ATP Rio de Janeiro: Fognini batte per la prima volta in carriera Rafael Nadal. Gloria per l’azzurro che sfiderà in finale David Ferrer
Fabio Fognini batte Rafael Nadal e vola in finale nel torneo ATP 500 di Rio de Janeiro ($1.414.550, terra).
Il tennista ligure ha sconfitto per la prima volta in carriera il n.3 del mondo, con il risultato di 16 62 75 dopo 2 ore e 18 minuti di partita.
In finale Fabio sfiderà David Ferrer.
Per Fognini si tratta della finale numero nove in carriera carriera, l’ottava su terra rossa e domani andrà a caccia del titolo numero quattro.
Per l’azzurro è una delle vittorie più importanti in carriera.
Per Nadal, che ha giocato un pessimo match, è la sconfitta n.25 in carriera su terra rossa.
Da segnalare che l’iberico verso la fine del match ha accusato un problema alla coscia destra ed alla fine della partita zoppicava.
Primo set: Erano tanti gli errori di Fognini.
L’azzurro perdeva il servizio nel secondo game e poi sullo 0 a 3, dal 40-30, mancava due palle game e poi commetteva tre errori gratuiti consecutivi e subiva il nuovo break.
Sul 5 a 1 Rafael teneva a 30 il turno di battuta, con Fabio che sul set point sotterrava in rete il rovescio, dopo che nel punto precedente, sul 40-15, aveva messo a segno uno spettacolare vincente di rovescio incrociato.
Ben 16 i gratuiti di Fabio nel corso del set a fronte di 4 gratuiti.
Nadal, che non ha giocato un buon set, ha commesso 6 gratuiti e solo 4 vincenti.
Secondo set: Fognini nel primo game, dal 15-30, commetteva due errori gratuiti consecutivi e subiva un nuovo break.
Nel secondo game Nadal, dal 30 pari, concedeva due doppi falli consecutivi, con Fabio che piazzava il controbreak.
Sul 1 pari l’azzurro mancava una palla game e poi sul 40 pari commetteva un doppio fallo e sul break point faceva un disastro commettendo invasione su una facile volèe (vincente).
Proteste leggere di Fabio ma non c’era niente da fare. Break di Nadal.
Sul 2 a 1 l’ex n.1 del mondo, mancava una palla del 3 a 1 e Fognini metteva a segno il controbreak, con Nadal che commetteva un gratuito sul break point.
Nel sesto game Rafael dopo aver annullato una palla break, sul 40 pari, sbagliava un passante e sul break point tirava lungo un diritto e subiva un nuovo break.
Fognini dominava e toglieva sul 5 a 2 nuovamente la battuta a Nadal (che non teneva alcun servizio nel corso del set) a 0 chiudendo il set con una risposta di rovescio vincente e con l’ex n.1 del mondo che praticamente non giocava gli ultimi punti del set per protesta con Bernardes (Giudice di Sedia) che gli aveva inflitto due time violation.
Terzo set: Nel primo game l’azzurro, dal 15-40, annullava tre palle break e teneva il servizio.
Sul 5 pari Fognini, sul 30 pari, arrivava a due punti dal perdere il servizio, ma teneva la battuta ai vantaggi e si portava sul 6 a 5.
Nel game seguente Fognini, dopo aver mancato due match point (con due diritti vincenti di Nadal), alla terza opportunità metteva a segno un colpo straordinario in recupero, dopo che Nadal aveva colpito un nastro malefico e chiudeva la storica partita per 7 a 5.
Da segnalare che Nadal verso la fine dell’incontro ha accusato un problema alla coscia destra ed ha notevolmente accelerato gli scambi.
La partita punto per punto
R. Nadal – F. Fognini
0 Aces 2
6 Double Faults 5
62% 1st Serve % 65%
36/56 (64%) 1st Serve Points Won 38/56 (68%)
15/35 (43%) 2nd Serve Points Won 14/30 (47%)
4/9 (44%) Break Points Saved 5/9 (56%)
14 Service Games Played 13
18/56 (32%) 1st Return Points Won 20/56 (36%)
16/30 (53%) 2nd Return Points Won 20/35 (57%)
4/9 (44%) Break Points Won 5/9 (56%)
13 Return Games Played 14
51/91 (56%) Total Service Points Won 52/86 (60%)
34/86 (40%) Total Return Points Won 40/91 (44%)
85/177 (48%) Total Points Won 92/177 (52%)
TAG: ATP Rio de Janeiro, ATP Rio de Janeiro 2015, Fabio Fognini, Fognini, Nadal, Rafael Nadal
comunque un inizio d’anno così chi se lo aspettava? seppi, fognini e vanni in finali atp, bolelli con una serie di risultati eccellenti, tre giocatori nei primi 50, quattro nei 100, vanni a ridosso… ci vorrebbe la consacrazione di cecchinato e travaglia (i due più giovani più vicini ai 100 atp) e l’esplosione di almeno uno dei giovani (quinzi, donati, napolitano, mager) per renderla un ‘annata storica
@ Observ (#1274134)
Bravo, E’da mesi che lo dico.
Ad esempio sono curiosissimo di leggere (eventuali, sempre che oggi si dimentichi “””””misteriosamente””””” di commentare) commenti di stef, che ha ammesso di trollare volontariamente contro Fognini da un mese.
Comunque, “italiani deboli mentalmente!!!!one!!!!” e poi in una settimana Raonic batte 7-6 al terzo Raonic, e Fognini batte 7-5 al terzo addirittura NADAL su TERRA.
Combattere i luoghi comuni è come combattere i mulini a vento, ci sarà sempre qualche persona che, per ignoranza o per trollaggio, si divertirà sempre a dire cose inesatte solo perché ormai sedimentate come “luogo comune”.
bravo Fogna ma credo che Nadal abbia problemi neurologici
(guardate i gesti mentre si prepara a battere)@ Koko (#1274146)
Grandissimo fogna!!!!!!
Complimenti a Fabio, per la vittoria è per la inusuale calma dimostrata ieri sera. Nadal non era certo al suo massimo ma batterlo e’ sempre difficile. Complimenti anche a Nadal che non deve certo dimostrare più niente nella sua carriera, era stanco e fuori fase e alla fine anche dolorante ma non ha sciolto e cercava con esperienza di accorciare lo scambio. L’iberico hai sempre voglia di lottare e vincere anche nelle peggiori giornate ma stavolta il braccio di Fognini non ha tremato.
Complimenti a Fognini! Nel terzo set ha retto da fondo con Nadal ed ha saputo reagire ad un primo set in cui non teneva in campo un colpo…
Che dire di Nadal…me lo aspettavo molto meglio…ha buttato il secondo in maniera incomprensibile…ed ora quanto stato fuori? Mah…
Concordo al 100%
Nadal non è più lui. Poche storie. Vale un top 30 come Fabio. Vittoria bella ma da non sopravvalutare
Grandi risultati degli Italians da inizio anno….che siano uno spot per le nostre promesse. ps forse la follia del Fogna ne è anche il suo punto di forza! 🙂
Fognini ha realizzato il sogno più grande che un tennista di questa epoca possa avere!!!! Magico!!! 😎
Grandissimo Fognini, che ha sconfitto Nadal meritatamente senza SE e senza MA. Ho visto Fabio più tranquillo. La partita la vinta Fognini per suoi meriti.
Seppi chiuso con Federer
Bolelli chiuso con Raonic
Fognini chiuso con Nadal
Meravigliosi ragazzi.
Aver sovvertito i più sfavorevoli dei pronostici
Un inizio 2015 inaspettatamente esaltante per gli azzurri
Grazie
Popopopo. Grande fabioooooo
Ieri sera sul 4-0 per Nadal ho chiuso la TV. Ma nonostante il punteggio avevo dei dubbi: Fognini mi sembrava calmo e voglioso e aveva fatto diversi vincenti. Nadal, a parte dei colpi difensivi, sembrava proprio scarso. Tre doppi falli su due games di servizio. Ma nessuno ha notato che adesso che non ha più una potenza e una accuratezza devastanti, sembra davvero una macchietta, con tutti i suoi tics insopportabili e la sua ricerca spasmodica di una concentrazione neanche fosse in gioco la sua vita. Mi aveva fatto sembrare normale e simpatico perfino Fognini, anche se non l’ho mai apprezzato troppo per via dei suoi atteggiamenti a volte antisportivi.
Stamattina leggo il risultato e vedo confermata l’impressione: evidentemente Fognini ha ridotto i gratuiti (tutti quei rovesci longilinea sbagliati nei primi games0, continuato a giocare con voglia e Nadal non è migliorato
Complimenti a Fabio perché battere Nadal sulla terra non è mai facile. Teniamo conto che Nadal ha concluso il match le sera prima alle tre di notte. Questo va rimarcato..
ottimo Fogna. ho visto un set e mezzo e vedevo un Fogna in grande ripresa. Non pensavo però che avrebbe vinto. Dopo tante asfaltate contro i top players ecco una grande impresa, pur con un Nadal non al meglio
Forza Fabio!
grande fognini , questo ragazzo puo’ battere chiunque e perdere da chiunque , guardate stasera , primo set perso nettamente e meritatamente ma non per merito di nadal , l’ha perso per colpa di fognini , sia chiaro , non so cosa gli sia successo , ma dopo il punto dell’invasione , io ho visto un altro fabio , come se quel punto perso gli abbia fatto bene , nel terzo che dire , giocato alla pari contro il numero uno sulla terra fino al 6-5 e chiuso con un match point da antologia , come ha fatto a buttarla di la quella pallina , lo sa solo lui , comunque x la partita di stasera voto 9 a fognini , darei il 10 ma non lo do x come ha giocato il primo set regalato a nadal , quei regali non si fanno a nadal , il numero 1 sulla terra rossa
sarebbe interessante vedere la classifica parziale con i punti guadagnati dal 1 settembre …
piu’ che Nadal e’ stato Natale,e Fognini si e’ preso un bel regalo !
MA HA BATTUTO NADAL,RAGAZZI NON SI BATTE TUTTI I GIORNI UNO COME NADAL.
GRANDE FABIO !
Ragazzi direi che la lontananza da Flavia ha dato i suoi frutti… Poi non venitemi a dire che le due cose sono indipendenti….!!! Appena stanno lontani Flavia ha fatto QF a Dubai e fogna batte nadal e fa finale a rio…. Ora che l’uno non si avvicini più all’altra per carità….
Aggiungerei solo 2 cose:
1)sul 61 21 con break per Nadal ero convinto finisse 61 63 per lo spagnolo.
Poi è stato Nadal a dargli un aiuto fattivo e sollecito perdendo 5 games di fila, con 2 steccate di dritto a game.ed ha giocato complessivamente molto male.
2) noi avevamo un tennista in crisi, che non ha ottenuto risultati in singolo quest’anno, e che ha rischiato di rimetterci le penne già con Vesely in questo torneo. Oggi non era in discussione il titolo di migliore di sempre sulla terra, ma solo la finale di Rio. Però ‘ a livello mentale Fognini si è tolto una bella scimmia, con Nole,Federer e Nadal era sempre stato asfaltato. E credo che nel processo di recupero psicologico di Fabio sarà una tappa importante.
Sicuramente Nadal sottotono, ma battere un Nadal anche in queste condizioni è da pochi e il Fognini del secondo e terzo set è colui che mi ha portato a scrivere un anno fa di considerarlo nella sua migliore versione su terra alle spalle solo del formidabile maiorchino, del suo connazionale valensiano e ovviamente del numero uno al mondo. Con gli altri alla pari. E’ proprio per questo che se dovesse ripetersi contro Ferrer, e il Fognini del secondo e terzo set può farlo, saremmo certamente di fronte a un tennista pienamente recuperato sul rosso ad altissimi livelli.
Primo set con Nadal che, da grande tattico, pur essendo nettamente superiore a Fognini ( l’umiltà è la prima dote di un vero campione), lo sollecita sempre sul colpo più debole portando a casa una caterva di gratuiti del ligure. Ma come talvolta capita nel tennis, a furia di sollecitare un colpo lo si mette in palla e infatti il Fognini del secondo set incomincia a ritrovare un rovescio sempre più competitivo e a tratti devastante, cosa che manda totalmente in confusione Nadal, che a metà secondo set incomincia a pasticciare di dritto in maniera quasi imbarazzante, ma è solo questione di qualche game e poi si rimette in carreggiata. Il terzo set vede un Fognini concentrato e preciso nei suoi turni di servizio, senza i suoi frequenti passaggi a vuoto, e quando nel game conclusivo sembra che la dea bendata dia una mano al campione iberico, la scatto felino della Fogna, in ottima condizione atletica, ci regala questa bellissima impresa.
vero però nadal l’anno scorso qui vinse se non sbaglio e perde un trecentino di punti, non penso che giocasse così tanto per onor di firma. perde il numero 3 in classifica e se continua così incrocia nole nei tornei maggiori…
comunque Fognini così tranquillo e motivato può battere anche Ferrer, che non ho ancora visto giocare quindi mi esimo dal pronostico…
e soprattutto, come faccio io che capisco poco o niente di tecnica a pronosticare tutte le sconfitte di Nadal, inclusa la vittoria di Fognini su Nadal?
dico anche che Nadal versione fisico normale potrebbe cambiare stile e diventare un giocatore d’attacco, le qualità le ha…
potrebbe vincere magari anche un 1000.
Adesso fognini è definitivamente nella storia del tennis italiano, l’impresa più grande di un tennista italiano negli ultimi decenni.
Fuoco di paglia, nient’altro!!!
Tenuta mentale semplicemente perfetta (!!!) per Fabio, non gli ho visto gettare una singola racchetta. E anche dopo l’invasione si è lamentato, ma senza rovesciare il mondo. Adesso povero Barazza, chi gioca in Davis? Abbiamo un Seppi in grande spolvero che ha battuto Federer 3 set su 5, un Bolelli in ottima forma che ha superato Raonic e un Fognini risorto che fa finale (come minimo) a Rio battendo Nadal. In più, c’è il solito Lorenzi, costante e tutto, che ha battuto Dolgopolov a inizio anno e la grande sorpresa Vanni con la sua finale a Sao Paulo e l’ottimo match con Bolelli che si giocheranno il 4° posto disponibile. Direi che siamo in discreta salute.
Evvabbe……non salgo sul carro dei vincitori……facciamoci del male e gridiamo: Forza Fabioooooo!
Fabio ha riscattato oggi la sconfitta a pechino nel 2013 dove giocó un MATCH stratosferico ma perse, grande Fabio sempre sul carro
@ Observ (#1274134)
Chi ne sa di più sul passaporto biologico e sulla sua funzione? Grazie..
Grandissimo Fabio! Addirittura 32 vincenti in una maratona che era destinata ad essere vinta da Rafa. Tuttavia, credo che le vittorie ad esempio come quella di Seppi con Federer non sono dipendenti non da chi l’ha vinta, ma da chi l’ha persa. Non sto dicendo che Rafa se avesse voluto avrebbe potuto vincere 6-0 6-0, ma almeno il 65 per 100 di questa partita è stata indipendente da Fabio.
Se penso a tutti coloro (ed erano tantissimi) che fino a settimana scorsa ne profetizzavano una veloce uscita fuori dai primi 50, rido come se non ci fosse un domani e mi chiedo perché gli venga concessa la possibilità di scrivere tali stupidaggini.
Ha battuto Nadal su terra battuta.
NADAL.
Uno che in undici anni di carriera ha perso una media di DUE partite all’anno su terra battuta. UNA SOLA in carriera al Roland Garros.
E secondo alcuni, Fabio “sarebbe uscito presto dai primi 50”.
Che poi sono gli stessi de “gli italiani perdono sempre al terzo set!!!!!!one!!!!!”.
Ma tanto lo so già che, contro ogni forma di dignità, saliranno tutti sul carro del vincitore ora.
grande fognini!! secondo e terzo set bombarda nadal.. altro che l’iberico zoppicava, forse le cannonate di superfogna lo hanno messo ko! 😉
Prenditi Parigi!
Non è un caso che gli uomini del tennis uno dopo l altro ottengano queste vittorie..sana competizione e stimoli aiutano a rendere di piu
zu Toni, nghe nghe nghe nghe nghe nghe
Che vittoria! Pur con un Nadal veramente inguardabile, Fognini ha pur sempre battuto quello che ha perso 25 partite sulla terra rossa! Detto ciò, questa partita l’ha vinta soprattutto di testa. Ah, la svolta secondo me è stata la partita con Vesely!
A proposito, devo puntualizzare che Basic è in finale in Polonia, giusto per un discorso che avevamo fatto settimana scorsa.
Forza Fabio, bel match.
Non ascoltare il parere delle miriadi di “esperti” di tennis che dicono di sapere tutto di tutti e che si spacciano per tali, ovvero per “esperti”.
Vai avanti per la tua strada, costellata di pazzie e colpi di genio, perché se così non fosse non saresti Fognini.
Sempre con te, avanti così.
Capisci che sono vittorie che danno fiducia?? indipendemente dallo stato di forma o meno!!! e basta ogni volta a puntualizzare!!!
Il grosso problema è che per Seppi si potevano avanzare dubbi sulla consistenza di Federer agli Aus Open.
Dire adesso che NADAL ERA UN FANTASMA è lesa maestà.
Lesa maestà ovviamente per quelli che poi ti vengono a dire “che delusione DONATI” “Che delusione Mager” “Arnaboldi perde sempre” e bla bla bla….
Fan club. Questo è. Un grosso fan club dove si beve birra e alla fine la partita passa in secondo piano.
Grazie Pit !! Ti seguo… 😉
@ Alex (#1274074)
Ma chi vuole salirci sul carro! Ne continuerò a stare alla larga.
Detto ciò due considerazioni. 1) Fognini copia Seppi applicando una tattica della pantera efficace anche se un po’ rischiosa (16 è pesante), comunque bravo a rendere onore al fenomeno nel giorno del suo compleanno. 2) adesso mi sta venendo una paura fotonica di dover vedere questo qui sul cemento indoor ad Astana perché riesce a vincere qualche partita su terra, speriamo assolutamente che Barazzutti desista da un’idea così folle
Non è che uno arriva al 13 ATP per caso. Chi lo mette in dubbio tecnicamente? L’importante è che:
1) Seppi non si illuda troppo per aver battuto Federer
2) Bolelli ” ” ” Raonic
3) Fognini ” ” ” Nadal
Ma che pensino a stupire negli slam e m 1000 dove più conta senza poi perdere contro tennisti molto meno quotati dopo l’impresona.
Ragazzi sul mio twitter che lo stesso nome qui c’é il Match point filmato a 2 metri live chi vuole puo andare a vederlo 😉
La terminologia mutuata dallo Chef Barbieri è appropriata!
e adesso forza, tutti a litigare per capire se è merito di fogna o demerito di rafa. al solito vostro insomma
zu Toni, ue ue ue ue ue ue ue…..
Appunto chi ci dice che non stia giocando con grandi problemi? Intendiamoci Fognini ha meritato e fatto il suo ma non mi sento certo di esultare sguaiatamente come alcuni forse non molto addentro al tennis più recente.
@ Salvo (#1274120)
Quoto. Di questi 11, forse 6 o 7 dopo l episodio della invasione che ha cambiato MENTALMENTE IN MEGLIO il match di Fognini.
Grande prova di tenacia e forza mentale.Davvero tennis stupefacente e incisivo.Ora con Ferrer ricordo il match perso lo scorso anno in finale a Buenos Aires.La chiave per Fabio e’ restare sui turni di battuta e non cedere mai il servizio.Se la fatica non lo opprime potrebbe riproporsi un incontro affine a quello con Delbonis, ma Ferrer non regalera’ nulla.Ci vuole la grande impresa.
Infatti non ha giocato un match pessimo.
Improponibile è la parola giusta.
Fotografico direi, solo che Zeballos vinse con un Nadal migliore di questo.
Senza polemiche o dietrologia, da quando è obbligatorio il passaporto biologico, settembre 2014, quanti tornei ha vinto Nadal?
@ MrGtos (#1274095)
mi interessa il giusto (l’importante è che Fogna abbia vinto) ma per tutta la settimana Nadal è stato inguardabile, inclusa questa sera.
Credevo le prendesse già da Cuevas (e non aveva brillato né con Bellucci, né contro Carreno Busta). Forza Fabio!
Dopo una travagliata fine del 2014 Fabio ha ritrovato colpi, fiducia e finalmente una grande tenuta mentale. In queste condizioni sulla terra se la gioca con tutti.
Commosso…..Grazie!
Eccolo qua 😉
https ://www.facebook.com/video.php?v=10153098874133958&fref=nf
@ Omar Camporese Numero Uno (#1274082)
messo il video del match point
La sconfitta contro Zeballos era venuta nel primo torneo giocato dopo 6 mesi di stop per infortunio…Adesso è diverso perchè è da mesi che Nadal non riesce piu a vincere
@ Koko (#1274114)
forse non hai visto che colpi ha giocato Fabio, e che solidità
Sono d’accordo. Negli ultimi due set ha fatto solo 11 gratuiti.
Grande! 😀
dinamite nelle caviglie
Fognini è sicuramente stato molto forte di testa questa volta in un periodo dell’anno in cui è tradizionalmente temibile sul rosso sudamericano. Detto questo bisogna considerare che Nadal non era precisamente lui e solo l’orgoglio ha messo in piedi un certo patos fino alla fine. In questa fase dell’anno Nadal può anche andare incontro a brutte cadute come accadde contro Zeballos! Perchè Zeballos si e Fogna no? Capita per fortuna e bravura.
Grande Fognini! Nel secondo set vicino al massimo livello che aveva raggiunto in Davis con Murray, ma già si vedeva dal match di secondo turno che stava iniziando a carburare… e poi la panza gli porta bene!!
Volevo spaccare tutto..
Sontuoso
@ Dre (#1274096)
Trovato.. Eccezzionale..
Grandioso fogna contro un nadal non al meglio ma forse neanche fabio lo era.Ora ferrer,lo ha sempre sofferto ,tuttavia se la può e se la deve giocare alla grande
ma l’ultimo punto che roba è??…non si è rassegnato..ha lottato…ha corso e l’ha portata a casa…quello che gli era mancato tante volte…speriamo che adesso si metta in testa che puo giocarsela con tutti…è forte!!
Ora bisogna vincere il torneo e sperare che nadal si ritiri da Buenos Aires cosi giocando di giovedi si ha tempo di recuperare e puntare doppietta.
poi via col cemento sperando che non lolo.portino im davis
fargli atttaversare il mondo non avrrbbe senso,iim avanti indietro senza senso
Nadal era un po menomato ma avete visto Fabio che ha combinato!!!!
Grandissimo match. Anche ieri notte ha fatto vedere grandi numeri. Nadal partito a razzo ha rotto il motore. Fognini targato Inter mourinhana ha gestito il match lasciando sfogare l’avversario per poi annientarlo. E io non so il perchè ieri sul tv catodico grande vedevo la pallina e oggi sul TV 46 pollici in hd invece no perchè spariva!!!
Immenso Fognini!
Dopo un primo set deludente,pieno di errori gratuiti soprattutto col rovescio lungoline e va a vincere la partita.
La chiave del match:quando inizia a sparare missili col dritto e col rovescio incrociato non c’è né per nessuno!
Finalmente ha capito che se lotta su ogni punto le partite le porta a casa.
E ora sotto con Ferrer! VAMOS FOGNA!
https://vine.co/v/OQOrTrwM23J questo non lo dimenticate che match Point.. Ps spero solo che Nadal non si sia fatto male Gravemente. ma Fabio ha meritato lo ha portato a modificare gioco ect ect ora criticate ancora basta andare nel Live… ahahah
È giá pieno di video del matchpoint in rete. Su fb oppure di sicuro c’è su tennistv
non sono d’accordo con l’articolo: Nadal non ha giocato un pessimo match, semplicemente dal secondo set ha accusato i colpi e la tattica di Fognini. Nadal, pur con problemi fisici, non ha assolutamente giocato un pessimo match.
@ Omar Camporese Numero Uno (#1274085)
Che sfiga
Grande, finalmente.
Ora deve vincere 🙂
Grazie anche a supertennis che ci fa vedere live questi incredibili spettacoli
Finalmente è rimasto concentrato per tutto il match è non ha cominciato a sbroccare dopo il set perso e l’invasione.
Sono il primo a criticarlo quando ce nè bisogno ma oggi bisogna solamente digli BRAVO. 😛
non sai cosa ti sei perso..
A Torino nevica di brutto..
E mi e’ partito il segnale sul matchpoint…
Grande fabio, e adesso vinci il torneo, forza!
Voglio il video..
grandissimo un po pazzoide ma stavolta è stato grande
Ormai siamo senza parole… abbiamo commentato il live score e abbiamo le tonsille in fiamme
il livello di gioco di Fabio nel secondo e terzo set, è stato a tratti da top 5
E’ uno spettacolo vederlo giocare
Bravo, quando ci vuole, ci vuole
Probabilmente il match point più epico della mia vita..vamos fabiooooo, e ora sul carro dei vincitori anche se c’è spazio vorrei solo chi come me l’ha sempre supportatooo!
grande!! 🙂
Se gioca come gli ultimi due set può giocarsela contro Ferrer
Semplicemente Fogna 🙂
Voglio la vittoria con Ferrer.. Forza Fabio!!!!!