Il torneo WTA Premier di Roma Copertina, Entry List, WTA
WTA Roma: Entry list. Sono quattro al momento le azzurre al via
31/03/2015 17:34 29 commenti
Sara Errani, Flavia Pennetta, Camila Giorgi e Roberta Vinci sono iscritte al tabellone principale del torneo WTA Premier di Roma ($2,729,240, terra).
Karin Knapp è al momento fuori dal main draw di 9 posti. Francesca Schiavone di 26 posizioni.
Rome Inizio torneo: 11/05/2015 | Ultimo agg.: 08/05/2015 00:53
Main Draw (cut off: 45 - Data entry list: 30/03/15 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Williams
- 2. Sharapova
- 3. Halep
- 4. Kvitova
- 5. Wozniacki
- 6. Ivanovic
- 7. Bouchard
- 8. Radwanska
- 9. Makarova
- 10. Petkovic
- 11. Safarova
- 12. Suárez Navarro
- 13. Errani
- 14. Pliskova
- 15. Kerber
- 16. Williams
- 17. Jankovic
- 18. Keys
- 19. Muguruza
- 20. Peng
- 21. Lisicki
- 22. Zahlavova Strycova
- 23. Bacsinszky
- 24. Cornet
- 25. Garcia
- 26. Stosur
- 27. Svitolina
- 28. Pennetta
- 29. Kuznetsova
- 31. Lepchenko
- 32. Diyas
- 34. Bencic
- 35. Begu
- 36. Azarenka
- 37. Giorgi
- 38. Pavlyuchenkova
- 39. Barthel
- 40. Vinci
- 41. Watson
- 42. Dellacqua
- 43. Riske
- 44. Brengle
- 45. Stephens
- 56. Knapp (wc)
- 78. Schiavone (wc)
Alternates
- 1. Hantuchova (46)
- 2. Rybarikova (47)
- 3. Puig (48)
- 4. Gajdosova (49)
- 5. Pironkova (50)
TAG: Errani, Giorgi, Pennetta, Vinci, WTA Roma, WTA Roma 2015
@ utente non registrato (#1303458)
tu dovresti contare fino a 1000000000000 quando sei sbroccato prima di premere sul tasto commenta 😆
Finchè non dice basta la Schiavone DEVE ricere la WC non diciamo eresie, avessimo a 17/18 anni la nuova Serena, 70/80 del mondo forse allora….. Ma con le alternative Schiavo tutta la vita, capace di fare 1/2 vittorie anche ora (le altre dubito ne lottino una)….. A volte la riconoscienza non è per tutti.
Bravo, sei un altro che fa funzionare il cervello.
Però chi decide lo fa anche da un punto di vista utilitaristico, cioè pensa ad esempio a chi può attirare più pubblico, agli sponsor, ecc.
Non gliene frega niente se darà una WC a chi gioca solo per divertimento personale senza alcuna aspettativa realistica piuttosto che ad una che potrebbe trarne giovamento e stimoli per la carriera futura.
Io darei la wild card (oltre alla Knapp) ad una giovane, ritengo inutile darla ad una 35enne ormai quelle hanno già dato.
Utente, evidentemente hai risposto a chi non è mai stato agli Internazionali. L’anno scorso Francesca riempiva da sola gli stadi, anche al primo turno.
Tra l’altro, come è stato detto, un conto è “fare bene in passato”, un conto è vincere un cavolo di slam. Ricordiamocela bene quella data, non è detto che torni di nuovo.
In linea di principio hai ragione sulla terza wc da dare ad una promettente giocatrice a livello mondiale. Gli Slam si scambiano i favori, ma conosciamo tutti la filosofia di pensiero della FIT. Son quelli che nel 2013 hanno dato la WC alla 141 del ranking perché italiana e allenata allora da un tecnico federale. Figurati se non danno (da un certo punto di vista anche giustamente)n tre wc alle italiane!
@ utente non registrato (#1303458)
Guarda che io non ho alcun problema. Semmai ne hai tu, visto che hai ammesso di avere sbroccato.
La WC si può tranquillamente dare alla Schiavone, se si adotta la linea di pensiero che tu hai indicato, cioè che è più competitiva delle altre.
Un’altra scuola di pensiero può essere quella di premiare quelle che hanno la migliore classifica, ed anche in questo caso la Schiavone rientrerebbe.
Una terza scuola di pensiero sarebbe quella di darla a qualche giovane, solo per far fare loro esperienza, o a qualche straniera emergente.
Sinceramente non saprei quale linea di pensiero adottare e aspetterei fino all’ultimo per decidere, magari vedendo anche quello che fa la Burnett.
Ho solo detto che la Schiavone non ha alcun diritto acquisito per il fatto di aver fatto bene in passato, come qualcun altro ha affermato.
Buona serata.
@ LuchinoVisconti (#1303397)
tu devi avere seri problemi con la schiavone…perche ogni tuo commento è per denigrarla o scrivere qualcosa di negativo su di lei…tra l altro tu sei la causa scatenante del mio sbrocco contro flavia ieri(che a onor del vero c entrava poco coi commenti da bar tuoi e di altri…)
cmq per quanto riguarda le WC le darei a knapp e schiavone e la terza alla brianti ma non come premio alla carriera ma perche è piu competitiva di tutte le altre che le stanno dietro e se imbrocca la giornata giusta col suo rovescio tagliato puo pure fare la sorpresa con un buon sorteggio(tra l altro oggi ha battuto la 133)
le altre italiane onestamente sono lontane anni luce dal livello di questo torneo e le loro piu famose compagne alla loro eta avevano gia fatto vedere buone cose anche in tornei wta e poi sono dell idea che se una vuole spazio se lo deve guadagnare….percio si facciano le quali e se sono cosi brave si qualificheranno lo stesso
discorso a parte per la burnett che ha gia dimostrato di potersela giocare con le top 100 ma bisognera vedere in che condizione si presentera a maggio dopo l infortunio
Unica azzurra a vincere un torneo dello Slam,e qui mi fermo.
Io darei la terza wild card alla svizzera Oprandi x passati serizi resi alla causa italica
Ciao. D’accordo con te quasi su tutto, ma non su tutto.
Condivisibile l’idea di darle una WC ad una promettente straniera e ottima l’idea della Bellis.
D’accordo anche sul fatto che tutto sommato non ha molto senso darne una ad una giovane italiana che non ha alcuna speranza. Sarebbe soltanto uno stress ed una delusione per lei.
Meno d’accordo sul fatto del diritto alla Schiavone. Diritto in base a cosa? Ai meriti passati? Un diritto è una cosa seria e il fatto che se ne possa discutere già significa che non è un diritto.
Se poi, in mancanza di altre, e se si pensa che possa fare bene, magari è giusto darle una WC (anche se le ultime prestazioni non sono molto confortanti) ma non parliamo di diritti.
Pienamente d’accordo con lei andreandre. va dato un premio all’impegno profondo e alla carriera vista anche l’anzianità professionale della Brianti
In realtà nello sport come del resto nella vita quotidiana se vuoi “ricevere” da altri, devi anche essere capace di “dare”.
Per questo motivo una delle tre WC disponibili è giusto riservarla ad una giovane e promettente tennista straniera.
Dato per scontato che la Schiavone e la Knapp ne hanno pieno diritto, la terza Wc la riserverei a Chaterine Bellis.
Anche perchè forzare la mano con tenniste tipo Matteucci o Barbieri o anche Brianti non avrebbe alcun senso.
Il sorteggio non puo’ essere pilotato e con buona probabilità visto il livello delle partecipanti, nessuna delle tre avrebbe la minima speranza non solo di passare il primo turno ma, addirittura di evitare una cocente sconfitta.
L’unica WC scontata è quella per la Knapp, ottima componente della squadra di Davis,
Le altre ovviamente dipendono dalla scuola di pensiero, anche se sappiamo bene qual é quella che purtroppo verrà adottata.
Per me le “vecchiette” dovrebbero giocare soltanto se entrano per meriti attuali (quindi senza WC) e non per quelli passati, a meno che non rientrino da un infortunio.
Altrimenti perché non la diamo alla Pericoli?
la mattteucci ha vinto un 10 mila… non è un risultatone da tenere per una wc…
A me piacerebbe vedere la Matteucci, per premiarla per la sua recente affermazione, ma è molto indietro di ranking
Io darei senza dubbio la wild card alla Brianti per:la carriera (potrebbe essere l’ultima volta) per l’impegno che ci mette ancora a 35 anni e soprattutto perchè dopp la Schiavone è la prima italiana in classifica
Perchè dopo Errani, Pennetta, Giorgi, Vinci, Knapp, Schiavone, sono le due italiane più forti.
@ Salvo (#1303241)
Brianti e Barbieri? E per quale oscura ragione a Brianti e Barbieri??? 😯
Ovviamente non lo so, non faccio parte della Federazione 😛 … però Knapp e Schiavone sono scontate e ovviamente meritate
Sono d’accordo, le prime 2 scontate, la terza se la meria per il grave infortunio e per recuperarla al piu’ presto. Nel caso ci fossero molti ritiri e la Knapp rientrasse nel MD sarei indeciso se darla alla Brianti alla carriera e all’impegno che ancora ci mette, ad una giovane (Paolini per ritrovarla? O Ferrando o Bilardo o altre?) Oppure ad una straniera meritevole per non apparire troppo provinciali (e magari per fare politica di scambio scegliendo una francese o britannica in ottica prossimi tornei)
Ogni azzurra escluse Errani,Vinci,Knapp,Schiavone,Giorgi,Pennetta ha la minima possibilità di passare un turno.
Però,siamo in Italia e questo è l’unico torneo che abbiamo…per lo meno,sfruttiamolo a pieno…
Se facesse bene, non escluderei una WC alla Vaidisova.
Che speranze avrebbe Barbieri di superare un turno?
SCHIAVONE, KNAPP E BURNETT WILD CARD!!!
Insomma,tutte le migliori 40 al mondo eccetto Cibulkova e Vandeweghe.
Per il discorso Wild Card,sicuramente verranno assegnate a Knapp e Schavone,a meno di una strage di ritiri che permetta loro di entrare direttamente nel Main Draw.
Per la terza Wild Card:
escluderei Brianti,Gatto-Monticone,Sanesi ecc..
Secondo me alla fine si ripiegherà sulla Barbieri,anche se molto dipenderà dai risultati da qui al Maggio.
Se facessero veramente bene,io ne darei una a Paolini o Matteucci,proprio per far fare esperienza,piuttosto che darne una alla Brianti che comunque non supera neanche lei un turno…meglio far fare esperienza alle giovani a questo punto.
La Burnett,non penso sia in grado di ritornare a livelli buono-ottimi entro Maggio.
Per lei,temo ci vorrà più tempo.
Chi riceverà la terza WC, Brianti o Barbieri?
Tre WC
quante wild card si possono dare?
in ogni caso WC scontate per Knapp e Schiavone