Serena Williams già si prepara per la stagione sulla terra
Serena Williams già si sta preparando per la trasferta in quel di Brindisi dove gli Stati Uniti sfideranno l’Italia (dal prossimo 18 aprile) per la l’accesso al World Group di Fed Cup.
La tennista americana si sta allenando sulla terra rossa per essere al meglio poi anche per i tornei di Madrid, Roma e Roland Garros, annunciando quindi anche la sua presenza a Roma messa in dubbio da alcuni rumors nei giorni scorsi.
TAG: Notizie dal mondo, Serena Williams
5 commenti
ancora qualcuno che fa questa battuta di dubbio gusto? (e comunque nemmeno originale…
ancora sto signor Williams nel circuito WTA ?
Sulla terra sarà molto dura per Serena, su questa superficie Sharapova, Halep, Bouchard, Wozniacki e Muguruza se la giocano tranquillamente con la Williams.
E se non è al meglio anche le altre possono batterla sulla terra.
Nelle ultime 6 partecipazioni a Parigi, se si esclude la vittoria del 2013, ha racimolato 2 quarti, un terzo turno, un secondo turno ed un primo turno.
Quindi o Serena è al massimo della forma, altrimenti è molto dura anche per lei.
Siamo alla fine di un’era, quella di Serena, e della nuova non si vedono ancora gli albori.
La mediocrità cui accenni dipende da questo: quelle che sono in campo da 10 anni sono ai colpi di coda e le nuove leve non sono ancora mature.
Come ogni fase di passaggio sembra grigia, ma è il prezzo del limbo.
Vista la generale mediocrità del tennis femminile di vertice, non è escluso che l’attuale Serena (la quale, seppur appesantita dagli anni, rimane una spanna al di sopra delle altre….) possa in questa stagione puntare al GRANDE SLAM.
A tale proposito, credo che sarà decisiva la stagione su terra battuta, che naturalmente culminerà al RG. Se riuscisse a vincerlo, e a mantenere una buona forma (senza infortuni) anche nel prosieguo di stagione (magari concentrandosi solo su Wimbledon e US open e tralasciando i vari master), tale prestigioso obiettivo potrebbe davvero concretizzarsi.
Sarebbe il coronamento di una grandissima carriera, probabilmente irripetibile