Sara Errani e Roberta Vinci si separano. Le due non giocheranno più il doppio insieme
Con un comunicato congiunto Sara Errani e Roberta Vinci hanno deciso di non giocare più il doppio insieme.
Già lo scorso anno si parlò di rottura tra le due (poi ricucita), ma invece questa volta è accaduto davvero.
Ricordiamo che Sara e Roberta hanno vinto in carriera 5 prove dello Slam ed hanno anche conquistato tutti e 4 tornei dello Slam (Career Doubles Grand Slam).
Questa settimana Errani e Vinci sono n.1 del mondo in doppio.
“Ciao a tutti,
Dopo una splendida avventura durata tanti anni che ci ha portato al raggiungimento di grandi traguardi, vi scriviamo questo comunicato per informarvi della decisione che abbiamo preso di interrompere la nostra collaborazione in doppio.
Abbiamo investito moltissime energie, sia mentali che fisiche, per riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo conquistato e di cui siamo molto orgogliose, per questo sentiamo la necessità di fermarci e tirare un po’ il fiato.
Vogliamo entrambe intraprendere una nuova strada all’interno della nostra carriera personale per provare a raggiungere nuovi traguardi e a regalarvi nuove soddisfazioni.
Col sorriso sulle labbra e da numero 1 al mondo ci teniamo specialmente a ringraziare tutti i nostri tifosi e i nostri fans per averci sempre sostenuto, è stato un onore per noi rappresentare insieme il nostro paese…”.
Sara & Robi
TAG: Errani, Italiane, Roberta Vinci, Sara Errani, Vinci
Mi dispiace un sacco,ero un loro fan 🙁 grazie comunque per tutti gli splendidi successi e le emozioni che ci avete fatto provare 🙁
Grazie caro.
Speriamo…
Bellissima immagine, complimenti per la scelta…
Qualcuno faccia rivedere a Sara e Roberta il loro super successo dell’anno scorso a Wimbledon, ve ne prego!
Non che io dia importanza a questa piccola contabilità, ma per dovere di cronaca va precisato che non è esatto: la stessa foto c’è anche sulla pagina di Roby, che ha fatto RT.
…speriamo solo che quello che la Fed Cup ha tolto anche ridia…
La vedo dura anche perchè (come ha già detto qualcuno) anche secondo me una delle due non verrà convocata (probabilmente Sara che se non sbaglio la settimana dopo ha i punti di Stoccarda da difendere…)
Per il resto grazie mille ragazze! Sarebbe un’emozione grandissima sapere che tornate a giocare!
Ragazzi parliamoci Chiaro, L’aspetto Economico conta ora ci sono 3 Premier e 1 Gslam.In teoria la scelta e di non giocare in Doppio fino ad Agosto per Roby forse qualche Doppio “libero” dipende da i risultati in Singolo, Ora da Agosto si Deve pensare alle Olimpiadi quasi Certo che la Vinci si ritira dopo quella Data Flavia non sa ancora se Fermarsi alla Fine di quest’anno al 50% si o andare anche lei Alle Olimpiadi. dunque continuare ancora 1 anno in quel caso i scenari sono 2 O si ricompone la Coppia perchè amiche lo sono state e non mi sorprende che in questo momento si stanno Rt a vicenda anche perchè non voglio essere crudo ma c’é lo stesso manager ..o pure Flavia va oltre il 2015 e potrebbe nascere il doppio Olimpico tutto Pugliese (vero da giovani screzi ci sono stati) ma Oggi sono 2 donne di 33 anni. comunque Massimo rispetto per queste ragazze e per quello che hanno vinto inutile cercare di chi e la colpa oggi Bisogna solo dirgli brave per quello hanno fatto.
uno poi si ferma un attimo e realizza che forse va bene così… qualsiasi ciclo è destinato a chiudersi e pensare che hanno ”divorziato” con il career grand slam in tasca e comunque da numero uno del mondo forse è più bello, glorioso, sublime… insomma marion bartoli docet!!!!!!!
Pure il retweet della Vinci lo trovo significativo, sono piccole cose che mi danno speranza, magari in realtà si detestano e la prossima volta che si incontrano si sputano in faccia, ma mi piace pensare che la loro amicizia sia intatta e questi piccoli gesti alimentano questa speranza 🙂
Non credo che una sola foto (e solo da parte di Sara) possa bastare…purtroppo…
Avranno le loro ragioni personali che ovviamente non sono tenute a svelare al mondo intero. Di certo non è per il singolare, perché non è a causa del doppio che nessuna delle due ha mai vinto un torneo Premier o superiore. Dividendosi rinunciano a titoli (anche prestigiosi) in doppio e soldi e ci guadagnano… il tempo ce lo dirà, ma non credo che Sara vincerà uno Slam e Roberta entrerà in top10 per il fatto che non giochino più il doppio. Ci sono ovviamente dietro motivi personali che fanno bene a non rivelare, ma la storia delle energie psico-fisiche… bah…
Spero per loro che tu abbia ragione. E’ sempre un peccato quando un’amicizia si spezza, e forse quando si spezza non è una vera amicizia.
in compenso si sono fidanzati bolelli-fognini
Una immagine tra le tante che ho in testa:
http://i.ytimg.com/vi/hOoRF7j0tqA/maxresdefault.jpg
C’est tout… ciao cichis… 🙁
Va tutto bene, basta che non dicano di separarsi per pensare al singolare perchè fesso non lo è nessuno. Verosimilmente, entrambe hanno raggiunto il picco della loro carriera in singolare (difficile immaginare Vinci nuovamente a ridosso delle 10 e Sara nelle prime 5) e lo hanno raggiunto essendo al top in doppio.
Dispiace per la separazione.
per chi può vada nel profilo twitter di Sara e vedete che bella immagine ha messo… mah, avranno pure litigato, ma personalmente sono sollevato del fatto che la loro amicizia sembra non esserne uscita ridimensionata.
Nessuno si deve vergognare di nulla, cose del genere accadono tutti i giorni nel tennis, peccato che sia accaduto a loro ma presto le vedremo giocare e regalarci altre soddisfazioni 😀
La Vinci dovrebbe vergognarsi?Fare la gregaria in doppio?ma che ne sai?ma che dici? (a parte che nel doppio era proprio la Vinci quella che trascinava la coppia).
Evidentemente non hai mai visto Roberta sulle tribune ad assistere alle partite di Sara, soffrendo come una fan accanita…ed è una scena
che si è vista ripetutamente, ancora poche settimane fa.
Non hai mai visto il clan sulle tribune, con Lozano, Cinà, Davide Errani…un’unica famiglia.
Per chi le ha sempre seguite sui social come Instagram e Twitter, il profilo di Sara è sempre stato pieno zeppo di post e foto con l’amica Vinci; idem per quello di Roberta. Da quasi un mese questo non accade più! Sospettavo ci fosse qualcosa sotto, e probabilmente c’é sul serio!
Seppure ho sempre sperato giocassero meno il doppio affinchè potessero concentrare un po’ più le loro energie nel singolare, questa notizia mi intristisce molto. Se negli ultimi anni il tennis italiano è arrivato sempre (o quasi) nelle fasi finali dei tornei più importanti del mondo è solo grazie a loro (a parte sprazzi dI Fognini e Pennetta). Spero possano chiarire qualsiasi tipo di malinteso ci sia tra loro e, magari, ritornare a giocare perlomeno negli Slam.
Visto il tuo nick credo che andrai a dormire presto 😛
Ma insomma….. Andavano d’amore e d’accordo come due sorelle, l’una andava ad assistere alle partite dell’altra.. Stessi interessi…. Sembravano inseparabili. …ed ora non si possono vedere!!!! 😯 ….. Ma qualcuno sà veramente cos’è successo?
Dalla Gazzetta dello Sport: Forse nuova coppia Pennetta/Vinci per la Fed Cup contro gli USA? Qui l’articolo: http ://www.gazzetta.it/Tennis/WTA/19-03-2015/tennis-chichi-si-dividono-tiriamo-fiato-grazie-tutti-errani-vinci-110164840008.shtml
Almeno spero che roberta così ritrovi un pò dello smalto perduto
Beh, hai ragione a dire che so poco o nulla, però ho visto quella partita e quindi giudico da quello che vedo.
In FedCup, ormai alle porte, io vedrei bene Pennetta-Schiavone!
😯 sono shockato…non ne sapevo nulla…se è vero quello che ho letto nei commenti giu è la vinci che dovrebbe vergognarsi e farsi due domande….in fin dei conti la errani in singolare qualche exploit veramente importante l ha fatto…la vinci nella sua carriera è stata solo doppio ed una discreta giocatrice in singolo(nonostante la tecnica sopraffine)con limiti mentali fortemente evidenti e quindi era lei che doveva mordersi la lingua e continuare a fare la gregaria…pur non essendo un forte nazionalista devo dire che in doppio facevano mangiare la polvere a molte e come al solito noi italiani abbiamo l indubbia capacita di distruggere le pochissime cose che ci danno qualche soddisfazione…mi sento di fare un’analogia col beachvolley e la coppia cicolari\menegatti
poi ull eventuale coppia vinci\pennetta…embe ora la pennetta è come il re mida dopo la vittoria sulla sharapova,tutto cio che tocca è oro…io personalmente se la brindisina avesse optato per il doppio alle olimpiadi ho sempre sperato che lo facesse con la schiavone…in fed cup ad aprile non credo che flavia reggera per fare 3 partite vista l eta e la vinci se gioca come ora è meglio che non si presenti proprio…ci siamo bruciati praticamente l unico punto che sulla carta potevamo fare
Anche io ci avevo preso…
Volevo solo dire a chi mi ha detto che probabilmente si sarebbero riunite che avevo ragione io, anche se è terribile doverlo dire 😥
Secondo me non sarebbe male…
A volte scontrarsi fa bene e magari qualcosa si sarebbe chiarito…non lo sapremo mai… Dobbiamo solo sperare in un derby, magari già a Miami…
Forse qualcosa si risolverà…boh…io di certo lo spero…
@ Giovanni (#1294800)
No non sono a Indian Wells ma chi me lo aveva detto (Fonte sicura Giornalista) si trova li e mi aveva scritto anche il giorno in cui sarebbe uscito il comunicato.
@ tommaso (#1294794)
E si ci avevamo preso.. io lo sapevo già ma per rispetto della persona che me la detto che si trova sul posto in California non volevo scriverlo perché mi aveva detto faranno un comunicato e Nessun giornalista fino ad oggi lo avrebbe scritto.
Mi dispiace tantissimo davvero. Grazie ad entrambe ma sipero che almeno riescono a chiarirsi e che tornino amiche. La butto!Che ne pensate di 2 coppie!Pennetta-vinci e errani-schiavone?Voglio un vostro parere!
@PitFranco_Is ma sei ad Indian Wells?
Mah! 🙄 Avrebbero fatto bene a lasciare tutte e due il singolare e concentrarsi solamente sul doppio e invece… Certo, se sono vere le voci di un loro litigio, allora…
Ci avevamo preso…
tutto quello che hanno vinto lo hanno vinto in doppio… spero che ci regalino delle soddisfazioni anche in singolare… anche se la vedo molto dura!
Spero che sia un pesce d’aprile anticipato. Errani e Vinci, erano una coppia che si compensavano a vicenda in maniera perfetta sia nel gioco, ma anche per la loro grande amicizia (che vuole dire molto). La Errani (se continua giocare il doppio), è difficile che riesca a rimanere la N° 1 nel ranking WTA. La Vinci (lo scrivevo anche l’anno scorso), è a fine carriera. Hanno deciso di concentrarsi sul singolare, specialmente la Errani che vuole ritornare tra le Top 10. La Vinci potrebbe trovare nella Knapp una nuova compagna in doppio, e con la sua grande classe e esperienza potrebbe aiutarla nel singolare
Niente paura per le olimpiadi… State sereni… Ricordate… 6-1 6-1 dalle williams in 55 minuti Londra 2012… La dice lunga sul livello generale del doppio.
È un duro colpo purtroppo. Non so se questo possa mettere fine alla loro amicizia resta il fatto che mi dispiace molto
ma perchè ti vai ad imbarcare in cose che non conosci?
Accettare la decisione senza fare il dietrologo da strapazzo è così brutto?
Bisogna veramente non sapere nulla di Sara, di Roberta e della loro amicizia, per scrivere quello che hai scritto.
Avevo letto circa un mese fa un ‘intervista della Vinci che parlava anche lei di probabile ritiro (che coincidenza), gli anni passano e stare al passo contemporaneamente in singolare che doppio al top è molto difficile. Sara e Roberta sono rimaste in alta classifica per 3 anni in tutte e due le discipline, credo che poi la stanchezza porti a nervosismi e incomprensioni. Comunque sia una coppia così vincente tutta italiana non l’avremo per parecchi decenni, a meno che Bolelli e Fognini non trovino continuità. Sono entrate nella storia del tennis mondiale. Brave e grazie a tutte e due.
E quindi?
Forse nel momento in cui si lasciano sarebbe meglio ricordare tutto quello che hanno vinto, invece dell’unica sconfitta…non trovi?
PS: Per Roberta in Fed Cup è veramente l’unica, nel senso che ha vinto TUTTI i doppi che ha giocato, ad eccezione di quello che ricordi tu.
Sono scioccato. Mi dispiace moltissimo.
Ma la prima reazione che ho è quella di dire GRAZIE per tutte le splendide emozioni che mi hanno regalato.
E nel dispiacere sono contento che abbiamo scelto questa maniera di finire l’esperienza insieme, da #1 con una lettera congiunta.
Hanno vinto tantissimo e battuto tutte le migliori coppie al mondo: di più non gli si poteva chiedere.
In bocca al lupo a Sara e Roberta.
E pensa che nel frattempo hanno vinto altri 2 slam, se non fosse successo niente nel 2013 le avrebbero dato pure uno slam in singolare ad honorem?
Che cattiveria il tuo commento.
non che a sara sia andata meglio…ma per la strada che han fatto roberta, lucie e angelique nel torneo….forse è il caso che settimana prossima si allenino con qualche altra tennsita 😀
Ghiro, sei forte!
Grazie ragazze per le splendide emozioni che ci avete fatto vivere!
Decisione assolutamente corretta che apprezzo e condivido pienamente: hanno capito che dopo aver vinto un Carreer Grand Slam e un mucchio di altri tornei cosa possono fare di più? Le Olimpiadi? Probabilmente oltre a Bolelli-Fognini le vedremo tornare assieme, ma poi basta, comunque io preferirei vederle con altre compagne: 2 campionesse così sono assai ambite…
Ora il mio consiglio è differente per entrambe che tennisticamente non amo, ma moralmente sì:
-Per la Errani, concentrati tanto sul singolare, nonostante i tuoi limiti puoi ancora dare e… farci sognare;
-Per la Vinci, come per la Pennetta l’età avanza… e il ritiro sarebbe una saggia decisione, ma in caso contrario lascia stare il singolo, non vali più, è un gioco troppo “facile” da contrastare, ma in doppio puoi ancora dare tanto con qualunque compagna, e lo sai…
Buona fortuna e tutti a fare il tifo per il nostri maschi e per un’altra futura coppia… forza Italia!
Saranno anche n. 1 ma in FedCup sono state prese a pallate dalle francesi. Sara inguardabile anche in doppio, oltre che in singolo.
I loro screzi erano già cominciati col litigio dopo gli ottavi a Cincinnati (Agosto 2013), vinto da Roberta, che ha fatto seguito all’altra sconfitta subita dalla compagna a Palermo nello stesso anno.
Evidentemente Sara era tutta sorrisi e ammiccamenti quando le cose andavano bene ed era lei a vincere, mentre saper perdere è un’altra cosa(un po’ come la Hingis).
Mai innamorarsi sul posto di lavoro
Che peccato
Grandissime
Grazie grazie grazie
scusate, ma voi dove avete letto della collaborazione Vinci-Hantuchova?
@ diegus (#1294755</a
Allora Flavia con la Hisieh ha solo un accordo per IW e Miami visto che erano entrambe spiazzate, la Vinci si Allena con la Hantuchova e da Quello che arriva dagli Usa sarebbe lei a fare coppia Con, Roby, ci sono due problemi 1 che Daniela gioca con la Knaap,2 a Flavia e Roby sembra brutto di Giocare assieme direttamente dopo la rottura con Sara, Ora il tutto se mai si farà e la Fed in Puglia si dice ma questo non confermato che Sara non sarà li e poi la scelta di Sara di Andare in Germania, e Flavia e Roby a Marakesh li potrebbe nascere la Coppia tutta pugliese ma ripeto tutto questo ancora non posso confermarlo, diciamo che ci stanno facendo un pensierino ma ci sono troppi "sgarbi" tra Italiane e questo il problema principale.
Per quanto riguarda Roberta l’ho appena appreso quindi niente, però per Flavia pensavo che lo scambio con la Hsieh fosse più una specie di “vendetta” nei confronti della Hingis e della Mirza, quindi sarebbe stata una coppia passeggera. Concordo e sarei falice invece per quanto riguarda Sara
grandi comunque…..a parte l’ultima esibizione in davis….campionesse vere..career grande slam in doppio…non ci riescono tutte…chapeau 😉
Non trovo le parole…
Mi limito solo a dire Grazie.
@ jaar (#1294722)
una settimana fa con me ha iniziato proprio cosi… e peggio ancora al telefono 🙁
Io non so se hanno litigato, ma spero che in caso si riappacifichino, non mi interessa se torneranno un giorno a giocare insieme ma sarebbe davvero un peccato rompere quella splendida amicizia
Belle parole, complimenti
era evidente che qualcosa di strano era nell’aria però non mi sarei mai aspettato la separazione
Eggià,sarei stato curioso di vedere il saluto finale…
vero anche io lo avevo notato
Non penso.
La Pennetta ha appena cominciato una collaborazione con la Hsieh,mentre a quanto pare Roberta giocherà con la Hantuchova.
Sara boh,probabilmente si concentrerà sul singolare..
dopo tanti successi sapere della fine di questa collaborazione mi dispiace troppo
penso che il tutto potrà però giovare ad entrambe… però che botta, non me lo aspettavo
Non fosse stata per la Lisicki mi chiedo come sarebbe stato l’eventuale terzo turno Sara vs Roberta…
Che botta … Comunque a questo punto direi che, come già detto da molti, ci sarà la coppia Pennetta-Vinci, che può fare molto bene !
é risaputo??da chi?perchè?
Peccato si separino,erano una bella “coppia”. A mio avviso questa separazione riguarda qualche attrito personale. Comunque credo sia difficile riformare la coppia Vinci/Pennetta dato che alla Robi e’ risaputo che la Flavia non fa per niente simpatia.
la Hantuchova?ecco perchè il tweet di oggi a Daniela..per quanto mi piaccia la slovacca Roberta deve trovare una compagnia per le Olimpiadi!quello dev’essere il suo obiettivo!
ma neanche in Fed?
Avevo questo pessimo presentimento..non solo per la mancata partecipazione a IW..piccoli segnali che avevo intuito da Twitter, molto usato dalle Cichi. Quando Sara ha vinto a Rio, nessun complimento pubblico da parte di Robi..ho visto inoltre che a IW Roberta si è allenata con Safarova e Kerber e stranamente non con Sara..Temo che la rottura sia dovuta a screzi personali. Peccato, pensavo che almeno, fino alle Olimpiadi, sarebbero rimaste unite. E ora? Spero tanto che si ricostituisca la coppia pugliese Roberta-Flavia..bisogna pensare alle Olimpiadi!
Scelta incomprensibile, autolesionistica, molto…..femminile.
Comunque hanno fatto la storia insieme. Piacciano tanto o poco, il career grand Slam è roba da pochi
onestamente si sapeva tutto da 20 giorni, hanno litigato dopo la partita di Fed(Roberta non é piaciuto il modo in cui ha giocato Sara in quella pertita…) ma diciamo che c’era una specie di “accordo” per non divulgare la Notizia che scadeva oggi Visto che il Manager di entrambe é Il Fratello di Sara la Federazione, Sponsor, hanno cercato di ricomporre la cosa ma in california neanche si salutavano dunque inevitabile oggi doverlo comunicare. Cmq lo sapevano tutti , ora é chiaro che il Sogno sarebbe un doppio Vinci Pennetta ma ad oggi la prossima compagna di doppio di Vinci e Hantuchova .comunque Complimenti a queste ragazze per quello che hanno fatto Rien n’est Eternel…
Un dispiacere enorme, ma che viene ricompensato dai dolci ricordi delle vittorie. Me lo immaginavo, il doppio è uno di Quei rapporti che assomiglia molto alle amicizie in fase adolescenziale. Molte volte basta una scintilla perché la coppia scoppi. Fino ad ora tutto andava per il meglio. Sara entrava ed usciva dalla top 10 e roby alla fine dell anno riusciva a giocare il master B. Ora gli anni passano e dopo aver vinto tutto passa anche la fame. Roby è scesa molto in classifica e perdendo sempre ai primi turni rischia di non far combaciare le date di ulteriori tornei a lei utile per eventualmente salire di classifica. Detto ciò sarà soggetta ad un forte stress e tutto ciò l ha portata a rompere con Sara. Forse è meglio così, che avere numerose delusioni in campo . Buona serata a tutti e grazie ancora alle nostre ragazze per le emozioni che ci hanno fatto vivere
Eh sì… Da giovani Flavia e Roby erano una gran coppia ed ora che molleranno un pò in singolare potrebbero fare grandi cose in doppio! Un bel modo per allungare la carriera divertendosi, guadagnando ed ampliando il palmares. E Sara potrebbe dedicarsi solo al singolare essendo più giovane… Vedremo.. Speriamo!
Io non ce la faccio a metabolizzare questa notizia in tempi brevi, che cavolo.
Le ringrazio per le emozioni che mi hanno fatto provare, ma per ora sono in lutto, non ce la faccio.
Grazie ragazze per le belle vittorie che ci avete regalato e spero che questa separazione non sia anche la fine di una grande amicizia.
Considerando che su twitter non hanno più pubblicato foto insieme, è altamente probabile che abbiano rotto la loro amicizia. Sono quasi convinto che una delle due non verrà nemmeno convocata in Fed Cup per evitare il doppio.
@ yonex (#1294718)
bella questa 😛 ; però i risultati parlano chiaro: una delle migliori coppie di sempre
Spero che sia solo una separazione professionale e non abbiano litigato tra di loro
Guarda che hanno vinto 5 prove dello slam
@ akgul num.1 (#1294717)
grazie! però, in effetti potrebbe esserci anche dell’altro. in effetti la coppia vinci pennetta su cemento ed erba sarebbe potenzialmente anche superiore ad errani/vinci. le olimpiadi sono su cemento… e poi con il rosso in arrivo, sara farebbe bene a concentrarsi sul singolare per provare a fare risultati notevoli, rientrando in top10
Le risponderei ” basta che vuoi solo parlare, perchè abbiamo già 3 bambini, e oggi mi sembra una giornata incline ai disastri…”
Non so perché ma devo dire che me lo aspettavo. Un presentimento lo avevo avuto già la scorsa stagione quando si era parlato di screzi tra le due. La conferma da non vederle giocare insieme il doppio a IW.
Penso sia un errore per una coppia come la loro separarsi a stagione in corso. Sono deluso perché per Rio c’era una speranziella di medaglia!
Comunque un grazie a Errani e Vinci per le splendide emozioni e gioie che ci hanno regalato in queste stagioni!!!
i cicli finiscono e la penna non é piu una bambina ormai
Onestamente era nell’aria.
Forse è anche meglio così,hanno vinto tutti gli Slam e sono diventate numero uno al mondo,ma questo doppio spesso ha tolto energie fisiche importanti(ad esempio a Sara nel Roland Garros dello scorso anno,dove arrivò al torneo parigino abbastanza stremata).
Probabilmente,torneranno a giocare insieme il prossimo anno in vista delle Olimpiadi,anche se,se non sbaglio qualche giorno fa,ho visto che degli utenti(tommaso e pit_franco mi sembra) hanno scritto di un possibile doppio Flavia-Roberta,confermate?
finalmente 😉
Hai una fidanzata? o moglie? 😀
stasera ti parlerà così: “…dobbiamo parlare…”
Grazie Ragazze di tutto !!!
Credo sia colpa del pubblico di Genova…
Io non sono uno molto esigente, però inizio la giornata con la Pennetta che parla del ritiro, adesso Vinci e Errani che si separano per sempre…stasera che succederà???
@ bratislava (#1294711)
chi riuscirebbe a giocare un doppio sapendo che il turno di servizio del tuo compagno è sicuramente un break ?
probabilmente se ne è resa conto la stessa errani,che credo si dedicherà solamente al singolare.
si dice che abbiano discusso prima del doppio di fed cup, infatti erano molto gelide l’una con l’altra in quella partita
😯 😯 😯
Si saranno arrabbiate per il primato rubato da Bolelli/Fognini
si conoscono le motivazioni in maniera più dettagliata?
perfetto,adesso ricostituiamo la coppia pennetta/vinci,che sarebbe molto piu’ competitiva.
😯 🙁 😥 – Nooooo— Ma in fondo è anche giusto così. Grazie di cuore di quello che ci avete fatto vedere
brutto lasciare a stagione iniziata…