Le statistiche ATP 2015. Karlovic non ha mai perso il servizio dallo 0-40
Sono uscite da poco le nuove statistiche dell’ATP. Roger Federer, se avanti per 40-0, non ha ancora mai perso il servizio in questa stagione nei match ATP (è escluso l’Australian Open, in quanto torneo del circuito ITF).
Insieme a lui, anche Rafael Nadal, Milos Raonic, Stan Wawrinka, Tomas Berdych e Andy Murray non hanno mai perso il servizio dal 40-0 a proprio favore.
Roger Federer è anche il re delle rimonte dal 15-40, infatti è riuscito a vincere il game, nonostante lo svantaggio di due punti, per 7 volte su 10.
Djokovic ci è riuscito solo una volta, mentre l’iberico Rafael Nadal non ha mai rimontato da 15-40, nonostante le quattro occasioni avute.
Il gigante croato Ivo Karlovic è riuscito, incredibilmente, a vincere il game per cinque volte su cinque sotto nel punteggio per 0-40.
Lorenzo Carini
TAG: Circuito ATP, Djokovic, Federer, Karlovic, Murray, Nadal, Statistiche ATP
4 commenti
Karlovic impressionante. Ha vinto delray beach senza mai perdere il servizio
Considerando che ha perso il servizio 6 volte in 6 tornei (mai a Doha e mai a Delray Beach), il rendimento di Karlovic al servizio e incredibile. Ma non si puo limitare solo al servizio, avra giocato anche molto bene al volo, come ha fatto con Nole.
Le avrà annullate con il suo inimitabile gioca da fondo campo, remando a destra e sinistra non mollando mai un punto.
neanche io.