Roger Federer ha festeggiato dopo aver perso con Seppi all’Australian Open
Quando Roger Federer è stato sconfitto da Andreas Seppi nel terzo turno del recente Australian Open, ha preferito valutare l’eliminazione come un’opportunità piuttosto che alla stregua di una disfatta, in seguito ad un 2014 davvero impegnativo.
“Ho bevuto champagne con il mio team, quella sera”, ha rivelato lo stesso Federer.
“Seppi mi ha regalato nove giorni di riposo in più, io la vedo così. Ho avuto l’occasione per allenarmi e concedermi un po’ di vacanza”, ha aggiunto.
Federer ha descritto le sue due settimane di relax come “uno dei più lunghi periodi di riposo che abbia mai avuto, comunque necessari perché sentivo di aver giocato davvero tanto”.
Federer ha poi dichiarato di non essere alla rincorsa del trono della classifica mondiale.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andreas Seppi, Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer, Seppi
se non andava a AO aveva ancora piu tempo di stare con la famiglia..per fortuna sua a trovato Seppi se no gli tocava un altra settimana di fatica….
Quali tornei si giocano a dicembre?
Se Fognini avesse vinto 17 slam glielo si poteva perdonare! O no?
In effetti uno che ha vinto tanto come lui, può permettersi di prendere certe sconfitte con filosofia.
maradona con quel nik e come se maradona facesse una dichiarazione e tu dicessi e se montolivo avesse detto una cosa del genere ma ti rendi conto delle differenze o no 😆
@ matteo (#1280850)
djokovic può raggiungere federer come numero di slam??ma stai bene??ah ah ah ah ah ah ah che ridere 😆
Magari il fatto giustamente di godersi la famiglia proprio no? Beati coloro che si “indignano” per un’ovvietà rispetto ad un campione vincente di tale portata.
@ Maradona (#1280860)
Niente di nuovo….dalla panza che ha secondo me beve pure nei giorni in cui riposa!
E poi non perderebbe mai da Seppi.
Daje Panzè!
E se le avesse fatte fognini queste dichiarazioni noi italiani come avremmo reagito???
più che altro occhio che se djokovic vince almeno 2 tra gli slam rimasti quest’anno potrebbe iniziare a impensierire federer per maggior numero di slam vinti
E’ un vero vincente, non c’è niente da fare. Grandissimo !! 😎
Esatto. Non mi sembra così difficile da capire.
Non c’è scritto da nessuna parte che ha festeggiato, ha semplicemente cercato di cogliere l’aspetto positivo della sua eliminazione.
Non sono d’accordo perché ha speso belle parole per Andreas e per la sua vittoria.
Secondo me ha solo voluto dire che ha trovato il lato positivo della sconfitta: vacanza con la famiglia e relax.
Sinceramente mi pare un’altra caduta di stile di Federer, è stata la vittoria più importante della carriera di Seppi e lui dopo aver perso ha festeggiato… in vecchiaia Federer sta perdendo parte del famoso stile che tutti gli avevamo riconosciuto.
Peccato che a tutti i nostri questa settimana sia toccato per forza
prendersi una vacanza 😛
Solita storia, come nel 2012, se roger riuscirà’ ad arrivare in semi sufficientemente fresco, e poi da li’ si potrà chiudere tetto causa pioggia’ , allora le possibilità di vittoria finale aumentano di tanto
Novembre e dicembre non contano?
Saper cogliere gli aspetti positivi di qualsiasi evento è fonte di grande benessere. Certo è un esercizio diverso da quello che si fa cercando di vedere gli aspetti negativi di qualsiasi evento, comportamento moooolto più in voga in questi ed altri commenti. Ma è un esempio prezioso di saggezza.
@ TheDude (#1280670)
son 4 anni che ci dicono che roger è finito che non vincerà niente bla bla chiacchiere da bar poi il nostro re li smentisce con i fatti che ci vuoi fare fanno gli esperti e non capiscono nulla dire che federer non vincerà più uno slam è una grande bestemmia ha parecchie possibilità di vincere wimbledon poi sai cos’è secondo me l’esser troppo tifosi porta a questo a non riconoscere il valore del tennis del re discutere uno come federer vuol dire rendersi ridicoli
@ Blaze (#1280656)
Perché, per i Championships di quest’anno lo vedi messo male?
Secondo me con “festeggiare” intendeva bere il più possibile champagne per dimenticare di aver perso con Seppi……
@ Blaze (#1280656)
non ne sarei tanto sicuro che non vince più uno slam stai parlando di una leggenda l’anno scorso per un soffio ha perso con djokovic quindi non stare tanto sicuro il federer di quest’anno può vincere wimbledon sottovaluti roger…non è l’ultimo arrivato 84 titoli atp…17 slam….l’invidia è una brutta bestia….e poi se parli così di federer allola gli altri tennisti cosa festeggiano il fatto che non raggiungeranno mai federer come numero di slam ah ah ah attento che quest’anno ne vedremo delle belle son 3 4 anni che danno roger per finito e invece e là e quando si gioca 2 su 3 non c’è ne per nessuno basta vedere ieri djokovic massacrato dal re….quando i djokovic i nadal i murray avranno 34 anni saranno pensionati da un pò dal tennis a differenza del re che a quasi 34 anni da ancora spettacolo
Chiunque abbia visto Federer goocare negli ultimi 12 mesi non può negarr che con Seppi abbia giocato una brutta partita, senza scordare gli evidenti meriti di Andreas! Era legnoso nei movimenti e ha presto perso fiducia! Niente a che vedere con lultima settimana dove è tornato a danzare sui piedi!!!
Ha festeggiato il fatto che con tutta probabilità non vincerà mai più uno slam, anche se l’ultima vera possibilità è andata l’anno scorso a Wimbledon.
Beh, si tratta del classico caso in cui si dice “l’ha presa bene”…
Ma non era già stato fatto un articolo, in proposito?
Come fa ad aver giocato tanto ed essere stanco se era trascorso solo il mese di gennaio? Mah.