Pre Quali Masters 1000 e WTA Roma: Il torneo inizierà il prossimo 5 maggio e durerà tre giorni
Il torneo di pre-qualificazione degli Internazionali BNL d’Italia si svolgerà presso i campi del Foro Italico di Roma nei giorni 5, 6 e 7 maggio (dal martedì al giovedì, due giorni prima delle qualificazioni ufficiali).
Dai tornei open BNL in corso di svolgimento su tutto il territorio nazionale, usciranno i 18 vincitori che avranno diritto di partecipare al torneo, ai quali si aggiungeranno 2 giocatori e 2 giocatrici sorteggiati tra coloro che avranno perso nei quarti di finale dei tornei stessi (sorteggio pubblico presso la sede FIT il giorno 27 aprile alle ore 12.00) e infine gli 8 giocatori e le 8 giocatrici invitati dal Settore Tecnico Nazionale.
Questi ultimi saranno individuati entro il 15 aprile per dar modo a coloro che non saranno invitati di potersi eventualmente iscrivere o cancellare dai tornei ATP o ITF che si svolgeranno in contemporanea con il torneo di pre-quali.
I giocatori che parteciperanno al torneo di pre-qualificazione al Foro Italico si contenderanno una wild card “almeno” per il tabellone di qualificazione degli Internazionali BNL d’Italia
Comunicato FIT
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2015, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2015
si prospettano incontri epici al primo turno di prequali.
Ma spero proprio di no.
Scusate ma si assegnano anche 2 wc del tabellone principale come l’anno scorso vero?
Non è che alla fine troveranno il modo di dare la wc al quel parassita di gnocchi?
@ diegus (#1303264)
La settimana prima mi sembra ci sia il challenger di Roma Garden.. Piuttosto toto-nomi per gli inviti della fit? Voi chi volete?
Bah.
le prequalificazioni possono essere anche un’ottima idea per stabilire le WC delle quali,ma non si possono proprio fare una settimana prima? Così,si stancano solo i giocatori/giocatrici…
Boh…
Le pre quali comunque finiscono il giovedì già da qualche anno
Non capisco: una volta che abbiamo i 18 vincitori dei singoli torneini BNL dei circoli, poi vengono sorteggiati due giocatori tra tutti i (4*18 = 72) giocatori sconfitti nei quarti di finale di questi torneini?
Non era meglio sorteggiare due giocatori tra i 18 finalisti?
Infine le prequalificazioni avranno un tabellone a 28 giocatori, ovvero le prime 4 teste di serie avranno un bye al primo turno, proprio come la maggior parte dei tornei ATP 250?
Per lo meno ci sono un po’ di miglioramenti rispetto al passato. Non la fine di Venerdì ma il Giovedì, e la comunicazione per tempo dei nomi selezionati dalla federazione.
Detto questo, che tutte e 4 le wc siano assegnate tramite prequali rimane una follia assoluta.