Impressioni dal torneo di Lugano (11 Giugno)
Ieri era presente sui campi di Lugano Gabriele Acquistapace (noto nel sito con il nick Sbandieratore), questo il suo resoconto.
E vai che in qualche modo ho raggiunto anche ieri Lugano.
Sono arrivato che ho sentito subito un tedesco che ne diceva fuori di tutti i colori. Boh ? Era Greul che aveva vinto il match appena qualche secondo prima. Sembrava arrabbiatissimo … invece aveva vinto.
Mah ? Chi me lo spiega …
Sicchè, vado sul campo dove gioca Filo. Il campo attaccato al centrale.
Posti a sedere : nulla. Non ti lasciavano entrare, perchè al completo. Ma riesco comunque a raggiungere l’altro lato dove qualche posto libero c’era ancora.
Inizio a sbandierarre un po’, ma sul centrale iniziava anche Starace.
Allora sul 3-2 per Filo, raggiungo la tribuna laterale dove posso vedere tutti e due gli incontri in contemporanea.
Peccato : arrivo su e vedo la che Filo era sotto 3-4.
Purtroppo Filo ha confermato la tendenza del primo match. Ha giocato maluccio. Troppi errori. Attualmente è lontano anni luce dal suo miglior rendimento. Speriamo recuperi, però.
Nota : c’erano due ” befane ” ceche che facevano il tifo per Rosol … applaudendo su ogni errore di Volandri ( cioè : quasi sempre !!! 👿 ). Sembra che una fosse addirittura la moglie di Rosol, quindi : PEGGIO DI PEGGIO !!! Rosol alla fine per ringraziare questo tifo ( MOLTO ANTISPORTIVO … ) gli ha lanciato la pallina.
Filo gli ha lanciato la molte occhiate, e non perchè fossero gnocche ( magari … ).
Io volevo dirgli che quindi sono più brave a fare quello che fanno di notte, rispetto a quello che fanno di giorno, ma meglio lasciar perdere … siamo superiori !
Sul campo delle tribune dove mi sono appollaiato, intanto iniziava spedito il miglior Poto che abbia mai visto : 5-0 secco contro un Cuevas smarrito … ma : qui gatta ci Cuevas !
Cuesto Quevas, iniziava a macinare gioco e lasciar partire qualche vincente. Fortuna che un Poto che sembrava stanco, alla fine è riuscito ad evitare il rimontone avversario. Poi Poto, è riuscito a vincere il match. Speriamo bene per il futuro in questo torneo.
Intanto : arrivava il momento anche del nostro numero 3 : il Brizzinka. Quasi sembrava lui il n.19 al mondo, a tratti.
Ho visto la partita vicino al coach Chapo ( Marcelo Charpentier ) ed un suo giovane allievo diciottenne di Sondrio, che è 2.8 e attualmente n.3 della sua provincia. Chapo diceva che probabilmente Wawrinka aveva già la testa a Wimbledon, e non era agonisticamente il miglior Wawrinka Zeta che ci si possa aspettare. Intanto l’Albi, senza nulla da perdere, riusciva a contrastarlo, cedendo solo di un break in due set, e portandolo anche al Tie Break. Non male.
Peccato che alla fine sbagliavano sia lui che Wawrinka, ma questo ha messo la quinta, e iniziato anche a far pressioni e tirare vincenti ed aces a tutto spiano.
Albi ha perso, ma ha comunque fatto il suo dovere, ed anche quello di qualcun altro.
Non ho visto il nostro n.2 Andrea Arnaboldi, ma ha vinto con autorità, da quello che mi hanno raccontato.
Solo che domani ( oggi : pardòn ) mi hanno messo sia Starace che l’Arcibaldo alle 3 di pomeriggio in contemporanea.
Appuntamento quindi a Lugano per le 15.00, poi Sabato c’è da ricomporre il magico team Sbandi – Trevisan in cerca di coach, per cercare di vincere le quali all’Harbour Club di Milano.
Nel frattempo, dopo la partita di Alberto Brizzi, ho incontrato il coach di Wawrinka, e gli ho fatto i complimenti.
Ho tentato di affibiargli la Trevisan ( non si sa mai me lo portasse dentro i top 10 come ha fatto col Wawrinka Zeta … ).
Ma mi ha risposto : ” e chi sei tu ? Il suo agente ??? ”
Eh eh eh !!! Questa si che è una sbandata !!!
Note : Prima dell’incontro Wawrinka – Brizzi tutto premuroso, è comparso Giorgio Tarantola da noi. Ha detto al Chapo ( con aria scherzosa ) : mi raccomando … se Wawrinka va avanti di un break … ehm, SCIOGLIETE !!! ( che mi serve per il torneo … )
😆 ovviamente scherzava !!!
Intanto, dopo il break di vantaggio Albi non ha sciolto per niente, anzi : l’ha portato al Tie Break. E poi :
Ma chi cavolo scioglie contro Wawrinka ? Caso mai se questo mette la quinta, vai te a fermarlo !!! Non c’è mica bisogno di sciogliere, no ?
😆 😆 😆
Forte il Giorgio Tarantola. Un grande direttore di un torneo.
Portare li Wawrinka vuol dire essere una mente ! Grande ! 😉
(Un Grazie a Gabriele Acquistapace)
TAG: Arnaboldi, Brizzi, Challenger Lugano, Volandri
Fantastico Arna, che combina Potito?
E Arna vince per ritiro di Villagran 6-3 2-0 😉
grande arna..già vinto il 1° set..6-3 con 2 break..
ma nn inizia arna??
Sbandi se eri col Tricolore ti ho visto per un attimo sventolarlo sotto la telecamera di e-tennis durante il march di Poto…Cioè ho visto solo la mano e la bandiera,niente di più.
sbandieratore vacci a seguire Arna dai!
se poi vedi che è subito una disfatta passa a Potito, Poto secondo me il match lo porta a casa perchè è in un momento super.
Arnaboldi adesso sta dando dei segnali che potrebbero scatenare nell’immediato futuro euforie collettive da non trascurare: è un momento per te per poter poi dire: io c’ero e l’ho visto nascere come un campione!
(e per venircelo a raccontare con la tua solita, fastidiosissima arroganza e sbruffoneria)
Prox turno per Arnaboldi:
Villagran
classe 82 (27 anni) ranking 385
h 1.80 72 Kg (quindi peso forma per un longilineo)
destro
precedenti 2-0 Villagran
2008 6062 (Rimini terra)
2007 6060 (Portugal F5 terra)
C’è da fare un ragionamento,
se adesso come sembra Arna è un po’ più maturo potrebbe giocarsela certo che due disfatte nei precedenti da un punto di vista psicologico non aiutano.
Comunque questo Villagran ha un best ranking di 200 dell’anno scorso, vista l’età di sicuro non può essere in crescita semmai in fase calante: un fenomeno non lo è mai stato e tantomeno non lo diventerà.
Questa partita è una prova del nove se Arna vincesse dobbiamo tutti seguirlo con MOLTA attenzione.
mancino, diritto fastidiosissimo, buon servizio (ma da migliorare). E’un po’ troppo leggerino, ma x me nei 100 ci può arrivare, deve continuare a lavorare!
visto che io non lo conosco, che possibilità ha di “sfondare” arnaboldi?
come è fisicamente?
e come tecnica?
Bel pezzo Gabri. Speriamo oggi di vincere entrambi gli incontri.