Xavier Malisse elogia Federer e critica Novak Djokovic
Xavier Malisse, ex-numero 19 del mondo, nel corso di un’intervista concessa al portale svedese Swetennis.se, ha parlato della propria predilezione per Roger Federer.
“Mi piace molto vederlo e l’ho sempre apprezzato, anche una volta conosciuto di persona. Era il tennusta più difficile da affrontare”.
Il belga, ritiratosi nel settembre del 2013, nel paragonare lo stile di gioco dello svizzero con il tennis dell’attuale leader della classifica ha aggiunto un po’ di pepe alle proprie parole: “Non sono un grande fan di Djokovic, gioca sempre allo stesso modo, mentre con Federer… non si può sapere cosa aspettarsi, quando devi affrontarlo”.
Attualmente, Malisse segue e supervisiona per 8-12 settimane il compatriota Nils Desein (157° del mondo).
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Djokovic, Federer, Malisse, Notizie dal mondo, Xavier Malisse
@ Angelo (#1300729)
Le emozioni che trasmette Federer quando dorme sono sempre 10 volte di più di quelle che trasmette Djokovic quando gioca al suo massimo!!!!
Quoto
Vero che il gioco di Roger è forse più spettacolare di quello di Novak ed è un dato di fatto che nella sua meravigliosa e lunga carriera abbia vinto tantissimo
Ma il tennis non è uno sport di squadra
Ė uno sport individuale e alla fine sono i risultati che contano
E Novak ora ė il numero uno indiscusso
Non vedo chi possa ritenere ingiuste queste dichiarazioni. E’ un po’ come se qualche ex giocatore parlasse prima di Maradona o Pelè e poi di Beckenbauer o Matthaus ….
@ gianfranco (#1300694)
Uno che gioca sui teloni? Sarà uno dei più vincenti di sempre, ma il bel tennis lo fanno altri. Diciamo che preferisco altri giocatori.
@ boris becker n.1 (#1300716)
Qui sono opinioni. Il mio match preferito è stata la finale degli AO di qualche anno fa Djokovic-Nadal, 5 ore e passa. Anche l’ultimo Wimbledon e i primi due set dell’ultimo Indian Wells mi sono piaciuti molto. Non sono un ammiratore di giocatori troppo spettacolaristi, di quelli che sacrificano l’efficacia al tweener per intenderci.
Si era resa protagonista la Novotna con Miss Sharapova subito out; ora ci pensa Malisse a dichiarare sciocchezze. 😉
Federer sa esattamente quello che farà Djokovic e viceversa e noi che guardiamo sappiamo esattamente che cosa andiamo a vedere e quali colpi ci saranno; di invezioni o colpi mai visti nessuno dei 2 se ne potrà invetare di nuovi hanno fatto vedere tutto da anni; Malisse che dice boh?. 🙄
@ Racchetta da Ping Pong (#1300660)
Ma tu preferisci vedere un match di 5h ( come ci sono stati) di monotonia o partite decisamente più corte ma molto piu “frizzanti”…. E non ho fatto nomi ma sono chiari i riferimenti
Non capisco, a prescindere da questa intervista, il preferire un giocatore parlando male di un altro. Comunque mi fa morire leggere i soliti commenti pro Federer manco si trattasse di ginnastica o tuffi.
L’estetica conta poco, Federer è bello da vedere perchè è stato anche efficace per 15 anni e non gioca fine a se stesso.
@ Racchetta da Ping Pong (#1300660)
La storia di Nadal “inguardabile” mi lascia perplesso.Nadal lo guardo sempre volentieri anche se troppo spesso si gratta….
Ovviamente chi gioca a tennis preferisce vincere, comunque.
Chi invece lo guarda, ama vedere un gioco divertente e preferisce veder vincere chi lo pratica.
Semplice, fantastico sarebbe vedere una finale Federer contro Federer.
Alcuni giocatori citati da Marco – escluso Federer – avranno anche avuto un tennis ricco di colpi e bello da vedere, ma in quanto ad efficacia lasciavano un po’ a desiderare e non hanno vinto molto nella loro carriera. L’esempio odierno di questi giocatori, secondo me, è Dimitrov.
Per contro ci sono tennisti magari non spettacolarissimi (Djokovic) o decisamente osceni da vedere (Nadal) che hanno vinto parecchio.
Personalmente, preferisco questi ultimi.
Bhè, non mi sembra questa grande critica dire che non ha un gioco spettacolare, è un dato di fatto…
Non ha tutti i torti…anche se paragonato ad altri giocatori della top ten Djokovic è un funanbolo!
Malisse,Nalbandian,Safin,Federer tutta gente che ti faceva adorare questo sport,al contrario del 90 % dei tennisti di ora che giocano sempre in modo schematico 😐
forse sembrano dichiarazioni un pò eccessive, ma alla fine è vero…djokovic è un campione, è il migliore al mondo attualmente, oltre ad essere un esempio di professionalità e perseveranza…ma gioca un tennis quasi robotico, che non è spettacolare come quello di altri tennisti…parere personale
Ma che è matto??