Masters 1000 Montecarlo: Simone Bolelli già eliminato
Esce di scena un po’ a sorpresa Simone Bolelli nel primo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo (e3.288.530, terra).
L’azzurro è stato eliminato da Victor Estrella Burgos, classe 1980, n.56 ATP, con il risultato di 64 76 (5) dopo 1 ora e 39 minuti di partita.
Per Burgos è la prima vittoria in carriera in un main draw di un torneo Masters 1000.
Primo set: Simone dopo aver recuperato un break nel quarto gioco, sul 4 pari e dopo aver avuto due palle game, cedeva il turno di servizio ai vantaggi, con Burgos che sul 5 a 4, teneva a 15 il servizio ed alla seconda palla set a disposizione vinceva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Bolelli sul 4 pari, dal 30-15, subiva il break a 30, ma nel gioco successivo piazzava il controbreak (a 30 dal 30-15) impattando sul 5 pari.
Nel tiebreak Simone avanti per 4 a 1 e poi per 5 a 3 e servizio a disposizione, subiva un parziale di quattro punti consecutivi, uscendo di scena dal torneo per 7 punti a 5.
La partita punto per punto
V. Estrella Burgos – S. Bolelli
1 Aces 2
1 Double Faults 0
68% 1st Serve % 63%
32/50 (64%) 1st Serve Points Won 34/45 (76%)
16/24 (67%) 2nd Serve Points Won 12/27 (44%)
0/2 (0%) Break Points Saved 1/4 (25%)
11 Service Games Played 11
11/45 (24%) 1st Return Points Won 18/50 (36%)
15/27 (56%) 2nd Return Points Won 8/24 (33%)
3/4 (75%) Break Points Won 2/2 (100%)
11 Return Games Played 11
48/74 (65%) Total Service Points Won 46/72 (64%)
26/72 (36%) Total Return Points Won 26/74 (35%)
74/146 (51%) Total Points Won 72/146 (49%)
TAG: Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2015, Simone Bolelli
Ma che stai a di???? Accanimento di cosa, ho detto solo che ieri con quel tizio doveva vincere ed invece ha fatto secondo me una figuraccia, primo xke giocava in casa praticmanete e secondo xke è più forte…e ho detto che se ci fosse stato fognini al suo posto e avesse perso 2/0 come ha fatto bolelli a quest’ora ci sarebbero stati 150 commenti con insulti vari verso fabio…non mi sembra di aver detto delle bugie o no??? Ripeto, non si può dire che si,one è top 20 quando vince una partita e difenderlo sempre wuando perde,via bene una volta x il tabellone difficile, va bene un’altra volta…la terza xo basta, anche xke il tabellone duro l’avrebbe avuto dal secondo turno, non ieri…poi questa e la mia opinione, vedremo fra tre ore quando la partita di fognini sarà finita, spero vinca ma non è detto…dovesse perdere vedremo i commenti che la gente scriverà…jamowitz e tre spanne più forte di estrella….anche se non è in forma da un anno …ma se. E in giornata è un top 10, quindi vedremo se dovesse perdere il peso che si userà nei confronti di Fabio….comunque sia x me rimane una brutta sconfitta x simone che io sinceramente non mi aspettavo, anzi credevo vincesse 2/0 tranquillo !!!
Se non è così, allora sei tu che ti diverti ad accanirti su di lui.. Comunque io ho detto che potrebbe essere superiore anche perchè recentemente Estrella ha vinto un 250 su terra battendo gente come Klizan, Bellucci e Lopez. Poi non è perchè si chiama e allora non può essere così forte come i vari Ferrer, Almagro e Robredo su terra. Simone, come ha detto in conferenza, ha giocato male e dal mio punto di vista ha perso un’occasione per andare al secondo turno però non è un caso strano anche che, da quando ha ripreso a giocare dopo l’infortunio, ha fatto terzo turno a Wimbledon e secondo turno a US OPEN con Robredo, portandolo al quinto.
Luca non vedevo l’ora di nulla, mi spiace che la pensi così è che invece non pensi anche tu che oggi bolelli abbia perso una gran occasione X giocare con ferrer….non si può parlare di bolelli come top 20 etc etc quando batte raonic e poi leggere certi commenti dove si dice che estrella burgos è superiore….ma dai non scherziamo…poi se volete far passare questa sconfitta come una sconfitta normale non so che dirvi, fate come volete…adesso vengo a sapere che i campi preferiti da simone sono sul cemento e non sulla terra….vorrei ricordare che l’unico torneo nella sua vita dove ha fatto finale atp e sulla terra e non sul cemento ….
Dispiace per Simone. Sarà un po’ a terra con il morale questa sera. 🙁
@ Jose mourinho (#1313738)
Penso che estrella burgos con questa vittoria abbia superato bolelli in classifica, mi sembra quindi logico dire che estrella è attualmente più forte di bolelli. Chi vincedi solito viene considerato più forte di chi perde.
Peccato per come è maturata la sconfitta.
La forza mentale nei punti importanti vale il 50% nel tennis.
Immagino che debba ancora digerire il cambio di superfice.
Che tristezza… La differenza, nel tennis di alto livello, la fanno la testa e il carattere. Male, malissimo. Altro che giustificazioni. Ma quanti altri treni passeranno…?
Raonic è n 6 del mondo e Bolelli 45, Raonic ha vinto 2 volte e perso 1 quest’anno. Estrella Burgos ha una classifica quasi uguale a quella di Bolelli ed è ha vinto 2 volte su 2 su terra contro Bolelli, inoltre ha vinto un torneo su terra a differenza di Bolelli, come fai a dire che è più forte Bolelli sulla terra?
P.s. Fognini dovrebbe essere top 5 secondo alcuni sulla terra e quindi è logico per loro (secondo me non è così) che non può perdere con uno appena top 20 più o meno sulla tua superficie (in casa fra l’altro) .
Non vedevi l’ora di avere qualcosa da ridire su Bolelli eh! Comunque su terra può essere anche vero che Estrella sia più forte o che lo possa battere anche perchè se non ricordo male recentemente Estrella ha vinto a Quito battendo Klizan, Bellucci e Feliciano Lopez quindi non mi pare sia l’ultimo arrivato!!!
ci stava, niente di così scandaloso.
che utenti come te possano ancora dire scempiaggini impuniti.
Certo che è più forte di Bolelli! Ma noi diciamo sulla terra, è chiaro che sulle altre superficie Bolelli non dovrebbe avere problemi.
Bolelli quest’anno si è testato molto su cemento outdoor e indoor e poco o nulla su terra per cui il match odierno era una incognita. Ci furono tempi in cui Bole andava in sudamerica a vincere un 50k challenger su terra e li già si poteva sperare in un rodaggio già avvenuto.
Cioè pazzesco adesso viene fuori che estrella burgos è più forte di bolelli….qui secondo me bisogna bere di meno xke se ne sparano….anche raonic ha perso con bolelli a Marsiglia quindi cosa vuol dire, che raonic è più scarso di bolelli,??? La colpa è di bolelli punto, non diciamo che ora questo qui è diventato più forte di bolelli su terra xke versmente è assurda sta cosa….ci fosse stato fognini al suo posto oggi c’erano almeno 150 commenti che dicevano che non si può perdere con estrella burgos….doveva e poteva perdere con ferrer al prox turno, oggi doveva vincere…ogni volta cè ne è sempre una wuando perde…
Che vuoi che sia,se questa prima volta che esce al primo turno,come hai detto,sia accaduta,guarda un po’, in un torneo importante.Bazzecole,no? 😎
Trovo assurde tutte queste critiche a bolelli, sono due giocatori che si equivalgono, bolelli forse leggermente favorito nei campi indoor ed erba, estrella burgos favorito su terra e su cemento.
Su terra indoor eh.
Così dovrebbe essere ma come hai visto non e’. Due possibilità: Bolelli fuori forma o Estrella Burgos molto bravo, non vedendo la partita non siamo in grado di dirlo ma vedendo i risultati in quest’anno dei due tennisti direi la seconda
mi fate veni voglia di ride è la prima parita che esce al primo turno questanno criticate anche……………….
@ Shuzo (#1313650)
Non vorrei che Bolelli torni ad essere il giocatore di prima dell’incidente, dotato ma supponente è incapace di sacrificio e determinazione.
@ adecor (#1313601)
Dai non scherziamo con tutto l’onore che va tributato a estrella un bolelli in forma batte estrella si tutte le superfici
In effetti questo risultato non è una sorpresa visto che il dominicano ha già sconfitto sulla terra tennisti molto qualificati e vinto tornei del circuito maggiore. Sono anche convinto che il miglior Bolelli batterebbe Estrella Burgos anche sulla terra. Il punto è che Bolelli è ancora un giocatore abbastanza fragile e questo lo rende discontinuo. In ogni caso è anche vero che oggi è molto meno fragile di qualche anno fa e questo è anche merito del fatto che si è comunque allenato con grande serietà. In questo senso è lecito sperare che possa migliorare ancora, nonostante abbia quasi 30 anni.
Sicuramente! 😮 Scoccia perchè Montecarlo è la sede di Bolelli per cui se non rende dove spesso si allena andiamo male.
Non so che partita avevi visto ma io una con la brutta copia di Bolelli il giorno precedente. Per quanto riguarda i risultati di Monfils hai ragione ma la carriera di Estrella Burgos a alti livelli e’ partita a 31-32 anni e non credo finirà a 40 anni, io intedo il confronto attuale e’ ovvio che Monfils ha e avrà una carriera molto migliore
Ma non è inaccettabile, Estrella Burgos è fortissimo sulla terra ed è superiore a Bolelli, Bolelli avrebbe delle possibilità solamente sul cemento.
Non è vero dai
Occasione malamente sprecata.
Cioè Bolelli aveva già perso con Estrella Burgos INDOOR? 😯
Inaccettabile.
che vergogna 😯
Era da vincere questa partita,un peccato davvero…
Comunque ho l impressione come avuto gia modo di scrivere che bolelli arrivato con facilità in quella posizione tra la 45 e la 50 è come se fosse ririmbalzato non riuscendo a fare lo step successivo
Brutta sconfitta, ma Bolelli si rifarà.
@ Sit (#1313351</a
Estrella perse anche con Lorenzi 1 anno fa a san Luis de potosi
Il servizio sulla terra è molto rallentato, lo dimostra il fatto che in un match proprio a Montecarlo Karlovic non riuscì a fare nemmeno un ace contro Monfils.
Io credo che se Estrella trovi anche un piccolo buco di tabellone ne possa approfittare, adesso è chiuso da Ferrer.
@ Cwatt (#1313376)
mahh opinioni diverse monfils in quel torneo arrivo’ in finale perdendo al tie break del terzo con simon al termine di una partita di altissimo livello e inoltre con bolelli giocò molto bene soprattutto al servizio e chi l’ha vista sa che bolelli non potè fare molto.A livello assoluto monfils su cemento ha fatto finale in un mille mi sembra con djokovic perdendo al terzo 7-5 o 7-6 più qualche quarto slam estrella non credo arriverà mai a questi risultati.
Sembra tutto semplice…invece…
prima vittoria in un masters 1000 contro chi??ovviamente un italiano.
Comunque ancora non capisco come uno col suo servizio possa subire tre break
Be hai dimenticato una cosa importantissima: Estrella Burgos sulla terra senza aver fatto una partita su terra rossa nell’intera stagione e Monfils sottotono e dopo aver battuto Raonic. Altro parere personale: Estrella Burgos è più forte sulla terra che Monfils sul cemento
Estrella perse da Quinzi, quindi GQ> Bolelli 😀 😀
@ Cwatt (#1313313)
Cioè quindi ci sta perdere con estrella e non con monfils ? 😯
Ricordiamoci che Bolelli aveva già perso con Estrella Burgos in situazioni ancora più favorevoli per Bolelli perché era su terra ma indoor quindi nessun rimpianto.
Speriamo in qualche buon sorteggio a Bucarest dove Bolelli se non trova subito qualcuno forte come Simon, Dimitrov, Seppi ecc. può far molto bene.
Concordo con te
Secondo me fa può fare 6 o più giochi con Ferrer.Per me era favorito Burgos avrei scommesso su di lui, non era questa la partita da vincere, molto peggio con Monfils dopo aver battuto Raonic a Marsiglia
@ Cwatt (#1313297)
Dai non scherziamo con ferrer fa massimo 4-5 giochi e bolelli poteva vincere tranquillamente era favorito e ha perso niente scuse.
Estrella Burgos è più forte di Bolelli sulla terra e si sapeva, può creare non pochi grattacapi al n.1 sulla terra Ferrer. Per Bolelli credo il peggior sorteggio possibile in assoluto
I soliti limiti con i giocatori cosidetti pallettari anche se estrella ha anche altre soluzioni. Comunque male sono già due partite questa e quella con troicki che sembra aver fatto regressi
Perdere da Burgos…pazzesco
Peccato. Un vero peccato. 🙁
Capisco che la terra sabbiosa di montecarlo gli è da sempre indigesta, ma questi erano 90 punti comodi da mettere in tasca.
Ecatombe di italiani oggi. Speriamo che la Giorgi vinca…
Grande Estrella 🙂
spero solo che Simo non sia in fase calante in questa stagione, inizia ora il rosso quindi si riposasse e ripartisse come ha fatto alla grande quest’anno. Forsa Simo.
;(((