Mirza-Hingis nuova coppia del circuito di doppio. Le due giocheranno insieme ad Indian Wells e Miami
Sania Mirza e Martina Hingis giocheranno insieme in doppio nei tornei WTA Premier di Indian Wells e Miami.
L’indiana, che non nasconde la sua ambizione di diventare numero 1 al mondo in doppio, ha iniziato la stagione con la taiwanese Su-Wei Hsieh, ma a quanto pare non c’è stato troppo feeling tra le due.
La coppia indio-svizzera potrebbe anche proseguire insieme nei prossimi mesi.
TAG: Hingis, Hsieh, Martina Hingis, Mirza, Notizie dal mondo, Pennetta, Sania Mirza
Non per contraddirti,ma qui nessun Pennettiano ha detto che la Pennetta è stata più forte della Hinghis… 🙄
@ pinkfloyd (#1281717)
Infatti i sostenitori delle altre giocatrici prendono nota e si adeguano alla superiorità di Martina….certi “pennettiani”… si arrabbiano anche di fronte all’evidenza…
Ma cos’è che tutti vedono? 🙂
Te ne sei accorto che continui a sostenere una tesi da solo, contro tutti e soprattutto contro l’evidenza?
Conta un po’ quanti messaggi ci sono di gente che ti ha detto che nelle ultime esibizioni della coppia, l’anello debole della coppia è stata Martina…è normale che poi venga il dubbio, che chi si ostina a sostenere il contrario non abbia visto le partite, oggetto della discussione.
Altro che marameo.
Poi anche l’esempio che hai fatto, dimostra, che stai parlando per sentito dire.
Non per niente ho pensato che tu di quella finale abbia visto solo l’ultimo set, perchè nessuna persona in buona fede, può sostenere che Flavia abbia giocato male per un set e mezzo di quella partita.
Per non parlare poi delle partite che hanno portato a quella finale, che con ogni probabilità tu non hai visto…perchè altrimenti il tuo giudizio semplicistico “Flavia fa perdere un prezioso trofeo a Martina”, ce lo avresti risparmiato.
No, no. Gli argomenti li hai scritti tu e sono leggibili qui sopra. Posso capire che per alcuni sia divertente scrivere il contrario delle cose che tutti vedono e tutti sanno: una provocazione, una trollata, un marameo. Sono cose frequenti su Internet e ce ne hai scritta una, va bene così. Ti sei fatto una risatina, ma la cosa finisce qui e non c’è bisogno di trovare argomenti per controbattere un marameo. Un bel gioco dura poco, dai.
Per me invece non lo commenti perchè ti mancano gli argomenti per farlo 🙂
Il tuo commento si commenta da solo. E male.
veramente il discorso lì ce lo stai portando tu adesso, perchè nessuno ne aveva parlato prima 🙂
figurati che io ho scritto che Flavia senza doppio non ci sa stare, che è proprio il contrario di “voleva concentrarsi sul singolare” 🙂
Invece come spesso accade il discorso si è trasformato in “chi ci guadagna a mollare chi”? Poche ore dopo salta fuori che la Pennetta giocherà in coppia con la Hsieh. Insomma, non si sono separate perché Flà voleva concentrarsi in singolare ma per altri motivi. Viste le nuove coppie, credo che ci abbia perso Flà. So che Flà commenta sovente su un blog, dici che si potranno sapere i motivi della separazione?
mah 🙂
mi sa che tu di quella partita hai visto solo il terzo set e di come siano arrivate a giocarla quella finale, non ne hai la minima idea.
se poi parli di orrori nelle ultime partite i casi sono due:
o ti riferisci a Martina
oppure non le hai viste.
E’ vero ma vedo molto bene Franesca, l’ho vista giocare in questo inizio di stagione ed è in gran forma, potrebbe scalare la classifica e, dato che purtroppo Flà perderà parecchi punti dopo Indian Wells, potrebbero non essere troppo distanti in classifica e fare più tornei dello stesso spessore! Cmq sarei molto contento perchè stravedo per entrambe (così come per le Chichis) sia singolarmente che in doppo! 😉
L’esempio più eclatante di un blackout di Flavia che fa perdere un prezioso trofeo a Martina è stato questo:
http://www.livetennis.it/post/187120/us-open-doppio-sfuma-il-titolo-slam-a-flavia-pennetta-e-martina-hingis/
Ho ancora davanti agli occhi quel film dell’orrore. Ne sono seguiti altri, l’ultimo pochi giorni fa, ma questo è stato il peggiore.
Peccato…
Secondo me, alle prossime Olimpiadi la Pennetta e Fognini non saranno più coppia manco nella vita
Più che altro è completamente fuori tema, dal momento che si stava parlando di tutt’altro 🙂
@ cercasifuturiroger (#1281617)
Ma mica è più forte solo di Flavia… 😮 Che c’entra figliuolo?
Scrivete delle banalità (pardon) 😉
Chi ha richiesto questo brillante paragone??
Pensa quanto è più forte la Hingis rispetto a tante altre…
È così evidente che non c’è bisogno di dirlo.
Ed è un vero peccato, mannaggia, che Flavia non abbia approfittato di questa opportunità. Erano a un soffio dallo slam a US Open e mi sa che questo treno non ripassa più…
@ cercasifuturiroger (#1281617)
Non è per insistere, ma nelle molte loro partite che ho visto a lasciare a desiderare tra le due è stata proprio la Hingins. Poi la carriera non la discutiamo
@ cercasifuturiroger (#1281617)
Guarda che il fatto che la Hinghis sia stata decisamente più forte della Pennetta IN PASSATO mi pare ovvio e nessuno qua dentro ha affermato il contrario…
Ma se mi dici che la Svizzera è più forte dell’azzurra ORA COME ORA allora mi chiedo se hai mai visto una loro partita in doppio… 🙄
@ diegus (#1281565)
Martina Hingis anno 1980, fuori per un pò di tempo dal circuito, causa ritiri plurimi, è di gran lunga superiore a Flavia Pennetta anno 1982, carriera continuativa da oltre 15 anni. La superiorità dell’elvetica nei confronti della brindisina si esplicita in singolare, in doppio, sui colpi al rimbalzo , sul gioco a rete e forse anche a ping-pong :):):)
Vi fate dei gran viaggi, ripeto: nei prossimi slam (e in vista olimpiadi) Flavia fa doppio misto con Fognini e quindi la Hingis ha dovuto trovarsi una nuova partner
Ma chi sta parlando delle loro storie o loro carriere? 🙄
Qui si sta dicendo che la Hinghis nell’80% delle partite giocate assieme alla Pennetta è stata il punto debole della coppia ed anche io nelle loro poche partite che ho visto di doppio,posso affermare ciò.
Poi,che Martina sotto rete sia bravissima lo sanno anche i muri;il problema è che il doppio non è esclusivamente gioco di volo,ma esiste anche il gioco da fondo,dove il diritto,il rovescio sono fondamentali…
@ Vince (#1281377)
Bisogna vedere il rendimento complessivo della coppia e soprattutto i ricami e le invenzioni di Martina, cose fuori dal comune.
@ Vince (#1281368)
Si vabbè….Hingis-Pennetta due storie identiche…
@ laver (#1281347)
Condivido in pieno.
Sicuramente si deve essere rotto qualcosa.
Ad essere sincero,non mi è mai interessato il doppio e mai mi interesserà(Guardo solo i doppi italiani alle Olimpiadi e poco durante l’anno),anche se ripeto,aiuta nel gioco di volo,ma tuttavia comporta un grande dispendio di energie fisiche ,per chi è oramai vecchio tennisticamente ,ed energie mentali. 🙂
pensa che c’era addirittura un utente che si chiamava “OdioGisela” 🙂
io non ho mai creduto alla tesi “Flavia succube della Dulko”, ho sempre pensato invece che fosse lei a volerlo giocare, ma non per avidità, come sostenevano alcuni, ma proprio perchè le piace.
Una coppia di doppio comunque dura, se si realizza l’alchimia necessaria tra le due giocatrici, dentro e fuori dal campo… nel momento in cui si rompe qualcosa, la coppia scoppia.
Flavia ha una personalità tale da non prendere ordini da nessuno, nemmeno da una campionessa come la Hingins…quindi con la Dulko ci si trovava bene, mentre con Martina dopo un buon inizio, si dev’essere rotto qualcosa, per forza.
Sì,già una nuova compagna…
Non so,io non dico che Flavia non avrebbe mai dovuto giocare il doppio,perchè comunque aiuta e non poco il gioco di volo,ma lei lo giocava quasi ogni santa settimana e spesso andava molto avanti con la Dulko,sprecando spesso energie fisiche preziose…
Sul P.s. peccato che il “il campo centrale” è un po isolato,anche se chi ha una conoscenza più ampia e chi fa i giochi o robe varie dovrebbe,in teoria, qualche volta entrarci..
ho visto adesso che ha già una nuova compagna… 🙂
La diatriba su Flavia doppista qui ha raggiunto l’apice negli anni 2010-2011… allora lei era più giovane, ma più o meno i discorsi che si facevano erano gli stessi di oggi.
In realtà, io credo che lei al doppio ci abbia sempre tenuto molto, non per niente è stata anche n.1 del mondo.
Credo che non sarebbe capace di giocare solo il singolare, neanche se la obbligassero 🙂 …e che ormai sia anche una sorta di abitudine, in ogni torneo si iscrive ad entrambi i tabelloni e a volte succede che se uno va male, va avanti nell’altro.
Certo, la maggior parte dei tifosi vorrebbe che concentrasse tutte le energie sul singolare…ma se facesse così, non sarebbe la Pennetta
🙂
del P.S. me n’ero ormai dimenticato, nel senso che non sono più andato a vedere se ci ha scritto qualcuno 🙂
ma se qualcuno ha voglia di scrivere, volendo, è ancora lì 🙂
Non impossibile. Dovrebbero fare molto bene quest’anno.
Mladenovic è un’altra ex partner di Flavia che fa molto meglio adesso con un’altra partner. Triste ma è così…
@ marco (#1281418)
Non so che partite hai visto tu!! Aparte la finale degli us open dove flavia crollò da metà secondo set (ma era stata la migliore in campo sia nella semi che nella prima parte della finale!!
La hingis inoltre è una narcisa da paura, proprio in quella partita si è visto che non potrà mai esser una partner affidabile, con la flavia in crisi lei si è ben giuardata di aiutarla ma ha continuato a pensare solo al suo senza soccorrerla mai. Per capire cosa significa basta pensare a roberta vinci, quando sara è in difficoltà, lei a rete la copre anche a rischio di esser infilata sul lungolinea! questo vuol dire aiutare la compagna in difficoltà se la hingis fosse stata meno egoista forse flavia si sarebbe ripresa quel giorno e avrebbero pututo vincere!!
La svizzera non vuole una compagna di doppio ma una gregaria che faccia il lavoro sporco da fondo e che sopraTTUTTO non osi farle ombra, cosi che lei possa fare i suoi ricami a rete e prendersi gli applausi. Ben per flavia che la hingis abbia splittato
La hingis è una ex giocatrice, da fondo non ha assolutamente capacità di spinta e peso di palla, sono stra felice che abbia deciso di cercarsi un altra partner. bene per entrambe, flavia potrà dedicarsi al singolare perchè a 33 anni non si può giocare due partite al giorno!!! e LA Hingis avrà una compagna totaslmente focused sul doppio come lei.
Comunque su una decina di partite che ho visto garantisco che almeno in otto di queste l’anello debole è stata la svizzera. Per chi ha dubbi invito a cercarsi su you tube la finale di eastbourne 2014 persa dalle due, lì la pennetta giocò letteralmente da sola!!!
Alla fine dell’anno, la coppia n.1 sarà Babos/Mladenovic.
Parola di vincitore dell’Australian Open 2014 di Veggente.
Mirza gioca solo il doppio, con la Hingis potrebbero davvero formare una coppia ostica. Non essendoci più il doppio Hsieh/Peng saranno loro la coppia rivale delle Chichi, sicuramente, salvo qualche exploit di qualche doppio russo qua e là.
Mah, doppio, l’ultimo doppio che ho visto è stato la finale degli AO vinta da Flavia con Gisela Dulko, nel 2011, se non sbaglio.
Sinceramente non mi sono mai appassionato né al maschile né al femminile (almeno in quest’epoca) ma capisco possa ancora attrarre.
Martina, molla il doppio e torna in singolare, chissà che non diventerai esigente…con te stessa… 🙂
L’avevo largemente previsto e scritto diverse volte già l’anno scorso, in particolare dopo la tremenda finale a US Open. Con tutto l’affetto per Flavia, è stata inguardabile in quasi tutte le partite in cui l’ho vista giocare con Martina. La quale merita sicuramente un partner che giochi a un livello che Flavia non ha saputo assicurare. Dispiace perché in teoria sembravano fatte l’una per l’altra e vederle insieme era una gran bella emozione.
Prevedibile purtroppo visti i recenti risultati. Però non sarebbe male che facesse coppia con la Schiavone
Ottimo! Flavia lascia perdere sto diavolo di doppio e sparati in singolare le ultime cartucce! Quando magari capirai che in singolo non riesci ad ottenere più ciò che ti compete, allora magari potrai trovare nel doppio un po’ di passatempo e di…grana!
Onestamente sono contento per Flavia.
Oramai ha 33 anni e il doppio lo ha giocato per un sacco di tempo e spesso le ha tolto molte energie fisiche.
Spero che non lo giochi più e che si concentri solamente in singolare dove può dare ancora qualcosa 🙂
P.s. Ho visto solo ora la tua iniziativa in campo centrale che avevi “aperto” oramai un anno fa.
Peccato non abbia avuto molto successo,io cercherei di rilanciarla 🙂 😉
Per un discorso in ottica Olimpiadi, la coppia Pennetta-Schiavone sarebbe da mettere in campo fin da subito.
Il problema però è far collimare gli impegni delle nostre due tenniste, che per ragioni di classifica possono divergere con una certa frequenza nell’arco della stagione…
Giorgio Spalluto su twitter ha scritto “Scambio di coppie nel doppio femminile. Hingis e Pennetta si separano. Flavia farà coppia con Hsieh Su-Wei, Martina con Sania Mirza”
Caos? Raccontami. Non saprei immaginare queste due insieme che possono combinare.
@ Vince (#1281377)
Confermo infatti appena scritto ma qualcosina si era rotto.
si vedeva lontano un Miglio che qualcosina non andava, Non credo che sia perché Flavia ha punti da difendere. lei stessa aveva detto che avrebbero Giocato assieme nell’ultima Intervista, ma Non Funzionava piu Primo Torneo dell’anno Hingis/Lisiki Vincono il torneo poi tutte sconfitte con Flavia, detto questo Ho Guardato un po di partite e di quelle sconfitte non tutte le Colpe sono di Flavia.
Non discuto certo la forza della Hingins, ci mancherebbe,
dico però che nelle ultime partite con la Pennetta, l’anello debole della coppia è stata proprio Martina…e se c’è qualcuno che le ha viste, lo può confermare.
Che potesse essersi rotto qualcosa tra di loro, l’ho scritto alcuni giorni fa, dopo la loro ultima partita…quando ancora non ero a conoscenza di questa notizia.
Meglio così pretendeva troppo da Flavia…..
Speriamo Flà possa trovare una compagna con cui stia bene sia fuori che dentro il campo (come con Gisela Dulko….) e io ci vedrei bene Francesca Schiavone con la quale era affiatatissima in Fed Cup! 😛
Vi immaginate la sfida Chichis contro Flà-Schiavo…..un sogno!!
Flavia si vuole dedicare al doppio misto negli slam con il suo Fabio
La Hingis ha talento da vendere e dimostra di poter vincere in coppia con chiunque, anche in doppio misto come agli AO. Ma il mio commento era riferito ai tanti commenti di disprezzo rivolti ad un’altra giocatrice italiana nell’ultimo master.
Se hai visto le ultime partite di Flavia e Martina, è la Hingins quella che deve migliorare decisamente i propri livelli di gioco…a prescindere da chi sia la sua compagna.
Questo è un torneo particolare per Flavia, quindi è possibile che si tratti di qualcosa di estemporaneo.
Tuttavia, la mia impressione è che nella coppia Pennetta-Hingins si sia rotto qualcosa, e lo dico alla luce degli ultimi risultati, molto al di sotto delle aspettative.
Ottima scelta, Martina.
Mirza è forte in doppio e, soprattutto, si dedica solo al doppio come lei.
Per gli amanti del doppio, una bella coppia.
Per le Cichis, una bella grana.
Secondo me la Hingis ha fatto bene, la Mirza gioca veramente bene il doppio, in questo momemto è molto meglio della pennetta…
😥
Quando la coppia… scoppia! 😆
dopo tutto il caos fatto al master, Flavia e Martina si sono già divise 😆
Ahi ahi…si dividono la Hingis e Flavia… 🙄