Davis Cup: Luca Vanni convocato come quinto uomo nella sfida contro il Kazakistan. Quasi certo il forfait ad Indian Wells
Luca Vanni è stato convocato come quinto uomo nella sfida di primo turno di World Group di Coppa Davis che vedrà impegnata l’Italia contro il Kazakistan ad Astana dal 6 all’8 Marzo.
L’azzurro quindi sarà anche lui presente nella trasferta e potrà anche essere inserito nel quartetto 48 ore prima dell’inizio della sfida.
Quasi certo il suo forfait alle quali di Indian Wells (anche se risulta ancora iscritto) in programma dal 10 marzo.
Camillo Santini
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Kazakistan vs Italiia 2015, Luca Vanni, Vanni
Si si … scalpo importante piazzamento in un Master Series ( ATP 1000 ) … non batte nemmeno Bolelli … quante possibilità credi che abbia Luca Vanni di battere un top 10 o di raggiungere quarti o semi a Indian Wells ?
Ma io non lo so … troppa playstation …
Dipende per chi … secondo te Seppi e Fognini quante possibilità hanno in carriera di fare semi nei tornei del Grande Slam od in un Master 1000 ???
In Coppa Davis la semi l’hanno portata a casa, invece !
Poi a Seppi viene il mal di pancia, o Bolelli si infortuna, e tu affronti il Kazakistan con un top 50 ed un top 200 !
Ah, andremmo bene ad avere te in nazionale a scegliere i giocatori …
Come psicologo chi ti porteresti ? Topo Gigio ?
Penso che chi lavora vada pagato !
E’ quello che ho scritto anche io ieri.
Ma non è che sono un fenomeno ad arrivarci, è semplice questione di logica.
Basta mettersi nei suoi panni.
Ma chi cavolo è che non vuole giocare in Nazionale, o farne parte, in qualsiasi sport, almeno una volta nella vita ?
Quelli che ci rinunciano, è perchè ne hanno fatto talmente parte, che la cosa risulta inflazionata, svalutata.
Vedi un Federer. Un giocatore svizzero al n.1000 al mondo, fa i salti di gioia per giocare con la Svizzera, soprattutto visto lo spessore che ha raggiunto l’anno scorso !
Avevo anche scritto, che anche se rinuncia alle quali di Indian Wells, gli restano poi i tornei dopo, challengers, e quali di Miami.
Non è un dramma, quindi.
Certo, per ragionare in termini logici e non in termini ” fantastici ” occorre anche avere presente ed analizzare la situazione.
Oppure adesso vado su un sito di uncinetto e mi metto a dire come cavolo si fa il mezzo punto o qualche altra diavoleria in materia ! Senza saperne di nulla !
Ma quale mese fermo ?
Da che mondo e mondo, la nazionale ha sempre giovato ai giocatori ed a tutti, non solo ai titolari ! La preparazione è sempre stata curata.
Infatti, se andate a vedere, dopo l’esperienza con la nazionale, i giocatori hanno spesso avuto una scia di buoni risultati.
Scrivere che sta un mese fermo, è come dire che una riserva dell’Inter o della Juve sta a casa a vedere la TV al posto di allenarsi. Ma perpiacere !
@ Il Ghiro (#1279112)
lo ha già fatto la redazione sull altra notizia…cmq eccolo…
http ://matteluc.wix.com/lucavanni
A mio parere Luca farebbe bene ad andare a giocare le qualificazioni a Indian Wells. Se in Coppa Davis con il Kazakistan farà solo il quinto uomo, sicuramente non giocherà, pertanto anche se dovesse arrivare stanco dagli Stati Uniti, non vedo il problema.
Il suo senso di attaccamento alla squadra è molto bello e gli fa onore, ma sarebbe un errore trascurare la sua carriera, specie in un momento così favorevole.
Non vi capisco…ma chi siete voi per criticarlo?
Se è felice di andare in Davis piuttosto che fare altro a voi cosa cambia?
Lo vedevate già in finale contro Nole ad Indian Wells per caso?
punto più o punto meno atp o best ranking sono solo numeri e ci vuole solo rispetto dell’entusiasmo di far parte di una squadra che rappresenta la nazione.
Forza Lukone!!
Carissimo,… ricordati di postare il link del sito di Vanni…
Vorrei sapere dallo staff di livetennis in base a cosa dite che è stupendo x un giocatore essere chiamato come quinto uomo in Davis….in base alle dichiarazioni dei giocatori…a posto siamo, dichiarazioni che nel 90% dei casi sono scontate….non diciamo fesserie chiunque sarebbe andato a fare le qualificazioni x un master 1000 con la fiducia degli ultimi tempi piuttosto che andare là in Kazakistan a fare il tifo….ha 30 anni, x infortuni o x altro non ha mai raggiunto grandi risultati in carriera, ora è in fiducia e si deve fermare tre settimane x la Davis che tanto giocano seppi fognini e bolelli….non ha senso…doveva rifiutarsi…e poi chi lo dice che non sarebbe più stato chiamato in nazionale, fatelo giocare, se trova 2/3 finali in altri tornei durante l’anno voglio vedere se non viene chiamato nel caso uno dei tre si fa male….ha sbagliato punto …
@ Salvo (#1278949)
È nella sua programmazione quindi penso di sì.
Se segui il tennis da diversi anni,spero ti sarai accorto dove ci ha portato questa mentalità,di mettere sopra tutto e tutti,insomma sopra ogni cosa,questa competizione.Te lo ricordi,che abbiamo pure corso il rischio di sparire completamente nel tennis di alto livello nei tornei ATP,nel tennis che conta insomma,in quel determinato periodo compreso tra Davide Sanguinetti e l’avvento di Volandri,quando arrivammo ad avere un unico tennista top 100?
Ma è iscritto al challenger di Irving?
@ Il Ghiro (#1278914)
Carissimo utente….Ho usato la maiuscola perché parlare di soldi quando si parla di Luca è qualcosa che nn sopporto…
grazie
Penso tutto il male possibile della FIT e di Barazzutti ma Luca non può rinunciare alla sua prima convocazione. Non scherziamo
Una sola cosa, la maiuscola equivale ad urlare, e qui non c’è nessun motivo per farlo.
C’ e’ una notizia, e ciascuno di noi, devo dire anche con pacatezza, l’ha commentata, e’ così che funziona questo sito.
Sono lieto che Vanni inauguri tuo tramite un suo sito, e trasmetta il suo pensiero, per due motivi:
1) quando l’ho letto, non ha mai detto cose banali
2) così poi lo commentiamo su questo sito…
Sopratutto essere obbligati ad applaudire Fognini…..
@ Ktulu (#1278712)
Si chiama ricatto. Tecnicamente.
E BASTAAAAA..SMETTETELA DI FARE ULTERIORI E INUTILI COMMENTI SU QUESTA VICENDA…LUCA è STATO CONVOCATO IN DAVIS COME QUINTO UOMO.!!!!
Luca mi ha detto di dire ciò…a quelli che scrivono di gettone e soldi bisogna dire che di certi argomenti non si è minimamente parlato…Una persona che va in coppa Davis per soldi non capisce.. …Io vado in Coppa Davis anche per farmi conoscere come persona,quello è vero…ma soprattutto vado in Coppa Davis perché è e sarà un esperienza fantastica e indimenticabile…è per quello che ho accettato…
Questo è un breve assaggio della comunicazione di Luca…tra poco..penso stasera posterò le sue parole sul sito internet di Luca che andrà online per la prima volta stasera…
saltare le quali a IW per fare il quinto in Davis una competizione perdipiù ormai superata e snobbata da tutti i big del tennis mondiale …
Pienamente d’accordo. Per certi versi è un peccato, ma sono convinto che per Lucone sia comunque una grandissima soddisfazione.
essere convocati come quinto è inutile poi lo volete capire che la davis non conta più nulla.
aime non lo capite….
Una disamina perfetta, penso che la lettera di convocazione sia proprio stata inviata così,…..
Ma scusatemi, fino all’altro giorno continuavate a dire che doveva essere convocato e ora che è 5 uomo avete da dire?? 😯 Io non lo avrei convocato. Deve fare le quali di IW secondo me non ha senso portarlo come quinto uomo
Più o meno sarà andata così………
Ciao Luca, sono Corrado.
Complimenti per i tuoi ultimi tornei. Se ti fa piacere avrei pensato di inserirti nei convocati per la prossima trasferta di daviscup. Al momento ti inserirai gradatamente nel gruppo storico che non intendo per ora modificare anche perché è ben rodato, ma sarà l’occasione per conoscerti meglio e poi in futuro si vedrà, ovviamente se continuerai a far bene in un futuro non lontano potrai avere le tue chanche.
So che per farlo perderai un torneo importante; per ripagarti della tua disponibilità avrai un consistente gettone di presenza, uguale a quello degli altri, ed inoltre potrai avere una wild card per giocare, direttamente nel main draw, gli internazionali di roma, che so che è il sogno di tutti i tennisti italiani.
Ti va di venire?
C’è da discutere?
Non è che perchè TU hai deciso che il tennis è SOLO uno sport individuale allora Barazzutti deve buttare in vacca tutto con le convocazioni assurde che gli suggerisci tu….
Cos’è la Davis, l’Orange Bowl? Oppure la corsia della rivincita per giovani perdenti?
Io non capisco: ma perchè aprono questi post e intervengono nella discussione quelli che della Davis non gliene frega nulla… davvero incomprensibile.
è la tua opinione che non conta nulla come la mia ….ma evidentemente per vanni non è così’….
Vaglielo a spiegà a sti regazzini…
Infatti Vanni ha fatto benissimo ad accettare.
Esatto. Infatti quello che si mette in discussione è proprio il fatto che sia stato convocato.
Nell’immediato e` sicuramente una perdita, non giochera`, mentre a IW solitamente il tabellone quali insieme a Shanghai e` il piu` facile fra i 100. Di contro la convocazione Davis e` un riconoscimento importante e una grande iniezione di fiducia, ricordate il percorso di Alberta Brianti, giocatrice simile (come storia, come gioco era l’esatto opposto) a Luca? Dopo la prima convocazione in Fed Cup sull’onda dell’entusiasmo ando` a prendersi un titolo WTA, cosa che sembrava a molti fuori dalla sua portata.
Comunque “potrà essere inserito nel quartetto 48 ore prima dell’inizio”. Magari il Barazza sta pensando ad un informtunio politico di Paolino se lo vede proprio giù…
Era ciò che auspicavo, sarei stato sorpreso se non fosse stato chiamato, in ogni caso un’arma in più per la squadra. Bravo Luca!
Convocazione giusta e meritata.Spero che Barazzutti lo faccia giocare.
E il desiderio di battere magari qualche scalpo importante,o ottenere un piazzamento prestigioso,magari proprio in un torneo Master Series dove lo metti? Giocare solo con lo scopo di guadagnare il più possibile,tralasciando altri aspetti altrettanto importanti di questo bellissimo sport,lo troverei decisamente triste.
@ Ktulu (#1278633)
Infatti,io l’avrei accettata solo perché,conoscendo la FIT,se avesse rifiutato l’avrebbero sicuramente costretto alle “democratiche” prequali per gli internazionali,magari dovendo rinunciare alle quali di Madrid.Così invece la wc e’ quasi sicura,e per giocare al foro in tabellone vale la pena di rinunciare ad IW.
A Vanni non si può dire niente,solo fargli i complimenti.
Esatto… inoltre qua si dimentica che si tratta di professionisti, é facile dire vai ad IW a tue spese, se ti va bene guadagni soldi e punti, ma se ti va male ci rimetti… quando l’alternativa é una RETRIBUITA e comunque prestigiosa convocazione in davis.
Tanto più che non é uno che in carriera ha guadagnato valanghe di soldi, anzi probabilmente solo ora sta cominciando a guadagnare veramente.
Si potrà dire che non ha dimostrato troppa ambizione preferendo il sicuro all’incerto, ma é la sua professione e può decidere come meglio crede.
Con i soldi della Davis si paga la trasferta americana.
Ricordiamoci che, almeno per ora, Vanni ha anche bisogno di soldi, perche’ tolta la finale di SP tanti soldi non e’ mai guadagnati.
Esattamente per questo ha giocato Marsiglia, un primo turno di un Atp da piu soldi di una vittoria di un challenger.
esatto lucone fa bene se si sente di accettarla …ma non bissognaava metterlo nel dubbio e lasciarlo preparare la stagione al meglio
@ Ktulu (#1278633)
a stare in panchina ad applaudire non c’è una enorme differenza se si è quarta o quinta scelta….
Mettiti bene in testa che le competizioni e i tornei di tennis più importanti sono innanzitutto quelli del Grande Slam,e subito dopo vengono i Master Series,oltre che il Master di fine anno.La Coppa Davis è da decenni che ha perso il suo prestigio.Assurdo pensare che sia meglio essere il quinto uomo in Coppa Davis,quindi non destinato a giocare in nessun caso,piuttosto che andare a fare le qualificazioni in un importante Master Series,con anche buone possibilità di passarle.
questo è il commento più divertente
Non si dice che non doveva accettarla, si dice che non dovevano chiamarlo come quinto!
non condivido il tennis è uno sport singolo.chiedete a tutti i giocatori se preferiscono vincere uno slam o la davis?
spero che a vanni gli abbiano promesso una wc per roma e gli abbiano dato un pò di soldini.io non avrei convocato nemmeno fognini.sarei andato con bolelli seppi e 2 giocatori che abbiano giocato sul veloce possibilmente giovani compatibilmente con i loro impegni.butto la dei nomi….viola arnaboldi napolitano marcora.tanto se bolelli fognini non hanno qualcosa di grave non devono giocare
Giustissimo, probabilmente sarà l’unica occasione della vita (gli auguro di no ovviamente) per vestire la maglia azzurra. Fa benissimo ad andare! e sono contentissimo per lui!
Concordo. Fanno i fenomeni e poi magari sarebbero stati i primi ad accettarla!
Quello che hai scritto era e sarebbe la soluzione perfetta.
Barazzutti e’ veramente….. sono buono pure io a fare il lavoro che fa lui come lo fa lui, altro che la Mauresmo a Genova o il vecchio Panatta che metteva a sorpresa Cane’ alla domenica sul 1-2 non ricordo piu’ con chi, forse Australia in casa…
Ciao a tutti…appena parlato con Luca…è un peccato saltare le quali a INDIAN WELLS vista l importanza del torneo e dei punti…ma come si fa a dire di no alla Davis…Luca dice che sarà un esperienza favolosa…vediamola cosi…si preparerà meglio per challenger di Dallas e Miami…
Commenti assurdi. Una convocazione, retribuita, in Nazionale, il Capitàno la propone e il giocatore l’accetta. Il resto è Bar Sport.
mi pareva strano che barazzuti non fosse stato messo ancora sotto accusa per qualcosa
io credo che saremmo messi maluccio se avesse rifiutato la convocazione….
1-perche far parte di una nazionale deve essere il sogno di ogni sportivo
2-non si puo’ usare la fit solo se fa comodo
3-lavorare una settimana con fognini seppi bolelli e lorenzi è più’ costruttivo che fare 2 partite in delle Q
Vanni meritva la convocazione ma come quarto uomo. È umano che per lui sia un sogno essere convocato in Davis. L’errore è di Barazzutti che poteva lasciare a casa Lorenzi e portare un ragazzino (Donati, Napolitano, chiunque) come riserva.
@ Il Ghiro (#1278559)
Infatti é andata cosí, qui la gente vive su Marte. Basta criticare a prescindere, Vanni avrà accettato consapevolmente, avesse rifiutato al telefono, neanche lo avremmo saputo e ci sarebbero stati i soliti critico che avrebbero detto che non veniva considerato in Davis.
parole sante, PAROLEEEE SANTEEEEE !!!!!!!
Buongiorno
A tutti gli appassionati di tennis vorrei suggerire questo link a questa pagina per avere la possibilità di partecipare agli Internazionali di tennis come volontari. https://www.facebook.com/volontariibi e poi c’è anche il link sul sito dell’evento: http://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/campagna-volontari-ibi-2015le-domande-entro-il-13-aprile/
Potrebbe essere una bella esperienza, voi cosa ne pensate?
é prorpio questo che mi spaventa il pesare le situazione e prendere sempre la via piu´facile ….ma se ha paura di non passare il primo turno col servizio che ha la forma che ha finale in un 250 siamo messi male intanto l unico col vero servizio sta fuori dal 1000 americano questo é un vero rammarico la davis comunque andava avanti anche senza lui o no 😉 mi spiace perche credo vanni possa entrare a breve nei 100 ma se rinuncia a priori a tornei del genere dove ragazzini di 17 anni fanno di tutto per andarci senza timori reverenziali siam messi maluccio 😉
credo proprio che dovrebbe esserlo…..ma comunque non è nemmeno obbligatorio non amarla!
scusate ma quando si è convocati si prende un compenso? se si quanto circa?
E comunque,questa convocazione avrà come ulteriore effetto,quello di vedere al massimo un solo nostro tennista impegnato nelle qualificazioni di Indian Wells,ma c’è pure il rischio concreto di non vederne alcuno.Proprio non c’è la minima intenzione,anche dai vertici della FIT,di migliorare in tornei su superfici diverse dalla terra,ahimè! 😥 Infatti,spesso abbiamo visto,nei tornei americani,tabelloni privi di italiani.
Io quando Nadal si era lamentato( e con lui alcuni big spagnoli) di non essere stato sentito prima della nomina della della capitana di Davis, ero rimasto stupito.
Per me e’ irrealistico, quasi impensabile che gli staff dei giocatori, e la federazione non si sentano.
Per capirci, io non credo che Vanni, o il suo coach, si siano visti arrivare un fax , a freddo, che cominciava con :Egr. sig.Vanni, in relazione all’impegno di Coppa Davis previsto…contro….le comunichiamo formalmente….convocazione…quinto uomo…si presenti (con le racchette)…..distinti saluti, Corrado and friends.
Penso che Barazzutti senta regolarmente un gruppo di tennisti, magari una decina, considerando anche le relazioni personali, le amicizie, le possibili defezioni per infortunio, e che tra queste ci sia Vanni.
Si sentono per le wc federali, per concordare ingaggi e rimborsi per la Davis, magari promozione fit e altro che non so.
Per cui nulla di più probabile di una telefonata, tra la varie,in cui Barazzutti abbia chiesto notizie circa i programmi a Vanni, che comunque deve essere inserito nel gruppo Davis, adesso e per il futuro, preannunciandogli la convocazione, e magari la wc a Roma( sacrosanta, ma è un parere mio), poi sentito il parere dello stesso, avrà diramato le convocazioni, con tanto di fax, pec, raccomandata o quello che mandano ufficialmente.
Credo sia più logico che questa convocazione sia frutto di accordo che di un atto di imperio di Barazzutti .
Poi credo che al quinto qualcosa economicamente sia garantito, ma non so.
Chiedo a tutti di immaginare la Davis,come tre anni fa,collocata tra il primo e il secondo torneo di febbraio,con Vanni convocato in Davis che rinuncia alle qualificazioni di San Paolo,invece che a quelle di Indian Wells per fare la riserva di una riserva che oggettivamente oggi non lo vale(specialmente su cemento indoor).
Così questa decisione sembra anche peggio di quello che e’,vero?
Sulla decisione di accettare la convocazione,credo che Karsten Bratsch abbia centrato il punto.
…io faccio parte di una squadra e gioco la D4 vi posso garantire che quello che da una competizione a squadre (anche da spettatore), non è paragonabile a quello che è un torneo…la Nazionale deve essere un onore e non un fastidio…giusto accettare e, a volte, credo che allenarsi con un Bolelli ed un Seppi in forma valga di più di qualsiasi esperienza in torneo…certo egoisticamente e per un puro interesse economico forse a Luca sarebbe convenuto rifiutare…per questo apprezzo ancora di più…
@ grandepaci (#1278529)
Ascolta, “medio”, non si tratta di paura ma di pesare 2 possibilità, valutandone i pro e contro, tra cui c’è anche quello di volare fino a IW e tornarsene a casa in fretta senza punti atp. Se fosse toccato a me ci avrei pensato eccome a questo rischio, confrontandolo con la convocazione, e immagino che Luca possa averlo fatto. Se non lo avessero chiamato andava a IW senza pensarci, come da programma.
Altrimenti come ti spieghi che abbia accettato?
come si fa poi a mettere lorenzi nei 4 quando ultimamente pure sulla terra fa fatica. poi si gioca sul cemento e sarebbe stato meglio mettere nei 4 vanni.
boh scelte inspiegabili. poi spiegatemi il ruolo di barazza, se uno fa l’allenatore di davis per rispettare sempre e comunque le classifiche de pc a sto punto meglio mettere nessuno e che sia il computer a scegliere i convocati.
poi ci mancherebbe che non diano a vanni la wc per roma e a chi la dovrebbero dare non so come se fossimo pieni di tennisti tra i 200. E’ l’unico dei non soliti noti che sta facendo qualche buon risultato e gli si vuole non dare la wc per roma, e ricattarlo dicendogli o vai in kazakistan o non ti diamo la wc.
ma stiamo scherzando?????
la federazione italiana di tennis è vergognosa, ma come si permettono…… binaghi dovrebbe andare a casa ma dato il suo attaccamento alla poltrona e al potere non si smuoverà……
esatto. Questa convocazione, in un certo modo, “ufficializza” la wc per il main draw di Roma.
E’ diverso però! Fosse convocato capirei! MA è RISERVA. QUINTO UOMO. E non essendo, per fortuna acciaccati i primi 4, non fa parte della squadra che potrà scendere in campo a tutti gli effetti!| Andrà a far gruppo! Ed è inutile! O lo portava al posto di Lorenzi (E sul veloce poteva starci eccome), ma Barazzutti non va mai contro le “leggi” della classifica, oppure portarlo come quinto uomo è più una punizione che un premio! Maddai!
Concordo
Vabbè, scambiate le quali a IW con il main draw di Roma.. cmq una cosa all’italiana…
io se fossi stato il capitano questa volta non l’avrei chiamato, per fargi giocare IW, e l’avrei chiamato alla prossima, vabbè…
Sono totalmente daccordo
bel ragionamento da italiano medio poi ci si lamenta se non abbiamo i vari coric …cosi come dici tu e meglio allora stare a casa in pantofole …se si ha paura gia´prima di scendere in campo che si gareggia a fare….
Ma è obbligatorio amare la nazione?
non credo che Vanni sia così disperato come tanti qui. Intanto realizza un sogno, con questa convocazione. E poi, non è così facile per lui passare le quali a IW…
come diceva gaber ..io non mi sento italiano…ma come si fa a rinunciare ad indiana per fare panchina ma 😆
Barazzuti è insopportabile, la davis è una competizione in declino non giocata dai più forti, che fa perdere punti e opportunità a giocatori come Vanni in crescita, che devono assolutamente sfruttare il momento positivo e cercare di fare più punti possibili. perdere indian wells è un peccato in questo momento. Convocare poi uno come quinto è ancora peggio, o lo convochi seriamente o non lo convochi affatto e al suo posto prendi un palleggiatore. la davis sarebbe da riformare stile mondiale di calcio una ogni 2 o 4 anni di due settimana giocata dai più forti in una sede rotante. così non funziona e non ha senso. Lo dico purtroppo ma è un dato di fatto che ormai è un torneo di serie b che ha perso l’appeal che aveva.
Poi andava a IW e magari perdeva al 1T di qualificazioni e rimpiangeva tutta la vita il non avere accettato la convocazione…se ha deciso così l’avrà fatto consapevolmente.
@ Sc Hermulheim (#1278507)
tanto qua non si fa mai contenti tutti….fit o barazzuti sbagliano sempre qualcosa per qualcuno!
per fortuna ci sono giocatori che amano il loro sport e la loro nazione più’ di molti tifosi!
un giorno vanni potra raccontare ai suoi figli di avere fatto parte della nazionale che sicuramente fa più storia che non avere partecipato alle Q di un torneo…..
Sai che soddisfazione starsene in panchina ad applaudire gli altri tre che giocheranno (Fognini, Seppi e Fognini/Bolelli)
SCANDALOSO!!! SPERO CHE LUCA RINUNCI e se ne vada in America. Pensi alla sua carriera, che non ha molti anni ancora. Ma Barazzutti cos’è, IMPAZZITO???
Lo so,gentile redazione,che Vanni farà senz’altro Miami,ma si discuteva che non era proprio il caso di saltare Indian Wells.Penso che con l’esempio attuale,si è dimostrato che sono proprio gli uomini FIT,a remare contro,verso una rinascita del tennis italiano maschile.Solo loro potevano pensare di far perdere tempo,nel periodo di forma maggiore a Luca Vanni.All’estero,in una qualsiasi nazione con una scuola tennistica molto forte e competitiva,mai avrebbero preso una decisione del genere.
L’altro giorno ho commentato le convocazioni dicendo che mi sembrava la scelta più logica.
Sono stato davvero ingenuo:purtroppo la logica e la ragione non fanno parte del vocabolario FIT.
Non capisco perché Vanni accetti una cosa simile,a volte l’eccessiva accondiscendenza può essere un difetto.
Ragazzi essere convocato in Davis, anche se come quinto uomo, è stupendo per un giocatore.
Questo è un premio per Luca che fino allo scorso anno giocava tornei del circuito future ed invece la prossima settimana sarà tra i cinque giocatori più forti d’Italia e convocato per questo in Davis.
Luca ha già accettato, ovviamente, la convocazione. Un abbraccio ragazzi.
Non ho mai avuto una grossa stima per Barazzutti (per usare un eufemismo), ma questa comunque le batte tutte.
Fossi stato in Vanni avrei rifiutato.Ma come si fa a rinunciare alla concreta possibilità di qualificarsi per un Master Series così importante,per essere il quinto uomo di questa dannata Coppa Davis? Anche se il tutto,naturalmente è colpa di chi lo ha convocato.Possibile che gli uomini che decidono nella FIT non fanno nemmeno il minimo sindacale per rilanciare il movimento,come ad esempio sfruttare questo momento di forma dell’aretino?
@ Ktulu (#1278496)
x Tuttti: Giocherà a Drummondville dal 16 marzo un torneo challenger e poi le quali a Miami.
Sicuramente economicamente prenderà qualcosa, però saltare le quali di IW è una vera occasione persa per lui…
Stare un mese fermo nel momento migliore della sua carriera è follia! Certo sarà stato colpa pure di Barazzutti, se l’avesse scelto prima modificava la sua programmazione. Adesso non so se gli gioverà ritornare al tennis giocato dopo un mese fermo. Spero solo gli servano e siano utili gli allenamenti in Kazakistan, perchè solo di questo si tratterà.
Spero sinceramente che Vanni non rinunci alle qualificazioni in Usa. Mi sembrerebbe una cosa assurda, ridicola e di cattivo gusto!
@ Jose mourinho (#1278484)
come fa a rifiutare? Se rifiuta è alquanto probabile che non avrà mai più la possibilità di giocare la Davis in futuro e poi mi immagino che qualcosina in termini economici gli verrà dato anche solo per fare il quinto uomo
Luca dovrebbe rinunciare, non scherziamo.
scandalosoooooooo!!!!!
temo sia la solita “dittatura federale”, bastaaaaaaaa!!!!!!!!!
mah.. da un lato è un premio la convocazione, penso che per qualsiasi giocatore abituato a remare nelle retrovie sia un bel traguardo, figuriamoci alla soglia dei 30, bisognerebbe sapere cosa ne pensa lui.
dall’altro lato si perde le quali a indian wells in un momento di ottima forma, per andare a partecipare ad una sfida nella quale oltretutto non credo avrà reali possibilità di scendere in campo, giacchè i vari fognini, bole e seppi sono in un buon periodo, e tutti reduci da risultati eclatanti. Cioè non ne vedo un gran bisogno.
A occhio sono più per la seconda considerazione, cioè la convocazione è abbastanza inutile.
Le solite scelte stupide di noi italiani….fosse intelligente vanni rifiuterebbe la nazionale e andrebbe a fare le qualificazioni in America….piuttosto che stare ad applaudire seduto in panchina x 8 ore i nostri giocatori….tanto non giocherà mai se i nostri tre stanno bene c’è poco da fare e avendo già 30 anni dovrebbe togliersi le sue soddisfazioni ma nei tornei importanti , ha la chance di entrare in un master 1000 e non ci va… Mah
Ma questa è follia! Sembra che sia un dispetto anzichè un premio!
Nel momento di massima forma, in cui può capitalizzare ed entrare nei 100 lo si convoca per fare il “quinto uomo”? Cioè la riserva della riserva?
Ma a che serve? Come quinto uomo basterebbe convocare un giovane, che magari trae giovamento ed impara tante cose allenandosi con i nostri Big!
E così si mette Vanni in condizioni difficili, perchè per lui è comunque dura rifiutare perchè si precluderebbe o avrebbe timore di precludersi convocazioni future con un rifiuto!
BARAZZUTTI, USA IL CERVELLO!
Di solito non commento, ogni capitano ha diritto alle sue scelte. Ma tenere un Lorenzi giocatore da terra e non in gran forma, e ripescare un Vanni giocatore da cemento in gran forma come riserva, facendogli perdere Indian Wells, è semplicemente un obbrobrio.
Si vede tutta la differenza fra i buoni capitani ed i grandissimi, fra Barazzutti e Mauresmo per esempio.
ma ke 5 e 5 deve essere il 4 lorenzi….
Bha, quindi sta fermo per un mese?
A quel punto non era meglio andare a Dubai? tanto si sapeva che eri a “rischio” convocazione…
Noooo