ATP Halle: Avventura finita per Simone Bolelli. L’azzurro cede in due set a Novak Djokovic
Simone Bolelli esce di scena all’esordio nel torneo ATP di Halle (€750,000, erba).
Il tennista bolognese, n.66 del mondo, è stato battuto dalla testa di serie n.2 e quarto tennista del circuito ATP, Novak Djokovic, con il risultato finale di 75 62 in 1 ora e 24 minuti di gara.
Nel primo parziale Simone, ad inizio set sprecava due palle break. Sul 4-5, con il servizio annullava due set point al giocatore serbo, ma sul 5 a 6 Bolelli, perdeva la battuta ai vantaggi e la frazione per 7 a 5.
Nel secondo set Djokovic strappava il servizio a Simone nel quarto e all’ottavo game, chiudendo con disinvoltura parziale e match con il punteggio di 6 a 2.
TAG: ATP Halle, Djokovic, Simone Bolelli
Grazie Alex!
Bentornato Emidio 🙂 Condivido in pieno la tua analisi.
Questo succede perchè non cè con la testa e perchè non crede abbastanza in se stesso!cmq anche Soderling non ha una buona mobilità, eppure ora è venuto fuori!
Speriamo che chi lo allenerà in futuro, riesca a fargli tirare fuori tutto quello che ha!
top 10?
è un miracolo se rientra tra i 50… purtroppo
Buona giornata a tutti;per un paio di mesi sono stato all’ estero e, ritornato, ero in grado di leggere i post dei vari utenti ma non di inviarne, causa problemi tecnici ora risolti.
Per me nulla di nuovo, trattasi sempre del solito Bolelli. A inizio stagione avevo scritto che qualora non avesse risolto, almeno parzialmente, i suoi cronici e principali problemi, che tutti conosciamo (scarsa mobilita’ negli spostamenti laterali e risposta al servizio altamente deficitaria) sarebbe uscxito dai primi 50.
Sono stato, purtroppo, facile profeta.
I dati statistici dicono che nei primi 100 giocatori Simone occupa addirittura l’ ultimo posto nella speciale classifica dei games vinti in risposta.
In virtu’ di cio’ e’ molto difficile vincere con una certa frequenza sui terreni rapidi anche se oggi nessuno, credo, gli chiedeva di battere Djokovic.
Una buona difesa del servizio ed un dritto eccellente non sono sufficienti.
in effetti non si nota 😆
Certo però che il tennis sull’erba è proprio un’altro sport
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sport/news/2009-06-09_109377603.html
Fonte?
NADAL SARA’ PRESENTE A WIMBLEDON
Purtroppo sia Bolelli che Fognini sui campi veloci valgono meno che sulla terra. Non è cosa nuova l’abbiamo visto in tutto il 2008 e inizio 2009.
L’unico giocatore competitivo sul veloce è Seppi. A parte l’inizio del 2009 ha sempre dimostrato di esserci su tutti i campi.
credo che giudichi troppo dalla fisionomia se è determinato o meno, a me invece sembra un po’ differente la questione: se se la gioca punto per punto è anche bravo nei momenti decisivi(i set point e le palle break contro li ha giocati bene nel primo set con molto sangue fredde, apparte l’ultimo ovviamente). Il problema è quando va sotto nel punteggio lì allora lascia la partita e in questo sì ti dò ragione. A me comunque non sembra il giocatore più fragile dell’atp, i problemi invece mi sembrano altri…e parecchi
contro avversari più forti sulla carta MAI,top 15 intendo,contro avversari dal 30 in sù nella media,come qualsiasi altro tennista medio
Avete visto quell’orrido spettacolo offerto dalle due russe in finale a Parigi? Per il tennis uno spot controproducente ma la cattiveria agonistica, l’intensità, la voglia di vincere che esprimevano le due disgraziate(nel senso di senza grazia) erano da scuola tennis.
mi aggancio a questa considerazione, Bolelli è uno che quando perde il primo set poi ha già perso, raramente gli ho visto fare recuperi, crederci, ribaltare il trend di un incontro.. di solito parte bene e o vince o va sempre in picchiata..
Premettiamo una cosa: queste partite si vincono perchè si è trovata una giornata di grazia e si riesce ad esprimere un tennis superiore al proprio oppure l’avversario non è in palla e regala qualcosa.
Oggi a Bolelli non si chiedeva l’impresa, non gli si chiedeva di battere il serbo, gli si chiedeva di giocare un buon tennis mantenendo alta la concentrazione, le solite lacune non si risolvono in un mese e senza allenatore.
Ma caxxo, e scusatemi il ma, è possibile vedere uno giocare con la stessa intensità che ci mette il macellaio quando ci tagli due etti di prosciutto?
Tibra la partita come fosse un cartellino, mai visto in Bolelli quello che si chiama furore agonistico, voglia di vincere ad ogni costo, battagliare su ogni palla come fosse l’ultima della vita.
L’impressione è di avere davanti un atleta appagato e prossimo alla pensione senza più stimoli ed obiettivi.
Spero riesca a trovare un tecnico che lavorando sodo sul piano mentale, gli trasmetta quello che il vecchio allenatore del volley Velasco chiamava ”gli occhi della tigre”. Solo se vorrà cambiare mentalità riuscira a colmare le sue lacune, altrimenti rimarrà solo un bel giocatore ed una eterna promessa.
coi problemi alla risposta e negli spostamenti, appena incontra un avversario decente, perde… non basta il gioco d’attacco sull’erba…
Bella Simò!!! 😛 che crisi sto tennis italiano..e che novità per giunta
quando e se sarà top10 queste parte le vincerà
comq è forte gioca alla pari con tutti ma purtoppo non vince mai
a WIMBLEDON può fare strada se becca un decente tabellone può fare almeno 4o turno perchè a mio parere rispetto l’anno scorso forse nn si nota ma e migliorato molto sia come gioco che come mentalità
devi anche sperare che non ti brekkino,il servizio di bolelli non è cosi irresistibile,contro bombardieri in questa superfice conta,risposta + servizio non eccelso = bolelli spacciato
tutti i rovesci sono andati a rete ❗ 👿 👿
buon primo set,poi la solita,troppi errori banali evitabili,perso il 1o set ha mollato quasi,non ci credeva neanche un pò
Cosa ti porto da mangiare?
Il solito
Questo è Bole
il solito
con la risposta di simone sull’erba c’è poco da fare… spero faccia più strada possibile a wimbledon ma pensare di vincere sempre al tie-break come l’anno scorso con gonzalez è molto difficile
Nel primo set ha giocato alla pari (che novità) ma ha perso (che novità)!
Nel secondo set, nella sua testa aveva già perso…dunque HA PERSO! 😡