Le perplessità di Eugenie Bouchard
Eugenie Bouchard è confusa dopo l’ennesima sconfitta, questa volta nel secondo turno del torneo di Charleston.
Dichiara la canadese: “Quando sono uscita dal campo ero arrabbiata con me stessa, ma anche molto confusa perchè non so cosa sto facendo di sbagliato”.
“So solo che posso fare meglio. Alcune volte il successo maschera problemi o questioni, perciò quando perdi impari molte cose.
Ora parlerò con il mio team e se io o loro stiamo commettendo qualche errore, ci prenderemo del tempo per capire bene la situazione“.
TAG: Bouchard, Eugenie Bouchard, Notizie dal mondo
Da parte della Bouchard, mi sembra di aver colto un pizzico di salutare consapevolezza sulle sue ulteriori difficoltà, riguardo vittorie e traguardi al pari del 2014. Le serve l’umiltà insieme alla tenacia.
Sono ottimista 😉
dovrebbe fare modelling! tennis ha gia’ dato …
La qualità, checchè se ne dica, ce l’ha, quindi tornerà.
Penso che una semplicissima analisi dei suoi match dell’altr’anno confrontati con gli ultimi le diranno dove sbaglia, ma la causa è solo la testa.
Sono il solo a pensare “ecchissenefrega”?
Anche Golubev??
e la terza?
troppo hype per una giocatrice da top 30, non certo top 10
E’ una giocatrice mentale, se mi potete passare il termine. E’ una giocatrice che ha bisogno di essere in fiducia per poter vincere le partite, perchè oggettivamente il livello del suo tennis non è da top della classe : ha una serie di lacune tecniche anche abbastanza importanti, una su tutte il diritto.
Se poi si analizzano più da vicino i risultati, in tutto il 2014 ed in questi primi 4 mesi di 2015 ha perso per 12 volte al primo turno ed ha fatto uno 0-3 al master di Singapore, con la peggior performance di sempre in questo torneo, contando i set/giochi ( non )fatti.
Dovendo fare una valutazione distaccata non è una giocatrice che vale la posizione che sta occupando ed i risultati che ha ottenuto. E’ molto forte di testa ed ha saputo sfruttare gli ottimi tabelloni nei tornei dello slam dell’anno scorso ( Dellacqua ed Ivanovic infortunata in Australia, Larsonn, Kerber e Suarez Navarro a Parigi, Kerber, Soler, Cornet ed Halep infortunata a Londra. Brava lei, ma risultati più occasionali e frutti di circostanze, che di un suo reale e stabile valore.
A questo ci aggiungiamo che dover difendere le annate è molto più difficile di fare la prima annata in top10 quando nessuno si aspetta nulla da te e non hai nessuna pressione.
Deve esser brava a gestirsi adesso, 1) giocare poco per cercare di essere sempre al massimo fisicamente e 2) giocare piccoli tornei per avere avversarie più facili e ritrovare la fiducia per il suo gioco….ma non è facile, perchè mi risulta che ovviamente ci siano in ballo in ogni torneo delle pesanti garanzie che le vengono offerte e non è facile rifiutare soldi gratis.
Poi in conferenza stampa ha parlato di essere “outplayed”, cosa che a detta sua non le succedeva l’anno scorso, ma è un’analisi poco lucida che dimostra confusione.
Mi dispiace le manca la grinta il carattere la voglia di reagire si abbatte troppo facilmente non mi sarei mai immagginato un calo del genere 😯
Spero si riprenda 🙂
La sensazione di essersi montata la testa l’aveva data a molti. Da come parla, sembra che non se ne sia ancora resa del tutto conto. Quando riuscirà a completare tale presa di coscienza, forse le torneranno anche gli stimoli.
il problema è che da quando hai incontrato justin bieber sei spompata vi sarete dati da fare e ora la benzina è finita e non c’è la fai in campo 😆
Genie non deve preoccuparsi, la colpa è solo mia d’averla scommessa vincente, ieri ho fatto fuori tre teste di serie n. 1 così 😆
ho la sensazione che molta della sua forza dell’anno scorso fosse mentale, soprattutto grande fame di arrivare che la teneva centratissima… e sopperiva a molti dei suoi limiti.
quest’anno quella benzina da formula 1 non c’è più, è già diventata la star.
Brava topola