Driven by passion – Gianluigi Quinzi
01/03/2015 21:57 46 commenti
Il video promozionale di Herbalife che parla di Gianluigi Quinzi.
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
14q - 0,306s . 4.86 .l1noLv5d6
Ho preso a caso un commento fra quelli più ragionevoli che comparivano in questo forum esattamente un anno fa, e a proposito di GQ, prima che si compisse la sua disastrosa stagione 2014. Allora il nostro, che aveva un anno di meno e una posizione nettamente migliore nel ranking, veniva ancora considerato un potenzale top ten. Cosa è successo di così grave, in un solo anno, per farlo considerare un brocco o quanto meno un tennista destinato alla mediocrità ?
Visto il video. Spero che GQ non faccia quello che deve dire … non vorrei che poi venga squalificato misteriosamente per doping … che poi nessuno lo dirà mai, ma magari c’entrano proprio questi prodotti … !!!
Quei prodotti li lasci ai dilettanti … nel dubbio … meglio affidarsi a cose sicure.
E comunque … collaborazione iniziata nel 2013 … io grandi risultati non ne vedo da allora in poi. Wimbledon è datato 2013. Fra poco saranno passati 2 anni da quell’evento.
Vittorie nei futures … dovrebbero essere già archiviate da almeno un anno.
Dovrebbero già essere arrivate le prime nei challenger, invece …
… direi che la strada per il n.1 al mondo, ma anche per i top 10, in questo momento si è allungata parecchio. Perso molto tempo.
Ora occorre recuperare il tempo perso. Non è facile.
Speriamo bene, ma crederci adesso diventa il credere in un autentico miracolo.
Ho letto tutti e quanti i commenti qui sotto, come faccio di solito.
Direi proprio che questo tipo di scelta, per quanto riguarda lo sponsor, segue altre scelte errate. Dai, si vede subito che ne ricava più un danno di immagine, rispetto agli introiti che gli arrivino.
Intanto uno si chiede … ma uno sponsor decente non riesce a trovarlo ? Ci sarà un motivo.
Poi è vero che HERBALIFE ha i pannelli a San Siro ed ha fatto mercato, grazie a dei geni del marketing, che non ai suoi prodotti, ma GQ ne esce con le ossa rotte da questa partnership commerciale.
Devo ancora vedere il video … ( aiuto … si salvi chi può ).
Non ci credo. Vedo adesso. Sponsorizzato dall’Herbalife.
Il solito giro di impostori che raccontano le favole ai creduloni.
Io avevo avuto un primo contatto ai tempi di Barcellona. 1993.
Lavoravo come cameriere in un ristorante, alla ricerca di un posto migliore.
Annuncio sul giornale : multinazionale cerca personale italiano. I colloqui e le selezioni avverranno presso il prestigioso Hotel Princesa Sofia *****. Andiamo a vedere di cosa si tratta …
Telefono … mi rispondono che i colloqui erano spostati presso un certo indirizzo.
Ci vado. Trovo un tale italiano che viveva a Barcellona, che mi dice che stava aspettando altra gente ( nessuno ) intanto mi parla di prodotti che fanno dimagrire, perchè fanno azionare meglio i pelucchi digerenti sullo stomaco etc. etc. etc. e che si trattava di un prodotto da esportare in Italia dove il mercato era ancora all’inizio, tranne tre articoli che in Italia erano illegali dal punto di vista sanitario, mentre le leggi spagnole permettavano invece il suo utilizzo.
Pensa te che me lo ricordo ancora adesso.
Gli dico che gli faro sapere … si … ciao.
Anni dopo un mio collega di lavoro in Italia si è messo a fare i soldi con questo prodotto. Semplice : sua moglie era dimagrita con cure dimagranti.
Invece andava in giro a dire che era stato perchè prendeva certi prodotti Herbalife ! Se ne ha venduti in quel modo !
Io : prima di mettermi a fare km in bici ( l’anno scorso 34500 … quest’anno sono già a quta 6500 … ) ero 93 kg, oggi 78 … l’estate scorsa 74 … perchè prendo i prodotti dell’HERBALIFE, vero ?
MA PERCHE’ FACCIO PRATICA SPORTIVA.
Svegliatevi che vi fate girare e rigirare come polli !
Io non lo so, però. a 10 anni batteva quelli di 12, quando 2 anni erano una differenza colossale a quell’età. Fra un po’ a 20 anni non batte più nemmeno quelli di 20, ma perde da quelli di 18 se va avanti così.
A quest’ora doveva già essere non nei top 100, ma nei top 20 come minimo.
Invece appena dentro i 400.
Si rifarà, prima o poi nei 100 ci va, ma ormai la carriera alla Nadal o Federer è esclusa al 99%, purtroppo. Io firmerei se riesce a superare la carriera di un Fognini o di un Seppi.
Dai Giàn ce la farai! Credi sempre in quello che fai!
Come diceva Vasco: “piccolo… spazio… pubblicità”
Speriamo che inizi a giocare bene a tennis, perché 6 anni di articoli su quinzi, compreso lo spot pubblicitario, meritano di essere seguiti da almeno qualche risultato sportivo. Speriamo in un anno senza infortuni in cui possa crescere.
Un bel ragazzo davvero adatto come testimonial: deve stare attento a non ingobbirsi, l’avevo gia’ notato anche durante le sue partite. Lavorare sulla postura della schiena e’ importantissimo
Noto anche qui un certo qual ipercriticismo lessicale: entrambi possono essere accettabili (preposto in senso letterale e con trattino può significare posto in precedenza mentre proposto significa posto come obiettivo). Quanto a Verratti è un paesano del centro sud che ha sfondato ed è dura che parli da uno che ha sciacquato i panni in Arno! 😛
@ DiPassaggio (#1281355)
guarda avrei accettato più “quel prodotto naturale” che questo!
è uno sponsor e quindi va bene tutto, figuriamoci. solo che questo sponsor in particolare non lo apprezzo, per motivazioni più disparate 😉
e GQ c’entra relativamente, ci sarebbero molti questioni da mettere in gioco, ma soprassiedo per evitare quelle che al momento sarebbero solo mie illazioni
GQ volere è potere io ci credo sempre….
@ Ken_Rosewall (#1281176)
Vabbè, dai, manco se la fosse fumata, l’Herbalife! 🙂
Falla tu la vita che fa lui da 10 anni a questa parte…dall’esterno tutti bravi a sentenziare. Il fatto che non sia entrato ancora nei 300 e che quindi non guadagni dalla sua attività non significa che non faccia vita da professionista. Allora chi gestisce aziende in perdita fa volontariato o lavora?
Ma com’è possibile che quando si tratta di Quinzi si è sempre pronti a criticare di tutto…anche come si allaccia le scarpe? Vive all’estero da quando aveva 10 anni…vorrei vedere voi a parlare correttamente italiano avendo parlato prevalentemente inglese e spagnolo nell’ultimo decennio (o quasi).
Si, inoltre oltre a migliorare il servizio dovrebbe fare anche un corso accellerato di italiano x stranieri. “Gli obiettivi che mi ero “proposto” (preposto ndr)”. Fa morire, sembra Verratti che urbi et orbi dopo Italia Uruguay va in onda dicendo che nn esiste “un GIOCATORE che MOCCICA un avversario”. 😯
Dai, ha ragione wafer, è simpatico. Penso che questo incida al 50% sul seguito che ha da parte nostra, e sul rosicamento di chi pensa sia per questo sopravvalutato. Vedremo, intanto noto che è sempre lo stesso, e soprattutto che se gli esercizi che fa sono attuali, questo è l’unico filmato che ci dice che il polso dovrebbe stare bene… Forza ragazzo, dai una sveglia ai troll e a noi tutti!
semplicemente perche’ e’ il classico longilineo che non ha completato lo sviluppo ed ha avuto una impennata improvvisa negli ultimi due anni. Io sono alto esattamente quanto lui, ho giocato a basket e ho avuto lo stesso tipo di progressione fisica (al primo superiore ero il piu’ basso della classe! 😯 ) con tanto di “cartella” sulla schiena che mi e’ sparita intorno ai 20 21 anni.
Il suo e’ un telaio importante, ha le braccia che gli arrivano alle ginocchia, ci vuole piu’ tempo
Forza GQ!
concordo con Proteus.
é ingobbito e herbalife non corregge la postura che fra l’altro puó contribuire a infortuni soprattutto per un tennista professionista
Se va bene, entrerà in top 200, ma deve andare di culo, parecchio di culo, con qualche sorteggio “giusto”, qualche tabellone aperto in itinere e qualche challenger sperduto che “regala” punti. difficile che lo vedremo mai protagonista a livello di World Tour
@ LucaMastro (#1281171)
non so rispondere alla tua domanda, ma se mi aiuti a trovare gli ingredienti di uno qualsiasi dei prodotti venduti te ne sarò grato 🙄
spero che sta storia della “testa che conta l’80-70 per cento” non gliela abbiano inculcata per coprire le lacune tecniche che non gli hanno corretto i tecnici in questi anni, perchè il limite, il gap che ha fatto finora la differenza tra il mondo junior e quello pro per quinzi è stato ed è esclusivamente tecnico ed è il miglioramento da quel punto di vista che determinerà il livello della sua carriera. su quel livello, che ora non è prevedibile (top cosa?), un certo tipo di testa potrà determinare un ulteriore salto di qualità
Giangi mi fa morire dal ridere!
Quando si stufera’ di giocare a tennis e’ pronto per fare interviste in giro per l’italia tipo la rubrica “circolando” di Supertennis dove Galimberti svolge un ruolo egregio oppure come inviato negli slam.
Come mai questo ragazzo a 18 anni ha una postura così terribile..!?
con tutte le speranze che ripongo verso GQ…uno spot pubblicitario potevate evitarcelo! per quale sponsor poi!
😕
Ma fa male herbalife?
Bel video,lui è una persona simpatica,personalmente dubito che potrà mai diventare un top ten ,e sarà difficile che diventi anche un top 50,ma non è detto che debbano giocare a tennis solo i primi 10 ,comunque essere tra i professionisti è sempre una grande esperienza anche di vita,giocare in ogni angolo della Terra.
Herbalife?…. ancora più scettico su Quinzi.
Passi Ronaldo che prende paccate di soldi per usare questi prodotti.
Ma Quinzi è giusto un tennista che ancora naviga nelle retrovie.
Vai Quinzi!!!!
Bello il filmato.Auguri Gianluigi . Primo al mondo ci va bene. Appena Federer smette, però
MMMMM buono il frullato alla vaniglia…
Forza ragazzo!!! Buona fortuna
È un ragazzo molto simpatico indipendemente se diventerà top 10, o neanche top 100 io continuerò a seguirlo! Dai GQ!!!
Forza gian!!!Sono sempre con te fino alla fine credici
Sempre forza Gian! Avanti tutta. Crediamoci
Sempre forza Gian! Avanti tutta.
Sempre con te… Daje GQ!!!!
@ Spero in Quinzi (#1281036)
sisi… aspetta!! campa cavallo che l’erba cresce!
Non vedo l’ora che tu distrugga nuovamente Coric, Zverev, Kirgios, Chung, Kokkinakis e compagnia bella
Io credo in questo ragazzo! Forza GQ! Ti aspetto presto ai vertici.
Miami sarà il torneo della svolta. E’ stato un po’ l’inizio del nostro campione a livello juniores e lo stesso sarà nel mondo pro.
Ricordatevi
FORZA
Bellissimo video, speriamo davvero che la passione che ha riesca a portarlo verso i suoi obiettivi, l’importante è far ricredere i rosiconi prima.. o poi.
l´altro giorno era 80 percento mente qui 70 gia´cambiato idea… poi GQ io ti ho sempre difeso ma ora capisco da cosa dipendono i risultati deludenti ..herbalife non si puo´sentire hahaha …comunque io ci credo che sarai n 1 in un futuro
Dai Gian!! Voglio i quarti a Miami partendo dalle quali
“Sono gianluigi Quinzi e sono un tennista professionista” … ????
Non hai mai superato per il momento la posizione 300 del mondo… sei ancora un dilettante a mio avviso
Gianluigi ti vogliamo bene, troppo bravo sto ragazzo! ti auguro il meglio
Ummmmhhhh…. 🙄