Roger Federer ribadisce il suo dubbio per Roma e apre una luce per le speranze Davis della Svizzera
In un’intervista rilasciata al quotidiano svizzero Tages Anzeiger, Roger Federer ha ribadito che ancora dubbioso per la sua partecipazione al torneo Masters 1000 di Roma in programma nel mese di maggio, dopo che ha assicurato la presenza nei tornei di Monte Carlo, Istanbul e Madrid.
Inoltre, Federer non esclude di essere in campo con la Svizzera per permanenza del World Group di Coppa Davis, evento che si terrà nel prossimo mese di settembre: “Io davvero non so cosa accadrà“.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
8 commenti
@ io
intanto istanbul investe tanto nel tennis. (50 settimane garantite a livello futures) i giocatori guardano essenzialmente l’organizzazione e poi, nel tempo libero, la location.
i giocatori non sono turisti, altrimenti roma sarebbe la numero uno con parigi. il sottobanco non c’entra nulla, soprattutto se riferito a un signore come federer.
@ io (#1296769)
questa, purtroppo e la verita’. i giocatori guardano essenzialmente l’organizzazione e poi, nel tempo libero, la location.settimane garantite a livello futures.
i giocatori poi non sono turisti, altrimenti roma sarebbe la numero uno con parigi. il sottobanco non c’entra nulla, soprattutto se riferito a un signore come federer.
Fossi in lui cercherei di arrivare al Roland Garros bello riposato per cercare di arrivare il più lontano possibile e non uscire subito
I master 1000 non danno alcun sottobanco perchè sono tornei obbligatori.
Federer alla fine ci sarà, vedrete.
Secondo me a Roma viene e in Davis dipende dall’avversario agli spareggi: superificie e casa/trasferta se non sono troppo scomode gioca anche lì
@ Ragazza cioè (#1296793)
già il montepremi di roma è altino..dare sottobanchi mi sembrerebbe una follia…non mi sembra corretto
Io davvero nn riesco a capire cosa spinga federer a preferire Istanbul a Roma… L’unica spiegazione plausibile mi viene da pensare che Istanbul garantisca a federer un sottobanco migliore… Ma due sono le ipotesi che faccio:
1)Roma nn da sottobanco a nessuno per propria etica e politica e allora condivido;
2) Roma da sottobanchi ma Istanbul da di più in tal caso roma scellerata xche per fare la taccagna perde una delle migliori attrazioni del torneo.
Correggeremo se sbaglio
Come può ‘fidelizzare’ i top player un torneo che punta tutto sulla ‘location’ (ossia sull’unica cosa che non dipende dall’organizzazione) ?!! Basta guardare il ridicolo spot che gira ossessivamente su supertennis per capire…. La fanno da padrone “lo spirito di Roma” e altre amenità del genere.