Sania Mirza diventa capitano-giocatore dell’India in Fed Cup
Sania Mirza sabato è stata nominata capitano-giocatrice della squadra indiana di Fed Cup che, dal 14 aprile in quel di Hyderabad, tenterà di accedere al Group I per la zona Asia/Oceania.
Sania guiderà un team completato da Ankita Raina, Prarthana Thombare e Natasha Palha, le tre migliori singolariste del paese.
In caso di necessità, sarebbero pronte altrettante riserve: Rishika Sunkara, Nidhi Chilumula e Karman Kaur Thandi, campionessa juniores nazionale.
Sania sta inoltre considerando l’ipotesi di disputare il singolo, in modo da garantire che l’India avanzi nel Group I dell’area Asia/Oceania”.
La squadra si riunirà ad Hyderabad il 10 aprile, per prendere parte ad un training-camp presso la Sania Mirza Academy.
Edoardo Gamacchio
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2015, Mirza, Sania Mirza
6 commenti
Sono d’accordo che la società indiana sia abbastanza maschilista, almeno per quel poco che ne so, ma continuo a non vedere il nesso con la nomina della Mirza a capitano di fed cup…
Sania si è già in altre occasioni lamentata del maschilismo evidente della sua federazione (e della società indiana). Questa nomina la vedo come “sbrigatevela fra voi di serie B”.
È chiaro e devo partire dalle mogli bruciate sul rogo del marito fino al 20 secolo? 😉
Non capisco cosa c’entri il maschilismo… allora se affidano la squadra ad un uomo sono maschilisti, se la affidano ad una donna sono maschilisti, a chi mai la dovrebbero affidare?
se ci mette i soldi e la competenza non è affatto strano che chiami l’accademia col suo nome..
Cioè, dopo Sania il vuoto pneumatico.
Ed allora, maschilismo imperante, diamo la squadra a lei, che sa la sbrighi e chissenefrega.
L’India ha ancora dei passi da compiere…
Sania Mirza Academy?mamma mia…fly down Sania