Torneo Under 18 Firenze: Bene Marco Mosciatti e Andrea Pellegrino
Si è conclusa un’altra giornata di grande tennis al Torneo Internazionale giovanile “Città di Firenze – Trofeo Banca CR Firenze”. Nel tabellone maschile sono arrivate le vittorie di Marco Mosciatti e Andrea Pellegrino, mentre è uscito di scena Corrado Summaria. Ha raggiunto i quarti di finale anche il giocatore francese Maxime Petel. Brutte notizie dal torneo femminile, nel quale si registrano le sconfitte di Tatiana Pieri e Anna Turati.
Ad aprire le danze nella giornata di oggi è stata, sul campo 4, la promessa azzurra Tatiana Pieri. La 16enne lucchese, allenata dal padre Ivano, è stata battuta con un doppio 6-4 dalla slovena Kaja Juvan, quattordicenne. Allo stesso orario di Tatiana, è sceso in campo anche Marco Mosciatti, opposto al britannico Cannell, testa di serie n.12 del torneo fiorentino. Il 17enne di Roma ha battuto il tennista d’oltre Manica con un netto 6-3 6-4. Nello stesso campo di Marco è scesa in campo Anna Turati, sconfitta dall’ucraina Zavatska col punteggio di 4-6 7-6 6-4. Andrea Pellegrino ha faticato tantissimo per avere la meglio sull’austriaco Matthias Haim, n.323 del ranking juniores. Il 18enne biscegliese raggiunge quindi i quarti di finale, dove affronterà il francese Maxime Petel, giustiziere del bielorusso Jurij Rodionov. Poco prima delle 16 è sceso in campo il calabrese Corrado Summaria, sconfitto dal croato Biljesko per 6-2 6-4.
Nel tornel femminile approda in semifinale la n.1 del seeding Nina Potocnik, vincitrice con un netto 6-3 6-2 sull’ungherese Udvardy, classe 1998. Vince, ma con fatica, anche la n.2 del tabellone Manca Pislak. La slovena ha avuto la meglio sulla rumena Ioana Minca per 6-1 4-6 6-2.
Nel tardo pomeriggio sui campi in terra rossa del CT Firenze sono andati in scena quattro incontri di doppio. Semaforo rosso in semifinale per Federica Joe Gardella e Beatrice Torelli, battute dalla coppia ceca formata da Bayerlova e Miklova (6-3 6-4). Le ceche sfideranno nell’atto finale Antonitsch e Fedoryshyn, n.2 del tabellone e vincitrici quest’oggi su Udvardy/Burrage.
Per quanto riguarda il doppio maschile, salutano il torneo Luca Giacomini e Matteo Tinelli, battuti 7-5 7-6 da Cannell/Shcherba. È stato un match molto lottato, ma anche caratterizzato da momenti di nervosismo a causa di alcune chiamate dubbie da parte di entrambe le coppie. Approdano in semifinale anche Dembek ed Erler, vincitori sui tedeschi Wessels/Guenther 7-5 6-3.
Domani si disputeranno, a partire dalle ore 11, i quarti di finale del torneo maschile, la finale del doppio femminile e le semifinali del doppio maschile.
Scenderanno in campo Pellegrino, Mosciatti, Giacomini e Moroni, opposti rispettivamente a Petel, Biljesko, Osmakcic e Lazarov.
In doppio saranno impegnati Marco Mosciatti e Andrea Pellegrino, che sfideranno il connazionale Samuele Ramazzotti in coppia con il russo Dubrivnyy.
Sul sito www.ctfirenze.it sono disponibile tutte le info riguardanti il torneo ed è presente anche lo streaming del Campo 4, nel quale domani giocherà il forte romano Gian Marco Moroni, n.9 del seeding.
Risultati boys singles: Mosciatti b. Cannell 6-3 6-4; Pellegrino b. Haim 7-6 7-6; Petel b. Rodionov 6-3 7-5; Biljesko b. Summaria 6-2 6-4
Risultati girls singles: Juvan b. Pieri 6-4 6-4; Potocnik b. Udvardy 6-3 6-2; Pislak b. Minca 6-1 4-6 6-2; Zavatska b. Turati 4-6 7-6 6-4
Risultati boys doubles: Cannell/Shcherba b. Giacomini/Tinelli 7-5 7-6; Dembek/Erler b. Wessels/Guenther 7-5 6-3
Risultati girls doubles: Bayerlova/Miklova b. Gardella/Torelli 6-3 6-4; Antonitsch/Fedoryshyn b. Udvardy/Burrage 3-6 6-4 10-5
TAG: Mondo Junior
7 commenti
Hanno perso Pellegrino, Moroni e Giacomini, ha vinto invece Mosciatti.
Vamos Andrea
Aggiornamenti:
Petel-Pellegrino 62 50
Lazarov-Moroni 64 30
Molto male entrambi!
moroni col servizio gioca terze palle
A che ora gioca ?
probabilmente nel centrale è impossibile installare una cam che riprenda bene il campo
Possibile che ci sia lo streaming sul campo 4 e non sul centrale dove domani giocano Pellegrino,Mosciatti e Giacomini? 👿
Comunque mi guarderò Moroni 😀
Forza raga