Davis Cup – Kazakistan vs Italia: Ecco i convocati di Capitan Barazzutti
Questi i convocati per la sfida di primo turno di Coppa Davis che vedrà impegnata l’Italia contro il Kazakistan dal 06 all’8 Marzo al National Tennis Centre, Astana (Hard, RuKortHard, Indoor) .
Capitan Barazzutti ha convocato i seguenti giocatori: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi.
Mikhail Kukushkin, Andrey Golubev, Aleksandr Nedovyesov e Dmitry Popko sono i convocati del Kazakistan.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Fognini, Kazakistan vs Italiia 2015, Lorenzi, Seppi, Simone Bolelli
Mi sa che qui in questi commenti abbiamo raggiunto il record dell’illogicità applicata al tennis … !
Mettiti al posto di Luca Vanni …
… secondo te preferiva in carriera giocare le quali ad Indian Wells o far parte della nazionale di Coppa Davis ?
Senza contare un altro aspetto : preferiva i soldi sicuri della trasferta in Kazakistan, o quelli del primo turno delle quali di Indian Wells ( che potrebbero comunque anche diventare di primo turno del tabellone principale, sia che si qualifichi direttamente o tramite un ripescaggio come LL ).
Io – al posto di Vanni – sarei andato in Coppa Davis.
Al limite ci sono sempre le quali a Miami, e la settimana prima il challenger da 100+H o qualcosa del genere. E forse anche la settimana dopo.
Bruciare Vanni ? Ok che fa freddo in Kazakistan, ma due o tre legnetti da mettere nel fuoco ci saranno pure, no ?
Il Principato di Monaco allora dovrebbe vincere la Davis ogni anno, allora … secondo te … Ah, bella competizione che sarebbe la Davis … !
Finalissima sempre tra P.D.MONACO e la CONFEDERAZIONE ELVETICA. Sai i tennisti residenti a Ginevra ?
In semifinale … Andorra contro il Liechtenstein.
San Marino forse raggiungerebbe i quarti di finale ? Non credo …
I PRETI IN COPPA DAVISSSSSSSSSSSSSS !
C’è l’eco ?
E quindi secondo te chi doveva convocare ?
SEPPI BOLELLI LORENZI E VANNI ?
Si infortunano uno tra Seppi e Bolelli, e veniamo eliminati, e poi ti voglio leggere con insulti vari sull’incompetenza di Barazzutti … !!! 😕
…
E quindi secondo te chi doveva convocare ?
SEPPI BOLELLI LORENZI E VANNI ?
Si infortunano uno tra Seppi e Bolelli, e veniamo eliminati, e poi ti voglio leggere con insulti vari sull’incompetenza di Barazzutti … !!! 😕
( ho fatto l’eco anche io … )
Comunque qui si parla delle qualificazioni di Vanni, ma secondo voi Luca avrebbe preferito un Week-end in coppa Davis o le qualificazioni ad Indian Wells?
Probabilmente non avrebbe giocato comunque, ma come uomo e per via dei miglioramenti fatti negli ultimi mesi si meritava la convocazione più del buon paolino.
Per lui, sarebbe stata una grande soddisfazione!
Giusto. Anche perchè secondo te, senza Luca Vanni si perde 0-5. Con Luca Vanni invece si perde 2-3. Quindi al ritorno in Italia, basterebbe un 4-1 per passare il turno … W IL CALCIO … !
@ foff è foffissimo (#1277409)
Hai perfettamente ragione XD LOL! ahahahahahahaha
Sant Petersburg … Te li regala a te Paolo Lorenzi i soldi che gli danno per la trasferta di Coppa Davis … visto che lo hanno umiliato … non li vuole di certo … te li regala a te … fidati !
Un’unica precisazione:le qualificazioni ad Indian Wells iniziano il lunedì,per cui la convocazione di Vanni in Davis era semplicemente irrealizzabile dal punto di vista pratico.
Partendo dal Kazakistan la domenica credo proprio che non si riesca ad arrivare il lunedì in California,basti pensare che le ore di fuso orario sono ben 11.
Credo che in futuro,Vanni potrà togliersi diverse soddisfazioni in questa competizione,ma stavolta,considendo la quasi impossibile di giocare,la non-convocazione e’ inappuntabile.
Io non lo so … criticare adesso le scelte di Barazzutti vuole dire cercare di fare polemiche per peccare di protagonismo ed è sinonimo di presunzione, altrimenti non si capisce proprio di tennis, ma anche di logica.
Oggi, Barazzutti, qualsiasi cosa faccia, scontenta qualcuno di sicuro. Perchè ? Perchè ha la possibilità di scegliere, l’imbarazzo della scelta. Anche se sbaglia, comunque mette in campo una formazione competitiva con due top 50.
Non sono più i tempi in cui il primo singolarista era un Claudio Panatta, ed il secondo uno fuori dai 130, o Massimiliano Narducci o Simone Colombo.
Ha tre possibili combinazioni in singolare :
FOGNINI – SEPPI
FOGNINI – BOLELLI
SEPPI – BOLELLI.
E volendo, potrebbe pure schierare nell’incontro decisivo la terza scelta fresca di energie !!!
Ed è al riparo dal possibile infortunio.
Se si infortuna uno dei top 50, non deve ricorrere al n. 198, per intenderci, se ne avesse solo due e dietro il vuoto.
Insomma : scelte non obbligate.
Meglio di così …
Poi … se lascia fuori Seppi … c’è chi non è contento, e così se lascia fuori Bolelli o se lascia fuori Fognini.
Basta vedere il casino che fate per aver convocato Lorenzi, rispetto a Vanni !!!
Inoltre … viaggiamo con il doppio vincente agli Australian Open.
Se perdiamo poi ci sarà sempre chi dice ” Oh, ma doveva mettere Fognini ( o Seppi … o Bolelli ).
Se vinciamo … è merito dei giocatori forti.
Io non lo so … meglio di così …
Se perdiamo sarà merito dei nostri avversari che sono riusciti ad esprimersi al meglio in casa, difficile che sia demerito dell’Italia, in questo caso.
Hai un fratello computer tu ?
Oppure tuo fratello si chiama Entry List ? Soprannominato ATP ?
Io avrei convocato Roberto Marcora : l’unico italiano a fare semi nei challenger quest’anno ! E poi non deve nemmeno fare il trasferimento di continente e cambio di orario e superficie.
Oppure guarda … anche Massimo Dell’Acqua o Mosè Navarra che hanno vinto challenger su erba e indoor, erano meglio di Fognini, no ?
E perchè non convocare Camporese o Sanguinetti ?
Fortuna che lo fa lui il capitano e non voi …
CLAMOROSO : LORENZI AL POSTO DI VANNI come quarto giocatore.
Ormai Lorenzi ha quasi 40 anni ! Inaudito convocarlo al posto di Vanni che ha … Ventvanni ! …
L’Italia con Lorenzi perderà di sicuro. Troppo il divario che c’è tra l’Italia di Vanni con quella di Lorenzi. Con Lorenzi si perde. Dalla panca urla più forte di Vanni di Lorenzi, no ?
Convocato Lorenzi : n.3750 ATP al posto di Vanni n.14 … ma Barazzutti cosa fa ? Da i numeri ???
si si … soprattutto dopo aver visto Seppi – Gasquet … sicuro ! 😯
Anche all’inizio della sua carriera faceva così … quindi in base al tuo ragionamento è alla fine della sua carriera … da 15 anni !
Da quando Corrado Barazzutti è il selezionatore della nazionale di Coppa Davis le convocazioni le fa il computer ( guarda il ranking ATP il nostro capitano, e caso mai mette il miglior doppista che sia anche singolarista, vedi ad esempio Bracciali. Un doppista puro non lo convoca quasi sicuro ).
La formazioni poi è completata dalle defezioni dei giocatori, o per motivi personali, o per motivi di programmazione, o per protesta, o per malattia o infortuni vari.
E vediamo che quasi mai Starace e Volandri hanno giocato insieme.
Mettiamoci pure i rifiuti ( rinunce ) alla nazionale di Bolelli e Seppi, ed il gioco è fatto.
Non a caso se eravamo andati in serie C, un motivo ci sarà.
barazzutti non è scemo:
fara’ giocare seppi e bolelli in singolo, e bolelli DP in doppio,
non ci piove. Ha fatto bene a non portare vanni, avrebbe potuto
bruciarlo….
in singolare Bolelli Seppi
doppio
Bolelli/Fognini
Ricordo che Fognini verso fine anno scorso sul cemento indoor ha preso una mazzata da Kukushkin paurosa ….mi sembra proprio a mosca fini 6-4 6-1 o qualcosa del genere. Spero che Barazzutti ricordi
Credo che il momento di Vanni considerando che è meglio di Lorenzi sul veloce anche per via del servizio potesse spingere Barazzuti a lasciare a casa per una volta Lorenzi, che comunque avrebbe avuto altre chance a differenza di Luca, che secondo me farà fatica a ripetersi (spero di sbagliarmi. Per il resto ovviamente scelte giuste!
ammazza certi soggetti sono veramente di legno…convocare Vanni per non farlo giocare e fargli perdere la preparazione per indian wells che senso aveva ? tanto comunque non avrebbe giocato..sta iniziando praticamente adesso la carriera professionistica e dovrebbe perdere le qualificazioni di IW per fare cosa ? la riserva in panchina di Davis ?
Boh io certa gente proprio non la capisco.
lo scandalo sarà solo se gioca Fognini al posto di Bolelli , dai Fognini indoor fa letteralmente ….re
e che palle… ma da dove arrivate? dal Ventennio?
Un po’ più tranzilli, su… tra poco aboliranno questo obbrobrio chiamato “coppa davis”.
Giocare incontri di Davis con giocatori residenti a Montecarlo pur essendo un grande tifoso e praticante non nobilita lo sport italiano
In singolare Seppi e Vanni
Sono amico di Vanni e lo tifo come nessun altro azzurro da quando era 800 al mondo. Ma da qui a dire che andava convocato ce ne passa. Punto. È il fatto che deve giocare le quali in California non c’entra un tubo. Per ora ha fatto un exploit e basta. Gli altri meritano di più, Lorenzi compreso. Se in futuro Luca si confermerà, ne riparleremo. Basta polemiche a caso.
Le convocazioni vanno bene non ci trovo niente di scandaloso. Lo scandalo sarebbe( e purtroppo presumo sarà) fare giocarre Fognini in singolo.
concordo pienamente ma se si volesse veramente bene ai giocatori sai cosa avrei fatto io?avrei detto a fognini guarda te hai giocato su terra mentre seppi e bolelli sul duro per un mese e mi dovrebbero bastare per i singolari ed eventualmente anche per il doppio.riposati pure in vista dei mille americani e ti evito da buenos aires di venire in kazakhistan e poi di andare ad indian wells.
concordo ma sai cosa avrei fatto io?avrei parlato con fognini e gli avrei detto……fabio simone e andres in queti 2 mesi hanno giocato sul duro e hanno giocato bene credo di far giocare loro in singolare e secondo me bastano quindi non ti convoco cosi ti riposi e recuperi bene per indian wells dove devi fare bene per la tua classifica e ti evito un giro del mondo buenos aires kazakistan indian wells.questo per me vuol dire voler bene ai giocatori e al tennis italiano.
è più importante battere nadal o federer o raonic che passare un turno in davis
Ohh ma Vanni è diventato un fenomeno. ? Fatemi capire. ..:) 🙂
@ lol2 (#1277313)
Rispetto l’opinione di tutti, ma il rridicolo lo sfioriamo con questi commenti. Convocazioni ineccepibili, la classifica parla chiaro…nonostante le ultime buone prestazioni. .cosa ha fatto Vanni per meritarsi la convocazione. ? Ma su via…facciamo i seri.
@ sabri1977 (#1277248)
infatti,cosi vanni prepara le quali di indian wells
E’ stata una scelta di ranking in primo luogo. In secondo luogo la Vinci era (ed è stata dopo, ed è tutt’ora) nettamente inferiore alla Giorgi per condizione fisica e gioco espresso. Nessun azzardo quindi.
Sul fatto che Seppi debba giocare sono d’accordo, però non bisogna dimenticare che Fognini a Rio, anche se sulla terra, ha dimostrato di essere in gran forma e questo non è da sottovalutare perché anche sul cemento ha disputato delle ottime partite. Certo che se giocasse Fognini la prima e perdesse a quel punto Bolelli gocherebbe sicuramente il 2° singolare il 3° giorno, (come ha fatto la Francia femminile contro l’Italia che ha cambiato la Cornet).La cosa che mi sorprende è invece la mancata convocazione di Vanni al posto di Lorenzi (chi è la riserva è lui?). Comunque bisogna incoraggiare questi ragazzi perché ce la possono fare a portare a casa la sfida.
@ zedarioz (#1277293)
Fognini sul veloce indoor non vale i primi 100 direi..
Ecco l inverno INDOOR 2014 di Fognini:
ATP World Tour Masters 1000 Paris, France; 27.10.2014; 1000; Indoor:
Lucas Pouille (FRA 176 L 6-7(5), 6-7(7)
—————————————————————-
Moscow, Russia; 13.10.2014; 250; Indoor: Hard;
R16 Mikhail Kukushkin (KAZ) 74 L 4-6, 2-6
—————————————————————
Valencia, Spain; 20.10.2014; 500; Indoor: Hard;
R32 Albert Ramos-Vinolas (ESP) 68 W 6-4, 6-2
R16 Andy Murray (GBR) 10 L 2-6, 4-6
——————————————————————
ATP World Tour Masters 1000 Shanghai, Shanghai, China; 05.10.2014; 1000; hard
R64 Chuhan Wang (CHN) 553 L 6-7(5), 4-6
——————————————————————
Beijing, China; 29.09.2014; 500; Outdoor: Hard;
R32 Ernests Gulbis (LAT) 13 L 3-6, 4-6
COPPA davis Indoor con la Svizzera:
SUI vs. ITA WG SF, Switzerland; 12.09.2014; DC; Indoor: Hard; Draw: 4
Round Opponent Ranking Score
RR Stan Wawrinka (SUI) 4 L 2-6, 3-6, 2-6
RR Roger Federer (SUI) 3 L 2-6, 3-6, 6-7(4)
Come sempre, del resto…però:
“Barazzutti, vai in pensione”
“sei un pavido”
“hai poca capacità elucubrativa”
a qualcuno delle qualificazioni di Vanni a IW, evidentemente non frega nulla…sono tifosi un po’ particolari.
Scelte OK…forse vanni poteva essere premiato per il suo livello raggiunto
temo che sia seppi che fogna hanno ottime possibilità di perdere entrambi i singolari… seppi sarebbe preferibile per il tipo di superficie ma la sua totale mancanza di “killing istinct” non fa di lui un atleta particolarmente adatto alla davis. chiaramente spero mi smentisca
TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHIERE INUTILI!
La squadra ed singolarsti sono già fatti x questa sfida..bolelli e seppi in singolare …bolelli e fognini in doppio…almeno fino al sabato la squadra sarà questa…in base ai risultati che avranno ottenuto e in base alla stanchezza barazzutti deciderà alla domenica se il risultato sarà in bilico se rischiare o meno fognini…ma già la scelta di simone e seppi di stare in Europa e a Dubai a giocare sul cemento fa già capire che barazzutti sceglierà loro due in singolo…
@ lol2 (#1277313)
sono daccordo …come prima riserva in singolo ed anche come doppista oserei dire.Fognini in doppio su campi rapidissimi fara’ una figuraccia e non bastera’ un fantastico Bolelli a compensare…comew ha fatto grandiosamente aGLI AO.
NON DIMENTICHIAMO CHE LA COPPIA KAZAKA IN CASA su questa superficie ha battuto in 4 set Federer Wawrinka nel quarto finale di Davis alcuni mesi fa. Non parliamo di un doppietto come quelli trovati all australian open. La vedo durissima per Fognini…giocare su “ghiaccio” e’ improponibile. Non ha le armi per questasuperficie..ne in singolo ne in doppio. Vanni sarebbe stato meglioi ma obiettivamente dovrebbe provare qualche match in doppio con Bolelli prima di schierare un doppio di davis. Nopn si venga a dire che Fognini e’ un gran doppista. Ha perso una valanga di partite di doppio in carriera ed ha cambiato circa 20 compagni di doppio (o lo hanno mollato..boh) .
In sudamerica 2 settimane fa forse meno…coppia con Almagro..hanno preso una stesa 6.3 6.2 da 2 argentini terraioli. Io comincerei a preparare Vanni almeno come buon doppista
ma perchè? 😆
sembrano quei tifosi di calcio umorali, che si ricordano solo dell’ultima partita e rimuovono tutto il resto del campionato 🙂
il bello è che nessuno dei due giocherà, però “Barazzutti vai in pensione”….robe da matti 🙂
Ancora con Vanni!! Ma lo capite che deve giocare le quali ad IW e avrebbe un giorno per fare una trasferta kazakistan usa 😯
@ Mariuz (#1277226)
guarda che Fognini sul veloce indoor viene da un inverno (ma anche il resto della carriera direi) di figuracce. Ha perso da un cinese n. 250 atp e oltre e anche da altri che non ricordo. Fognini su superfici straveloci indoor non ha proprio il giusto timing nemmeno col dritto riesce a fare male come sulla terra. Inizia lo scambio col suo servizio leggerino … e gia’non e’ cosi sicuro di tenere sempre il servizio.
Come si fa a far giocare Fognini indoor veloce?rispetto alla terra (dove Fogna e’ bravissimo) il veloce indoor e’ quasi un altro sport.
Che senso ha Lorenzi(che tra l altro fara’ solo da spettatore e palleggiatore)? E’ quasi un’umiliazione per lui essere convocato e non giocare mai a 33-34 anni. A quel punto convoca Vanni che ha davanti qualche anno di Davis e fagli prendere confidenza con l ambiente.
Barazzutti e’ un pavido. Ha paura di rischiare. E non si vuole inimicare Fognini che secondo me (purtroppo) ha buone possibilita’ di giocare in singolo. (sarebbe una ca..ata colossale non far giocare Seppi che sul veloce e’ molto meglio di FF. Tra l altro Seppi e’ in forma anche se ha perso con Gasquet non dimentichiamo che stava comunque 4-2 per lui prima di sciogliere. In Davis non capiterebbe perche’ saerebbe pilotato e non gioca da solo.
Fognini non ricordo l ultima partita sul veloce INDOOR (da non paragonare con outdoor che e’ piu lento) che abbia vinto. Viene da mesi di gioco su terra battuta mentre Seppi viene da mesi di gioco su veloce. Non c’e’ nemmeno da discutere su chi debba fare i singoli.
Seppi e Bolelli. Se cosi non fosse spero che l Italia perda e che Barazzutti vada a casa perche non lo sopporto piu.
Si sfiora il ridicolO!!Luca Vanni era assolutamente da convocare…
scelte scontate e sicuramente giuste sotto ogni profilo
ma siccome siamo italioti, siamo sempre pronti a criticare
Stiamo parlando di doppio.
Credo che Fognini e Bolelli abbiano comunque una intesa migliore.
Ridicolo tutto questo stupore (nei commenti) per la non convocazione di Vanni… Ok, bravo, ha fatto l’impresa, ma da qui a dire che è un affidabile giocatore di Davis…
Se continua su questo rendimento, lo prenderei in considerazione per i prossimi (eventuali) turni, certo (soprattutto su superfici dove può giocarsi il suo bel servizio); ma adesso come adesso è solo uno che ha fatto un bell’exploit, nulla di più.
Lo dico con tutto che mi è simpatico e che ho ammirato molto le dichiarazioni rilasciate dopo la sua cavalcata trionfale.
@ gazza (#1277287)
Si sicuro altrimenti non ci sarebbe alcun motovo er convocare Lorenzi su questa superficie..
direi quinzi primo singolarista e virgili secondo
Pazzesco Lorenzi… pazzesco imho
Per una volta abbiamo un quartetto decente (voglio dire con tutti e quattro i convocati in un buono stato di forma e in un buon momento di rendimento). Direi che ci sono buone chances di passare il turno.
Fognini sul veloce indoor non vale i primi 50 al mondo… Ormai gioca solo a remare a 4 metri dalla linea di fondo. Nelle paludi sudamericane va bene, indoor viene preso a pallate e sclera.
E’ ora di cambiare. Barazzutti vai in pensione, non convocare Vanni e portare Lorenzi su quei campi è un errore da principiante.
RIDICOLO PORTARE LORENZI AL POSTO DI LUCONE IN QUESTO PERIODO SIA PER RISULTATI MA SOPRATUTTO Perché LORENZI INDOOR NON SERVE A NULLA….
COMUNQUE MEGLIO COSI…LUCA Sarà PIU RIPOSATO PER TRASFERTA AMERICANA..
ma vuoi mettere la possibiltà di sparare a zero sul capitano?
So’ soddisfazioni 🙂
sono convinto che se avesse convocato Vanni, l’avrebbero massacrato comunque, dicendo che non doveva lasciare fuori Lorenzi, che sta facendo bene a Buenos Aires 🙂
vanni deve andare a fare le quali a indian wells gli altri no…forse potrebbe essere questo il motivo della sua esclusione?? secondo me si!!
Ragazzi tranquilli giocheranno Seppi e Bolelli….Anche perche’ Fognini lo vedo in finale in Argentima di Domenica….Riprendera’ gli allenamenti indoor Martedi o Mercoledi….Troppo vicino al Venerdi’ inizio della contesa! Saluti 😉
Seppi e Bolelli assolutamente in singolo. E la prima giornata dovrebbe concludersi 2-0
Io metterei Seppi e Bolelli in singolare e Fognini/Bolelli in doppio.
Poi vedendo com’è andata la prima giornata, in caso si può decidere di mettere Fognini al posto di uno dei due.
Winny ha spiegato il perchè della mancata convocazione di Vanni; illogico o da delirio sarebbe il non schierare il doppio vincitore Slam.Vista la poca capacità elucubrativa del nostro Capitano, credo che faccia giocare – infortuni permettendo – i due capoclassifica in singolo, anche se, facendo un’analisi onesta, Seppi e Bolelli sono i migliori singolaristi su cemento indoor di cui disponiamo attualmente.
@ tipster (#1277255)
E chi facciamo giocare?! Lorenzi!? 🙄
Poi magari perderanno ma è ovvio che devono giocare al 100% Fognini-Bolelli non ci sono altre scelte…Tra l’altro oggi in doppio Bolelli e Seppi insieme hanno fatto 1 game con Chardy-Rosol,li vorresti riproporre!?
Le convocazioni sono giuste. Per la convocazione di Vanni aspettiamo i prossimi due incontri della Nazionale maschile di Coppa Davis. Nel frattempo Luca Vanni, deve continuare a giocare bene e fare molti punti per entrare nei primi 100
Esatto. Hai detto esattamente quello che volevo dire io
@ Gigiomaradona (#1277252)
io comunque non sono d’accordo che debba giocare il doppio fognini. qui la superficie ed il rimbalzo sono molto diverse dall AO. prevedo una stesa nel doppio
povero Vanni…
lasciamolo giocare un po’ per la sua carriera visto che sembra il momento buono.
@ Salvo (#1277238)
Ragazzi forse a qualcuno di voi sfugge che Vanni è iscritto alle qualificazioni di Indian Wells.
Una convocazione in Davis, in Kazakistan peraltro, lo avrebbe costretto ad arrivare in US solo il giorno prima l’inizio delle quali.
Mi sembrano quindi convocazioni impeccabili!
partiamo dal presupposto che la coppia di doppio sia Bolelli-Fognini per i risultati ottenuti (AO); a questo punto un singolarista d’obbligo è Seppi, oltre ad essere formalmente il nr. 2 d’italia sarebbe anche fresco in entrambi i singolari non disputando il doppio.
per l’altro posto da singolare, come già detto da altri utenti, Barazzuti non ha il coraggio di non schierare l’attuale nr. 1 d’italaia, quindi sceglierà Fognini e Bolelli disputerà solo il doppio, a meno che uno degli altri 2 non abbia qualche problema fisico
Io farei giocare il singolare a Seppi e Bolelli
Qualunque sia la scelta dei due singolaristi (il doppio è fuori discussione), Barazza si gioca il posto di capitano se l’Italia viene eliminata dal Kazakistan.
Tutto il resto sono chiacchiere.
A prescindere da chi giocherà, l’Italia dovrebbe portare a casa l’incontro.
tanto il quarto non avrebbe giocato cmq quindi o lorenzi o vanni cambia poco…
poteva convocare anche narducci ed ocleppo e mordegan oltre a lorenzi
ah quindi il balottaggio è tra Seppi e Bolelli?
e il peggiore che abbiamo sul veloce gioca sicuro ?
spero proprio che non sia cosi e che Fognini giochi il doppio e basta
Come quarto al posto di Lorenzi tanto valeva regalare una bella soddisfazione a Vanni. Ma niente, non ce la fa proprio Barazzutti a fare scelte senza guardare la classifica.
e Vanni?…
Spero in Seppi e Bolelli in singolare come titolari, sul veloce indoor Fognini credo possa patire e non poco il gioco dei due kazaki. Sulla convocazione di Lorenzi credo possa esserci anche una mezza rinuncia di Vanni che punterà sulle quali di Indian Wells che iniziano subito dopo la davis dovendo fare un volo oltreoceano con jetlag da smaltire abbia preferito rinunciare a fare il quarto uomo
Vedremo chi la spunterà al ballottaggio tra Seppi e Bolelli.
Anche io.
Inspiegabile la convocazione di Lorenzi.
Io lascerei fuori Fognini
lorenzi non centra proprio niente in questa sfida. fognini è buono solo per il doppio.
seppi e bolelli per il singolo ma se portava vanni si giocava il doppio con il fogna.
chiunque sia il quarto, giocano gli altri tre. Se uno dei tre, facendo le corna, si dovesse infortunare, giocano gli altri due tutti i match. Quindi, nella logica del Barazza, il quarto è uno mero spettatore, che sia Lorenzi o Vanni.
cioè fognini questa settima gioca a buenos aires (caldo) poi si deve trasferire ad astana (clima gelido) per poi tornare in america…. ma come farà!!?? Non era forse meglio convocare Vanni. Trovo inutile la convocazione del fogna
Secondo me l’unico sicuro di giocare è Bolelli, sia singolo che doppio. Il secondo posto da singolarista se lo giocheranno sulla base degli allenamenti Seppi e Fognini; io preferirei Fognini che in Davis è un vincente, a differenza di Seppi, che spesso scioglie.
avrei portato vanni al posto di lorenzi, sia per la superficie, sia per farlo “testare” l’ambiente Davis. Per quanto riguarda la formazione, Bolelli e Seppi in singolo, e coppia Simone-Fabio in doppio…vinciamo 3-1.
@ Phoedrus (#1277209)
secondo me bolelli deve giocare!
Così le convocazioni le poteva fare anche il mi’ fratello…..
Beh la Giorgi in Fed cup è stata una scelta azzardata a Genova….
Secondo me Seppi e il Bole nel singolo.
Dopo un periodo giocato esclusivamente sulla terra rossa spero sia Fognini stesso a non voler giocare il singolo.
VANNI SE NON ORA QUANDO???
LA CONVOCAZIONE PER L’INIZIO SUPER DI STAGIONE LA MERITAVA
Seppi Bole in singolo non si discute.Lorenzi sul veloce e’ assurdo , Vanni tutta la vita.
Se lascia fuori uno tra Bolelli e Seppi, vista la superficie, è ora che vada a fare un altro mestiere…
Barazzutti ridicolo..fuori Vanni!! Ma svegliati!
La butto lì, quest’anno ci credo, abbiamo tutto per arrivare in fondo!!
fognini indoor, ora come ora, dovrebbe essere il più debole dei 3
Ma vanni dov’è…spero che perdanoe
Dipende dallo stato di forma il giorno prima… gli allenamenti sul campo di Astana serviranno anche a questo.
Ma credo che Barazzutti non faccia scelte innovative. Prende i primi due in classifica, quindi Fognini e Seppi.
io farei seppi e bolelli in singolo; fognini-bolelli doppio;
Barazzutti conservativo. Ha preso i primi italiani in classifica.
Probabilmente la scelta giusta. Comunque non avrebbe osato fare diversamente. E’ un capitano alla fine della sua carriera.
avrei convocato vanni al posto di lorenzi
@ cips (#1277200)
Sempre di sudamerica si tratta
Chi resta fuori tra seppi bolelli e fognini come singolarista ? Ininfluente la convocazione di lorenzi schierabile solo in caso di duplice infortunio contemporaneo
ma no paolo lorenzi -.- ➡
Avete sbagliato il titolo:è kazakistan-italia,non argentina-italia