che ha vinto un RG”? Ma come ha fatto ?.
Non si voleva una chiusura in bellezza alla Bartoli ma il troppo stroppia.
inguardabile
All’inizio della stagione aveva mostrato molta grinta e ritrovato entusiasmo,ha anche aperto gli account su facebook e twitter così da rendere partecipe chi la seguiva e la continua seguire..pensavo che davvero potesse risvegliarsi tanto da poter fare qualche buon risultato ed invece dopo 3 mesi e mezzo di stagione tranne che nel torneo di Anversa abbiamo rivisto la stessa Schiavone degli ultimi anni,fisicamente sempre abbastanza in forma ma nè la testa nè il gioco sono più quelli di un tempo.Vediamo un pò i prossimi tornei su terra,poi rimarrà soltanto il record di Slam disputati,lei è a quota 57 mentre la Sugiyama ne ha disputati 60 consecutivi,61 totali,al Roland Garros del prossimo anno potrebbe superarla definitivamente.
stavo per scrivere “E’ già stato detto, ritirati?”
poi m’è caduto l’occhio sul commento di Luchino Visconti 🙂
comunque, male, male, male
la Pereira è in parabola discendente e per perderci così deve proprio avere giocato malissimo.
Peccato, perchè questo era un torneo dove poteva andare parecchio avanti.
Comunque anche l’anno scorso perse,in un diverso torneo (a Marrakesh),contro la sconosciuta spagnola Beatriz Vidagany,però poi si rifece alla grande raggiungendo gli ottavi a Roma battendo due stelle del futuro:Bouchard e Muguruza…magari ripete l’impresa anche quest’anno 😉
Che tristezza! Fatela smettere, vi prego! 🙁
Questa risultato non esiste! Addirittura ha fatto solo il 41% dei punti e io che speravo in un colpo come a Marrakech…
Quattro primi turni slam valgono oltre 100.000 dollaroni….
Forza Francesca, dimentica sta partita e ti aspettiamo più grintosa che mai per Roma!! Sei sempre una grandissima!
Magari diventasse lei il capitano di Federation Cup!!!!
Perché,Roger vuole giocare anche gli Slam femminili? 😯
Non mi aspettavo niente di piu’.sta raccattando gli ultimi.
A quello ci penserà presto Roger….
no, ritiro e basta.
Bisogna anche farlo con una certa dignità, e lei non lo capisce.
Salvo : e cio a cui aspiro anche io… che lei superi quel benedetto record (ci siamo quasi) e poi potrà ritirarsi… puo sembrare un discorso un po egoistico ma sarebbe assurdo lasciar perdere il tutto quanto bastano solo poche partecipazioni slam per eguagliarlo 🙄 certo nell’ultimo periodo la Schiavone per quanto fisicamente possa esser in ottime condizioni – aim’è dal lato mentale non lo è… inteso come grinta e cattiveria agonistica .. qui sembra un po spenta… ma io continuo ad avere fiducia in lei che c’ha sempre abituati a recuperi tennistici pazzeschi .. tra poco viene Roma è noi tutti ricordiamo come giocò la passata edizione e le imprese che compì su quei campi… spero sia lo stesso anche quest’anno nel 2015… io non l’abbandono ma anzi continuerò a fare il tifo per lei… certo sconfitte come questa di oggi fanno male e a volte son due da digerire… però poi mi basta guardare una sua foto o leggere un suo post scritto per riuscire ad andare avanti e continuare a sostenerla come una campionessa come lei merita – sempre e comunque! Forza Francesca daje 😉 ps, un giorno tu diventerai capitana di Fed Cup ne sono sicuro!
Veramente inguardabile
Ritiro ritiro: la voglio come capitano in Fed Cup
Schiavone deve pensare solo ad avere la classifica per giocare gli slam e superare il record di consecutività di Ai Sugiyama.
A me non interessa, ma la Schiavo potrebbe risparmiarsi certe figure