Jana Novotna e le critiche ad Halep e Bouchard
Jana Novotna, attuale allenatrice di Barbora Krejcikova ha rilasciato un’intervista dove parla con toni tutt’altro che piacevoli di Simona Halep ed Eugenie Bouchard.
“La Halep gioca bene, può vincere degli Slam, ma è una giocatrice che nessuno ricorderà nella storia di questo sport. E’ solida, lottatrice e consistente, ma non ti lascia nessun ricordo”
“La Bouchard ha avuto un grande anno lo scorso anno, è finita su tutti i giornali, ma non ha saputo gestire bene la cosa. Niente a che vedere con Maria Sharapova.
Lei può fare un servizio fotografico, camminare con tacchi alti, guidare una Porsche, ma poi va in campo e batte tutte“.
TAG: Bouchard, Eugenie Bouchard, Halep, Jana Novotna, Notizie dal mondo, Novotna, Simona Halep
@ mu (#1299107)
Molto sbagliato! Non guardi bene le partite.
@ stedoni (#1298995)
Bene, Stedoni…
@ Maria (#1298918)
E’ diventata la mia preferita! Spero tanto che possa esplodere ! A me quel tipo di tenniste Piace un sacco !
Concordo, Halep manca di carisma e non ha un colpo che la caratterizza. Ha una gran difesa e basta
D’accordo su tutto.la halep è priva di carisma anche se bravissima.la bouchard chi ?
Ma chi è la Novotna?non è che me la ricordi più di tanto
J
faccia pure quello che vuole, tanto sempre banale e superficiale resta 🙂
ma parli proprio te? che ti si ricorda solo per le sconfitte e le lacrimuccie inutili da perdente a ogni premiazione? avercene di gente con le palle come la Halep…
Ma questa qua ci è o ci fa?
Ma come si fa ad essere così superficiali, banali, presuntuosi, senza contegno e rispetto?
La classica coach che però è ancora giocatrice, in poche parole una “pessima” mental-coach, fa semplicemente pena.
Il giudizio sulla Sharapova poi, è solo un giudizio da “fan ultras” e non certo da addetta ai lavori.
Quando si dice che il silenzio è d’oro.
Non vorrei mai che leggendo questo post all'”utente medio” di livetennis venisse voglia di mostrarti il suo “dito medio”! 😆 😆 😆
Sono sconcertato dalla banalità di queste dichiarazioni… più che le parole di un’addetta ai lavori, mi sembrano quelle dell'”utente medio” di Livetennis.it 🙂
PS: e lo dico pur non provando alcuna simpatia per la Halep, ne tantomeno per la Bouchard.
Ne parla male perchè a nessuna delle due giustamente è passato minimamente per la testa di prenderla come coatch. Pensasse a fare bene il suo lavoro sarebbe meglio. Vedremo che fenomeno che diventerà la Krejcikova grazie ai suoi preziosi insegnamenti. Ma va va……..
@ AndryREAX (#1298818)
Perche´ non provi a confrontarti sulle conoscenze tennistiche piuttosto che grammaticali,raggion per la quale scrivo in questo contesto.
Aggiungo dicendo che la novotna non ha certo voluto sminuire la halep,lo si capisce leggendo quello che ha detto,anzi….ma ha certamente voluto rivendicare il suo essere giocatrice unica,forse troppo estrema,del quale i risultati non sono stati all´altezza del suo talento,anche per una grande fragilita´ mentale,cio´ che si ricorda di lei e´ essenzialmente legato a Wimbledon,la vittoria,le lacrime sulla duchessa di Kent,la sconfitta da favoritissima negli ottavi contro LAURA GOLARSA.
In pratica ha voluto tirare in ballo il nome piu´ in voga in questo momento,dicendo lei vince ma anche io divertivo.
Difficile abbinare vittorie e spettacolarita´,la graff non era certo spettacolare,La williams non si puo´certo definire spettacolare,anche nelle giornate cosi´ riescere a calare una quarantina tra aces e servizi risposti ma che non ritornano al di la´ della rete e BUONANOTTE.
L´unica che e´ riuscita ad abbinare le 2 cose e´stata MARTINA NAVRATILOVA,ma qui´ sconfiniamo nella MITOLOGIA………………..
Concordo.
La Bouchard si è gasata ed è uscita di testa.
La Halep non si ricorda per caratteristiche particolari. La sua forza è che le avversarie non capiscono perchè perdono, dimenticano il match e ci riperdono.
sulla bouchard tendo ad essere d’accordo,
sulla halep mi sembra un po’ fuori luogo, tanti giocatori vincenti sono anonimi nello stile, lei stessa dice che può vincere degli slam, e se li vincerà sarà ricordata…
…Novotna chi ?!?
Quoto Jana al 100%
Trovo Halep più raffinata (nel gioco) di Bouchard. Gioca un tennis più fantasioso e divertente secondo me. A questo proposito, che ne dite dell’eliminazione di Ons Jabeur alle qualificazioni di Miami? Ho visto la replica dell’incontro a Indian Wells con la Wozniaki trasmesso ieri da Supertennis……. DIVERTENTISSIMO!!! Una partita gradevolissima ed emozionante… peccato per l’eliminazione!
@ lupodimare (#1298904)
Con tutto il rispetto per la Halep come puoi leggere sotto.. Con Petra non ha nulla a che fare la Kvitova se regge fisicamente e mentalmente puo veramente batterle tutte, altro che commento della Novotna Petra e Petra 😉
A mio avviso la Bouchard e migliore della Halep ma comunque e’ difficile dare torto alla Novotna. La Sharapova sara’ pure antipatica ma e’ di un’altra categoria rispetto a questa Nouvelle Vogue.
Le due tenniste più forti (per il momento) tra le giovani sono la Kvitova e la Halep (considero Petra ancora giovane) purtroppo sono sempre con un piede in infermeria.La Halep per i piedi,è veloce nei spostamenti ma lo sarebbe di più senza tutti quei cerotti che si ritrova sotto i piedi. Lo stesso vale per la Petra che ha il grande handicap dell’ASMA e una salute che (credo) molto cagionevole, fossero a posto fisicamente quanto potrebbero dare e fare di più??
Non trovo nulla di scandaloso e di terribile, in quello che dice la Novotna.
Poi è una sua valutazione e questo non autorizza nessuno di noi a dare, a sua volta, una valutazione negativa su Jana solo perché esprime un parere o questo parere in particolare.
Comunque lei non dice che la Halep sia scarsa o non meritevole, anzi, ma dice che non “lascia il segno”, non scuote, non infiamma, non accende, non tocca il cielo e non dà brividi particolari e questo è un suo parere che faccio anche mio, nel mio piccolo, perché anche per me è così.
Poi il paragone Bouchard vs Sharapova è stato messo in atto e avviato dalla stessa “stampa”, dagli stessi addetti ai lavori, ma era probabilmente azzardato sin dall’inizio (dal punto di vista tennistico) e, pur rispettando la giovane canadese, dico anch’io che difficilmente potrà arrivare ai livelli della russa.
quindi la Novotna ha il potere di essere nella testa di ogni persona vivente da qui alla fine dei tempi per sapere chi lascerà ricordi di sè e chi no
fai la brava Novotna dai
😆
A dir la verità è da dopo Wimbledon che Genie fatica…
ma ha tutte le scusanti del caso della troppa notorietà troppo in fretta.
Si riprenderà.
Mah….vedremo…intanto a fine carriera Simona Halep risulterà sicuramente superiore alla Novotna tranne che nel gioco di volo…
😆 😆
Un’ altra che ha perso una buona occasione per stare zitta. Il suo è un pontificare senza senso. Parlasse poi di due atlete alla fine della carriera… roba da matti. La Sharapova che le batte tutte è poi la ciliegina finale dopo le ripassate che le sta infliggendo da anni Serenona.
Certe affermazioni ex atleti dovrebbero risparmiarsele. Al limite le avesse fatte la Navratilova o la Evert ma la Novotna……………
Sono totalmente d’accordo con la Novotna.
Apprezzo anche il suo coraggio di dire ciò che pensa sulla Halep e sulla Bouchard proprio in questo momento, quando queste due tenniste sono così trendy da apparire intoccabili. Sono convinto che molti addetti ai lavori la pensino come la ceca (e anche peggio), ma che per convenienza se ne stanno zitti, acquattati al calduccio.
Non ha semplicemente senso la sua critica a Genie: infatti dice che l’anno scorso è stato un grande anno per Genie ma che POI (quindi QUEST’ANNO) non è riuscita a reggere la pressione. Ma allora dico: come si fa a giudicare la stagione di una tennista a marzo (dopo tre tornei giocati)? Giudizi così importanti dovrebbero essere fatti a fine stagione per quanto riguarda i risultati nell’arco dell’intero anno, mentre la Novotna esprime un giudizio (palesemente estemporaneo) che sembra voler definire Genie in termini assoluti dimenticandosi che la canadese ha 21 anni.
@ Andy86 (#1298853)
Ma tu, che partita hai visto???? Chi rimetteva la palla con il diritto slice? Chi faceva spin altissimi per mettere in difficoltà una giocatrice bassa come la Halep? Pallettara ???
@ Andy86 (#1298853)
La Bouchard è gia stata top5. 😀
Best ranking #5 adesso è precipitata al #7 una vera tragedia. 🙄
Sono d’accordno con la Novotna, vidi un po della finale Halep Jankovic di settimana scorsa e francamente la Halep è la classica “pallettara” la Jankovic spingeva mentre lei ributtava e basta, la Bouchard per me invece non ha i numeri per arrivare tra le prime 4-5 al mondo.
Simona Halep lascerà il segno e già è sulla buona strada, vincerà qualche Slam e a me personalmente piace vederla giocare, ha un gioco di pressing ma è anche brava a difendersi, con una struttura fisica non eccezionale ma due gambe straordinarie è già un fenomeno ad essere numero 3 e ad essere stata numero 2, Vai Simonaaaaaa !!!!!
Jana Jana, tanto bella da vedere stilisticamente quanto fragilissima di testa.
Mi ricordo ancora la finale di Wimbledon contro la Graf: tennis sontuoso, Steffi in crisi e già sotto la doccia con la ceca avanti 4/1 e servizio nel terzo set con palla del 5/1….su cui Jana commette doppio fallo, perde quel game e di fatto in quel momento il match!!
Ora queste dichiarazioni un po’ gratuite, un po’ scontate.
Che la Halep non sia dotata di particolare carisma è fuori di dubbio, cosiccome Genie si è fatta distrarre dalla notorietà ed è stata più impegnata sui rotocalchi che col tennis giocato.
Però sono sparate eccessive.
Simona è tosta per tutte e Genie tornerà più concentrata.
Tenendo conto che entrambe sono molto giovani.
Fossero quelli gli errori che hai fatto nel testo
Fortunata la Novotna! Addirittura ha la sfera di cristallo in mano!
P.S. mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provveduto a rimuovere il trofeo vinto da Simona,oppure se giace ancora nell´oscurita´ sul tavolo della conferenza stampa di Indian wells.E´una curiosita´che mi affligge da 48 ore.
invece lei che perdeva gare già vinte piangeva e aveva una paura fottuta 🙄 🙄 gran talento bella da veder giocare ma fragile come poche a livello mentale
INDEFINIBILE,CATALOGABILE.
pienamente d’accordo con Novotna
..ai tempi di jana le giocatrici avevano ciascuna uno stile inconfondinile e una personalità anche fuori dal campo: Graf, Jana. Sabatini, Seles, Martina, Arantxa, Zvereva…..meglio lasciar perdere i confronti..vincono le VECCHIETTE 60/60 !!!!!
parole sante!
Forse jana giocatrice d´attacco si riferiva alla tipologia di gioco di simona ASSENZA DI STILE cioe´non e´una pallettara d´attesa,non e´ picchiatrice spregiudicata non e´ serve and volley, INDEFINIBBILE.NON CATALOGABBILE,MA VERSATILE.
Se ci avrebbe giocato contro sicuramente se la sarebbe ricordata per un bel pezzo.
Sulla Sharapova ha invece espresso il mio stesso pensiero,per la quale ho sempre stimato la professionalita´ e la grandezza di questa bellezza da corsa.
La verità secondo me è che il livello del tennis femminile è di un infimo impressionante (non so se sia sempre stato così), per cui anche mezze giocatrici che riescono a fare qualche punto sembrano fenomeni. Ma oggi assistere a un bel match femminile è davvero un’impresa, tra pallettare, pianti isterici, errori osceni, incapacità assoluta di tenere mezzo servizio…
Mi dispiace per la Novotna, ma la Halep verrà ricordata eccome e non per i successi in doppio ma in singolo, dove ha appena cominciato a dire la sua, nonostante un fisico non bestiale.
E poi, a dirla tutta, è proprio la Novotna che, ad esempio a me e non sarò certo il solo, non ha lasciato alcun ricordo tanto che sono stato costretto a cercarla su Wikipedia.
Poche storie!!! La Halep secondo me è fantastica e gioca molto bene!! 😀
Io guardo il tennis femminile solo se c’è la Halep!!! de gustibus Jana..
@ Ktulu (#1298758)
Non era quello che voleva dire la Novotna, il succo del discorso é Maria (non sono un suo Fan) puo essere Glamour puo fare copertine ma i risultati li ha sempre da 10 anni penso volesse dire questo.
quoto su Bouchard, ma non tanto sulla Halep, la quale ha un bel gioco offensivo fatto di vincenti… non ha molta personalità nelle interviste, vero, (vedi intervista a fine Indian Wells) ma potrebbe migliorare col tempo. Se la Halep è anonima, che si doveva dire di quando dominavano Wozniacki o la Safina?
La sharapova batte tutte? Provate a dirlo a serena…
Ha avuto i suoi 5 minuti di notorietà
@ Fede-rer (#1298734)
io sono un gran tifoso e ammiratore della Halep ma rispetto il punto di vista della Novotna: forse non ha neanche espresso concetti offensivi, anzi dice che la vede possibile vincitrice di tornei dello Slam. Potrebbe semplicemente aver detto la verità, anche se la cosa può infastidire
Sulla Halep non mi pronuncio anche se il suo gioco non mi piace Ritengo comunque che sia una che lavora sodo e dunque merita a prescindere se poi rimarrà nella storia lo vedremo, solo il tempo lo dirà.
Sulla Bouchard sono Molto deluso invece 2 anni fà questa ragazza mi aveva Colpito e a inizio 2014 di piu, a quei tempi parlavo con Gente dicendo speriamo non si monti la Testa e che non comincia a fare copertine su copertine dopo un solo Anno di “successi” ecco fatto. da mesi si distingue piu per le copertine grossi contratti che per il gioco, Io spero per lei che si rimetta sulla retta via perchè il Talento c’é ha un anticipo sulla pallina impressionante ma non posso dare del tutto torto alla Novotna ripeto spero solo che ricominci ha giocare a tennis.
Da tifoso di Bouchard dico la mia; mi aspetto molto di più e certe prestazioni negative, Tsurenko si devono vedere 2 volte l’anno. 👿
Sharapova ha vinto 5 slam, Bouchard nessuno come la Kournikova vediamo a 28 anni cosa avrà fatto Genie e poi la paragoneremo a Sharapova. 💡
Sulla Halep non lascia nulla?. A me lasciano i timpani sfondati i match della Sharapova; anche su Halep aspettiamo i 28 anni e poi si vedrà cosa avrà raccolto. 💡
Piaccia o non piaccia Halep e Bouchard è il nuovo che avanza dietro di loro Pliskova, Muguruza, Bencic. 😉
la novotna aveva bisogno di un grande analista forse anche oggi
Jana Novotna, invece, verrà di certo ricordata per un gioco ed un talento meravigliosi, ma non certo per una grande testa! Così come in campo, anche con queste dichiarazioni dimostra poca intelligenza!
La Halep a me piace moltissimo ed il suo gioco mi diverte molto più di quello di tante altre picchiatrici ed urlatrici… Gli angoli che riesce a trovare, le geometrie ed un’ottima mano sono incontestabili!
E’ sulla Bouchard, per quanto non mi faccia impazzire, è presto per esprimere giudizi così definitivi!