Davis Cup: La Svizzera si ritrova in singolare con Marti e Bossel. Con il Belgio sconfitta praticamente certa
Sarà una sfida praticamente impossibile per i campioni in carica della Svizzera che sfideranno il Belgio in trasferta dal prossimo 6 marzo nel primo turno di Davis Cup.
David Goffin, n.21 del mondo sarà la punta di dimante dei belgi. Presenti anche Steve Darcis, Ruben Bemelmans e Niels Desein.
La Svizzera, invece, sarà presente con Yann Marti (n.294 ATP), Adrien Bossel (324 ATP), Henri Laaksonen (344 del mondo) e Michael Lammer (541).
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015
@ deri (#1277664)
giovani svizzeri convocati 19 enni? citatemene uno.. l’unico giovane svizzero di prospettiva e marko osmakcic, classe 98.. lui si era da convocare
vero..s poi consideriamo che è grande quanto un paio di nostre regioni..
Un giorno mi spiegherete dove li vedete tutti questi under 21 nei primi 100 al mondo.
Io continuo a vederne solo DUE.
E nei primi duecento al mondo ne vedo dieci.
A leggervi pare di essere negli anni ’80 con teenager ce vincono Slam. 😕
Ma infatti anche noi siamo messi parecchio male, sia per il maschile che per il femminile. Non vedo rincalzi sotto i 20 anni.
Capisco che la Svizzera sia un piccolo paese, ma dopo Hingis e Federer ci si aspettava un seguito. Nel femminile c’è, nel maschile è ancora da dimostrare.
P.S. Sul fatto di suggerire di non commentare… beh, non c’è bisogno di aggiungere altri commenti. Ti sei commentato da solo…. grazie comunque per il “bello”.
@ Phoedrus (#1277224)
Io non la considererei poca cosa visto che hanno due ragazzi giovanissimi nei primo 200…Edmund classe ’95 è 150esimo…i nostri di quell’eta dove cavolo sono??? Il primo è quinzi 371 e poi donati 411…io non la reputo poca cosa…pagherei per avere i nostri giovani in quella classifica da poca cosa…
Lascia fare bello…non commentare che è meglio…
Corre voce che nella trattativa italo elvetica relativa alla caduta del segreto bancario gli svizzeri abbiano preteso come contropartita la naturalizzazione del Becu per schierarlo in Davis.
Beh, nessuno in top 100. Poca cosa.
Vedi un po’ tu.
Ma Chiudinelli?
alla faccia dello sport “a squadre”…
hai due giocatori e sei la “nazione” più forte del mondo
a volte ne basta uno per vincere 3-2!…
uno degli eventi sportivi più incoerenti di tutta la storia dello sport, c’è addirittura l’allenatore che gira a guardare i giocatori live…
se la inventassero in un film comico la coppa davis sarebbe comunque poco verosimile
@ Phoedrus (#1277124)
Nessuno ? Ward 108; Edmund 151; Broady 181. Edmund è del 1995, Broady è del 1994. Vedi un pò tu.
Almeno gli svizzeri sono nei primi 300 a 19 anni. I nostri italiani stanno a malapena nei primi 500 a quell’età. Però non so quanto possa contare sta cosa
grande svizzera !
tanti giovani e un paesino che io stimo,vedrete fra 3 anni vedremo 3-4 svizzeri regolarmente nei top 100,devono crescere,molti sono stati molto sfortunati,ma tutti hanno un grande potenziale
ad un paese piccolo come la svizzera forse e’ andata anche fin troppo bene con il tennis Federer, Wawrinka, la Hingis e ora anche la Bencic di giocatori ultra talentuosi ne hanno avuti. Periodi bui senza campioni quando il numero di persone dove pescare e’ esiguo devono capitare
E inoltre dovrebbero inserirla due settimane dopo uno slam.
Bossel da junior me lo ricordo era considerato una buona promessa, ne avevano un altro di buono ,Valent ma non so che fine abbia fatto. Il vero talento dovrebbe essere Laaaaaaksoooooooneeeeen anche se sembra leggerino- comque al momento non li vedo messi male.
@ De foffo. (#1277101)
ma se ci sono molti giovani svizzeri convocati,tutti quasi sui 19 anni,e sono gia nella top 300,.
piuttosto l’italia o la spagna hanno grossi problemi.
e poi la svizzera femminile a livello tennistico è un esempio,la voegele ,la bencic e la bacszinsky stanno facendo ottime cose,in primix la baczinsky.
quindi ritengo che il movimento tennistico svizzero sia uno dei migliori al momento,poichè nazioni si sognerebbero tutti sti giovani.
Dovrebbero raddoppiare i punti ATP per la Davis. la snobberebbero di meno.
Decisamente sorprendente come, a parte Stan, non abbiano nessuno.
In altri paesi, i grandi campioni hanno creato il seguito (Nole e Rafa).
Anche in UK, peraltro, dietro Murray non c’è nessuno.
Credo che i bigliettai belgi possono fare il ponte quel giorno…
Questo dimostra il ricambio generazionale svizzero assolutamente assente