Roger Federer contento di affrontare Andreas Seppi ad Indian Wells: “Mi farò trovare pronto”
Roger Federer si dice pronto al “rematch” contro Andreas Seppi, ad Indian Wells, dopo aver trovato l’eliminazione in Australia per mano dell’italiano.
Il numero due del mondo ha detto di essere sempre stato al corrente dell’abilità di Seppi, tuttavia sperava di giocare meglio, nel recente incontro di terzo turno a Melbourne. “Sono contendo di riaffrontarlo”, ha dichiarato Federer. “Sono rimasto molto deluso dalla mia performance, in Australia. So che lui può esprimere un gran tennis e giocare molto bene e sia in grado di battermi. Non è quello il punto”.
“Quella però non era la mia giornata. Non sentivo la fiducia nel colpire diritto e rovescio. Una delusione. Ho davvero pensato quel giorno che Seppi avesse fatto un ottimo lavoro mettendomi molta pressione. Conosciamo tutti la sua bravura da fondo e sappiamo quanto solido riesca ad essere”.
Prima della sconfitta, Federer era uscito vittorioso dai precedenti dieci confronti. “Spero che questa volta le cose andranno meglio”, ha commentato. “Mi farò trovare pronto”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andreas Seppi, Federer, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2015, Notizie dal mondo, Roger Federer, Seppi
@ ANDREAS SEPPI ULTRAS (#1293589)
Otelma, siete Voi??? 😯
Vince Andreas,L’altoatesino ha scoperto le carte dell’elvetico,non vedo problemi.Seppi puo’ vincere il torneo,Adesso per il gioco espresso neanche Nole puo’ impensierirlo! Forza Andreas Seppi
Si si : sportivissimo. ” Quella però non era la mia gioranta … ”
Stefan Edberg continuava in carriera, quando lo battevano, a dire che non era in giornata …
… mah … non so che dire … uno batte Federer e questo dichiara che non era in giornata.
… e poi parliamo di eleganza nel tennis … è finita 20 anni fa l’eleganza.
EDBERG WILANDER LENDL e compagnia bella.
0-6 7-6 6-6 non lo so …
Forse se Seppi vincerà ancora dovrebbe essere il primo italiano a vincere due volte contro Federer. Di sicuro sarebbe il primo a batterlo due volte di fila.
Genio!!!!
La classe di Federer si vede anche nelle interviste. Loda sempre gli avversari che lo hanno battuto. Non si nasconde mai dietro problemi fisici o altro.
Purtroppo dopo tutte queste nottate a vedere tennis crollerò prima dell’incontro di Flavia riaprirò gli occhi per vedere l’incontro di Federer al riscaldamento e poi ricrollerò dopo 3 scambi. Ci vuole un fisico bestiale per seguire Indian Wells
Campione anche di stile e umiltà…
Lui, uno dei più grandi giocatori della storia di questo gioco che spende belle parole per Seppi….
@ rafael (#1293011)
potevi anche far senza specificare “a testa” visto che giocano in 2 😀
era una battuta non prendertela 😉
Il Federer non assatanato è un giocatore ad oggi giocabile. Anche un top 50 in giornata ci palleggia bene e magari perde ma solo 6-4 6-4 e senza stese. Il Federer on fire ti umilia ma soprattutto se l’avversario si fa impressionare e non rimane sul pezzo. Oggi è molto difficile mettere sotto avversari vicino ai 20 solo di tecnica perchè il fisico conta parecchio. Se Roger serve in maniera mediocre diventa un giocatore giocabile che magari vince allo sprint ma non ti schianta. Inoltre il venire a rete Edberghiano è una soluzione a doppio taglio che può anche rivelarsi un boomerang.Ma tutto questo è assolutamente normale laddove di parla di un 33 enne che corre molto meno di prima per quando di classe stellare.
Non esageriamo!…Anche in A.O. tutti dicevano che non c’era nessuna possibilità per Seppi, così dicevano di Bolelli contro Raonic…e poi invece…Mai dire mai, anche se statisticamente è molto difficile, non dare nessuna possibilità a Seppi mi sembra fuori luogo
Non esageriamo!…Anche in A.O. tutti dicevano che non c’era nessuna possibilità per Seppi, così dicevano di Bolelli contro Raonic…e poi invece…Mai dire mai, anche se statisticamente è molto difficile, non dare nessuna possibilità a Seppi mi sembra fuori luogo
Credo che roger rifilerà una stesa impressionante al povero andreas. Spero di sbagliarmi. Forza andreas fatti valere
Mi hai steso ahah
Yesss!
Perché Roger ha due teste?
Secondo me le possibilità sono 50 per cento a testa.
Ehi, nuova tecnica di Federer per bollire l’avversario prima dell’incontro: elogiarlo per fargli perdere la testa e poi entrare duro. Andreas, non cascarci! :–)
Avanti tutta!
Dai mo’ Roger, fai il bravo, cosi vai a berti un altro champagnino con i tuoi amici
Da uno che da anni stima ammira e tifa per lo Svizzero, perché non sperare in una seconda bellissima partita e perché non in una possibilità al ns. Italiano che se lo merita….
Il Federer in palla due set su tre batte tutti!!!!
Oggi Seppi deve giocare come in Australia e fare bella figura. Tutto comunque dipende da Federer.
è finita per Seppi… 🙄
Vedrete vedrete stasera che partita del Fenomeno
quando dice “mi farò trovare pronto” significa che x seppi non ci sono speranze di vittoria, neanche l’1%
premesso che credo finirà 63 63 o qualcosa del genere, tutto avverrà nei primi 3/4 giochi. Se Andreas riesce a stare attaccato almeno il primo può finire sul filo di lana.
ora però non esageriamo dai, ha sempre preso stese epocali. sarà un altro 63 62 e buonanotte