Susanne Celik squalificata dopo aver colpito in pieno volto il giudice di sedia
Nonostante non benefici dell’attenzione mediatica dei grandi eventi di ATP e WTA, il circuito ITF è spesso teatro di episodi curiosi e sorprendenti. Nel torneo di Surprise (Stati Uniti) è accaduto un episodio davvero inaspettato.
La ceca Susanne Celik affrontava al secondo turno ‘CiCi’ Bellis, icona giovanile del tennis americano nonostante i soli quindici anni di età.
Celik dopo aver vinto il primo parziale in maniera netta (6-1) e si è trovata avanti anche nel secondo (5-1), l’americana ha reagito alla grande portando il match terzo set dopo essersi imposta per 8 punti a 6 in un agguerrito tie-break.
Nel corso delle battute iniziali del terzo, sul 2 pari, Celik è stata squalificata, rea di aver colpito un giudice di sedia in pieno volto con una pallina in un campo attiguo.
Nonostante le scuse, la Celik è stata squalificata ed ha perso l’incontro.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Bellis, Catherine Bellis, Notizie dal mondo, Susanne Celik
redazione spiegate meglio l’episodio che non è chiaro
Se il colpo è fortuito ovviamente non è passibile di sanzione.
ahaha oddio oddio 😆
S C A N D A L O S I, ci fossero state delle reti decenti di separazione tra i campi non avrebbe mai colpito quel giudice.
Non ho capito esattamente la dinamica.
Si può spiegare meglio?
Pare che fosse arrabbiata e abbia spedito via la palla. Ma la cosa strana è che la stessa cosa aveva fatto la Bellis nel set precedente, ma non era stata squalificata perché la palla aveva rimbalzato un paio di volte prima di colpire lo stesso giudice.
Morale della storia: se siete arrabbiati, fate rimpalzare la palla prima che colpisca un giudice di sedia.
Lei avrà sbagliato e tutto quel che volete. La squalifica sarà pure giusta. Fatto sta che gli americani sono scandalosi nel favorire gli atleti di casa.E senza aver visto la partita, mi viene da immaginare che parecchi aiutini abbiano favorito la giovane americana. Ancora ricordo come ieri i furti macroscopici in punti decisivi subiti da Lucone Vanni contro Jared Donaldson a Sacramento. In quell’occasione Vanni si comportò da signore. C’era da prenderli a schiaffi tutti però!
Ma se il colpo fosse semplicemente fortuito dopo uno scambio normale la squalifica sarebbe comunque automatica? Beh allora sarebbe proprio sfortuna ma in campi attigui non è improbabile questo evento casuale.
Alle italiane non succede, è colpa della Federazione!!! 😆 😆
E’ una congiura delle multinazionali per avvantaggiare la Bellis! 😆
Beh, che Surprise.
(Ok, mi ritiro)
probabilmente ha lanciato via la palla e per sbaglio , mi auguro, ha colpito il G.A. squalifica automatica
@ Radames (#1274739)
Si, tre campi uno di fianco all’altro. Volendo poteva fare tris 😉
un giudice di sedia? ce n’era più di uno?