Furioso un giornalista argentino sulla prestazione di ieri di Fabio Fognini a Buenos Aires (aggiornamento sulla vicenda)
Arriva una dura critica da parte di un giornalista argentino, molto noto nel suo paese, sul nostro Fabio Fognini dopo la deludente prestazione di ieri al torneo di Buenos Aires dove ha perso da Carlos Berlocq per 63 60.
Il giornalista Danny Miche lo ha chiamato “opportunista”.
Danny ha riferito che Fognini ha incassato circa $80.000 per la partecipazione alla manifestazione argentina.
Aggiornamento: In seguito il giornalista argentino ha parlato di 80 mila pesos (che è equivalente al prize money del secondo turno del torneo).
Sicuramente non è stato un bel gesto ad indicare una cifra che sembrava, ovviamente, in dollari.
63 60 Berlocq a Fognini., el tano vino a robar la garantía. Esa es la diferencia entre Nadal y el tano. Un profesional con un oportunista
— Danny Miche (@dannymiche) 26 Febbraio 2015
TAG: Danny Miche, Fabio Fognini, Fognini, Notizie dal mondo
Con te ci teneva a non sciogliere! Quando scioglie puoi fare sicuramente games con lui: te li fa lui i punti! 😛
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1280243)
Pensate che in questa notizia ci sono 120 messaggi che non sono stati approvati (insulti violenti).
Ma certamente che non siamo tutti lagnosi, piangina e scorretti. Anzi credo che i Tennisti Italiani si fanno ben volere all’estero molto di più di altri tennisti di altre nazioni (a parte qualche caso),vedi Nargiso a Wimbledon quando inveiva contro la madre. Sono pienamente d’accordo con il Tuo commento. Oltre i diversi tennisti Italiani che abbiamo citato. Aggiungo il grande Adriano Panatta, il fratello Claudio Panatta, Camporese, Cancellotti e Caratti
Dante Aligheri ? Trattava l’Italiano PIU’MALE rispetti di me !
Nel mezzo del cammin di nostra vita
1. 2 mi ritrovai per una selva oscura
1. 3 ché la diritta via era smarrita.
1. 4 Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
1. 5 esta selva selvaggia e aspra e forte
1. 6 che nel pensier rinova la paura!
1. 7 Tant’è amara che poco è più morte;
1. 8 ma per trattar del ben ch’i’ vi trovai,
1. 9 dirò de l’altre cose ch’i’ v’ho scorte.
1. 10 Io non so ben ridir com’i’ v’intrai,
1. 11 tant’era pien di sonno a quel punto
1. 12 che la verace via abbandonai.
Si, e dove hai trovato che non si possa dire ?
Tipo ad esempio contro Nadal e Vesely, no ?
Allora posso giocarci anche io contro Fognini.
Ci ho giocato una volta a Kitzbuhel. Siccome so che Fognini le perde tutte come dici tu, l’ho lasciato partire da 60 50 40-0 per lui. Tanto scioglie, come dici tu. Solo che … il solito c..o del principiante, no ? Di rovescio in back mi ha preso una riga ! Ed ha vinto lui 60 60. Ma si tratta della solita fortuna, ovvio !
I forum … io li chiamavo chat … tutto a un tratto si riempivano di messaggi pardon … commenti … poi per giorni ci scrivevano un commento ed io che ne scrivevo due venivo riguardito che scrivevo troppo … da moderatori che più che offendere ed insultare a destra e sinistra non facevano. Un settore di internet ghettizzato da una banda di maltrainsema.
Purtroppo internet è un’immondezzaio, ci possono scrivere tutti … in qualsiasi modo … non conta … basta guardare i commenti di questa notizia …
… dovrebbero veramente mettere in atto una bella politica di controllo. Internet è un luogo di reati impuniti.
Detto questo …
… credo di non essere l’unico a non essere caduto nella trappola … solo che certi per i loro comodi anti fogniniani ci sono voluti cadere apposta !
Io sono sempre stato obiettivo. Infatti … sostenitore del nostro tennis, mi sono beccato dell’Anti Seppiano, Anti Fogniniano, Anti Staraciano dai vari fanatici, che non sono sostenitori, ma fanatici. Le due cose sono diverse.
Il tennis ultimamente lo seguo pochissimo. Ho il tempo concentrato sui miei giri ciclistici.
Infatti i miei nick sono diventati in stile NIBALIANO.
Viaggio ogni mese sopra i 3000 km in bici.
Ma il tennis, dopo Bjorkman ed Agassi, per conto mio a livello di spettacolo è morto. Soprattutto ai massimi livelli.
Per vedere ancora un po’ di spettacolo bisogna scendere sotto i 20 al mondo … quelli forti giocano troppo di potenza in verticale. Troppo veloce il ritmo per il tocco e la fantasia.
non sono un giornalistaio … che tu lo seppia !
Ciao Gabri,si sono sempre io 😀 ,non mi trovo molto a mio agio con i nuovi modi di interagire(rimpiango i vecchi forum dove si poteva discutere in maniera meno istantanea e più profonda) e con i nuovi mezzi di comunicazione ma sono sempre qua e ci sarò anche tra altri 12 anni,ovunque si parlerà di tennis,perchè amo troppo questo sport 😉 .Anche se non scrivo più come prima ma seguo sempre tutto.
Avevo visto che eri uno dei pochi a non esser caduto nella notizia non vera 😉 ,deve essere per l’esperienza di noi”vecchietti”del web 😉 .
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1280134)
La fenomenologia del Fognini ghiacciolo che scioglie è secondo me questa: inizia la partita a ritmi da 1000 al mondo tanto per ambientarsi e illudere i rivali per poi dare una mezza accellerata illusoria tornando quasi a pari o addirittura in vantaggio. Poi si rilassa ancora perdendo tranquillamente il set con un paio di palle sparacchiate e due doppi falli per gradire. Poi nel secondo set sembra impegnarsi di più e fa qualche numero che però viene frustrato da un rivale che lo conosce e lo anticipa nelle intenzioni. Lui fa una palla corta di classe (nella sua testa) e l’altro lo scherza con una cosa simile intuendo le sue intenzioni. A quel punto anche se gioca bene l’altro ne conosce le intenzioni e si inventa anche lui dei numeri inusuali sacrificandosi di più nella corsa facendolo diventare insofferente e piantato al campo. Il match si conclude con Fogna frustrato e frettoloso nella ricerca dello spogliatoio che sparacchia le ultime inutili palle in tribuna! 😮
Nei confronti …. “non nei rispetti”
😯
Dai..abbiamo la piu bella lingua del mondo…. utilizziamola in modo appropriato…
Su un sito si addita la sorella di Fognini ( anche lei F.F. come il padre ed il fratello !!! ) di passare a parole grosse su twitter nei rispetti del giornalista … che se le merita tutte, tra l’altro !
” Callate la boca si no sabes las cosas “.
E dove sono le parole grosse ?
Chiuditi la bocca se non sai le cose … Boh ?
ARGENTINA prima della retata : 1. Agosto 2005
http://www.atpworldtour.com/Rankings/Singles.aspx?d=01.08.2005&r=0&c=ARG#
8. GAUDIO
9. CORIA ( sanzionato )
10. CANAS ( sanzionato precedentemente )
11. PUERTA ( supersanzionato a vita e poi reintegrato )
12. NALBANDIAN
e ARGENTINA adesso ( post retata ) :
29. L. MAYER
59. DELBONIS
60. MONACO
64. SCHWARTZMAN
74. BERLOCQ
…
Senza il doping l’Argentina è questa qui di oggi.
Le becca dall’Italia.
E gli rode molto.
Tornando al doping, misteriosamente, quelli non beccati hanno finito di vincere e fare scorpacciate di tornei.
Ricordo benissimo che al terzo erano indistruttibili anche quelli che non sono mai stati pescati con le mani della marmellata.
La finale di Kitzbuhel me la ricordo bene. Gliel’ho detto in faccia al team di Gaudio quello che pensavo.
Mi hanno anche minacciato … ma questo sono … i guru degli argentini : gentaccia !
E pensare che magari possa non essere competitivo e finchè non entra in campo non lo possa sapere nemmeno lui no ?
La condizione fisica spesso è un mistero. Soprattutto per gli atleti professionisti.
Capita nel ciclismo, che il giorno prima uno si senta spento, addirittura il team gli indichi di ritirarsi, ed il giorno dopo questo ( come è capitato a Gilberto Simoni ), va e vince l’ultima tappa pirenaica del Tour de France.
E non sa nemmeno lui dove gli sono arrivate tutte quelle energie e quelle forze.
Anche a me una volta è capitato, in un torneo locale, una cosa strana.
Facevo il cameriere. Festa di Radio Onda Nord. Andato a casa dopo le 5 … alle 10 avevo il primo turno di un torneo contro un mio amico che non avevo mai battuto.
64 64 per me. E pensavo di beccare una sorbola secca.
Invece ho passato io il turno.
Cosa dovevo fare ? Non andarci perchè avevo lavorato fino alle 5 ( dovendo pure sistemare il macello che hanno lasciato i clienti … e ricomporre il locale per il giorno dopo … ) ?
Fognini ci avrà provato. Non girava, cosa sta li a fare ? A suicidarsi per un torneo che ad un top 30 non serve per la classifica ?
Riassunto delle puntate precedenti del telefilm ” Fognini … vita non ancora morte e miracoli “.
Il nostro Fognini sotto 61 21 ( 5-0 il parziale nel primo set ) tutt’a un tratto impazzisce e crede di essere Rod Laver, Ken Rosewall, Martina Navratilova, il Mago Silvan e l’ìmitatore Gigi Sabani tutti insieme e fa fuori Nadal al terzo set. Ma è contento e stanco e rimedia poi delle sorbole mica da ridere da Ferrer e da Berlocq.
Nel mentre, Fognini sparisce di colpo, e col teletrasporto che gli ha prestato il suo amico Capitano Kirk, si trova nel giro di 27 minuti a Tokyo, Dubai, Città del Capo, al Polo Nord, su Andromeda ed al compleanno della Pennetta.
Quindi sempre con il teletrasporto per la bellezza di 80 milioni di euro di ingaggio ( si scoprirà poi essere in sesterzi convertibili in vecchie lire italiane o pesos argentini o yen giapponesi, o lire turche … ), fa da sparring partner a Carlos Berlocq, che dopo quel match dichiara ” il vero numero uno del mondo sono io : ho rifilato una sorbola a chi ha battuto Nadal sulla terra battuta “.
…
La verità è che Fognini come è già successo in altre occasioni, non è un robot. Dopo una grande prestazione come quella contro Nadal ed un torneo giocato fino alla finale, è incorso molto probabilmente in problemi fisici e crollo di condizione. Deve tirare un po il fiato e fra qualche settimana sarà ancora al meglio.
Quindi, ci sta anche di prendere una sorbola con Berlocq. Magari ci ha pure provato, ma dopo 5 minuti, visto che non riusciva ad esprimersi, ha sciolto molto rapidamente.
io credo che nella sua “testa” accada questo:
nei primi turni contro tennisti che sono (o lui reputa) inferiori a lui: inizia il match impegnandosi cercando di vincere.Poi accade che, vuoi una giornata di scarsa forma, vuoi l avversario in canna, accade che l altro vince il primo set.
Per cui davanti all eventualita di dover vincere altri 2 set dovendo remare umilmente preferisca rinunciare e perdere.Ma attenzione ….non gli basta perdere ma vuole che sia chiaro che lui non e’ inferiore all avversario , il quale vincera’ solo perche lui FF ha deciso di lasciarlo vincere.
Questo e’ il top dell antisportivita’, non saper accettare la sconfitta ,..accettare che quel giorno, un giocatore dietro in classifica sia stato piu bravo.
Siamo al NULLA ASSOLUTO in termini di valori sportivi. un po la stessa sindrome di Volandri che fa lo stesso ma in modo diverso.Volandri si ritira per non dare la soddisfaxione all avversario di aver vinto sul campo. FF resta in campo come uno zombie ma il senso e’ lo stesso.Infatti io non amo nessuno dei 2. non mi interessa di che bandiera si vestano.
Meno male che ogni tanto c’è ancora qualcuno che ha capito come gira il mondo … 😉
sono 800 sesterzi, a dire la verità …
” Altolà ! Chi va là ? Chi siete ? Quanti siete ? Si, ma cosa portate ? UN FIORINO !!! ”
( Roberto Benigni e Massimo Troisi … NON CI RESTA CHE PIANGERE ).
😀
Grande Intervento Santopadre ! ( ma sei lo stesso Santopadre del forum di Rino Tommasi my mag di 12 anni fa ? ).
Aggiungerei che ( io ho twitter ma non so più nemmeno come si utilizza … ) basta usare il cervello, non c’è bisogno di andare su twitter.
Non ho scritto a caso 50 risposte dando dei creduloni a tutti a caso !
Questo fa il giornalista di professione : alias … fare soldi in maniera scorretta basandosi sull’ignoranza della gente.
Ah ah ah !!! Appoggio a chi ? A chi da dello scorretto quando è lui il primo ad esserlo ? Andiam bene !!! 😆
solo per precisare : Fognini non era nemmeno un top 20 …
e cosa avevo detto io ? Quanti creduloni che ci sono in giro !
Pesos … non dollari ! E comunque è ancora tutto da verificare, visto che è un giornalista molto scorretto ( anche in questo caso a far confondere tra dollari e pesos … ) come si è dimostrato.
Redazione: questi sono gli articoli che vi servono!!! 4 righe di testo e via 130 commenti a seguire… Altro che i pistolotti dei Mazzoni e Orecchio ecc.! 😆 😆
Sono un po’ … come posso dire… sbalordito. 😯
Si vede che non conosce Fognini…uno che perde dal numero 200 può anche perdere dal fuoriclasse Berloq…dai non ha fatto apposta per andare a trovare la Pennetta!
Confermo: giornalista di bassa lega che cerca di vendere delle ovvietà per eventi sensazionali. Nessun interesse.
Alla luce degli 8000 pesos, tutta la polemica di quel giornalista non ha completamente senso….
@ santopadre(dei forum) (#1280021)
Aggiornata come fosse nuova.
Sinceramente la notizia è stata scritta da un nostro collaboratore che scrive per noi da quasi 10 anni e ci fornisce tante notizie in anteprima.
Se non l’ha vista gli tireremo le orecchie anche se anche altri siti “mondiali” hanno scritto 80 mila dollari…… Un abbraccio.
Fognini ha tanto pepe, peccato che gli manca il sale.
Onestamente non è corretto perchè difficilmente tutti quelli che hanno commentato qua riapriranno l’articolo e leggeranno l’aggiornamento di 7 ore dopo la pubblicazione dell’articolo.
I commenti da cui io sono riuscito a capire che si parlava di 80 mila pesos sono stati scritti più di 20 ore fa,quindi già c’erano quando avete scritto l’articolo e quindi bastava premere sul tweet del giornalista per leggerli e scrivere un articolo corretto,questione di 1 minuto.Prima di scrivere un articolo(del genere specialmente) bisognerebbe sempre informarsi e sbagliare per carità è umano ma almeno bisognerebbe correggere i propri errori pubblicando la smentita della notizia che avevate dato e farlo con il giusto risalto immediatamente e non tra qualche giorno.
Poi fate come volete ma da un vostro lettore quotidiano lasciatevi dire che non è un comportamento corretto.
BRAVO!
a volte basta poco per mettere le cose a posto, in questo caso è stato infamato ingiustamente un giocatore che merita le scuse.
a dire il vero resta la sconfitta pesante, ma non la rapina verso gli organizzatori…e non è poco!
@ santopadre(dei forum) (#1280002)
E’ stato scritto dopo… poco ci potevamo fare.
La notiza principale era che un giornalista ha attaccato Fognini per la prestazione di ieri (come da titolo).
Però abbiamo in programma di scrivere un articolo nei prossimi giorni sulla vicenda.
Un abbraccio e Grazie per la nuova info.
Vedo che dopo il mio commento avete corretto,bene ma dovreste fare un nuovo articolo di rettifica in modo che lo possano leggere tutti…altrimenti fate come i giornali che scrivono una notizia non vera in prima pagina e poi pubblicano la rettifica in 35esima pagina…
fognini si sa che ogni tanto si spegne, a volte gioca così anche i tornei più importanti!, quindi è una cosa che non riesce a controllare…
quindi le responsabilità sono di chi l’ha ingaggiato.
the end
Ragazzi sono 80.000 pesos argentini(più di 8000 dollari),sono il prize money del secondo turno,state facendo una serie di commenti sul nulla…altriemnti bisogna andare a chiedere i soldi indietro anche a Murray per il 6-1 6-3 preso da Coric,ci sono tutte le settimane partite così,in questa settimana tante,negli altri tornei idem.
Se volete prendedevela con la prestazione,è un vostro diritto e nessuno vi dice niente ma smetttetela di parlare di soldi perchè è una polemica inventata e basata sul nulla.è il prize money che prendono tutti.
Abbiate pietà ma state facendo una polemica sul nulla.Si parla di 80 mila pesos argentini che sono il prize money del secondo turno,8720 dollari!!!
Il giornalista cerca di creare una polemica parlando di 80 mila in generale ma poi specifica pesos una volta fatteglielo notare,che sono appunto il prize money normale di tutti i giocatori al secondo turno!
Quindi Fognini ha fatto quello che fanno in 1 milione di giocatori,ha partecipato come la sua classifica gli permette e ha perso.Se volete prendetevela con la prestazione,fate quello che volete e su questo non vi dico niente ma informatevi prima di commentare come state facendo sui soldi ecce.ecc.perchè state veramente scadendo nel ridicolo…state commentando come sempre si fa in Italia,senza informarsi…bastava aprire il twitter del”giornalista”e leggere i commenti al suo tweet per capire il tutto.
Magari sarebbe il caso che anche la redazione correggesse l’articolo,visto che si fomentano commenti del genere così,perchè non tutti hanno tempo per andare a controllare ma chi scrive un articolo dovrebbe farlo sempre
Su 114 commenti nessuno ha detto che ha fatto male a prenderli… ha fatto bene a prenderli, ha fatto male a non fare ciò per cui era stato pagato, cioè giocare a tennis col massimo impegno… (nessuno pretendeva che vincesse per forza)
……e a scappare col bottino!!! 😡
scriteriato chi glieli ha dati.
Massimo appoggio al giornalista argentino…questo… ha visto un bel mondo….spacca racchette,manda a fare in… chi vuole…e non mette nemmeno l anima quando gioca…… meriterebbe di pulire i campi..e non giocarci….questo qui deve rappresentarci in nazionale…che schifo…
ha fatto bene a prenderli
il tuo commento mi sembra superficiale.
ci sono dei doveri ai quali attenersi nello sport e nella vita ed alla lunga se ne hanno (o se ne dovrebbero avere) dei benefici.
ammesso che sia tutto vero in futuro si guarderanno bene dal proporgli nuovi e più remunerativi ingaggi (NON SOTTOBANCO) ed alla lunga pagherà questo comportamento sbagliato
allo stesso modo che se chiamo un idraulico che non lavora correttamente, una volta mi fotte ma la seconda chiamo un altro.
non ha dimostrato molta serietà in questa occasione….cominciano ad essere troppe e non merita giustificazioni.
poi non ha ammazzato nessuno ed ha il diritto di comportarsi come crede senza rendere conto a me nè tantomeno alla patria ma solo a se stesso, ma ripeto così come va apprezzato in certe situazioni, va criticato in questo caso.
@ Orticoltura (#1279834)
😉
😆 ingaggiare qualcun altro, no?
Leggo robaccia del tipo “disonora la bandiera, insulta la patria” perché non ve ne tornate nel 1800? Un conto è tifarlo perché italiano e lo si sente “di famiglia”, un conto è tifarlo per dare lustro ad un paese. Il che non sarebbe nemmeno così sbagliato, purché non lo si estremizzi con queste sciocchezze.
E i super campioni che da decennii si comportano così a Roma?
Sara’ un 250, ma è il torneo di tennis più importante in Argentina. Che paghino i top 20 per dare lustro alla manifestazione ci può anche stare. Oggi funziona così. (Io non condivido). Fognini poteva almeno far finta di impegnarsi. Fare cosi lo scazzato fa innervosire.
Come sapete non sono un estimatore di Fognini, ma a me sembra fuori luogo prendersela con lui in questo caso.
Se qualcuno è tanto pazzo da passargli tutti quei soldi per la presenza, fatti suoi.
Fognini fa bene a prenderli, se gioca male è un problema suo.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1279744)
Ma infatti…in un commento precedente, avevo detto “se fosse vero”…mi auguro sia così, anche perché mi pare uno sproposito…
http://archiviostorico.corriere.it/1994/settembre/08/Sampras_vittima_dei_suoi_malanni_co_0_9409089136.shtml
.
1994 … no, ma adesso il fenomeno di un giornalista si scandalizza con 21 anni di ritardo … FOGNINI … SAMPRAS … AGASSI … azz … ne ha fatta di strada il nostro giocatore … !!!
Un saluto a tutti … vado a fare un giro in bici … non supero i 20 kmh di media … tanto mi hanno già dato 80.000 dollari per pedalare … chi me lo fa fare di provare ad andare a 30 di media ???
E quindi al posto di 80.000 sono … 320.000 … il 75% in nero !