Juan Martin Del Potro: “Sarà un processo molto lungo. Mi capita di sentirmi molto bene per un po’, dopo 4-5 giorni di forti dolori”
Conclusa la partecipazione al Masters 1000 di Miami, Juan Martin Del Potro ha fatto ritorno in Argentina e, lungo la via verso l’aeroporto, ha parlato ai microfoni di Tyc Sports riguardo il suo futuro.
Per Del Potro, il ritorno alla competizione dopo svariati mesi di inattività è stata “una gioia, una cosa stupenda essere tornato”.
Ad ogni modo, “essere costretti a giocare in condizioni precarie, rispetto agli altri, è l’aspetto peggiore con con cui convivere. Sarà un processo molto lungo. Mi capita di sentirmi molto bene per un po’, dopo 4-5 giorni di forti dolori, però spero che con il passare del tempo questa discrepanza si riduca e ci siano più giorni positivi che negativi”, ha commentato l’argentino.
Del Potro ora riprenderà a lavorare in ottica terra battuta. “Sono venuto in Argentina per potermi allenare sul rosso e tornare a giocare il prima possibile”. La data del rientro, però, non è ancora stata fissata. “Non credo che sarò a Montecarlo. E’ un Masters 1000 e, sinceramente, potendo quest’anno scegliere i tornei ed avere maggiore flessibilità, cercherò di evitare i migliori quanto più possibile, soprattutto all’inizio, sarebbe vantaggioso per me.
Montecarlo resta però molto allettante, la voglia di partecipare c’è sempre”, ha spiegato lasciando una porta leggermente aperta, o meglio ‘socchiusa’, al primo degli appuntamenti Masters 1000 d’Europa.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
2 commenti
Quoto.
Maestro in campo e nella vita. Ogni parola oltre è spesa male.