Il torneo di Napoli il prossimo anno potrebbe diventare un evento ATP250
Luca Serra, Presidente del Tennis Club Napoli, ha dichiarato che ci sono buone possibilità che il prossimo anno il torneo di Napoli diventi un evento ATP 250.
Il presidente del TC Napoli è “molto ottimista” ed è convinto che il prossimo anno ci potrà essere una data per far si che la città di Napoli abbia il suo torneo ATP 250.
Roma è attualmente l’unico evento italiano che ospita un torneo del circuito maggiore.
TAG: ATP Napoli, ATP Napoli 2016, Notizie dall'Italia
non sono un intenditore, ma rinunciare, eventualmente, a questo challenger di napoli, che mette tanti punti in palio, per avere un 250 non lo vedrei molto produttivo per i nostri attuali tennisti:
abbiamo avuto ben 3 semifinalisti…se fosse stato un 250 i 3 semifinalisti italiani penso sarebbero stati i “soliti noti” seppi, bolelli e fognini e quindi non avremmo avuto i grossi balzi in avanti dei vari donati, fabbiano, cecchinato, quinzi ( bravissimi a battere dei giocatori a ridosso dei top 100, ma in un 250 avrebbero incontrato dei top 50/60….poi per l’amor di dio…fognini si “diverte” a buttar via match con “sconosciuti” e magari stavolta potrebbe fare un piacere a un giovane italiano, però rimango scettico)
Magari ,ma la vedo dura
@ marco (#1311668)
Una nuova superficie nel circuito ATP: la terra rossa bucata!
Se prendevi la data di istanbul avevi 2 settimane di fila in italia ed anche a livello logistico x molti giocatorivpoteva essere interessante.ora non so se meglio in primavera oppure in estate
Il prossimo 250 in italia sara’ genova. Fatevene una ragione!
@ J (#1311618)
@ RF87 (#1311614)
Io lo dicevo appunto per evitare di fare la fine di Casablanca, allora tanto varrebbe restare un challenger. Eh infatti per chiamare loro semmai avessero intenzione di venire costerebbe troppo credo. Però qualche giocatore di punta(visto che italiani non ne abbiamo molti) serve.
da tennisbest
Jean-Francois Caujolle è stato un buon giocatore e ora è un ottimo direttore di torneo, a Marsiglia e Nizza. Qualche pillola su ciò che vuol dire organizzare anche solo un ATP 250 (nel caso qualcuno volesse gettarsi nell’impresa): “Quanto mi costa in tutto? Cinque milioni, uno solo per rendere presentabile il palazzetto”. “Federer o Nadal chiedono circa un milione per giocare e fanno bene, perché li valgono, soprattutto Federer.
@ andre948 (#1311607)
Beh, per citare i più importanti, Nadal ha giocato Buenos Aires, Murray è iscritto a Monaco e Federer a Istanbul, qualcuno riesci a portarlo, anche se magari servirebbe un grosso investimento. Poi è ovvio che a parte rari casi un 250 non ha 6 top ten al via.
Riportare un 250 in Italia di per se dovrebbe già smuovere gli appassionati.Il livello,in questo periodo non potrà essere grande,basta vedere Casablanca,ma io ci spero,magari!
è indecente che l’Italia non ne abbia nemmeno uno di 250 e l’Austria ne ha due…
A parte che quest’anno la data c’era.È nato Istanbul e “rinato” Estoril. Poi bisognerebbe capire se è ancora presente l’idea del torneo itinerante. Se così fosse sarebbe bello. Il problema sarebbe che a parte gli italiani (Fognini, Seppi, Bolelli più i vari Quinzi ecc) chi ci viene a giocare un ATP 250 sulla terra di questi tempi? Mancherebbero i giocatori di rilievo stranieri. Non dico di chiamare Federer o Nadal che ti farebbero una pernacchia. Ma per far vivere un torneino del genere servono un paio di nomi di peso, non bastano quindi i validi comunque Garcia Lopez, Bautista.. Magari un Ferrer, un Del potro o uno Tsonga o un Monfils potrebbero far smuovere un po gli appassionati.
Magariii 😀