Juan Martin Del Potro ed il suo rovescio
Juan Martín del Potro si è detto soddisfatto del primo match dopo il ritorno in campo dalla seconda operazione al polso, tuttavia ha anche ammesso che ha difficoltà nel giocare il rovescio con naturalezza.
“Ho la necessità di guardare il lato positivo delle cose“, ha detto. “Non ho avvertito nessun problema fisico dopo la partita contro Pospisil“.
Del Potro, comunque, che ha ripreso ad allenare normalmente il rovescio da meno di due settimane, ha osservato che potrebbe aver bisogno di apportare alcune modifiche al colpo: “Voglio giocare a tennis. Se questo significa dover imparare un tipo di rovescio diverso per poter continuare, lo farò. Credo che il mio più grande obiettivo sia non mollare mai ed avere una mentalità forte abbastanza da riuscire a superare tutti gli infortuni“, ha commentato.
Al momento, del Potro occupa la posizione numero 616 del ranking ATP.
Edoardo Gamacchio
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
5 commenti
Speriamo possa tornare a giocare ai suoi livelli , sarà difficile comunque da apprezzare la voglia di rimettersi in gioco addirittura disposto a giocare il rovescio a una mano
Rovescio ad una mano….
In poche parole non ha risolto al massimo il problema al polso… caspita
Encomiabile per volontà ed abnegazione. Un professionista che sto imparando a conoscere come persona solo ora e che ha tanto da insegnare ai più giovani
il timore è che sia perso ai massimi livelli… davvero un gran peccato