WTA Katowice: Tanta fatica per Camila Giorgi che però accede al secondo turno
Camila Giorgi conquista il secondo turno nel torneo WTA International di Katowice ($250,000, cemento).
L’azzurra, testa di serie n.3, ha sconfitto all’esordio dopo una dura lotta durata 2 ore e 40 minuti, la ceca Denisa Allertova, classe 1993, n.89 WTA, con il risultato di 75 46 64.
Al secondo turno sfiderà la tedesca Friedsam, Anna-Lena o (Q) Linette, Magda.
Primo set: Camila sotto per 0 a 2 e poi per 2 a 4, recuperava entrambe le volte il break ed impattava sul 4 pari, dopo aver annullato sul 2 a 4, due palle per il doppio break.
Sul 4 pari l’azzurra, dopo aver commesso due doppi falli, cedeva ai vantaggi il servizio, ma la ceca sul 5 a 4, perdeva a 15 il turno di battuta (dopo aver commesso due doppio falli), uno sulla palla break.
Dal 5 pari la Giorgi inseriva il turbo e metteva a segno un parziale di 8 punti a 1, vincendo in questo modo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: La Giorgi avanti per 2 a 0, 30-15 ed era alla battuta, subiva il controbreak nel terzo game.
Sul 2 pari Camila cedeva nuovamente il servizio, ma nel sesto game piazzava il controbreak.
Sul 3 pari nuovo break della ceca che si portava poi sul 5 a 3.
Denisa sul 5 a 3, dal 15-40 e servizio Giorgi, mancava due palle set e poi sul 5 a 4, annullava dal 15-40 due palle break (risposta di diritto fuori e poi sul secondo break point metteva a segno una bella palla corta chiudendo poi il punto con un facile diritto)
La ceca dopo aver mancato complessivamente cinque palle set, sul vantaggio pari piazzava un bel vincente di diritto e poi sul set point, Camila tirava fuori un recupero di diritto, con Denisa che teneva la battuta e vinceva il set per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurra sotto per 0 a 2, recuperava il break nel quarto game (a 0 con due doppi falli della ceca).
Sul 4 a 3 la Giorgi dopo un lungo game (e dal 40-30) piazzava il break, ma sul 5 a 3 cedeva a 30 il turno di battuta dopo aver commesso due doppi falli consecutivi dal 15 pari.
Sul 4 a 5 Denisa serviva per rimanere nel match, ma commetteva ben tre gratuiti nel gioco, con la ceca che dopo aver annullato un match point sul 15-40 con un bel diritto vincente, sul 30-40, dopo una bella risposta dell’azzurra, metteva fuori il colpo successivo, con la n.3 italiana che conquistava il break e vinceva la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
C. Giorgi – D. Allertova
4 Aces 1
10 Double Faults 8
62% 1st Serve % 62%
48/76 (63%) 1st Serve Points Won 35/68 (51%)
16/47 (34%) 2nd Serve Points Won 16/41 (39%)
11/19 (58%) Break Points Saved 9/18 (50%)
16 Service Games Played 16
33/68 (49%) 1st Return Points Won 28/76 (37%)
25/41 (61%) 2nd Return Points Won 31/47 (66%)
9/18 (50%) Break Points Won 8/19 (42%)
16 Return Games Played 16
64/123 (52%) Total Service Points Won 51/109 (47%)
58/109 (53%) Total Return Points Won 59/123 (48%)
122/232 (53%) Total Points Won 110/232 (47%)
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Katowice, WTA Katowice 2015
Ma nemmeno le regole delle registrazioni ai tornei (criticò aspramente la Giorgi ed il suo staff perché, una volta eliminata il sabato dalle qualificazioni di un WTA, non si iscrisse per il lunedì ad un Itf – in pratica secondo lui avrebbe dovuto giocare due tornei nella stessa settimana) e per sapere quante tds ci sono a Indian Wells si basa sui pdf del torneo, “dimenticandosi” la seconda pagina con la tds dalla 17 alla 32, che – pur di non ammettere l’errore – sono teste di serie di un Dio minore, cui assegnano un “numeretto2 ma non uno “slot definito nel tabellone” (???)
G@ CM (#1308197)
Già ma tafanus sembra non conoscere nemmeno le regole della classifica
La@ Octagon (#1308219)
La quota della linette e’ più o meno 3,40 visto la tua sicurezza mi giocherei almeno 1000 euro
Giudicare una giocatrice dal ranking ha senso per i primi 20 posti, dopo bisogna guardare i fatti recenti, il ranking non è più significativo, lo considerano solo gli incompetenti.
Linette, non lo dico io ma gli intenditori, è fortissima ed in formissima, avendo appena battuto la Kulichova, che gli esperti che l’hanno vista giocare hanno giudicato stratosferica, e mi fido degli esperti.
Quindi Linette largamente favorita su una Giorgi sempre più in crisi.
Neanche ipotizzabile che la Giorgi possa battere quella che ha battuto il fenomeno Kulichova.
Per guadagnare punti utilizzabili deve arrivare almeno in semifinale.
Questi 30 per il momento non servono a niente.
@ radar (#1307923)
La Linette e´ piu´ facile,bisogna essere capaci di guardare dentro e oltre i numeri nel tennis.
Domani Giorgi vincente 2-0
Purtroppo c’è chi usa i dati a proprio uso e consumo. Come succede in politica, del resto è da quegli ambienti che provengono certi modi di sentenziare per biechi interessi personali.
Ingenuo. La tattica è dire che l’avversaria della Giorgi è scarsa, o infortunata, o 6 mesi fa ha perso con la numero 120, o un anno fa era 300… così se vince ha fatto il suo e poco altro, magari mae e grazie all’avversaria. Se perde… apriti cielo. Funziona così, in gergo si chiama “macchina del fango”.
E’ lui quello che nel suo sito “Pima di procedere all’elencazione antologica delle ***, vorrei ricordare che 12 mesi fa di questi tempi Denisa Allertova, classe 1993, era classificata fuori dalle 300…”. Insomma, uno che utilizza il ranking a piacimento, anche quello di un anno fa, pur di dire male di Camila.
Analisi lucida e obiettiva, capita a pochi. Complimenti.
E certo quando la Giorgi perde sono sempre le avversarie che le regalano la partita, ma deve essere molto amata dalle altre giocatrici dato che ha ricevuto diversi regali da tenniste top 10 e top 20. Detto da uno che passa il 90% del suo tempo a buttare fango su una giocatrice poi….
Se guardi il ranking, guarda anche la Race, indice dello stato di forma.
Nella Race Linette è 64, Allertova 135.
Linette è polacca, ha superato le quali e in salute: il match è più difficile di quello con la ceca.
Se devo sintetizzare, nella partita della Giorgi vedo solo due aspetti positivi:
-a) i trenta puntiu;
-b) il fatto che al secondo turno trova una ancora più scarsa della Allertova, stando al ranking.
Gioco??? Meglio stendere un velo pietoso… Due facili smashes sbagliati di seguito, la solita caterva di doppi falli, volées che non avrebbe sbagliato neanche mia figlia, attacchi tirati fuori di metri.
Fossi nella Giorgi, manderei 100 rose alla Allertova, e un biglietto di ringraziamenti
Ma come… ma stiamo parlando della stessa che si paragonava ad Agassi, aggiungendo “però io so fare anche le volées, e Agassi no”?
Sto torneo lo deve vincere.
brava camila,ti vogliamo in finale.
@ radar (#1307224)
😀 😀 😀
Ottimo commento!
Ma per scriverlo bisognava avere visto la partita, cosa di cui peppe78 e pastaldente non credo che abbiano fatto.
I loro sì, sono i soliti commenti…
Direi che siamo a un bivio. Credo abbiano capito che sparare a tutta e sempre sia una tattica che puo’ portare a qualche importante vittoria contro chiunque ma nel contesto di un torneo fatto di tante partite non ti lascia nessuna possibilita’ di vittoria finale.
Quando Camila le spara a tutta ovviamente fa la partita nel senso che l’avversaria e’ totalmente impossibilitata fare il suo gioco per cui alla fine in caso di sconfitta ricorre l’analisi che l’ha persa lei.
Ieri e’ stata una partita di tennis su canoni di maggiore regolarita’. Leggo che cosi’ Camila snaturerebbe il suo gioco. E’ possibile ma secondo me deve resettare e fare uno step ulteriore nella qualita’ delle sue partite. Deve inserire piu’ colpi, imparare lo smash, arricchire il suo gioco anche da un punto di vista tattico. Non e’ detto che i risultati arrivino subito ma col vecchio sistema ormai le prospettive di crescita stavano a zero, almeno secondo me.
Perchè Camila è la giocatrice più discussa?
è giustificata la cosa, ma non per l’aspetto fisico o per la sua bellezza, ma sicuramente è per quando colpisce e gioca sicura e veloce , qui mi faccio prenedre dall’entusiamo paragonandola alle Top Ten perchè questo sarebbe la sua giusta collocazione senza ombra di dubbio, alternati a momenti scalbi senza voglia quasi come se fosse assente sul campo, ecco qui bisogna aspettare e capire se Camila sarà più continua nel gioco sicuro e veloce oppure no.
Deve chiudere meglio a rete per accorciare gli scambi,solo così può ridurre i rischi e chiudere i punti che di solito regala con errori non forzati ,comunque vincere qualche incontro anche giocando così non fa male
@ T.B. (#1307121)
Anche lei come quinzi… Dovevano spaccare il mondo… Per ora discorsi parecchio
proprio per niente.
ha giocato una partita molto tattica, quasi sempre tirando al centro e nemmeno molto profondo, mirando a sfiancare col sul ritmo altissimo l’avversaria.
una vittoria di tattica, paziente, molto limitata la ricerca dei vincenti.
Come al solito, nel bene e nel male, la Giorgi è la giocatrice più discussa del circuito. Partecipate al Forum che trovato sulla sezione “Campo Centrale” —> CAMILA GIORGI: SPERANZA O ILLUSIONE DEL TENNIS ITALIANO?
ha vinto semplicemente perchè ha trovato una che al servizio fa più ridere di lei,1 ace contro 8 doppi falli è roba da partita parrocchiale,ma è sempre la stessa
Beh, c’è chi l’ha menata una vita che “non ha un piano B” da usare quando quello A non funziona.
Oggi in effetti la Camila in modalità “Giorgi” non c’era, ha usato il piano B ed ha vinto lo stesso.
Naturalmente non va bene neanche questo, “sta snaturando il suo gioco”.
dal 4-5 al 7-5 c’è stato un parziale di 20 punti a 3 per la Giorgi, questo per far capire che conviene palleggiare un pò e tirare più corto con quelle in classifica medio-bassa. chissà se la giorgi l’ha capito, perchè dopo il 2-0 è ritornata a fare la bombardiera
La solita Giorgi. L’unica cosa che mi ha sorpreso particolarmente è stato il momento dal 4-5 al 7-5 2-0, dov’è riuscita a giocare un pò palleggiando lo scambio e un pò più corto. Risultato: 5 game vinti consecutivamente! Poi dal 2-0 del secondo set è ritornata a giocare come al solito, rischiando di perdere la partita.
Allertova a tratti non male, però quando andava avanti di un game faceva di errori assurdi. Stavolta la Giorgi è riuscita a vincere anche grazie agli errori dell’avversaria che a momenti sono stati veramente grandi.
AH dimenticavo: A Rete oggi è stata disastrosa. Non trovo aggettivo più corretto. Smash quasi tutti sbagliati, per non parlare di quelli proprio attaccati alla rete che finivano tutti fuori 😯
Speriamo che domani ricarichi le pile nel giorno di riposo, e poi mercoledi con linette/friedsam giochi un pò meglio. Anche quella è una partita da vincere!
Improponibile un po’….. Mi vien da ridere. Le giocatrici che vincono salvando mp sono tutte lotta e cuore. Anche se hanno di fronte over 100. Quando Camila vince soffrendo allora e’ perche’ l’ altra regala. Ah ah ah!
🙄 😯 😯
Giuro che questa mi mancava.
Ha modificato la tattica del suo gioco e questo è quantomeno un bene. Anche se più conservativo e quindi meno incisivo. Dovrà valutare se così facendo alla lunga possa portare i risultati sperati. Non vorrei che snaturasse il suo modo di giocare. Non sarebbe più Camila Giorgi.
@ Gaz (#1307077)
Sì, bisogna consigliare zia Cecilia di provare ad inserire, nell’impasto, del bicarbonato, utile a favorire la digestione di chi, come te, rosica da matti.
salutami zia Ceci
Ciò non toglie che abbia sofferto (e noi con lei) per vincere il match. 😕
La volonta´ non gli manca bisogna dirlo,l´esecuzioni spesso e volentieri sono improponibili,specialmente dopo la torta di mele di zia Cecilia il rischio e´alto per l´intestino.
@ piper (#1307044)
Oggi ha giocato con meno anticipo e meno rapidità del solito e un po piu di solidità
Sono controcorrente e penso che questa partita vinta da camila sia veramente importante. Primo perche’ aveva tutto da perdere, secondo perche’ nel secondo set si e’ trovata sotto per 2 o zero e ha saputo
rimediare. Spero che sia una bella iniezione di fiducia e crescita a livello di testa, per me i colpi non gli mancano. Ne avessimo di altre
giorgi nel panorama italiano!!!!!!!!!!
Verissimo
Quando cambierà allenatore si potranno vedere dei progressi! per ora rimane un robottino spara palline! Un vero peccato…
non per niente li abbiamo chiamati “trombettieri” 😆
Un miglioramento evidente nel gioco di Camila è il dritto (più lavorato). Solo con questo fondamentale ha diminuito gli errori e quindi ha aumentato di incisività. Altri, sostanziali, non ne vedo.
Non ho visto la partita ma penso comunque che Camila abbia vinto una buona partita visto che era un primo turno (e si sa che i primi turni sono pieni di insidie) e inoltre ha la finale da difendere che pesa non poco.Detto questo sicuramente Camila ha molto da migliorare ma non c’è
bisogno di criticarla così tanto come fanno certe persone.
“Start where you are. Use what you have. Do what you can.”
=
“Inizia dove ti trovi. Usa ciò che hai. Fai ciò che puoi”
by Arthur Ashe, best ranking N 1 ATP, vincitore di tre Slam, tra cui l’edizione del 1975 di Wimbledon, Ashe è anche ricordato per il suo grande contributo per il volontariato e l’aiuto dei bisognosi….
http ://it.wikipedia.org/wiki/Arthur_Ashe
Ora fare ancora 10 doppi falli a partita vuol dire solo darsi la zappa ai piedi per una come la Giorgi che ha un servizio in kick di seconda che quando non la forza è davvero efficace perchè l’avversaria non riesce quasi mai a rispondere con chissà quale colpo vincente ma spesso e volentieri risponde con un dritto o rovescio ordinario!!
Sto incaponirsi nella ricerca del servizio vincente a tutti i costi sia di prima che di seconda ( sulla seconda non sempre ma le capita svariate volte! ) è una strategia da kamikaze!!
Stessa cosa dicasi tentare risposte impossibili vincenti su svariati servizi delle avversarie sulle quali tentare robe di quel genere significa solo sfidare le leggi della fisica!!
Peccato davvero perchè gia basterebbe modificare questi due aspetti ( il primo lo ha proprio nelle sue corde!) per vincere più match con molta meno fatica fisica e mentale e quindi più fiducia, più sicurezza mentale e quindi innestare un circolo virtuoso per davvero!!
Mahaaa… contenti loro!!
Saluti.
Fab
Ma tu credi veramente a quello che dici? O sei semplicemente Hoila Seppi?
La ceca é più giovane di lei, buon prospetto.
Mai visti scambi così lunghi della Giorgi, mi sembra difficile sostenere che ha giocato nel solito modo. Spesso ha portato diligentemente piano piano lo scambio dalla sua parte ma oggi vicino a rete era inguardabile.
dobbiamo comunque rilevare che da un po’ di tempo a questa parte vince con giocatrici più indietro in classifica.
Mi pare che stia lentamente migliorando la fase difensiva; peccato per il servizio dove sta commettendo tanti doppifalli come ai vecchi tempi, dopo la fase positiva dello scorso anno..
Pur sempre di una vittoria si tratta.
Purtroppo non ci si può fare niente.
Tifo anche la Giorgi,ma quando sento “quando sta bene,è una spanna sopra la Williams,e due sopra le altre” e altre robe del genere…. 🙄
Sottoscrivo. Ci vuole tanto a dire che in questi anni il gioco di Camila non è cambiato di una virgola ? Ovviamente vogliosi di essere smentiti e pronti ad ammettere i miglioramenti. Ma smettiamola di parlare sempre di questo “potenziale enorme”. Cominciamo a evitare le valanghe di doppi falli e unforced e intravedere un barlume di intelligenza nel gioco. Altrimenti non si andrà mai da nessuna parte. E’ tanto difficile da capire ?
@ Claudio (#1306975)
Brava Camila. Due aspetti: abbiamo una nuova giocatrice da serve and volley, e il rovescio lungolinea migliore del circuito( Atp compreso). “Così è deciso”.
Difatti non sono games i suoi ma innings. Ha già ricevuto parecchie proposte da squadre professionistiche USA di softball femminile. Giorgi ci sta meditando. 😉
Buona vittoria.
Non conoscevo la ceca, ma come tutte le ceche a tennis gioca abbastanza bene, dai. Un buon prospetto. (Ma quanti anni ha? No perché magari ne ha 30 e di prospetto non posso parlare 🙄 ).
Partita “carina”, nel suo complesso. Anzi, “bella”. Giusto perché la Giorgi ne è uscita vincente. 😛
HoilaSeppi sotto falso nome 😛
Diegus replicare non serve, hanno sempre ragione loro, sappiamo da tempo che per gli ultras della Giorgi esiste solo Camila, tutto il resto è deserto.
@ Davide V (#1306947)
la Giorgi non è le altre…ha un potenziale della madonna come poche altre…per questo forse ci si aspetta qualcosa di più…ma se non esplode..se continua a fare i soliti errori…forse non è solo colpa sua….per fare risultati ci sono 1000 modi di giocare una partita…lei gioca sempre alla stessa maniera..questo è il suo grosso limite..ma ripeto probabilmente non gli insegnano diversamente….se non sei Serena Williams alla stessa maniera non si vince….ed è un peccato…
Partita divertente della serie “chi tira più forte?”. Comunque, a prescindere da alcuni errori veramente comici, Camila mi è piaciuta nel complesso ed anche la Ceca mi sembra una futura top se mantiene questi livelli.
Sto vedendo la partita in differita, per ora sono a metà del secondo set.
Ho visto per ora due cose positive in Camila: ha chiesto il coaching al momento giusto nel primo set, ha argomentato con il giudice di sedia in un paio di occasioni.
Brava, tiriamo fuori le palle! (ma quelle gialle tiriamole dentro!)
L’anno scorso 9 su 10 l’avrebbe persa… Brava Camila!
Domanda: ci dobbiamo entusiasmare?
Siamo alle solite.
palle sparate senza ragione e tiri avanti 3ore.
Dato che non hai visto la partita ti dò una mano: la Giorgi rispondeva bene e la Allertova meglio.
a dispetto di tanti commenti non mi pare sia stato, finora, un inizio di stagione così disastroso..agli AO poteva vincere con venus, ma ci può stare di perderci, ha perso 2 volte con la navarro che, dopo serena e la halep è la più forte al momento, ha perso appunto con la halep..non è che forse è stata, anche, un pò sfortunata?
Con Giorgi si soffre spesso, poi, quando vince, è tutto piacere.
Di solito chi vince al terzo in lotta lo fa “col cuore”. A Camila sembra che sia andata sempre bene e che l’altra sia scarsa/infortunata/sopravvalutata…
Certo che una partita con 37 PALLE BREAK se ne vedono poche….e meno della metà sfruttate.
Non ho visto la partita ma immagino abbiano servito male a giudicare dai doppi falli di entrambe.
Mmmm…dici che tutti si aspettano troppo dalla Giorgi? Se non sbaglio,eri te che una settimana fa scrivevi che quando il gioco della Giorgi funziona,Camila è una spanna sopra Serena e due spanne sopra tutte le altre 🙄
Io la considero una buona giocatrice,che però potrebbe esprimersi decisamente meglio.
Dalla Giorgi si aspettano tutti troppo. Ha vinto, brava! Le altre quando passano un turno vengono celebrate, lei quando perde è sempre un cesso immondo che deve cambiare mestiere. Ma non è che fa tanta invidia, perché oltre a essere brava non è uno scorfano o un “roito”? A me sembra brava, vale la sua posizione in classifica e può perfino fare un po’ meglio….
Una Giorgi semplicemente a suo agio in qualsiasi indoor, condizioni di gioco ideali per il suo gioco da ginnasta tennistica e nelle quali ha già sfiorato vittorie di tornei in passato. Nulla di nuovo sotto il sole con 10 doppi falli che consideriamo accettabili anche per una avversaria che ne ha fatti quasi altrettanti. La Giorgi contro tenniste propositive ma fallose avrà sempre la possibilità di imporsi in lunghi match. La tennista fallosa avversaria tiene lei stessa aperta la partita e prima o poi Camila farà emergere la sua maggiore aggressività sollevandosi dal cumulo di unforced che entrambe si regalano.
Sono perfettamente d’accordo
Come sempre ha giocato la Giorgi contro se stessa….io tutta sta bravura nella ceca non l’ho vista…ho visto Camila che faceva il punto..poi regalava il punto…nulla di nuovo insomma…se fosse stata brava come dite voi la ceca l’avrebbe portata a casa..questa è la sola verità di questa partita…
probabilmente ho visto un altro match pensando fosse la Giorgi: a leggere la maggior parte dei commenti durante il live si potrebbe pensare alla Camila di due o tre anni fa…
Nel match che ho seguito io c’era una tennista ceka in ascesa che reggeva scambi ad un ritmo che non ho visto in tanti degli incontri sul finale di Indian Wells e Key Biscane, e una Giorgi che ha sbagliato meno del solito (parlo di percentuali, poi qualche errore assurdo lo fanno anche le migliori!) e che non mi ha mai dato l’impressione che la partita le sfuggisse di mano. Mi pare che il gioco e di conseguenza il livello si stiano consolidando, p.es. le impressioni negative dell’incontro con la Watson non hanno trovato conferma; secondo me Camila in quell’occasione non era certo al meglio, soprattutto con tempi di reazione che non erano i suoi: se in quell’occasione avesse giocato come oggi per me avrebbe vinto senza problemi. Vedremo nel seguito.
Ho visto solo fino al 7-5 2-2, poi non ho potuto più guardare la partita, ma ho seguito lo score.
Fino a quando ho visto la partita in tutti i game vinti dalla Allertova la Giorgi era avanti 30-0, 30-15 o 15-30, e nel secondo set era 2-0 30-0.
Non si possono perdere tanti games in questo modo, dire che dopo i 16 giochi che io ho visto la Giorgi doveva essere in dirittura di arrivo per la vittoria è il minimo.
In proporzione 10 doppi falli su 16 turni di servizio è meno peggio di altre volte.
Il dato dei punti sulla seconda oggi non va. Anche togliendo i doppi falli abbiamo un saldo di 16 vinti e 21 persi. Troppo poco.
Stavolta è andata, ma c’è ancora tanto da fare.
La solita Giorgi,giocatrice incompiuta,fa vedere qualche buon colpo,ma non sarà mai una campionessa.
Tatticamente ho visto molte novitá. Quando spara a tutta ovviamente nel bene o nel male la partita La fa lei. Oggi ha prolungato gli scambi e ha difeso bene, aspettando a volte l’errore della Allertova. Si é trovata pertanto a dover chiudere gli scambi dove prevaleva, al volo, palesando limiti tecnici su cui dovrá lavorare.
Il servizio così piatto, anche senza condiderare i df, non sembra produrre benefici e credo dovrá inserire il back e qualche palla alta per rientrare in fifesa.
Aspettiamo fiduciosi……
la Allertova ha giocato una buona partita, Camila ha giocato nella parte centrale della partita 5 o 6 Game da URLO forse anche di più, poi si è disunita un pò rischiando troppo, comunque alla fine à portato a casa l’incontro, brava Camila.
Nessuna scaramanzia. Basta vedere i colpi di Camila per capire che è pronta per l’esplosione.
@ mauro (#1306911)
almeno per scaramanzia stai contenuto!
Che sofferenza!
Allertova che comunque non è niente male. Sono sicuro che sarà l’ennesima ceca a scalare la classifica
penso ci saà la linette, e me lo auguro anche, la friedsam non è per niente un’avversaria comoda per camila. dai che si può (ri)fare un buon torneo in terra polacca!
Ancora troppi errori! di buono c’è la sofferta vittoria.
Partita non semplice, ma si sapeva. Nel complesso discrete le % di prime e di prime vinte. Modesti i risultati conseguiti con le seconde di servizio. Alcuni scambi interessanti, la ceca gioca un buon tennis. La parte centrale del secondo set è stato un mezzo disastro: a volte però ha giocato anche peggio, in ogni caso un risultato positivo e sofferto.
Buona partita per Camila, l’altra oggi ha giocato bene ! Ho notato, come la maggior parte degli utenti, una maggiore ricerca dello scambio, chissà se starà cercando una nuova tecnica. Vedremo alla prossima partita, sperando che non fatichi come oggi
Tanta fatica? Ha solamente giocato di proposito non al 100% per mettere tennis nelle gambe. Cammino in discesa verso il primo TITULO, primo di una lunga serie.
solita partita scriteriata. Da lei mi aspetto molto molto di più!!