Circuito Challenger: Un mese di giugno all’insegna dei tornei italiani
Sarà un mese di giugno davvero notevole per i tornei italiani nel circuito challenger.
Si partirà il primo del mese dove si disputerà il torneo di Mestre (e42.500, terra).
La settimana successiva si volerà a Caltanissetta ($106,500 H, terra), poi ci saranno i tornei di Perugia (e42.500 H, terra), Milano (e42.500, terra) e per finire dal 29 giugno si giocherà il challenger di Padova (e42.500 H, terra).
I tornei di Mestre e Milano non avranno l’ospitalità.
TAG: Circuito Challenger
E’ due anni che lo dico. Deve saltare tutto il circo degli internazionali d’Italia e il Roland Garros dove c’e’ gente che si prepara solo per questi due appuntamenti e ti fa stare sul campo 4 ore pittosto che perdere.
Ma questa e’ solo una mia opinione, oltre che un desiderio.
Raga … sono finiti i tempi in cui regalavano i Pochett Cofferin al torneo del Forum di Assago … quando c’era una transportation pubblicizzata sulla Gazzetta dello Sport, poi arrivavi alla fermata del metrò … nisba : a piedi !
Fortuna che una volta mi ha dato un passaggio Rino Tommasi a me ed altre due appassionate di tennis fino alla fermata di Udine. Gentilissimo Rino Tommasi.
Che non mi conosceva nemmeno ! Ha capito la situazione. Eravamo al Forum, non c’erano i mezzi pubblici perchè è finito troppo tardi il torneo, ed eravamo a piedi !!!
Comunque quest’anno come l’anno scorso fino all’Harbour Club in bici ci arrivo. Sono poi 210 km tra andata e ritorno. Sciocchezzuole … 8 ore di bici … quando facevo il cameriere correvo tra i tavoli per 11 ore … !!!
Per chi esce al primo turno molto meglio.
Becca il doppio e torna dentro con le spese.
Se c’era l’ospitalità, il prize money era la metà e sai cosa interessa agli italiani stare in hotel dal Lunedì al Venerdì …
Ma guarda un po’. Mestre, Perugia, Milano e Padova 42.500$, Caltanissetta 106,500$. Saranno sicuramente più bravi a raccogliere sponsorizzazioni.
Ci sono tre challenger sull’erba in quel periodo prima delle quali a Wimbledon! Se davvero Quinzi riuscisse ad ottenere la Wc che ha rifiutato lo scorso anno sarebbe auspicabile che giocasse quei challenger lì invece degli italici in terra battuta!
A partire dalle quali però…
Ma non si riesce a farne almeno 1 ATP… magari Milano che ha una passata “esperienza”…
Quinzi li deve fare tutti
Mestre e Milano non avranno ospitalità perchè gli alberghi costano cari e amari, sia per il fattore internazionale veneziano sia per l’expo. Quindi anche per i tennisti che vanno lì, c’è da sborsare abbastanza se non sanno trovare giuste sistemazioni 😉
è una vergogna non dare l’ospitalità
E’ tanta roba, speriamo che i nostri giocatori più promettenti in questi due mesi e mezzo mantengano/raggiungano la classifica adatta per giocare questi tornei.
E magari con questi punti arrivare alla soglia delle quali agli Usopen.
Noto che sono tutti sul rosso.
Anche se non so quanti dei nostri prospetti più interessanti siano terraioli,.