Novak Djokovic: “Berdych è il miglior giocatore del mondo a non aver ancora vinto uno Slam, insieme a David Ferrer”
Il numero uno del mondo, Novak Djokovic, ha rilasciato un’interessante dichiarazione a Dubai.
Il campione serbo ha dichiarato: “Berdych è il miglior giocatore del mondo a non aver ancora vinto uno Slam, insieme a David Ferrer.”
“Sono due giocatori fortissimi che sono arrivati ad un passo dal vincerlo ma non ci sono ancora riusciti“.
TAG: Berdych, Djokovic, Ferrer, Notizie dal mondo
… a non aver mai vinto uno slam, e che non lo vincerà mai.
@ Koko (#1280387)
Golubev ancora peggio
@ intrepid (#1280322)
Però negli anni settanta l’AO non era nemmeno uno Slam di fatto, escludendo quella grigia parentesi sicuramente Gaudio. Lo svedese era un bel tennista invece.
Su Cilic bisogna fare dei distinguo, nel singolo torneo ha giocato in maniera divina, non credo meriti questo appellativo. Sul giocatore i conti si faranno alla fine. Poi si guarda anche il torneo, Cilic l’ha vinto sul duro durante quello che sarà ricordato come un periodo d’oro per il tennis, e senza concedere un set dai quarti in poi. Mostruoso. Gaudio invece ha vinto un RG abbastanza povero dal punto di vista tecnico (l’ha perso Coria in realtà).
@ intrepid (#1280318)
Rios era un campione ma per me Wimbledon è IL torneo, non cimentarti nemmeno è un limite imperdonabile. Mecir purtroppo l’ho visto poco per motivi anagrafici, però è sicuramente un candidato validissimo.
Fognini è il meno forte ad aver vinto un 500 😉
Berdych è + vecchio di Djokovic, Murray e Nadal ..
E Fognini ? Novak ? Dove me lo metti ?….
“Il più forte a non vincere un casso”
a me suona più come uno sbeffeggio piuttosto che un complimento consolatorio
@ FVG (#1280307)
senza Slam, ma con un Master!
su Gaudio sono d accordo ma credimi lo svedese era un bel tennista versatile e concreto.
nulla a che vedere con gli illustri Wilander ed Edberg ma sapeva esprimere un tennis essenziale e gradevole anche se NON spettacolare.
non aveva il fisico x i tornei 3/5, ma se parliamo di tennis nalbandian tutta la vita..era l’unico che in giornata nascondeva la palla al federer dei tempi belli
Da ammiratore di Berdick concordo in pieno
i più scarsi in assoluto restano senza dubbio alcuni dei vincitori degli australian open degli anni settanta
non trascurerei rios e mecir
anche coria che ne ha regalato uno gia vinto.mentre credo il più “scarso a vincere uno slam rimarrà per tanto tempo cilic seguito da gaudio e da johansson
concordo.avrebbe dovuto vincere quel usopen credo nel 2003 e parigi quando perse in semi da gaudio
Comunque a mio parere il più forte senza Slam in tempi recenti (e non) resta di gran lunga Nalbandian.
Il problema è sempre stato la testa. Berdych è un giocatore magnifico, avrebbe tutto per lo Slam. Però oramai ci si spera poco, tutto cambierebbe se Lendl accettasse di riformare assieme a Vallverdu il team che ha portato Murray a due Slam.
proprio cosi
2 grandi campioni cosi come ce ne sono stati tanti in passato che ci sono andati vicino ma non ce l hanno fatta ( Leconte, Davydenko, Martin, …solo x citarne 3 in ordine sparso a cui aggiungerei altri 2francesi, il ” delizioso” Forget che mai fece finale e il tosto Pioline che di finali ne fece un paio ( ? )
Con la differenza che berdych un barlume di speranza ce l’ha ancora, mentre ferrer no. Troppo “vecchio” ferru per aspettare che i top 3 calino definitivamente per piazzare la zampata.