Scoperto il motivo per la wild card a Dubai all’irlandese James McGee
Due settimane fa nel torneo ATP 500 di Dubai è arrivata una wild card anomala.
L’invito per il main draw era toccato all’irlandese James McGee, classe 1987, n.211 del mondo che si è arreso al primo turno.
Si è scoperto ora il motivo della wild card. A Dubai c’è una forte comunità irlandese, con diversi Irish Village nei pressi del campo centrale del torneo arabo.
Poi Colm McLoughin, vicepresidente di Dubai Duty Free è anche lui irlandese. Alla fine il mistero è stato svelato.
TAG: James Mcgee, Mcgee, Notizie dal mondo
Il Protected Ranking dura tre mesi, non so se l’ha già usato per Sydney…
@ Salvo (#1283247)
Non usa il PR?
Avevo dimenticato Delpo 😯
Allora niente WC a Quinzi.
Delpo per entrare direttamente dovrà fare più di 900 punti tra Indian Wells e Montecarlo, direi quasi impossibile.
Il candidato princie è Del Potro, assolutamente. Sempre che nonriesca a recuperare posizioni prima, ma è difficile. Preferisco lo spettacolo, scusate.
@ Salvo (#1283160)
Nel tabellone principale il cut off era al n56 ed era tra i più alti degli ultimi anni (49 nel 2013, per dire). Supponendo che sia intorno al n50 quest’anno, di top50, seppur non terraiolo, con cui Quinzi possa giocarsela, chi vedi? Forse i peggiori su terra sono Tomic, Muller e Johnson, oltre ovviamente a gente che pur non amando la terra (Isner, Karlovic ecc.) a furia di aces ucciderebbero GQ. Con quei 3 potrebbe fare 6-7 game ottimisticamente parlando, non si rischia di bruciarlo? Poi può anche prendere un qualificato, è vero, ma è tosta e comunque se uno si qualifica è ben rodato ed è spesso terraiolo.
Poi beh, se a Miami tramite la WC passa anche solo un turno delle quali contro un TOP150 son pronto a rimangiarmi tutto.
Chi può saperlo? Un buon Quinzi rodato per la terra potrebbe fare partita contro un non terraiolo (magari pure non in forma), non gli si chiede certo la vittoria.
Se devo sprecarla per Marcora o Arnaboldi, perchè non la devo sprecare per il miglior giovane che abbiamo? Che poi a 19 anni tanto giovane non è.
Basta ipocrisie, è il momento di cominciare a valorizzare Quinzi e dare agli spettatori ciò che vogliono.
Per il buon Travaglia una bella WC per le qualificazioni.
@ AndryREAX (#1283152)
Aggiungo: gli si da una WC per le Qualificazioni, si riempie la SuperTennis arena di 3000 (?!?) curiosi sin dal sabato e tutti contenti..
Al giorno d’oggi, credi veramente che quinzi potrà battagliare con qualunque dei top50 che affronterà, nel migliore dei casi? Io, a meno di exploit in questi 2 mesi, son convinto di no. E la WC la bisogna dare a chi ha perlomeno qualche chances, e in tal caso prediligerei Marcora o Arnaboldi (ma anche loro saranno circa spacciati). Un altro candidato è Travaglia, visto che l’impresa dello scorso anno nelle qualificazioni potrebbe essere ricompensata.
Siamo tutti più tranquilli adesso 😉
Lo ripeto ancora:
A Roma le WC devono essere Lorenzi, Vanni, Cecchinato e Quinzi, a meno di disastri di Bolelli……
Se Lorenzi avrà la classifica per entrare, allora la sua WC sia data a Viola.
@ stefano (#1283070)
a simpatico
A me fa piacere venire a conoscenza di questi curiosi retroscena, vi esorto quindi a continuare a scoprire gli altarini del mondo del tennis. In effetti risultava un po’ strano che questo McGee potesse usufruire di un invito per un torneo così importante come Dubai, inizialmente pensavo ad una panzana o a un refuso, in ogni caso poi è sempre il campo a parlare e il responso per l’irlandese è stato nefasto ancorché prevedibile. Comunque è ora di darci un taglio, basta Fione Ferro e basta Ashleigh Barty, ag dubai!
Che commento intelligente!
beh, è il motivo per cui ci sono le wild card…
(o io mi posso qualificare per gli internazionali d’italia).
Non dormivo la notte per la sua Wild card mi avete restituito il sonno,meglio del terzo segreto di fatima