La programmazione di Gianluigi Quinzi. Sarà wild card a Miami per le quali
Questi i programmi futuri di Gianluigi Quinzi.
L’azzurro giocherà la prossima settimana nelle qualificazioni del torneo challenger di Santiago.
Poi giocherà le qualificazioni al torneo Masters 1000 di Miami, tramite una wild card che gli organizzatori concederanno al giovane azzurro.
Gianluigi successivamente sarà al via nelle quali di San Luis Potosi, Leon e Puebla.
Camillo Santini
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
@ Smiccio (#1280848)
Molto bello il video…magari raggiungesse gli obiettivi che si è prefissato glielo auguro! Dai Gian!!!
Aho!!! per chi non lo avesse già visto. Quinzi con Herbalife. bel video 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=BgPRDiAdPMI
Saluti
Speriamo che riesca a migliorarsi,lavorando duramente,ma niente illusioni.
Fonte: Gianluingi Quinzi Notizie in liquida
dove l’hai trovata l’intervista?
Scusate se mi permetto di precisare che i punti da difendere sono importanti per determinare la classifica di settimana in settimana. Ma per la classifica di fine anno contano i punti fatti quest’anno, indipendentemente da cosa deve difendere dell’anno scorso.
Dalla recente intervista l allenatore di Quinzi afferma che ha grandi potenzialità,che può diventare un grande tennista e che non perderebbe tempo con un atleta che non ambisce per la top 50, ed evidenzia che il problema attuale di GQ è l’ eccessiva pressione e mancanza di sicurezza dei suoi colpi, se GQ riuscirebbe ha sbloccarsi mentalmente e lavorare sodo come lo stesso allenatore ha affermato che lo fà ci darà grandi e soddisfazioni e ritornerà ai livelli dei suoi coetanei che 2 anni fa li stracciava
secondo me ogni previsione che non faccia i conti con l’unica cosa che conta – come gq gioca – è abbastanza inutile. quando lo vedremo giocare, capiremo di più. l’unico presupposto ad un salto di qualità radicale è che abbia apportato modifiche e miglioramenti ai suoi difetti storici, altrimenti può salire in classifica e migliorare ovviamente ma con calma. è inutile cercare di capire ora se sarà top200, top150 o se resterà oltre i 300 ora, quando i dati di fatto parlano di una vittoria in un future e di sconfitte nelle quali challenger, ovvero esattamente la dimensione di un 370 atp…
Ragazzi ho visto giocare Quinzi a Porto San Giorgio varie volte fin quando era giovanissimo;mi dispiace per lui e per i tifosi ma è un giocatore come tanti altri,purtroppo non aveva e non ha i colpi,aveva ottime percentuali ma niente colpi,purtroppo le mie previsioni al contrario di altri si stanno materializzando;invece credo molto di più in
Donati ha molto più tennis,potrà fare un onesta carriera senza sognare la top ten a tutt’oggi non c’è un italiano in grado di ambire così in alto.
Potosi coincide con la seconda settimana di Miami. Se GQ fosse ancora in gioco a Miami credo non avrebbe difficoltà a rinunciare a Potosi.
Ma può essere iscritto a Miami e Potosi che sono la stessa settimana?
Secondo me la programmazione di Gianluigi è ottima. Giocasse solo futures ne vincerebbe una caterva con rischi di infortuni e poco tempo per allenarsi e migliorare. Con una programmazione più ambiziosa salirà presto di livello e penso che entro l’anno vincerà 1-2 challenger.
Ma secondo te quale sarebbe il livello di Quinzi? Un Gian appena decente ha dimostrato di saper vincere futures abbastanza agevolmente. Cosa dovrebbe giocare secondo te? Il suo livello per il 2015 sarà challenger e qualche capatina negli atp. Secondo me avra la classifica per giocare qualche quali slam e chiuderà l’anno attorno alla 150a posizione. Il suo obbiettivo vero è riagganciare i vari giovani virgulti che fino a 2 anni fa batteva spesso e volentieri. Daltronde non è colpa sua se il 2014 è andato come è andato.
Per i giocatori del calibro di Quinzi il ranking ATP è formato dai punti ottenuti nei 18 tornei più fruttuosi nelle ultime 52 settimane.
@ Ghisa (#1280200)
Grazieeeee 😉 Un abbraccio.
E’ chiaro che per qualche mese non bisognerà guardare alla classifica, a okkio e croce da adesso a inizio giugno gli scadono 71 punti. I conti si faranno a fine anno, l’obiettivo ragionevole è arrivare attorno al n.260-280, per iniziare il 2016 con una classifica adeguata alle ambizioni… dei tifosi…
Di discordante con quello che dici tu è vero mancano i futures…ma penso che sia necessario per salire di livello…ovviamente non bisogna trovare scuse nei challenger e macinare partite
@ vr46 (#1280208)
on vedo molti FU …. solo CH e ATP
In fondo è quello che fa però…fa 4 quali challenger e miami…il master 1000 è sicuramente fuori portata per ora ma per fare esperienza non è male…nelle quali challenger speriamo riesca a passarle tutte e 4 e superi almeno un turno
Spero tanto odi sbagliarmi ma è un programma da cui si corre il rischio di uscire con le ossa rotte. Il Qiunzi fin qui
visto farebbe un mezzo miracolo a centrare il Maindraw una volta fra Santiago e Potosi. Sul duro vincere un match sarebbe già un successo.
Speriamo che Monachesi abbia scelto sulla scorta di miglioramenti concreti e non su pressioni di qualcuno. Io avrei sempre inframezzato qualche FU fra le quali CH e ATP. Spero di sbagliarmi e forza GQ.
Ortimo, arrivo il 23 pom. Notizie live X gli amici del forum allora…
@ Ghisa (#1280193)
Le quali iniziano il 24…..
Scusa come mai alcuni tornei vengono calcolati e altri no?
Secondo voi iniziano le quali il 25 o il maindraw?
@ Alessandro6.9 (#1279995)
ahaha dove non si scambia, ma dai! si scambia si scambia.
@ frittella (#1280157)
Di certo non è ridicola poi neanche per il main draw per le quali perciò… una Wc ridicola è quella ad esempio di McGee a Dubai non questa!
Sono l’unico a credere che possa chiudere l’anno intorno alla 200 posizione atp?Ha pochissimi punti da difendere e sono convinto che un challenger possa vincerlo o comunque fare sempre ottimi piazzamenti.. lo so penserete che sono pazzo ma può farcela speriamo… Dai Gianluigi!
per me la WC a miami è ridicola e dimostra ancora come conti lo sponsor e non le prospettive del giocatore.
ad ogni modo facesse una bella figura io ne sarei ben felice.
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Qu/G/Gianluigi-Quinzi.aspx?t=rb
In pratica ha solo 5 risultati minimamente corposi mentre il resto è migliorabilissimo anche giocando da semi-pivello!
SArebbe un risultato passare le qualificazioni.
come si fa a sapere quanti punti ha da difendere Gianluigi?
Anche io credo che si potrebbe trovare bene sotto i 200, o forse meglio.
Deve fare tornei e non strafare per evitare infortuni.
Non demordere e lavorare per presentarsi al meglio nel 2016, dove forse le ambizioni devono diventare più importanti.
La direzione è giusta.
ripeto..almeno top 250 a fine anno..e poi per puntare ai top 200 serve un servizio degno dei sui 188 centimetri che non sono affatto male
Quinzi ha nei best results una miriade di 0 da riempire e anche qualche semi-buco di 2 o 3 punti facilmente migliorabili. Se gioca con regolarità e comincia a carburare nei challengers ma anche nei 15k la sua classifica a fine anno potrebbe sorprendere molti.
Senza scuse secondo me questa annata va conclusa nei primi 250 del mondo…non ha punti da difendere…deve scalare la classifica…per iniziare bene ci vorrebbe un quarto di finale a santiago…un match vinto a miami che fa piu morale che altro ed è importante…poi nei tre challenger seguenti a meno di tabelloni sfigati i quarti di finale devono essere l obiettivo
Se è vero che l’IMG è il suo sponsor poteva dargli la WC al 250 di Delray Beach più che al master 1000. Se poi non ricordo male l’anno scorso Quinzi disse che quella della WC quali a Miami era una notizia del tutto infondata. Non ci credo finche non lo vedo!
Meno male, mi viene il nervoso ogni volta che entro qui dallo smartphone.
Bravi!
Bene,forza!!
grandi!
@ Ktulu (#1280041)
Nei master1000 americani il cutoff non è circa intorno alla 75esima posizione? Lui dopo questa settimana é ben dentro..
@ LiveTennis.it Staff (#1280031)
A me va benissimo dal telefono
Ottima notizia, grazie. Anche se devo dire che non ho tutti questi problemi, e vi seguo solo da smartphone. Un po’ complicato scrivere commenti, ma ci si abitua.
Certo, perchè non dovrebbe farle?
@ SilvioL (#1279932)
Come annata decisiva per GQ vedo più il 2016, lasciamo almeno che compia 20 anni… in questo 2015 sarebbe importante che prendesse una direzione precisa e un bravo allenatore stabile. In tal caso si vedranno già quest’anno dei risultati, GQ potrebbe tranquillamente chiudere il 2015 entro i 250-280 e iniziare così il 2016 con la classifica “giusta” per tentare il salto di qualità. Per tutto il resto sono pienamente d’accordo con te, bisogna buttarsi e se va male c’è sempre tempo e modo di recuperare un po’ di punti con qualche futures.
Dai gian!!Deve rappresentare la svolta questa occasione!siamo con te
@ Ai (#1280027)
In arrivo la versione mobile.
Questione di 2-3 settimane. Un caro saluto.
Redazione il vostro sito visitato da uno smartphone è osceno! Si aprono pubblicità dal nulla, se premi indietro per tornare alla home, tante volte non si carica. E mi succede solo con il vostro sito
@ vr46 (#1279982)
Santiago e San Luis Potosi su terra, gli altri due su cemento.
Santiago e Potosi terra, Leon e Puebla hard,
Santiago terra; poi i 3 tornei messicani a 2000m. sono il primo su terra e gli altri 2 sul cemento (velocissimo causa altura, dove non si scambia)
Scusate…mi sapreste dire le superfici di gioco di santiago e degli altri challenger cui è iscritto?
Qualcuno criticava le WC alle quali di Bergamo, ma cosa dovrebbero dire negli USA per questa WC alle quali di Miami?
coric farà le qualificazioni?
C’è tanta gente piena di frustrazioni
La svolta della carriera.
L’ascesa del nostro campione. Vedrete e ne vedremo delle belle
coric 2 nominations
aspettiamo la prima per kirgyos e nargiso…..
Sarà un test importante, sperem…
che vada a lezione da Coric!!!
Sono assolutamente d’accordo con la sua programmazione recente. E’ inutile tergiversare ancora un anno in insignificanti futures. Per giocarli ci sarà tutto il tempo che serve se (come temo) Gianluigi non sfonderà.
Per la sua crescita ormai è ininfluente una vittoria con un Kazako 658 del mondo o una sconfitta con un giapponese al n. 452. E ora di incominciare a giocare con i bimbi grandi e quindi ben venga ogni occasione per farlo.
Quest’anno rappresenta l’ultima chiamata per GQ. Se non progredisce in questo 2015 gli si spalancheranno le porte della mediocrità… Perciò doppio in bocca al lupo!
Oh finalmente roba seria ambiziosa come ha da essere,
Non mi è simpatico ma ha le palle
Bene così, forza
E’ chiara la volontà del ragazzo e del suo staff, di cercare di recuperare il tempo perso….. Speriamo!!
Certo che siete incontentabili! Se resta nei futures dice che rimane impantanato e non vuole provare a spiccare il volo. Se rifiuta una WC nelle quali a Wimbledon è un pazzo. Adesso accetta una WC a Miami e non va bene. Se volete che provi ad alzare il livello e misurarsi è giusto che si lanci a costo di prendere qualche musata all’inizio!
Vi ricordo che Coric prima di arrivare in semifinale ieri aveva perso nelle quali da un mediocre francese fuori dai 300!
Anche io penso che attualmente Quinzi non abbia il livello da quali in un master 1000, tanto più sul veloce e col servizio traballante. MA lasciamo che provi! Al max avra’ buttato una settimana, si allenerà con gente forte e farà esperienza!
non accosta in europa manco x sbaglio. almeno, dovesse andare non benissimo non si potra’ incolpare la fit
Veramente…WC buttata..
@ wafer (#1279850)
sì dovevano dargliela l’anno scorso ma poi saltò non ricordo per quale motivo… peccato che tra tutte quelle di cui hanno beneficiato i vari zverev, kyrgios, kokkinakis, edmund ecc ecc nel momento giusto, in cui stavano scalando le classifiche e avevano l’incoscienza della fiducia e dell’entusiasmo, al nostro arriva beffarda nel momento opposto, in cui quell’attimo è passato ed è impantanato a remare nel fango di futures e quali challenger per tirarsi su, speriamo sia l’occasione per una miracolosa inversione di tendenza…
Vediamo quanti games fa contro i giocatori veri. Daje GQ!!!
ora ci sarà la prova del fuoco! Mi accontenterei di una vittoria nelle quali a Miami e che giochi bene i callenger cos’ i da poter entrare nei 200 in poco tempo
Vai giangi fondamentali queste settimane
Grazie, bello tosto.
Questa WC la classificherei come “regalo”.
@ wafer (#1279850)
Sui 165 compresi i forfait (parlando di Miami). Un abbraccio.
spero trovi Coric al 1 turno ….
Oh… finalmente un annata seria 🙂
La WC a Miami era dovuta da tempo grazie alla IMG, suo sponsor.
Il cutoff delle quali in un ATP 1000 a che livello e’?
Ma dove va? 😯
Ottima notizia! Finalmente qualcuno che offre una possibilità a Quinzi o le deve avere solo la Fiona Ferro? 😛