WTA Miami: Flavia Pennetta elimina Victoria Azarenka, ex n.1 del mondo e sfiderà agli ottavi di finale Simona Halep
Flavia Pennetta conquista gli ottavi di finale nel torneo WTA Premier di Miami ($5.381.235, cemento).
La tennista pugliese ha sconfitto al terzo turno l’ex n.1 del mondo, Victoria Azarenka, con il risultato di 76 (5) 76 (6) dopo 2 ore e 7 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Flavia Pennetta sfiderà Simona Halep, n.3 del mondo.
Primo Set: Flavia sotto 0-1 e servizio per la bielorussa, controbrekkava immediatamente la Azarenka dopo aver annullato due palle del 2-0 e dopo aver tenuto il servizio conduceva per 2-1.
Nel settimo game la Pennetta giocava uno splendido game di risposta con un dritto vincente, rovescio lungo linea che le permettevano di brekkare a 0 la Azarenka e andare a servire per il set sul 5-3.
Sul 5-3 la brindisina mancava un set point e alla quarta palla break perdeva la battuta complice un doppio fallo.
Nell’undicesimo game l’azzurra mancava una palla del 6-5 e cedeva il servizio e stavolta era l’Azarenka che andava a servire per il set.
Opportunità che la ex n.1 del mondo non sfruttava e alla quarta occasione Flavia realizzava il controbreak e così si andava al tie break.
Nel tie break Flavia avanti 3-1 subiva il ritorno sul 3 pari, ma sul 5-4 la Pennetta conquistava il mini break decisivo e al terzo set point complessivo portava a casa la prima frazione al tie break per 7 punti a 5, con un rovescio largo della bielorussa deviato dal nastro sul set point.
Secondo set: Nel primo game l’Azarenka annullava una palla break, ma sul 3 pari la bielorussa cedeva il turno di battuta a 30, dallo 0-40, commettendo un doppio fallo sulla palla break e distruggendo poi la racchetta subito dopo aver perso la battuta.
Flavia avanti per 5 a 3, sul 5 a 4 ha servito per ll match, ma ha subito il break a 15, con l’azzurra che affossava in rete un rovescio da metà campo sul break point.
Si andava al tiebreak e qui la pugliese avanti per 3 a 1, veniva raggiunta sul 3 pari.
Nuovo strappo di Flavia che si portava sul 5 a 3, ma con un volèe vincente la bielorussa agganciava l’azzurra sul 5 pari.
Sul 6 a 5 la Pennetta mancava un match point dopo una palla corta di Victoria, ma sul 6 pari l’Azarenka andava lungo con il rovescio e nel punto successivo Flavia piazzava un servizio vincente (risposta di rovescio in rete della bielorussa) e chiudeva l’incontro per 8 punti a 6.
La partita punto per punto
V. Azarenka F. Pennetta
1 Aces 4
5 Double Faults 3
78% 1st Serve % 64%
42/69 (61%) 1st Serve Points Won 40/61 (66%)
8/20 (40%) 2nd Serve Points Won 15/35 (43%)
6/10 (60%) Break Points Saved 5/9 (56%)
12 Service Games Played 12
21/61 (34%) 1st Return Points Won 27/69 (39%)
20/35 (57%) 2nd Return Points Won 12/20 (60%)
4/9 (44%) Break Points Won 4/10 (40%)
12 Return Games Played 12
50/89 (56%) Total Service Points Won 55/96 (57%)
41/96 (43%) Total Return Points Won 39/89 (44%)
91/185 (49%) Total Points Won 94/185 (51%)
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Miami, WTA Miami 2015
potrei ricordarti quelli che ha fatto a 30 pero se vuoi 😈 ma poi ripeto avrebbe potuto pure non vincerlo quello slam tanto come gioco se le mangiava tutte a colazione a pranzo e a cena…forse solo i tifosi della vinci dal punto di vista tecnico potrebbero parlare
Halep – Pennetta 2-0 !!! 7-6 6-0
In realtà dai 30 anni in poi nelle prime 50 oltre alle Williams, la Pennetta e la Vinci ci sono la Stosur, la Jankovic, la Dell’Acqua, la Hantuckova, compiranno 30 anni quest’anno anche la Kuznetsova e la Kanepi che è 51.
Se aggiungiamo che quest’anno 2 giocatrici ne fanno 29 e 7 ne fanno 28, vuol dire che ben 18 su 50 (19 su 51) hanno più di 28 anni, che non è poco.
Consideriamo che nelle prime venti solo 5 hanno di millesimo meno di 25 anni (e perché sono entrate adesso Pliskova, Keys e Muguruza, altrimenti ci sarebbero solo la Halep e la Bouchard).
Se n’era già parlato, ma è chiaro che salvo sporadici casi il tennis di vertice non è più roba da teenagers.
Visto che qui piacciono così tanto le comparazioni tra italiane, adesso ne faccio una anch’io.
Qualcuno può ricordare i risultati ottenuti dalla Schiavone a 33 anni, per favore?
“A 33 anni si è al massimo della forma fisica” (cit) 🙂
PS: E aggiungo che a differenza di Flavia era perfettamente integra fisicamente, non aveva subito operazioni al polso, con conseguente stop dell’attività per molti mesi.
ma come “nemmeno 33 anni”? 🙂
Li ha compiuti più di un mese fa e la differenza con Serena è di appena 5 mesi.
PS: A 33 anni si è così al massimo che nelle prime 50 di ultratrentenni trovi solo lei e le due sorellone….poi con un certo distacco c’è Roberta, che è comunque la quarta assoluta.
Certo che se Flavia é una Pallettara come qui QUALCUNO comparandola a ad altre fa capire.. beh una pallettara da 32 Vincenti in due set Wow magari se la Woz fa uguale diventa N1… ma per caroline fare 32 Vincenti ci vuole un torneo intero… dico la Woz per non citare altre…
e quindi dovresti capire, quello che dicevi di non capire
se non lo hai ancora capito, guardando le date di nascita delle prime 50 al mondo, io non ci posso fare niente 🙂
@ Maury e Vince
🙂 infatti Utente ha lunghi trascorsi da hater, non fa testo alcuno 🙂
Per questo, conoscendolo, ho fatto solo una breve replica.
Ma era meglio ignorare, questo è poco ma sicuro 🙂
@ Vince (#1302264)
Quindi? È’ giustificato che si prenda delle pause e che si dedichi particolarmente ad alcuni tornei. Daltronde per il tipo di tennis che ha è l’unica italiana che su queste superfici può battere delle top ten (ovviamente con la Giorgi).
@ pinkfloyd (#1302285)
Il bello è che abbiamo scritto 40 post fa, quanto siano noiose e stucchevoli, queste graduatorie fantomatiche, che ogni giorno qualcuno tira fuori.
E lui allora che fa?
Si mette a parlare proprio di questo 😆
“un bel tacer non fu mai scritto” 🙂
😆 😆
Altro che 20 gennaio,questi discorsi li facevano già dopo le tre partite perse in Hopman Cup 😛
@ pinkfloyd (#1302285)
Pink ma lascialo blaterarle poverino. Lo sappiamo perché parla mo….
E quando Fla era 166 del mondo ne era tifoso. .. Gia uno che paragona lol stile di gioco della Pennetta con quelle che cita (soprattutto nel commento alla partita di ieri) sarebbe da bannare da qualsiasi sito di tennis. Poi chw compaia quando Flavia emerge mi fa solo che piacere. Tranquillo utente quel Rg a te e alla tua amata non lo toglie nessuno, come nessuno può togliere agli altri il proprio parere. Torna a rosicare come dici facciano glia altri. Il bottegaio alla fine vende i prodotti che ha
@ utente non registrato (#1302261)
Il tuo commento è fazioso: 32 vincenti in 2 set wozniacki o errani non li vedono nemmeno da lontano. Ps: come stats, la Errani ieri ne ha fatti 11 in 3 set.
Azarenka ha giocato male? 37 vincenti contro 43 errori.. di solito la parità è indice di ottimo livello e qui ci siamo quasi..
Quando la Pennetta vince è perché le altre giocano male.. ieri Flavia ha fatto tutto bene: servizio, dritti in corsa, rovesci, drop shot.. maddai che gente frustata eh!!!
@ utente non registrato (#1302261)
Assolutamente risibile questo commento da parte tua.
Ti conosco Utente, lascia perdere.
Cambia sport pure tu, ché fai migliore figura 😉
@ cercasifuturiroger (#1302093)
Ragioniere, perchè non ribadisce quel suo “concetto profondo” che espresse dopo le prime 3-4 settimane del 2015, quando definì “avvilente”
la stagione di Flavia?
Non ce ne siamo dimenticati, non si illuda 🙂
Pure Pennetta non è quella del 2009. Che discorsi fai?
Perché Flavia ti sembra al massimo del suo potenziale, ora, a 33 anni?
Poi Azarenka è sempre Azarenka e di certo ieri non s’è risparmiata o ha perso per suoi demeriti.
Vale lo stesso discorso fatto con Sharapova, Venus, Stosur ecc : le ha battute più di una volta, qualcuna molte volte. Un motivo ci deve essere. E le scuse sono stupide.
Le chiacchiere stanno a zero, il tennis è un’altra cosa e molti di voi non sanno nemmeno…cosa…
Ah non capisci?
Prova a dare un’occhiata alle date di nascita delle prime 50 giocatrici del mondo, poi ne riparliamo.
Troppo comodo prendere l’esempio di Serena, che è unica al mondo per tantissime cose..e comunque anche lei durante la stagione si prende delle lunghe pause.
Ha più senso prendere l’esempio di tutte le altre ultratrentenni, se si vuole ragionare seriamente su questo aspetto…credimi.
quanti rosiconi…non ricordano che quell anno flavia era proprio dalla parte di tabellone della schiavone,poteva vincerlo pure lei lo slam…e invece…mi consola il fatto che per la storia non è cosi come la pensano i tantissimi e numerosissimi tifosi della pennetta…e in fin dei conti a tuttoggi non e cosi nemmeno per la classifica perche c è una certa sara errani che le è davanti
poi io la partita l ho vista ieri e quelli che affermano che l azarenka ha giocato bene forse non l hanno proprio vista con la jj dove spazzolava le righe…ieri invece non sono riuscito a contare le risposte sbagliate sulla seconda di flavia…poi non era nemmeno cosi incisiva al servizio
poi non capisco perche tanti criticano errani,wozniacki e le altre definendole ributtine….e flavia ultimamente come gioca?si difende per poi ribaltare lo scambio da difensivo ad offensivo-proprio come la woz o sara ieri….solo che per molti la danese e l italiana sono delle pi.. mentre la pennetta è una maestra
di solito cerco di non commentare le vittorie ne sue ne di nessun altra perche altrimenti si dice che manco di rispetto
ma quando sento dire:la piu forte di tutti i tempi…l unico talento italiano…l astro nascente del tennis…mi parte l embolo perche tante altre si sono fatte il mazzo non per venir messe dietro a lei
Le nostre giovani dovrebbero prendere esempio da Flavia: la più forte di sempre in Italia.
Scusate, io non capisco questa storia dell’età. Serena Wiliams ha un anno di più ed è la numero uno al mondo. A nemmeno 33 anni se non si è logori psico fisicamente si è al massimo della forma fisica.
Avrà più tempo per recuperare. E noi mettiamo la sveglia per le 3 e prima dormiamo
Che donna ragazzi!!!!
Sono ammirato.
+1
Mi aggiungo al coro. Flavia mi è piaciuta tantissimo oggi! Grandi colpi, sicurezza, servizio che le ha dato tanto nei momenti importanti, fisicamente impeccabile. Se non avesse davanti la Halep stanotte… Anche lei come Sara, si fosse trovata nella parte bassa del tabellone avrebbe potuto aspirare a una finale qui a Miami, giocando a questi livelli. Speriamo la carica nervosa sia la stessa di ieri. La Halep non regala come la Azarenka, e sa tirarsi fuori dai momenti delicati con grande personalità (basti guardare la finale di Indian Wells). Forza Flavia, fagliela sudare!!
Ma perchè….suo moroso non guarda ed impara come si gioca sul cemento ???
Grande Flavia.
Possibile che nello scambio di amore non riesca a trasmettere un briciolo di serietà, determinazione, correttezza e voglia di vincere al Panzetta?
@ jolly (#1302122)
Eh si, sarà un vuoto incolmabile, meglio non pensarci fino a che non arriverà quel momento.
Comunque io in questa vittoria ci credevo, ho scritto che era possibile battere l’ Azarenka, fin dal giorno del sorteggio.
Ieri ti volevo rispondere che c’è più differenza tra l’attuale Azarenka e quella degli Us Open 2013, di quanta non ve ne sia tra l’attuale Flavia e quella della SF a New York.
Poi non ti ho risposto, ma comunque ero possibilista per oggi.
E sono ottimista anche per domani, in linea di massima 🙂
L’unica cosa che mi preoccupa è che non c’è il giorno di riposo.
Flavia è in grandissima condizione, ma a 33 anni, giocare un giorno dietro l’altro dei match di questa intensità, non è proprio una passeggiata e quindi potrebbe risentirne.
@ diegus (#1302116)
che poi sarà anche più tardi, minimo tre e mezza, se non 4…vuol dire che non finisce prima delle 6 😉
l’aspetto positivo è che così ha una mezza giornata in più per recuperare.
Non ho parole per Flavia!!
Oggi non credevo potesse impensierirla, pensate che ho guardato le quote dei vari siti e tutti davano la azarenka tra 1.18 e 1.22 e flavia tra 4.50 e 5.00 praticamente non le davano mezza chance neppure loro!
Flavia, davvero commovente, a 33 anni riuscire ancora a mantenersi a questi livelli che sono i suoi massimi livelli dopo quello che ha passato!!
Peccato non avere un giorno di riposo ora, servirebbe come il pane, contro una giocatrice fortissima che sbaglia niente e che ha 10 anni in meno!!
@vamosgaby, si li ricordo quei match del rientro, aggiungiamoci anche il primo turno contro la schiavone ad iw 2013 che venne definito da quasi tutti un match nostalgia tra due vecchie glorie, e soprattutto le sconfitte di roma e parigi al primo turno!! Sembrava finita!! Oggi a 33 anni riesce a far innamorare gli americani!! leggete cosa dicono di questa donna oltreoceano!!
@ vince: Anche io, Vince, vorrei che quel giorno non arrivasse mai, purtroppo arriverà (e temo anche relativamente presto purtroppo) ma le emozioni che ci ha regalato in questi anni non le dimenticheremo mai e soprattutto, non ce le regalerà nessun altra per quanto mi riguarda ne sono sicuro!!
Condivido Axial FLAVIA CUORE E TECNICA IMMENSI!!
FLAVIA PENNETTA UNICA ED INDIMENTICABILE CAMPIONESSA!!!
Mi hanno Messo Halep-Pennetta alle tre di notte 😕
Bè che dire,dopo la vittoria con la Sharapova si regala anche la vittoria con l’Azarenka…ora con la Halep quellao che sará è tutto di guadagnatl,forza Flavia e complimenti 😉
E c’è ancora chi sostiene che la Errani le é superiore. Assurdo. Grandissima Flavia.
Sono tifoso di Schiavone ed Errani e sono quello che chiama la Pennetta Nostra Signora da Brindisi…perchè lei sembra attrezzata per fare miracoli contro le Big….ma adesso i miracoli li fa troppo spesso. Per lei stanno diventando la norma!!! SUPERBRAVA!!! e basta con ‘sta menata delle classifiche. Oggi in particolare sono proprio sciocche. C’è solo da complimentarsi con Flavia e con Sara e continuare a seguirle con affetto e….gratitudine!!
che tristezza che fanno alcuni commenti, non siete in grado di gioire neanche di una vittoria!
Flavia ha portato a casa un gran bel match e ora a fare classifiche dettate da tifo da quattro soldi! numero 1 -3 -789…
scusa, posso sapere quali sarebbero i “tornei balneari”? 🙂
Non dobbiamo essere così pessimisti a breve la Giorgi non ci farà rimpiangere ne Flavia ne Francesca ne sarà ne robi
La vera Azarenka è quella che ha vinto due AO e battuto Serena Williams, quella che ha perso contro Flavia è di un buon livello, ma lontana parente del periodo 2012-2013. Punto.
E’ veramente un esempio, dopo la semifinale agli US Open, recuperando dall’infortunio (ma ve la ricordate contro l’Arrabuena a Bogotà e contro la Dominguez Lino ad Acapulco?), aveva fatto un miracolo e si era messa nella posizione di non dovere dimostrare più niente a nessuno. Nemmeno a se stessa. Poi sono arrivati: il trionfo ad Indian Welles, il bel torneo a Sofia, e queste due vittorie con Sharapova e Azarenka. Veramente un gran cuore. Pennetta incredibile, non sempre continua, ma sempre una grande emozione.
Che bella giornata……un grande applauso alla mia Flà e a Sara!!!
Peccato solo per Camila ma si rifarà…..
Ennesima testimonianza di quello che vado dicendo da tempo…..quanto rimpiangeremo Flà, Sara, Francy e Roby!!!
4 esempi di professioniste serie e talentuose….che spettacolo vedere Flà ribattere colpo su colpo alla potenza della bielorussa e Sara annichilire la fortezza spagnola!!Come ho godutoooooo!!! 😆
Grazie mitiche!!!
Pennetta STRE-PI-TO-SA, paradossalmente ha sbagliato alcuni punti “fatti” ma quando gioca così è indiscutibilmente una delle migliori tenniste del circuito. Speriamo sia più continua e che limiti i tornei balneari.
Bellissimo match con la Azarenka che ci ha rimesso una racchetta
che stupidità fare le classifiche… questa è più’ forte di quella… questa ha vinto più di quella… godiamoci queste grandi signore dell’italtennis… passate loro non avremo più di cui scrivere
Ho finito le parole per flavia..complimenti per la voglia, la professionalità e l’impegno di questa campionessa intramontabile che, torneo dopo torneo, mentre c’è chi si diverte a darla per finita, continua a scrivere la storia di questo sport!!! Al resto ci pensa la sua classe cristallina, oggi ha fatto andare fuori di testa quell isterica dell azarenka a forza di cambi di ritmo, improvvise accelerazioni, palle corte, recuperi…che partita!!! Daie Flavia!!!
@ Maury (#1302006)
ma poi è il momento in cui lo ha scritto, che fa pensare 🙂
ammesso che ci sia un momento adatto, per fare questo tipo di graduatorie, di certo non è nell’immediato postpartita di un match così emozionante…già, ma lui non l’avrà visto e quindi parla d’altro 🙂
Il doppio è uno cosa a parte, non si possono confrontare le vittorie in doppio con quelle in singolare, altrimenti dovremmo dire che Errani è la migliore italiana per il singolo-doppio italiano. Se Flavia vincerà un trofeo dello Slam, qualunque esso sia, allora potrà competere per il trono di miglior giocatrice italiana della storia, ma per adesso è e rimane francesca
Ottima vittoria. Grande Flavia. Con la Halep la vedo chiusa, pero’. Sperando di portarle fortuna come con Masha e Vika quando avevo scritto la stessa cosa. FORZA!
Partita molto buona di Flavia, veramente brava… E’ riuscita a far innervosire Vika in più di qualche occasione Brava anche Vika a essere riuscita a rimontare due volte, ma oggi Flavia ha giocato benissimo. Vittoria meritata
Oggi mi sono soffermato a vedere la Giorgi, poi Flavia ed ora Errani.
Tutta la partita, di tutte (beh Sara sta ancora giocando).
Mi limito a dire che in quanto ad intelligenza tattica, varietà, tecnica, Flavia è una spanna sopra a tutte.
Camila è una sparapalle. Zero tattica. Oggi chi dice che è stata molto brava non ha visto la marea di errori fatti.Ok tira bordate, ma basta per dire che è una campionessa?
No, decisamente no.
Poi sicuramente tira delle mine, ma a mio avviso non c’è intelligenza tattica.
Flavia cuore e tecnica: immensa.
Sara, una gran lottatrice.
@ pinkfloyd (#1301970)
Un abbraccio, Pink! 😀 e forza Flavia, che il torneo non è ancora finito 😀
@ pinkfloyd (#1301990)
Ma lasciate rosolare nel suo brodo, è questo che vuole 😛
Io a chi dice è più forte questa, no è più forte quella direi…. Chiedete a Sharapova, Azarenka, Venus Williams, Halep e compagnia bella chi preferirebbero non incontrare, la risposta darebbe l’idea di chi può essere considerata la più forte, comunque da non nazionalista ad avrcene
Ed allora per quanto riguarda Sara aspettiamo la fine della carriera per giudicarla… per quanto riguarda la Schiavone fra le due ha sicuramente vinto il torneo più prestigioso, ma non sono per niente convinto che si possa considerare superiore, Flavia ha una percentuale migliore di vittorie, ha vinto più tornei, é stata n.1 anche in doppio, quanto meno la cosa é discutibile, le tue certezze sono immotivate… e fra l’altro fra le due indubbiamente é Flavia quella che può incrementare i suoi trofei.
Non commento quasi mai le partite della Pennetta, come del resto quelle delle altre tenniste azzurre di prima fascia (escluso Schiavone).
Ma oggi è un dovere anche per me.
Bravissima!
@ fidel (#1301972)
Dai basta, sempre con questi confronti!
Ogni tanto se ne esce uno solo per trollare, basta!!
Prima, seconda, terza, che importa?
Flavia batte frequentemente grandi giocatrici (quasi tutte le ha battute) e sul loro terreno, sul CEMENTO (che è la superficie ideale delle top e della maggior parte delle giocatrici) e non sulla sabbia e già questo è indicativo.
Poi non vince niente nessuno nel fare queste graduatorie, talvolta arbitrarie, è solo un modo banale di fare discussioni inutili.
Ennesima partita straordinaria della Pennetta questo mese, unica macchia la partita contro la Lisicki.
Conto la Halep sarà durissima, ma giocando come oggi tutto è possibile.
@ fidel (#1301972)
Prima di rispondere faresti bene a leggere quello che viene scritto, altrimenti la tua risposta è solo aria fritta.
E comunque si, la qualità e il tennis della Schiavone è stato inferiore a quello della Pennetta.
Perchè vorresti dire che la qualità e il tennis della Schiavone sia inferiore a quello della Pennetta? Oltre al fatto che ha vinto uno Slam, cosa che Flavia non mi pare abbia fatto, si è fermata massimo in semifinale. Per quanto riguarda la Errani ha fatto una e due semifinali slam più un best raniking di 5 e un anno e mezzo in top ten contor il 10 di Flavia per poche settimane , e ti ricordo che Schiavone e Pennetta hanno raggiunto i loro migliori risultati intorno ai 30 anni, Sara fra un mese ne fa 28 quindi ha ancora tanto tempo
Scusa, ma io che ho detto????
Che potrebbe essere stanca per indian wells non certo per la partita di oggi… e tu scrivi un commento per correggere ciò che ho detto io, scrivendo in sostanza la stessa cosa?
@ Dado90 (#1301934)
Grande Dado, bel commento. Un saluto 😉
@ diegus (#1301953)
😆 non lo so Diego, non lo so se funziona sempre. Vedremo 😆 😆
@ fidel (#1301928)
Passi per la Schiavone Perchè un RG e una Finale RG diciamo che possiamo anche far passare la tua Affermazione (anche se non concordo ma rispetto la tua opinione in questo caso). Ma la Errani per cosa sarebbe superiore a Flavia? Giocano due Sport diversi e mi fermo qui.. non voglio far Polemica Oggi.
buona questa
dev’essere un cliente di vanna marchi
😆 😆 😆
Se porta fortuna a Flavia,tieni pure solo Petra 😀
Vika deve crescere?
Ma se ha stirato jj!
Ma lo segui il tennis????
Mi sa di no.
forse il mago do Nascimiento 🙂
ma lasciatelo perdere, su …uno che dopo una vittoria così, se ne esce con quella cosa, come minimo è un troll.
La rumena non e in forma.
Flavia facci un altro regalo.
Vada per Francesca, ma Sara gioca da un’altra parte, non capisco questo commento fuori tema 🙄
Chi te lo ha detto 🙄
Grazie Flavia!
Mi dispiace contraddirti, ma la bontà del tennis e la qualità del gioco non si giudica solo dai trofei vinti, nè dal massimo ranking ottenuto (dipendente anch’esso da molte variabili) anche se ovviamente entrambi sono una componente importante.
Se teniamo conto di tutto, compreso la qualità e la bellezza del tennis espresso, Flavia è LA MIGLIORE italiana di tutti i tempi.
Non scrivo da moltissimo tempo, ma devo commentare questa partita!
Flavia superba, livello di concentrazione e gioco veramente alto…peccato solo per non essere stata incisiva alla chiusura dei due set, si potevano chiudere prima.
Ognuno ha la sua opinione, e si può dire quel che si vuole…ma Flavia, secondo me, a livello di gioco espresso, è senza dubbio la miglior tennista che l’Italia abbia mai avuto, e non parlo di risultati e traguardi raggiunti…non è per creare stupide polemiche, o competizioni, ma è l’unica capace ogni volta di giocarsela alla pari e battere le big…Sharapova, Azarenka, Wozniacki, Radwanska, Venus, Stosur (tutte Serena esclusa)…cosa che oggettivamente tutte le altre messe assieme non sono mai riuscite a fare. sarà davvero triste il giorno in cui si ritirerà 🙁 😥
Credo il miglior match giocato in carriera da Flavia Pennetta contro un’ ottima Victoria Azarenka 😛 .Una partita praticamente perfetta: servizio,dritto,rovescio,palla corta,recuperi,passanti ecc… salvo qualche errore e qualche recupero dell’avversaria 😯 .
Onestamente mi sento di dire che una tennista del genere non dovrebbe nemmeno lontanamente pensare di ritirarsi né quest’anno e né a Rio 2016.Ogni giorno ringrazio Dio per concedermi di ammirare questo tennis spettacolare di una donna che amo 😮
Grazie Flavia,avanti così! Ora una Halep possibile da battere
😉 .
la terza italiana più grande di sempre dopo Schiavone ed Errani
Ma al di là della mezzora di gioco in più, sono i 10 anni di differenza che potrebbero pesare…mai come questa volta sarebbe servito il giorno di riposo.
Ad ogni modo ci penseremo domani…oggi è festa!!!
In una settimana si è pappata Sharapova e Azarenka, dovesse battere anche la Halep, diventerebbe il più esaltante avvio di stagione di sempre, per i nomi delle avversarie battute.
E pensare che qui c’era qualcuno che intorno al 20 gennaio, parlava di “stagione avvilente” 😆
Grande Flavia. Fate tacere il commentatore di Supertennis.Se la sta cucinando a fuoco lento…. dice E subito dopo l’Azarenka torna in partita 😈
Ti metto solo Flavia, va 😀
This is Flavia 🙂
@ gbuttit (#1301887)
Ma ci prendi in giro?
la halep gioca di continuo da piu di due settimane
è di sicuro molto molto più stanca di flavia
Il non aver vinto ad Indian l’ha consevata affamata e aggressiva come non mai. Ora la Halep incontra una tennista più esperta e matura tennisticamente della Giorgi. La Rumena non può giocare mediocremente se la Pennetta arriva in forma perchè su cemento incontra una pari livello che nel torneo singolo si impone in torneoni su cemento quanto lei.
Flavia a tratti spettacolareeeeeeeee
a sto punto che dire, INFINITAAAAAA
33 anni e non sentirli 😆
Ora con la Halep è durissima.
Per la prima volta l’ho vista giocare meglio di dritto che di rovescio, ha tirato dei lungolinea mostruosi oggi, in corsa, passanti, in spinta, tutti messi lì con la mano. Speriamo la Halep sia più stanca di lei
Come gioca lei nessuna altra italiana può imitarla…se fosse più costante era una top ten permanente
Cioè, la Halep ha giocato un’ora e mezza, Flavia più di 2 ore e dovrebbe essere la Halep quella stanca???
Al limite la Halep potrebbe pagare un po’ la stanchezza di indiam wells, ma neanche più di tanto,
Complimenti a Flavia ha giocato molto bene. Vika deve ancora crescere, ma il livello di gioco è stato molto alto.
io ho l’impressione che la halep si ritirerà 🙄
Sta giocando da Dio, davvero, e questa Vika, non è lontanissima dalla versione migliore, ma l’ha tenuta a bada, FENOMENA. Ora la Halep, se la potrebbe giocare (visti anche i precedenti), ma quasi 5 ore in due turni si potrebbero fare sentire, ma come va va, altro risultatone (il suo migliore in carriera a Miami) è arrivato
L’ennesima conferma che Flavia su questi campi se la gioca – e può vincere – con tutte!
Ora match diverse con la Halep, necessario spingere e sbagliare poco!
Si può fare, comunque!
anche flavia ha giocato un match piuttosto duro e poi giocheranno tra due giorni
Flavia INFINITA
Non pensavo potesse vincere ma……se gioca così…
@ pinkfloyd (#1301856)
Pink te l’ho già detto nell’altro Topic, non mi puoi togliere Flavia dall’avatar proprio ora e lasciare Petra da sola 😀
penso che Flavia trarra’ profitto dalla stanchezza della Halep! Anche per merito della Giorgi….
Mah, la Halep vista con la Giorgi per una buona Pennetta come quella di oggi secondo me non è ‘proibitiva’… certo è un turno difficile e impegnativo in cui non è favorita. Ma non lo era neanche oggi.
Grandissima Flavia davvero maestosa campionessa! E ora sotto con l’odiosa rumena 😀
La Migliore Fla di sempre almeno credo che sia la migliore delle Nostre a scanzo di Storie non ha perso Vika che amo ha Vinto la Pennetta . punto punto x 10
Ho visto una grande Flavia, soprattutto concentrata in un match non facile.Bravissima!
Che vittoria ! Ha giocato molto bene, peccato per quelle volte che ha perso il servizio quando stava servendo per il set e match, però per il resto perfetto. Ora con la Halep se la gioca alla grande, speriamo in una vendetta sportiva
Flavia deluxe, Azarenka in crisi di nervi 🙂
Gran partita, poteva chiudere prima ma l’importante è stato chiudere.
Ora Halep, vediamo, stai sul pezzo Flavia, you can do it!
Infinibile Flavia!
Di commentare la partita non ne ho voglia, dico solo che è stata la Pennetta dei giorni migliori, soprattutto con il servizio, quel servizio che l’anno scorso ha fatto la differenza.
Adesso potete salire tutti sul carro del vincitore, tanto i veri tifosi di Flavia si sanno chi sono! 😛
Flavia ti prego:
NON TI RITIRARE MAI
Cheddire? spaventosamente mitica! partita durissima spuntata meritatamente
Grandissima Flavia, ai livelli di Indian wells dell’anno scorso.
E con la Halep di oggi si può fare…
straordinaria alla sua età,ora match proibitivo cpn la Halep,speriamo sia stanca