La truppa italiana a Miami
Vediamo la situazione dei giocatori italiani impegnati nel torneo Masters 1000 di Miami che inizierà da domani con le qualificazioni.
Fabio Fognini, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi saranno ai nastri di partenza nel tabellone principale.
Nelle qualificazioni presenze di Luca Vanni, Marco Cecchinato e Gianluigi Quinzi che ha ricevuto una wild card.
Nel tabellone femminile saranno al via per i colori italiani Sara Errani, Flavia Pennetta, Camila Giorgi, Roberta Vinci e Karin Knapp.
Francesca Schiavone, unica italiana al via nelle quali, è fuori dal main draw di due posti.
ATP World Tour Masters 1000 Miami
ATP World Tour Masters 1000 Miami Q
Miami
TAG: Errani, Fognini, Giorgi, Knapp, Lorenzi, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2015, Pennetta, Schiavone, Simone Bolelli, Vinci, WTA Miami, WTA Miami 2015
Se ci sono delle rinunce dal main draw quando è già iniziato il torneo di qualificazioni entra chi è eventualmente rimasti fuori e nn sta disputando le quali oppure si pesca fra i LL ?
@ dario (#1296742)
peccato che a 28 viene ripreso a pallate da federer di 33
@ polpol (#1297057)
Primo incontro h 15.00
Giorgi nell’ottavo con Halep.
Jankovic pesca Azarenka, nel gruppo anche Pennetta.
Vinci nell’ottavo Bouchard.
knapp con Siniakova nell’ottavo Makarova.
Errani nell’ottavo Ivanovic.
Eventuale secondo turno: Souza o Zverev
GQ contro de Bakker, Thiemo
Anche quello maschile delle quali?
E’ uscito il Main Draw femminile sul sito ufficiale del Miami Open
Redazione quando vengono sorteggiati gli altri tabelloni? 😯
E’ sul sito del Miami Open, più ufficiale di così
Sicuro?
Qualificazioni già sorteggiate ed il destino, cinico e baro, chi ti mette contro la Schiavone TdS #1?
La cinese bugiarda Zhu!
Non ci posso credere, ma per favore cacciala via!
Ma quando viene sorteggiato il tabellone di qualificazione e quando inizia?
@ paolo (#1296801)
Bella battuta questa
Sotto la foto di Quinzi c’è scritto: “Prima partita in carriera in un torneo Master 1000 per Gianluigi Quinzi”. C’è da sperare che non sia anche l’ultima.
@ paolo (#1296801)
nonc’era lo streaming dei suoi match mi spiace
Temo che GQ farà ben pochi games e sarà liquidato in meno di un ora già al primo turno di qualificazione.
Non so ma il nuovo allenatore argentino non riesce ad incidere e non vedo alcun miglioramento ne servizio, ne dritto ( ho visto in streaming le sue ultime apparizioni… non vedo come possa nell’arco di pochi giorni trasformarsi in giocatore competitivo per un torneo ATP di cosi grande livello.. Unica cosa positiva che gioca le quali a MIAMI sta nel fatto che può allenarsi con giocatori veri e molto forti.. ma in partita non c’è speranza prenderà una stesa temo
😀 In realtá non vuol dire nulla. Era una mio modo ironico di dire che Coric è di un noioso mai visto
Koko, forse per sottolineare l’assenza di nostri rincalzi (quando spariranno le “vecie”, e in attesa di Godot che non arriva mai, avremo due/tre anni di buio), hai scelto l’esempio sbagliato. Miami è un premier mandatory, e le qualificazioni di Miami hanno una qualità superiore a molti international.
Per dire: l’anno scorso il “cut” delle qualificazioni di Miami era a quota 127 (Oudin), mentre il successivo international di Katovice aveva un cut del main draw a 144 (Kostanic)
Pur comprendendo il tifo ed il desiderio di vedere finalmente un tennista italiano ai vertici del tennis mondiale, non capisco come si possa al momento solo paragonare chi ha già battuto Nadal e Murray a chi perde da Londeiro. Spero con tutto il cuore che GQ possa sorprendere nelle quali di Miami, ma temo che, trovi chi trovi, se il livello resterà quello mostrato negli ultimi mesi, raccatterà pochi games. Ripeto, con la viva speranza di essere smentito alla prova dei fatti
@ dario (#1296721)
cosa vuol dire ” da laccio emostatico” esattamente?
Vivo in Francia e non conosco questa espressione, grazie
Redazione, cambiate questa brutta foto: ha un’impugnatura del rovescio che non si guarda.
Bhe sono d’accordo, Coric ha la testa in più di Quinzi. L’italiano forse ha qualche colpo risolutivo in più, ma siamo li, per me è questione di testa
@ dario (#1296740)
Molto semplice: deve potenziarsi (con Federer cercava di comandare quando ne aveva l’opportunità ma è ancora leggerino).
guarda sulle qualità di coric son d’accordo, neanche a me piace come caratteristiche ed è vero che con murray e nadal ha avuto una fortuna incredibile a trovarli in giornata così nera; credo anche la sua classifica sia un po’ eccessiva al momento e che sulla singola partita può perdere anche con giocatori molto più in basso come è capitato da poco, dopodichè proprio per le sue caratteristiche di ributtino e di tenacia incredibile secondo me per quinzi – che non ha colpi definitivi, che non viene mai a rete e che o sfonda da fondo o deve sperare che sbagli prima l’altro – sarebbe l’avversario peggiore, 9 volte su 10 ci perde
a che ora il sorteggio quali?
Djokovic a 21 anni prendeva giá a pallate federer e nadal.. Poi ha bilanciato il suo gioco aggiungendo soliditá.
Molto semplice: nel tennis attuale se sei in grado di correre ad una velocitá di crociera sostenuta per oltre due ore, da ributtino hai il cartellino timbrato garantito. Ma logicamente un Murray o un Nadal da oltre 40 gratuiti li trovi una volta forse nella vita e soprattutto mai in master o slam
quindi secondo te uno è 60 atp e l’altro 380 per quali motivi, solo di testa?
@ dario (#1296721)
A giocare con un’intensità tale sempre vicino alle righe devi essere bravo anche tecnicamente. Poi certo, se uno sostiene che Djokovic non abbia “tecnica”, e la “tecnica” è solo quella di Federer, Wawrinka, Lopez e pochi altri allora no, Coric non è un giocatore tecnico.
In effetti la fioritura di Quinzi deve passare dal battere uno semplicemente forte! Non uno forte che batte perchè in quel giorno è indisposto, fallosissimo, etc. ma uno forte di cui si dimostra superiore tecnicamente e fisicamente sul campo. Fino a che non vediamo questo ma uno stentare anche contro mezze figure solo nei 400 ATP di cosa stiamo parlando? Donati almeno ha battuto un Gombos (e non per questo è un fenomeno) sul suo terreno mentre Quinzi nessuno di quel livello nemmeno per sbaglio.
io mi chiedo se tutti coloro che parlano di distanza TECNICA fra Coric e Quinzi, abbiano davvero mai visto un match di coric. No..perchè è davvero da laccio emostatico 🙄
a me la cosa che preoccupa di più è che fino ad ora ha battuto solo un giocatore dei primi 200, speriamo ne batta uno a miami
@ Fede-rer (#1296631)
edmund 95′.ognuno ha i suoi tempi.per i 96′ aspettiamo 2-3 anni.
GQ inizia a fare sul serio!
Se gli altri assumono l’aspetto di tennisti veri mentre Quinzi rimane un ragazzotto senza battuta e “imberbe” il risultato è inevitabile. La fase finale di sviluppo può portare un piccolo brutto anatroccolo ad essere uno dominante ed uno che era un anatroccolo possente a rimanere simile anche da adulto con sviluppo minimo.
Fa paura che tra le donne nostrane non ci siano giovani nemmeno in ipotesi che tentino di qualificarsi. Significa buco enorme generazionale a certi livelli.
@ abracadabra (#1296661)
scusa,ma scrivo dal cell e in fretta! 😀
Quinzi verrà eliminato immediatamente.. Tra le donne la Pennetta cercherà riscatto (spero..).
@ Axl (#1296653)
si scrive “a parte ” non “apparte”
Bhe oddio ymer ha perso 6-0 6-1 da gombos.. Non mi sembra così piu avanti
Ripeto ancora una volta
Quinzi non si è iscritto all’ entry list di San luis potosi e leon poiché non ha speranze di entrare quindi gli basterà firmare per fare le quali.. Capito?
Comunque GIAN è a Miami da una settimana ormai
Siamo così sicuri che Quinzi sarà presente nelle quali?!apparte il challenger della settimana successiva a Miami,non si e più iscritto a nessun torneo…non è che abbia ancora problemi al polso?!
Semplicemente perché è quello su cui si appunta l’interesse di tanti, e il giornalista di questo deve tenerne conto
Ma perché la foto di Quinzino per questo articolo? Sarà lui l’italiano a fare più strada in quel di Miami?
Vabbe che c’entra? Non facciamo di tutta l’erba un fascio! Di certo preoccupa GQ per gli scarsi progressi tecnici recenti e di certo è in nettissimo ritardo rispetto al coetaneo Coric.. Ma Edmund che c’entra? E’ un classe 94! Due anni a quest’età sono un’eternità.. e non è che faccia faville.. e pure Kirgyos è più grande! Chung i punti li ha fatti tutti in Asia. .
@ Nostradamus (#1296608)
FORSE CHUNG?
Speriamo che Quinzi faccia bella figura…mi piange veramente il cuore constatare che sia l’unico, forse insieme a Garin, a nn essere emerso su certi livelli ancora. Coric, Kyrgios, Kokkinakis, il coreano di cui nn mi viene il nome, Edmund, Ymer, ecc. hanno tt fatto piu’ strada…
a che ora viene sorteggiato il tabellone di quali? forza luconee vogliamo il main draw
Vai Camila! 🙂