Il giovane svedese Elias Ymer lascia l’accademia di Norman e si sposta in Spagna
Dopo Grigor Dimitrov, anche il giovane svedese Elias Ymer ha deciso di lasciare l’accademia GTGT di Magnus Norman. L’ha comunicato lui stesso oggi, attraverso una foto postata sul proprio profilo Instagram. Poche le parole in cui annuncia la decisione: “Vorrei esprimere il mio più sentito ringraziamento per il duro lavoro svolto e per il grande supporto che ho ricevuto negli anni dalla Good to Great Academy. Ho deciso di spostarmi a Barcellona per allenarmi nella prossima fase della mia carriera, grazie ancora a Magnus Norman e tutto il team dell’accademia, e voglio mandare un ringraziamento speciale a Bactiguard per il loro supporto e per aver creduto in me”.
Ymer non ha ancora annunciato presso quale struttura andrà ad allenarsi in Spagna, e chi sarà il suo prossimo coach. La prima sensazione a caldo è che forse il giovane talento svedese (compirà 19 anni il prossimo 10 aprile) stia cercando un coach “tutto suo”, che lo segua a tempo pieno; e probabilmente ha scelto di spostarsi a Barcellona sia per la presenza di molte strutture d’eccellenza, che per il suo stile di gioco, piuttosto vicino ai canoni moderni della scuola iberica. Ymer è da poco entrato nella top 200 ATP, e sembra avere margini di crescita interessanti. Seguiremo gli sviluppi delle sue prossime scelte.
Marco Mazzoni
@marcomazz
TAG: Coach, Elias Ymer, GTGT, Marco Mazzoni, Ymer
6 commenti
Chi ringrazia il tennista di oggi? I farmacologi! 😛 Comunque farei allenare qualcuno dei nostri all’ ex allenatore di Soderling di quella accademia. Si rischierebbe finalmente di avere uno che batta a livelli ottimali.Ma no meglio gli Spagnoli e i Sudamericani per crescere al servizio 😛
Anche la Dentoni si allenava in Spagna sic! 😕
Intanto sembra confermato che andrà ad allenarsi presso l’accademia Sanchez-Casal.
c’e anche il piu giovane dei fratelli ymer, rafael. anche lui molto promettente.. la svezia, come la norvegia con durasovic e ruud sembra aver trovato una buona squadra di davis x il futuro..
suo fratello mikael sembra piu forte di lui..
farà la fine di Daniel Berta? 😯