Dichiarazioni da Lugano – 11 Giugno: Andrea Arnaboldi “Il miglior torneo della mia carriera”
Queste le dichiarazione di Andrea Arnaboldi e Stanislas Wawrinka dopo aver conquistato i quarti di finale nel torneo di Lugano.
Andrea Arnaboldi: “Si, posso affermare che questo è il miglior torneo della carriera”. Lui mi ha regalato qualcosa, ma io sono stato bravo a saper gestire i suoi momenti di calo”.
Sto giocando in maniera molto concreta, fin dalle qualificazioni. Segreti? Nessuno, semplicemente il lavoro duro che faccio quotidianamente in Spagna sta cominciando a dare i suoi frutti”.
Stanislas Wawrinka: “Non conoscevo il mio avversario, e devo dire che mi ha sorpreso, mettendomi parecchio in difficoltà. Io non ho giocato al massimo ma sono soddisfatto di come ho concluso il tie-break del secondo set”.
TAG: Arnaboldi, Challenger Lugano, Wawrinka
intanto Andrea vince il primo set, con due break e delle ottime percentuali al servizio, e continua la sua arrampicata verso le semifinali! 63.
Per il discorso supertennis, concordo in pieno. iniziativa eccellente, avere un canale che fa tennis 24 ore su 24 direi che è un mito, peccato che però spesso la programmazione è un inno alla Fit, e del resto, se non si fanno i complimenti da soli, non glieli fa nessuno.
C’è una burocrazia inefficiente in Italia. Le conoscienze teoriche sono elevatissime (ex: Lombardi) ma la pratica concreta e testarda sul campo latita. La parola d’ordine è Apparenza. E impolpamento 😛
pensate un po canè oppure un pozzi allenatori di trevisan in giro per il mondo…..tutte le settimane….
purtroppo la realtà è questa se si vuol diventare buoni giocatori avendo un discreto talento devi emigrare all’estero per entrare nel tgennis che conta altrimenti vivacchi tra i 300 ed i 500…..allenatori italiani ex giocatori alla francese ne vedo pochini…i vari canè, camporese, gaudenzi….etc etc non hanno volgia di girare il mondo…quindi resta poco si vivacchia con allenatori da circoli…buoni per insegnare i fondamentali ma non idonei per il salto nel tennis che conta…..
tennisfan e Alex se potessi vi darei la mano,
consideratelo fatto virtualmente.
L’Italia funziona così, omertà e leccate di chiappe reciproche per quelli che hanno la poltrona, poi se le cose vanno a rotoli che importa! basta prendere in giro noialtri fessi che tanto non possiamo fare niente..
Aspettiamo la Garbin e Volandri all’ “isola dei famosi” dai che poi lì diranno pure quanto figo è il tennis italiano..
comunque tanti complimenti ad Andrea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto totalmente il tuo discorso. Il canale Supertenns poi mi sembra il megafono di regime della Fit….mai nessuna critica e mai progetti seri per il futuro. Che tristezza 🙁
si purtroppo è così il problema è ke in italia i maetri gli allenattori e alcuni giocatori si divertono troppo a fare gli sboroni nei circoli x perdere poi dall’ultimo arrivato nei futures. il sistema nn va bene ma alla fit qst fa piacere basta vedere supertennis un elogio continuo di strutture maestri ecc.. ma di concreto nn c’è nnt e i nostri migliori giocatori x ottenere i loro risultati (giustamente) vanno all’estero. fino a quando in italia si continuerà a parlare della serie a o della coppa del nonno (tanto sn simili) e si trascurerà il fatto ke molti paesi piu piccoli poveri e disorganizzati lavorano meglio di noi nn necessariamente x produrre fenomeni ma almeno buoni giocatori?
E’ triste che per avere giocatori che crescano su belli dritti bisogni andare a cercare illuminazione all’estero (Quinzi – US, Arnaboldi – Spagna per esempio) del resto oggigiorno bisogna fare così, le classifiche e le statistiche parlano chiaro, almeno salviamo il salvabile per i talenti che nascono qua. 🙁